Bitcoin Forum
April 23, 2024, 12:51:25 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [HELP] Bitcoin + Linux + PXE + boh... :D  (Read 1951 times)
SeXy (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 364
Merit: 100



View Profile
July 15, 2011, 02:56:08 PM
 #1

Ciao a tutti

dato che in questo forum c'é gente che se intende di linux (a differenza mia lol) mi date una mano a realizzare questo progetto?

  • + computer "minatori" che bootano linux via PXE + un serverino. Il boot via PXE permette di risparmiare il costo ed il consumo di X hard disk
  • immediatamente dopo il boot i minatori devono eseguire uno script memorizzato sul serverino. Lo script overcloccherà le VGA e farà partire il miner. Memorizzare lo script sul serverino permetterebbe di correggere eventuali overclock esagerati semplicemente correggendo lo script e rebootando il minatore in questione.
  • un watchdog che, nel caso un minatore si piantasse, lo rebooti in automatico

susu che può tornare utile a tutti Cheesy
1713876685
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713876685

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713876685
Reply with quote  #2

1713876685
Report to moderator
1713876685
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713876685

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713876685
Reply with quote  #2

1713876685
Report to moderator
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713876685
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713876685

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713876685
Reply with quote  #2

1713876685
Report to moderator
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
July 15, 2011, 03:14:44 PM
 #2

Ciao a tutti

dato che in questo forum c'é gente che se intende di linux (a differenza mia lol) mi date una mano a realizzare questo progetto?

  • + computer "minatori" che bootano linux via PXE + un serverino. Il boot via PXE permette di risparmiare il costo ed il consumo di X hard disk


Non è più semplice fare il boot con una chiavetta usb? Il consumo è sicuramente inferiore ai 300mW per PC, alla fine non viene ad incidere molto.

  • immediatamente dopo il boot i minatori devono eseguire uno script memorizzato sul serverino. Lo script overcloccherà le VGA e farà partire il miner. Memorizzare lo script sul serverino permetterebbe di correggere eventuali overclock esagerati semplicemente correggendo lo script e rebootando il minatore in questione.


per lo script di avvio crei tante aree di boot quante sono le macchine e lo leghi al mac address delle schede di rete, e fin qui potrebbe andare, ma per quanto mi ricordo io PXE permette il boot non il reboot. se si incricca sta incriccato punto e basta

  • un watchdog che, nel caso un minatore si piantasse, lo rebooti in automatico


vedi sopra . Se si incricca il programma tanto quanto lo puoi far partire ma se si icnricca il PC non c'è nulla da fare.

Secondo me se hai solo 4-5 macchine basta la chiavetta. Se ne hai di più si potrebbe pensarci, anche se l'overhead che metti sul server per gestire tutto il traffico avanti e indietro dei vari pacchetti dal disco al minatore e ritorno forse ti porta a consumare di più (non avendo dischi sul PC da qualche parte deve salvare i dati e quindi ho lavori con il disco in rete o aggiungi ram e lavori con un ram disk).

Bitrated user: ercolinux.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 15, 2011, 03:25:25 PM
 #3

quoto pure io.
Non vedo questo guadagno da giustificare un boot in pxe (avevo gia'detto la mia in un precedente post).
Con una chiavetta avresti gli stessi vantaggi ma non ti complicheresti la vita...almenochè non abbia capito male quello che intendi realmente fare..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
July 15, 2011, 04:07:14 PM
 #4

Qua c'è un video http://www.youtube.com/watch?v=VfVN4l3RomI
dove viene evidenziata la possibilità d'utilizzo di linuxcoin in avvio pxe..
E' quello che vuoi fare ?

PXE scripts
LinuxCoin 0.2.1b now contain everything that is needed to act as a PXE server and distribute itself over a network to as many computers you desire. The scripts make it super simple to get everything up and running in a matter of minuets. Make sure you cram as much ram as you can afford into your nodes for stability.

There's a typo in start_mining.sh Sad

Code:

sudo /etc/init.d/tfpd-hpa restart


Should be

Code:

sudo /etc/init.d/tftpd-hpa restart


Sorry but you are going to have to edit that for now manually.

To do this first your going to need a USB key with AT LEAST 1.5GB of persistent space. Once your setup you can boot linuxcoin, open a root terminal and cd over to /opt/PXE. Then you can start the setup by typing

Code:

./pxe_menu.sh


only install once or you are going to mess things up. They are very quick and dirty scripts, if you feel like improving them please do and I will add the changes.

Next you need to edit globals.sh and add your configuration. If you need to get your nameserver address just use the menu script. If you try and start the server without the global vars being set the server will fail to start.

This will setup everything including dhcpd and ip forwarding and your PXE server and boot files. Let me know how you get on Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
SeXy (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 364
Merit: 100



View Profile
July 15, 2011, 06:25:41 PM
 #5

+ o -

mi sto informando su PXE
bitscoins
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
July 15, 2011, 07:23:02 PM
 #6

Se i sistemi sono pochi, il pxe non ti conviene.
Se tu già mi parli di 10-15 sistemi si, in tal caso il nas deve essere in raid1 ovviamente
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!