Ciao a tutti, sono nuovo, avendo a disposizione un bel pc da gaming ho deciso di acquistare un paio di GPU e convertirlo in un mining rig.
Premetto che sono un nabbone, vi chiedo perciò di essere clementi se dovessi sparare qualche minchiata, in ogni caso ogni consiglio è ben accetto!
Intanto vi elenco il mio Hardware e poi vi dico qual'è il problema che sto riscontrando:
Fino a ieri ho minato con solo le due msi 980ti e 1080ti (con afterburner ho settato core clock 75, memory clock 350, power limit 80% ed ho lasciato il core voltage a 0) utilizzando nicehash con performance che oscillano da 0,0009 a 0,0011 btc al giorno con un consumo medio di 390w.
Oggi mi sono arrivate le due 1070, ma una volta collegate, quando provo ad accendere la macchina lo schermo non riceve nessun input e collegando il cavo displayport direttamente alla scheda madre o a una qualunque delle GPU non succede nulla. Se spengo e rimuovo due pci-e qualunque, si avvia regolarmente; con tre schede collegate lo schermo riceve input ma vedo solo il cursore del mouse su sfondo nero.
Cosa sto sbagliando? Quali prove posso fare per capire l'origine del problema?
grazie mille a tutti
[/list]