Bitcoin Forum
May 07, 2024, 06:54:01 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Dove arriveremo?  (Read 120 times)
SLOWBYTEIT (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 24
Merit: 0


View Profile
February 17, 2018, 06:10:17 PM
 #1

Buongiorno o buonasera, il titolo è la domanda che mi pongo riguardo al presso delle gpu, oggi siamo arrivati a prezzi tra i 800 e oltre i 1000 per le 1070 ben di più per le 1080. anche le ati non sono da meno.
Ormai dove stà più il guadagno a realizzare un rig?
Non penso che ci sia, anzi è una remissione perchè un rig con 6 1070 che ti viene a costare a conti fatti 7000 euro di fatto non si ripaga più, quello che mini se lo prendono i venditori di hardware con largo anticipo come facevano ai tempi della corsa all'ora in alaska che vendevano chiodi a peso d'oro.
Penso anche a chi ha bisogno di un pc per lavorare con la grafica o per progettazione ma anche per semplicemente giocare.
Ok sono le leggi del mercato, ma quì non c'è legge quì c'è del furto solo è soltanto furto.
Penso che le persone rinsaviscano e comprendano che non si può alimentare questo strozzinaggio operato da questi commercianti delinquenti e ladri e pertanto la smettano di comprare gpu a prezzi da assassinio.
Che i commercianti si tengano in magazzino le loro schede grafiche a fare la muffa.
Poco tempo fa presi delle msi mini a 408 euro ora sono in vendita a 817, beh io dico a questi signori che si possono ficcare tali schede su per il .... avete capito dove.
Oki non serve a nulla il mio post ma forse qualcuno lo leggerà e si faccia due conti e decide di spendere quei soldi per farsi una vacanza mentre aspetta che il prezzo dell gpu scenda ad un importo accettabile.

Un caro saluto
According to NIST and ECRYPT II, the cryptographic algorithms used in Bitcoin are expected to be strong until at least 2030. (After that, it will not be too difficult to transition to different algorithms.)
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
redinoce
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 1


View Profile
February 17, 2018, 06:38:55 PM
 #2

Ormai anche mia suocera ha capito che con le Vega 56/64 e con le GTX1070/1080 si smina alla grande.
Il problema del prezzo assurdo è anche lo scarso approvvigionamento. Un distributore ha in listino (sono
ordinabili) le Vega 56 a 497 + iva ma non è specificato quando avverrà la consegna. In rete ho trovato
queste schede (disponibili in pronta consegna) a 1700 euro!!!!! A questo punto, è scemo chi acquista.
Hai ragione, alla fine la paga chi ha bisogno di queste schede per giocare o lavorare. Ho alcuni clienti che
preferiscono le GTX1080Ti alle Quadro ed avrebbero bisogno di sostituire alcune macchine ormai superate,
ma con i prezzi attuali è impossibile (ed è lavoro perso per me). Spero che le quotazioni delle monete
sminabili via GPU continuino a scendere, anche se proprio oggi hanno guadagnato parecchio...
Possibile che nVidia e AMD non abbiano uno stock di GPU da immettere sul mercato? Guadagnerebbero sul
volume... boh...
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
February 18, 2018, 01:04:28 PM
 #3

purtroppo è la legge della domanda e dell'offerta e al momento c'è poco da fare.
Avevo letto che nei prossimi mesi però nvidia dovrebbe rilasciare nuove gpu in due modelli, modello mining e modello game (con costi per il secondo presumibilmente più bassi)

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!