Bitcoin Forum
May 29, 2024, 01:07:46 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Cryptovalute rischiano collasso a zero secondo Vitalik Buterin  (Read 368 times)
CryptoSystemITA (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 16


View Profile
February 20, 2018, 06:35:25 PM
 #1

Interessante punto di vista di Vitalik Buterin il padre di Ethereum.

Quali sono le vostre opinioni a riguardo?

http://www.wallstreetitalia.com/fondatore-ethereum-criptovalute-rischiano-collasso-a-zero/
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
February 20, 2018, 07:29:37 PM
 #2

E che notizia sarebbe?
Così...giusto per spaventare un pochino a gratis.

Non ce l'ho con te...ma proprio con la notizia.
Jackthereck
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
February 20, 2018, 07:31:40 PM
 #3

Solite notizie travisate tanto per far clamore.
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
February 20, 2018, 08:27:16 PM
 #4

se vanno a zero non vi preoccupate che acquisto io Grin
comunque secondo me è semplicemente sbagliato il titolo ( molto clickbait ) lui ha giustamente detto che le cripto sono supervolatili, ed è verissimo. per esasperare questo concetto ha voluto fare l'esempio di un possibile azzeramento di valore delle cripto che a livello teorico potrebbe anche succedere ma a livello pratico è impossibile ( perlomeno sulle top 25/50 ). molta gente sta schiantando risparmi di una vita su ico e cripto un pò a casaccio, ricordare un attimo le regole fondamentali del giochino non è cosa cattiva.

fra.pel
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 20, 2018, 09:43:02 PM
 #5

se vanno a zero non vi preoccupate che acquisto io Grin
comunque secondo me è semplicemente sbagliato il titolo ( molto clickbait ) lui ha giustamente detto che le cripto sono supervolatili, ed è verissimo. per esasperare questo concetto ha voluto fare l'esempio di un possibile azzeramento di valore delle cripto che a livello teorico potrebbe anche succedere ma a livello pratico è impossibile ( perlomeno sulle top 25/50 ). molta gente sta schiantando risparmi di una vita su ico e cripto un pò a casaccio, ricordare un attimo le regole fondamentali del giochino non è cosa cattiva.
Molta gente ha già perso i risparmi di una vita...
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
February 20, 2018, 09:48:59 PM
 #6

se vanno a zero non vi preoccupate che acquisto io Grin
comunque secondo me è semplicemente sbagliato il titolo ( molto clickbait ) lui ha giustamente detto che le cripto sono supervolatili, ed è verissimo. per esasperare questo concetto ha voluto fare l'esempio di un possibile azzeramento di valore delle cripto che a livello teorico potrebbe anche succedere ma a livello pratico è impossibile ( perlomeno sulle top 25/50 ). molta gente sta schiantando risparmi di una vita su ico e cripto un pò a casaccio, ricordare un attimo le regole fondamentali del giochino non è cosa cattiva.
Molta gente ha già perso i risparmi di una vita...

chi è entrato a dicembre e inizio gennaio nelle top 25 ( tranne etherum e poche eccezioni ) è in grossa perdita. pensare che c'è chi è entrato su ripple a oltre 3 $  Roll Eyes
alla fine che siano le cripto, che siano le azioni o qualsiasi altro investimento, un piano B è sempre meglio averlo

bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3262
Merit: 3515


Nec Recisa Recedit


View Profile
February 20, 2018, 09:52:53 PM
 #7

certo quando si fa a gara per acquistare https://news.bitcoin.com/youve-scammed-cryptocurrency-probably-fault/ monete scam è normale che si ottiene zero sul lungo termine.
scendere a zero per alcune coin è davvero impossibile, a meno che ci siano delle novità tecnologiche talmente dirompenti da poter forzare alcuni aspetti della blockchain; però nulla toglie che queste brusche variazioni nel breve termine possono fare molto male a chi investe con intento speculativo e del guadagno in pochi giorni.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
February 20, 2018, 10:50:36 PM
 #8

E' solo post per attirare i click degli utenti... si gioca sulle parole in questa maniera per racimolare qualche visita.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 20, 2018, 11:01:54 PM
 #9

Interessante punto di vista di Vitalik Buterin il padre di Ethereum.

Quali sono le vostre opinioni a riguardo?

http://www.wallstreetitalia.com/fondatore-ethereum-criptovalute-rischiano-collasso-a-zero/
Ha ragione Vitalik:
Quote
“Non investite più di quanto si è disposti a perdere.”

Waves mi piaceva ora non più.
andjd
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 10:33:29 AM
 #10

Se andassero a zero io ci farei un abbuffata!a parte gli scherzi, penso che blockchain e crypto siano entrate nel mercato per restarci ,trovo sia difficile che possano arrivare addirittura a zero, certo i progetti fragili e basati sul nulla probabilmente falliranno, ma questo è normale in qualsiasi mercato.
Volodin_Pasha
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 54
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 11:37:45 PM
 #11

I progetti che non hanno tecnologia scenderanno a zero. il più forte sopravviverà. investire in progetti forti che possano cambiare il mondo.
Ruggito
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 283
Merit: 251



View Profile
February 22, 2018, 10:39:57 AM
 #12

Credo che questa sia una non notizia. Alla fine il consigio di Vitalik è semplice buonsenso; tra le varie cose è una delle persone che stimo maggiormente all'interno dell'ambiente crytpo anche e soprattutto per queste uscite "ragionate". Un'altro e Vlad Zamfir, tra le menti più brillanti che conosca (oltre ad essere famoso per non avere peli sulla lingua)  Grin

           ▀██▄ ▄██▀
            ▐█████▌
           ▄███▀███▄
         ▄████▄  ▀███▄
       ▄███▀ ▀██▄  ▀███▄
     ▄███▀  ▄█████▄  ▀███▄
   ▄███▀  ▄███▀ ▀███▄  ▀███▄
  ███▀  ▄████▌   ▐████▄  ▀███
 ███   ██▀  ██▄ ▄██  ▀██   ███
███   ███  ███   ███  ███   ███
███   ███   ███████   ███   ███
 ███   ███▄▄       ▄▄███   ███
  ███▄   ▀▀█████████▀▀   ▄███
   ▀████▄▄           ▄▄████▀
      ▀▀███████████████▀▀
DeepOnion      ▄▄██████████▄▄
    ▄███▀▀      ▀▀█▀   ▄▄
   ███▀              ▄███
  ███              ▄███▀   ▄▄
 ███▌  ▄▄▄▄      ▄███▀   ▄███
▐███  ██████   ▄███▀   ▄███▀
███▌ ███  ███▄███▀   ▄███▀
███▌ ███   ████▀   ▄███▀
███▌  ███   █▀   ▄███▀  ███
▐███   ███     ▄███▀   ███
 ███▌   ███  ▄███▀     ███
  ███    ██████▀      ███
   ███▄             ▄███
    ▀███▄▄       ▄▄███▀
      ▀▀███████████▀▀
DeepVault
Blockchain File Signatures
deeponion.org
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
February 22, 2018, 12:45:02 PM
 #13

se vanno a zero non vi preoccupate che acquisto io Grin
comunque secondo me è semplicemente sbagliato il titolo ( molto clickbait ) lui ha giustamente detto che le cripto sono supervolatili, ed è verissimo. per esasperare questo concetto ha voluto fare l'esempio di un possibile azzeramento di valore delle cripto che a livello teorico potrebbe anche succedere ma a livello pratico è impossibile ( perlomeno sulle top 25/50 ). molta gente sta schiantando risparmi di una vita su ico e cripto un pò a casaccio, ricordare un attimo le regole fondamentali del giochino non è cosa cattiva.
Molta gente ha già perso i risparmi di una vita...

chi è entrato a dicembre e inizio gennaio nelle top 25 ( tranne etherum e poche eccezioni ) è in grossa perdita. pensare che c'è chi è entrato su ripple a oltre 3 $  Roll Eyes
alla fine che siano le cripto, che siano le azioni o qualsiasi altro investimento, un piano B è sempre meglio averlo

premetto che ho chiuso quel sito perchè si sono aperte 8000 pubblicità tra video e banner.
il problema è che la gente compra a caxxo senza sapere nemmeno cosa prende.
con bitcoin a 19.000 dollari, gente che non sentivo da secoli, che a stento usava le carte di credito, mi contattava su facebook per chiedere consigli, quando dicevo "non voglio responsabilità", mi rispondevano "vabbè allora compro ripple, lo prendono tutti" e stava a 3 $

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
CryptoSystemITA (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 16


View Profile
February 22, 2018, 12:50:25 PM
 #14

premetto che ho chiuso quel sito perchè si sono aperte 8000 pubblicità tra video e banner.

Io uso adblock per non avere problemi a riguardo.

Quote
il problema è che la gente compra a caxxo senza sapere nemmeno cosa prende.
con bitcoin a 19.000 dollari, gente che non sentivo da secoli, che a stento usava le carte di credito, mi contattava su facebook per chiedere consigli, quando dicevo "non voglio responsabilità", mi rispondevano "vabbè allora compro ripple, lo prendono tutti" e stava a 3 $

Si la gente acquista crypto come fossero biglietti della lotteria ...
Makkara
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 1064
Merit: 166



View Profile
February 22, 2018, 01:32:24 PM
 #15

se dovesse succedere è stato bello finchè è durato, ad ogni modo bisognerebbe anche cercare di investire in progetti seri.

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
February 25, 2018, 10:37:15 PM
 #16

Inizio a pensare seriamente che tutti questi signori stiano incassando i bei guadagni in FIAT (vedi Charlie Lee che è partito per primo) per poi riprendere forse in mano un po' il tutto quando verrà giù il tutto. Anche se forse non ne avrebbero neanche bisogno, basta che vengono chiamati come advisors o in qualche evento e sicuramente inizieranno a prendere un bel po' di ....
neal17
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
February 26, 2018, 07:13:19 PM
 #17

Credo che questa sia una non notizia. Alla fine il consigio di Vitalik è semplice buonsenso; tra le varie cose è una delle persone che stimo maggiormente all'interno dell'ambiente crytpo anche e soprattutto per queste uscite "ragionate". Un'altro e Vlad Zamfir, tra le menti più brillanti che conosca (oltre ad essere famoso per non avere peli sulla lingua)  Grin

Concordo. Fondamentalmente è un invito alla prudenza e moderazione.
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3262
Merit: 3515


Nec Recisa Recedit


View Profile
February 26, 2018, 07:20:10 PM
 #18

se vanno a zero non vi preoccupate che acquisto io Grin
comunque secondo me è semplicemente sbagliato il titolo ( molto clickbait ) lui ha giustamente detto che le cripto sono supervolatili, ed è verissimo. per esasperare questo concetto ha voluto fare l'esempio di un possibile azzeramento di valore delle cripto che a livello teorico potrebbe anche succedere ma a livello pratico è impossibile ( perlomeno sulle top 25/50 ). molta gente sta schiantando risparmi di una vita su ico e cripto un pò a casaccio, ricordare un attimo le regole fondamentali del giochino non è cosa cattiva.
Molta gente ha già perso i risparmi di una vita...

chi è entrato a dicembre e inizio gennaio nelle top 25 ( tranne etherum e poche eccezioni ) è in grossa perdita. pensare che c'è chi è entrato su ripple a oltre 3 $  Roll Eyes
alla fine che siano le cripto, che siano le azioni o qualsiasi altro investimento, un piano B è sempre meglio averlo

premetto che ho chiuso quel sito perchè si sono aperte 8000 pubblicità tra video e banner.
il problema è che la gente compra a caxxo senza sapere nemmeno cosa prende.
con bitcoin a 19.000 dollari, gente che non sentivo da secoli, che a stento usava le carte di credito, mi contattava su facebook per chiedere consigli, quando dicevo "non voglio responsabilità", mi rispondevano "vabbè allora compro ripple, lo prendono tutti" e stava a 3 $

Non hai idea quanti acquistano scam coin tipo OneCoin o Altcoin dichiaratamente basate su schemi ponzi.
Basta vedere i volumi di affari di queste ed altre truffe e alla fine è facile capire perchè Vitalik rilascia queste dichiarazioni. Il titolo è molto generico, classico click-baiting.

███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2394
Merit: 2409


View Profile
February 27, 2018, 09:23:25 PM
 #19

Molta gente ha già perso i risparmi di una vita...
E la colpa sarebbe delle crypto?
trader34
Member
**
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 38


View Profile WWW
February 27, 2018, 10:46:50 PM
 #20

Concordo anch'io con quanto detto.

E' impossibile che le valute top possano scendere a zero, potrebbe accadere solo in caso di fine del mondo cripto e della blockchain (cosa che personalmente reputo impossibile, ormai si è superato il punto di non ritorno ed è una tecnologia che è qui per restare).

Prendo l'invito di Buterin più che altro a non investire in scam coin, anche perchè sono dell'idea che gran parte delle monete attuali sono destinate a fallire in qualche anno, ma i progetti buoni sono qui per rimanere  Wink
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!