Bitcoin Forum
May 11, 2024, 03:28:17 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Vorrei acquestare 20 euro bitcoin per prova su un sito di Exchange  (Read 143 times)
belfine (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 10:27:59 AM
 #1

Ciao a tutti poiche' sono un neofita e mi sto documentando sulle cryptovalute compreso il  bitcoin ...volevo acquistare appena  20 (miseri) Euro su Coinbase in Bitcoin , so che e' un goccia d'acqua in oceano ma lo faccio proprio per provare con soldi veri e non Demo  e capire l'andamento del Bitcoin senza far trading in modo complicato , in effetti ipotizzando.... dovesse aumentare il valore del bitcoin  dal prezzo che ho acquistato  a questo punto  vendo e ci guadagno anche pochi centesimi  ma potrei anche perdereli se cala il prezzo in quel momento....ecco vorrei proprio provare questa cosa senza dover investire chissa' cosa giusto per capire realmente il meccanismo. Alla fine perdo una pizza e biretta ma posso anche guadagnarmela...o mi sbaglio? Grin
Ora chiedo a voi esperti, se dovessi comprare questi 20 euro in bitcoin su Coinbase posso anche tenerli su questo sito ed aspettare il momento propizio oppure devo per forza trasferirli su una  Wallet elettronic ? In questo caso usero Electrum. Cioe conservarmi questi soldi depositati su un sito di Exchange comporta costi di gestione o commissioni di tenuta conto come fanno molte banche italiane ? tipo spesa tenuta conto etc....
1715398097
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715398097

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715398097
Reply with quote  #2

1715398097
Report to moderator
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.