Bitcoin Forum
May 11, 2024, 03:28:17 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Vorrei acquestare 20 euro bitcoin per prova su un sito di Exchange  (Read 143 times)
belfine (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 10:27:59 AM
 #1

Ciao a tutti poiche' sono un neofita e mi sto documentando sulle cryptovalute compreso il  bitcoin ...volevo acquistare appena  20 (miseri) Euro su Coinbase in Bitcoin , so che e' un goccia d'acqua in oceano ma lo faccio proprio per provare con soldi veri e non Demo  e capire l'andamento del Bitcoin senza far trading in modo complicato , in effetti ipotizzando.... dovesse aumentare il valore del bitcoin  dal prezzo che ho acquistato  a questo punto  vendo e ci guadagno anche pochi centesimi  ma potrei anche perdereli se cala il prezzo in quel momento....ecco vorrei proprio provare questa cosa senza dover investire chissa' cosa giusto per capire realmente il meccanismo. Alla fine perdo una pizza e biretta ma posso anche guadagnarmela...o mi sbaglio? Grin
Ora chiedo a voi esperti, se dovessi comprare questi 20 euro in bitcoin su Coinbase posso anche tenerli su questo sito ed aspettare il momento propizio oppure devo per forza trasferirli su una  Wallet elettronic ? In questo caso usero Electrum. Cioe conservarmi questi soldi depositati su un sito di Exchange comporta costi di gestione o commissioni di tenuta conto come fanno molte banche italiane ? tipo spesa tenuta conto etc....
1715398097
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715398097

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715398097
Reply with quote  #2

1715398097
Report to moderator
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
February 21, 2018, 10:32:57 AM
 #2

Studia per bene prima.
Iscriviti a Therock trading, mettici 100€ e compra, quello che preferisci.
Installa un wallet su PC o Cell che abbia le chiavi private e poi decidi che fare.

Questo è il mio consiglio e se 100€ ti sembrano tanti...studia meglio la cosa prima di mettercene anche 20€
Io ho cominciato così, 20€ sono troppo pochi.
belfine (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 04:14:28 PM
 #3

Ok  grazie del tuo consiglio . Huh Ho provato ad iscrivermi al sito che mi hai suggerito ma  dice che e' impossibile visto l'alto numero di iscritti . Riprovare a fine Febbraio. Grazie comunque.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 21, 2018, 04:41:17 PM
 #4

Studia per bene prima.
Iscriviti a Therock trading, mettici 100€ e compra, quello che preferisci.
Installa un wallet su PC o Cell che abbia le chiavi private e poi decidi che fare.

Questo è il mio consiglio e se 100€ ti sembrano tanti...studia meglio la cosa prima di mettercene anche 20€
Io ho cominciato così, 20€ sono troppo pochi.
Concordo sul fatto che 20 euro che son pochi ma attenzione, i 100 Euro su the rock trading sono a fondo perduto (se ho capito bene), servono proprio per eliminare clienti come lui.

Spostare BTC purtroppo costa parecchio quindi sconsigliare BTC è d'obbligo.
Magari LTC da qualche utente e poi usi altri exchange che non hanno fee di ingresso e magari lavorano solo in crittomonete.
Al momento non saprei cosa consigliare. E' comunque sempre un rischio lasciare fondi su exchange. Sappi che potresti perderli tutti.

Waves mi piaceva ora non più.
belfine (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 05:16:15 PM
 #5

Studia per bene prima.
Iscriviti a Therock trading, mettici 100€ e compra, quello che preferisci.
Installa un wallet su PC o Cell che abbia le chiavi private e poi decidi che fare.

Questo è il mio consiglio e se 100€ ti sembrano tanti...studia meglio la cosa prima di mettercene anche 20€
Io ho cominciato così, 20€ sono troppo pochi.
Concordo sul fatto che 20 euro che son pochi ma attenzione, i 100 Euro su the rock trading sono a fondo perduto (se ho capito bene), servono proprio per eliminare clienti come lui.

Spostare BTC purtroppo costa parecchio quindi sconsigliare BTC è d'obbligo.
Magari LTC da qualche utente e poi usi altri exchange che non hanno fee di ingresso e magari lavorano solo in crittomonete.
Al momento non saprei cosa consigliare. E' comunque sempre un rischio lasciare fondi su exchange. Sappi che potresti perderli tutti.


Quindi ricapitolando io se volessi investire poco anche 100 euro dove posso iscrivermi su quale exchange?Non ho certamente intenzione di buttare soldi e  non voglio manco guadagnare chissa' cosa pero' sono consapevole dei rischi e delle buone probabilita' ....  ecco  giusto per capire come funziona il tutto senza utilizzare siti Demo che non sono attendibili a mio parere. Inoltre avendo in possesso una carta prepagata Hype con Iban rilasciata da Banca Sella  posso utlizzare quest'ultima per ricevere ed inviare bonifici?
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
February 21, 2018, 05:31:19 PM
 #6

Picchio hai ragione, i 100€ di Trt sono in deposito e ti vengono scontati in fee sul trading.
Premetto che è un pò restrittivo (io lo farei comunque, 100€ di iscrizione e 100€ di deposito) ma poi diventa più impegnativo...quindi va valutato bene da persona a persona.
Non si mettono soldi alla leggera...sopratutto a rischio perdita.

L'alternativa è qualcuno qui sul forum, magari anche con scambio di persona...
Ma anche Coinbase va bene se acquisti e metti sul wallet (occhio alle fee da pagare)

picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 21, 2018, 06:18:19 PM
 #7

Picchio hai ragione, i 100€ di Trt sono in deposito e ti vengono scontati in fee sul trading.
...
Sempre se ho capito, hai sconto del 90% sulle fee e solo per i primi 30 giorni, in pratica son soldi buttati, hai voglia a fare 100 euro di fee a botte di 20 euro :-), sono piu' di 2222.22 operazioni (se non ho sbagliato conti ... "100/(20*.0025*.9)")

Waves mi piaceva ora non più.
belfine (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 22, 2018, 09:04:54 AM
Last edit: February 22, 2018, 09:51:09 AM by belfine
 #8

Allora mi sa che dovro'seguire il vostro consiglio  studiare meglio il tutto ed  investire almeno inizialmente per testare e consapevole di rischiare  tra i 200 ed i 300 Eu  e mi hanno anche consiglato un'altro sito di exchange chiamato Paymium , dicono con fee basse e facile da utilizzare. Grazie sempre per i vostri preziosi consigli Wink


Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!