Ciao a tutti,
Ho 30 KW di pannelli solari e un rack climatizzato con alimentazione ridondata che utilizzo per tutt'altri scopi rispetto al mining: sto valutando la possibilità di investire qualcosa in un ASIC qualora i rischi fossero sufficientemente bassi e il ritorno economico sia interessante. Mi interessano i pareri di chi ha avuto esperienza in merito. Idealmente vorrei investire solo su hardware pronto in consegna, acquistabile direttamente in Europa e prodotto da brand affidabili, ma scommetto che non è così semplice. Quello che vorrei evitare sono i mesi di ritardo a seguito di un preorder, l'ASIC che ti si blocca in dogana e ti sta fermo un altro mese, prodotti scadenti che si rompono dopo poche settimane etc.. etc.. Sappiamo tutti che la finestra temporale in cui queste macchine sono redditizie è estremamente limitata e quindi anche il più piccolo inconveniente si trasforma in un disastro.
Dando un'occhiata su The Genesis Block al momento attuale gli unici ASIC che risultano redditizi sono i seguenti:
- Bitfury Full Kit
- Bitmine CoinCraft Desk/Rig
- Butterfly Labs Monarch
- Cointerra Terraminer II/IV
- HashFast Baby Jet/Sierra
- KnCMiner Saturn/Jupiter
- Virtual Mining Silver/Gold/Platinum
Ne ho sentite dire di tutti i colori compresa gente che ha ricevuto la merce a distanza di un anno. Quali sono i brand più affidabili? A quali è meglio invece stare ben distanti? E' possibile disdire i preorder in caso di ritardi? E' possibile acquistare direttamente in Europa? Ogni esperienza o consiglio in merito sarà gradito, non mi sono ancora deciso a buttarmi in questa follia e per il momento sto semplicemente valutando i pro e i contro.
Grazie