Bitcoin Forum
May 04, 2024, 05:53:26 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bitstamp sta cominciando ad avere volumi maggiori di MtGox  (Read 752 times)
Ermo (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
September 24, 2013, 10:08:06 AM
 #1

Ho notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.

Che dite, i problemi finanziari di MtGox si fanno sentire ?

Secondo voi andrà ad incidere sulla fiducia e quindi sul prezzo del bitcoin ?

Ciao
 Cool

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
Make sure you back up your wallet regularly! Unlike a bank account, nobody can help you if you lose access to your BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714802006
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714802006

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714802006
Reply with quote  #2

1714802006
Report to moderator
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
September 24, 2013, 10:24:22 AM
 #2

Ho notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.

Che dite, i problemi finanziari di MtGox si fanno sentire ?

Secondo voi andrà ad incidere sulla fiducia e quindi sul prezzo del bitcoin ?

Ciao
 Cool

Imho se la cosa procede gradualmente potrebbe anche essere _quasi_ indolore.
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 24, 2013, 10:47:53 AM
 #3

Ho notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.


Da tempo bitstamp è subentrato a gox nella classifica degli exchange più gettonati, cosa anzichenò seccante, poiché attirerà sgradite attenzioni da parte degli "organi di controllo" (che lo limiteranno e ostacoleranno progressivamente).


Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 24, 2013, 10:53:55 AM
 #4

Speriamo che anche un mercato EUR sorpassi presto Mt.Gox. E che più di un mercato USD stia appresso a Bitstamp, in modo che si eviti la formazione di un nuovo monopolio.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
September 24, 2013, 10:55:31 AM
 #5

Ho notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.


Da tempo bitstamp è subentrato a gox nella classifica degli exchange più gettonati, cosa anzichenò seccante, poiché attirerà sgradite attenzioni da parte degli "organi di controllo" (che lo limiteranno e ostacoleranno progressivamente).



ripple potrebbe costituire una soluzione interessante a questo tipo di problemi, ad un certo punto..

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 24, 2013, 11:14:45 AM
 #6

Ho notato che negli ultimi giorni si è verificata la tendenza che in volumi USD bitstamp è in testa alla classifica.


Da tempo bitstamp è subentrato a gox nella classifica degli exchange più gettonati, cosa anzichenò seccante, poiché attirerà sgradite attenzioni da parte degli "organi di controllo" (che lo limiteranno e ostacoleranno progressivamente).



ripple potrebbe costituire una soluzione interessante a questo tipo di problemi, ad un certo punto..

Ripple non è decentralizzato ed è nelle mani di un'"oligarchia".

Attendo invece un exchange p2p con tutti i crismi del caso

https://bitcointalk.org/index.php?topic=172705.0


Quando e se sarà  diffusamente utilizzato (volendo c'è già adesso) provocherà una piccola rivoluzione

HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 24, 2013, 11:19:29 AM
 #7

@androz
C'è molta disinformazione su Ripple, fomentata sopratutto da minatori e/o possessori di Bitcoin Wink
Ripple sarà completamente decentralizzato nel momento in cui verranno distribuite le sorgenti, e per ora sembra che questo avverrà per il 26 settembre.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 24, 2013, 11:54:06 AM
Last edit: October 07, 2013, 05:48:35 AM by androz
 #8

@androz
C'è molta disinformazione su Ripple, fomentata sopratutto da minatori e/o possessori di Bitcoin Wink
Ripple sarà completamente decentralizzato nel momento in cui verranno distribuite le sorgenti, e per ora sembra che questo avverrà per il 26 settembre.

@Hostfat

Guarda, onestamente io non sono mai stato un sostenitore di Ripple, né, per la verità, mi sono preso la briga di informarmi adeguatamente.
Le mie fumose resistenze si sono rafforzate quando ho assistito al "furiosissimo sdegno  Grin" di alcuni membri anziani della community.
Ricordo addirittura che Trade Fortress mise in piedi uno "scam educativo" corredato da una campagna di ads a sfavore di Ripple (cosa che non avevo mai visto accadere finora per nessuno "strumento" del nostro ambiente).
A pelle non mi entusiasma per alcune ragioni, apertissimo cmq a riconsiderare con maggiore cognizione di causa.


Blog come questo, x es., sicuramente non mi spingono verso ripple  Cool
http://ripplescam.org/

Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 24, 2013, 02:34:47 PM
 #9

A pelle non mi entusiasma per alcune ragioni, apertissimo cmq a riconsiderare con maggiore cognizione di causa.
Idem. Prerequisito fondamentale è che i sorgenti vengano pubblicati sotto una licenza libera. Fino ad allora, osservo a distanza senza grande interesse. Ottimo se davvero mancano solo due giorni.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
September 24, 2013, 04:18:59 PM
 #10

Prerequisito fondamentale è che i sorgenti vengano pubblicati sotto una licenza libera. Fino ad allora, osservo a distanza senza grande interesse. Ottimo se davvero mancano solo due giorni.

Il 90% di coloro che hanno accesso al codice sorgente non sono dipendenti OpenCoin. Io, per esempio, ho i sorgenti di ripple
e non ho firmato nessun NDA. Non c'è alcun dubbio che rilasceranno i sorgenti con una licenza libera. Ne hanno tutto l'interesse, tra l'altro.

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!