Bitcoin Forum
May 27, 2024, 05:22:55 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: consigli per niubbo -mining  (Read 821 times)
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 26, 2013, 02:34:38 PM
 #1

salve, per vari motivi avrei possibilità di avere corrente gratis (conosco uno che fa il tecnico informatico in una scuola pubblica) quindi non spenderei per quell'aspetto niente, mi chiedo se sia conveniente farmi un piccolo mining rig. Considerate che so davvero pocco dell'argomento, non mi intendo moltissimo di pc anche se un minimo si (so aprirlo per cambiare gpu o motherboard, so montare una cpu ma non mi intendo di aspetti tecnici). Quanto costerebbe? in quanto tempo rientrerei dei guadagni? mi interessa molto l'argomento ma non mi so barcamenare tra tutte queste discussioni tecniche. Considerate che ho 27 anni da poco ho avuto una bambina, sono in affitto e ho trovato solo un lavoro part time quindi qualche soldino extra mi farebbe davvero molto comodo. Grazie a tutti
metano007
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
September 26, 2013, 03:04:35 PM
 #2

ho fatto 2 calcoli e anche prendendo un usb asic (consumo di corrente quasi nullo) non converrebbe, la difficoltà si sta alzando troppo e in giro di pochi mesi saresti costretto a cambiare hardware per non andare in negativo...
una usb asic fa 330mhs circa e costa più o meno 17 euro (escluse le spedizioni ma tienine conto) e non so nemmeno se ce li riguadagni...
prima di investire su mining fatti 2 calcoli, con la corrente gratis sicuramente guadagni più degli altri ma la difficoltà potrebbe salire molto in poco tempo e ti ritroveresti con hardware inutile.
nella tua situazione non mi sembra il caso di investire nel mining anche se hai corrente gratis, poi vabè sono opinioni... non si può mai sapere
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
September 26, 2013, 03:17:22 PM
 #3

non ho fatto calcoli prima di scrivere,ma più o meno il prezzo è sulla fascia dei 1000-1200 euro per un pc multi gpu che ,con la situazione attuale di tutte le monete scrypt, può farti guadagnare circa 4-9 $ al giorno (escludendo l'elettricità,altrimenti andresti in perdita già in partenza a causa dei costi proibitivi dell'elettricità nella nostra repubblica delle banane).

viene da se che il rientro dell'investimento avverrà dopo diversi mesi,sempre se il mercato resta così com'è ora.

ovviamente niente di garantito  Grin

pronto a investire e eventualmente perdere questi soldi?


altrimenti puoi anche provare a fare trading comprando direttamente le monete e venderle al momento opportuno, ma questa è un'altra storia.
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
September 26, 2013, 07:39:14 PM
 #4

salve, per vari motivi avrei possibilità di avere corrente gratis (conosco uno che fa il tecnico informatico in una scuola pubblica) quindi non spenderei per quell'aspetto niente, mi chiedo se sia conveniente farmi un piccolo mining rig. Considerate che so davvero pocco dell'argomento, non mi intendo moltissimo di pc anche se un minimo si (so aprirlo per cambiare gpu o motherboard, so montare una cpu ma non mi intendo di aspetti tecnici). Quanto costerebbe? in quanto tempo rientrerei dei guadagni? mi interessa molto l'argomento ma non mi so barcamenare tra tutte queste discussioni tecniche. Considerate che ho 27 anni da poco ho avuto una bambina, sono in affitto e ho trovato solo un lavoro part time quindi qualche soldino extra mi farebbe davvero molto comodo. Grazie a tutti

Ritengo non giusto che si usi l'elettricità pubblica di una scuola per scopi personali.

Fai trading o usa i tuoi soldi per comprare qualche gioco alla tua bambina.  Wink

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!