Bitcoin Forum
May 11, 2024, 07:50:02 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: ICO: vionex e giza device  (Read 150 times)
bekkioPEK (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
March 02, 2018, 04:54:40 PM
 #1

ICO VIONEX

il primo marzo si è conclusa l'ico di vionex. è riuscita a raccogliere la bellezza di 4 milioni di dollari in eth. avevano scritto sul gruppo ufficiale telegram e sul tread ufficiale bitcointalk, che appena  conclusa l'ico e aver distribuito i token, vionex sarebbe stata listata su cryptopia e hitbtc ( tra l'altro vantandosi di aver stipulato partership con lenovo e altre aziende famose )
precisamente il primo marzo, invece di mantenere le promesse, fanno sparire : sito (https://www.vionex.io) account twitter, cancellano il post su bitcointalk ( https://bitcointalk.org/index.php?topic=2447583.0 ) e sparisce pure gruppo telegram. in poche parole scam exit immediato senza nemmeno distribuire un token.

ICO GIZA DEVICE

per giza device il discorso è un pò diverso nel senso che: fin dal principio era stato detto che il token GIZA DEVICE, sarebbe stato listato su exchange non prima di novembre 2018 ( perchè prima di listarlo volevano sviluppare e ottimizzare il processo di fabbricazione di questi device ). Dopo aver raggiunto l'hard cap e aver distribuito i token sono uscite notizie poco rassicuranti. il team sembra essersi tirato indietro dicendo che stanno cercando dei sostituti ( se ho capito bene ), dall'adress eth di raccolta fondi sono stati spostati centinaia di eth, di cui alcuni sono andati a un adress che etherscan segnala come accusato di scam. Nessuno del team negli ultimi giorni ha fatto dichiarazioni ufficiale sulla situazione in generale. In conclusione diciamo che non è uno scam confermato ma ci sono degli indizi che lo fanno pensare. comunque sia fino a novembre 2018 non possiamo ancora dire l'ultima parola.

purtroppo avevo splittato un parte dei miei investimenti dedicato alle ICO su questi 2 progetti ( fortunatamente non molto ).

ho scritto il post per "avvertire" chi ha investito in questi 2 progetti e magari non aveva seguito le ultime news


1715413802
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715413802

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715413802
Reply with quote  #2

1715413802
Report to moderator
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715413802
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715413802

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715413802
Reply with quote  #2

1715413802
Report to moderator
Hercoyote
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 0


View Profile
March 12, 2018, 11:42:49 AM
 #2

Notizia fresca fresca
https://www.money.it/criptovalute-ipotesi-frode-2-milioni-mistero-Giza
bekkioPEK (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
March 15, 2018, 07:44:35 PM
 #3


quando scrissi il post erano pochi giorni che erano iniziati i dubbi su giza, adesso dopo più di 2 settimana da quel giorno, lo scam è praticamente confermato.
la cosa strana è che vionex ha incassato praticamente il doppio ma non ci sono articoli ne notizie. se scrivo "giza scam" su google appaiono millemila articoli. su vionex invece ci sono appena 2/3 articoli molto "timidi". boh, purtroppo il boom delle cripto ha fatto migrare truffatori di altri settori nel mondo ico

Hercoyote
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 0


View Profile
March 16, 2018, 08:05:17 AM
 #4

Spero almeno tu sia riuscito a recuperare parte degli investimenti fatti...
castagnero-col1970
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
April 30, 2018, 12:32:14 PM
 #5

A dire il vero avrei voluto provare a investire qualcosa ma poi mio sesto senso decisi che non valeva la pena..alla fine ho azzeccato giusto meglio cosi
zangaront921
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
May 02, 2018, 07:53:42 AM
 #6

A dire il vero avrei voluto provare a investire qualcosa ma poi mio sesto senso decisi che non valeva la pena..alla fine ho azzeccato giusto meglio cosi

Hia fatto bene, io invece ho investito su giza e volatilizzati dal nulla
castagnero-col1970
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
May 02, 2018, 07:59:47 AM
 #7

A dire il vero avrei voluto provare a investire qualcosa ma poi mio sesto senso decisi che non valeva la pena..alla fine ho azzeccato giusto meglio cosi

Hia fatto bene, io invece ho investito su giza e volatilizzati dal nulla

 Grin Grin Grin Grin


Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!