Bitcoin Forum
May 28, 2024, 12:43:30 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Vendo Bitcoin per cessata attività di mining!  (Read 2144 times)
cl4x (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
October 14, 2013, 08:22:54 PM
Last edit: October 15, 2013, 03:36:11 PM by cl4x
 #1

Ebbene si, ormai la difficulty è troppo elevata per le mie schede video da 4 soldi, quindi vendo i miei pochi bitcoin (per la verità non sono riuscito a farne nemmeno 1 intero Grin ):
0.6861 BTC a 68 euro (circa 100 euro a BTC, la quotazione di ora meno il 5%).

Accetto bonifico, in modo da tutelare l'acquirente ed il venditore. Il bonifico è tracciabile ed i dati del venditore sono garantiti. Invio appena ho visibilità del bonifico (in genere un paio di giorni lavorativi).


Ecco la foto della transazione di tutto quel che ho fatto con 50btc.com

http://snag.gy/acL6S.jpg

http://snag.gy/7I7y7.jpg



Purtroppo ormai costa più la corrente del guadagno Undecided

Ciao!
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 15, 2013, 09:14:45 AM
 #2

Quote
Vendo Bitcoin per cessata attività di mining
Non mi risulta molto logica, questa frase. Avrebbe molto più senso: "vendo bitcoin perché sto facendo mining e devo pagare la bolletta".

Per carità, ovviamente libero di vendere quando vuoi e per qualsiasi ragione, ma il fatto che tu abbia smesso di fare mining sarebbe semmai un'ottima ragione per tenerti stretto il tuo capitale.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cl4x (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
October 15, 2013, 10:02:12 AM
 #3

perdonami  ma non ti seguo. Ho deciso di smettere di fare mining, ergo dismetto le macchine e quindi vendo i bitcoin. Non ho intenzione di produrne altri, quindi capitalizzo in euro ciò che ho fatto fin'ora.

Non capisco cosa ci sia di illogico.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 15, 2013, 10:20:47 AM
 #4

Non capisco cosa ci sia di illogico.
Se dismetti le macchine ti seguo, ma non c'è alcun nesso logico tra "smettere di fare mining" e "vendere i bitcoin prodotti". C'è un sacco di gente che compra bitcoin pur non avendo mai fatto mining...

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cl4x (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
October 16, 2013, 04:13:40 PM
 #5

mettiamola così: non ne voglio sapere più niente, quindi vendo tutto, anche i bitcoin  Wink
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 16, 2013, 05:36:12 PM
 #6

Se accetti escrow ti compro io l'intero ammontare.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cl4x (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
October 18, 2013, 06:37:59 AM
 #7

non l'ho mai usato, ma preferirei un tradizionale bonifico. Se servono altre garanzie, avvertimi.
Nel bonifico hai i miei dati e quelli della mia banca. Ho sempre fatto transazioni in questa maniera (sia da venditore sia da acquirente) e non ci sono mai stati problemi di alcun genere.

Ciao.
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
October 18, 2013, 01:55:13 PM
 #8

non l'ho mai usato, ma preferirei un tradizionale bonifico. Se servono altre garanzie, avvertimi.
Nel bonifico hai i miei dati e quelli della mia banca. Ho sempre fatto transazioni in questa maniera (sia da venditore sia da acquirente) e non ci sono mai stati problemi di alcun genere.

Ciao.

Perché non usi un exchange ? o localbitcoins.com ?

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 18, 2013, 04:14:32 PM
Last edit: October 23, 2013, 01:37:48 PM by Stemby
 #9

non l'ho mai usato, ma preferirei un tradizionale bonifico. Se servono altre garanzie, avvertimi.
Farei infatti un normale bonifico. Solo però con escrow a pararmi la schiena.

Quote
Nel bonifico hai i miei dati e quelli della mia banca.
Lo so, ma l'idea di andare a passare giornate in compagnia dei carabinieri in caso qualcosa andasse storto non mi rende affatto felice, soprattutto trattandosi di cifre così piccole. Preferirei avere di mezzo un arbitro.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cl4x (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
October 21, 2013, 03:21:35 PM
 #10

C'è gente che acquista pagando su ricarica postepay (quanto di più sbagliato possa esistere, peggio penso ci sia solo western union), ed un bonifico che da tracciabilità legale fa storcere il naso.
Comprendo la diffidenza, ma un bonifico nazionale da totale garanzia. Posso capire in caso di bonifico internazionale, le cose si complicano. Ma un nazionale...
Del resto tutto si paga con paypal verificato, bonifico, etc. Da qualsiasi negozio online o su qualsiasi transazione.

Ad ogni modo, non voglio convincere nessuno ed ognuno è libero di prendere le precauzioni che vuole.
Se sei davvero interessato, posso mettere su ebay (account verificato con 146 transazioni e 100% positivi, per importi francamente ben più alti) o fornirti i dati che ti servono. Numero di telefono ed indirizzo compreso.

Francamente non ho alcuna voglia di registrarmi e dare documenti di identità, patenti e quant'altro. Io non faccio questo di mestiere, ho meno di un BTC e voglio convertirlo in Euro, tutto qui.



Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 21, 2013, 03:25:53 PM
 #11

Francamente non ho alcuna voglia di registrarmi e dare documenti di identità, patenti e quant'altro.
Non c'è bisogno: esistono gli arbitri volontari del forum che non ti chiederanno nessuno di questi dati.

https://bitcointalk.org/index.php?topic=186459.0

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pitchotto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 531
Merit: 500


View Profile
October 22, 2013, 09:37:06 AM
 #12

Ne hai ancora Huh
cl4x (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
October 22, 2013, 05:18:59 PM
 #13

si, li ho tutti. ho mandato un messaggio ad un arbitro stamattina ma non ha risposto.

Do precedenza al bonifico bancario, se invece mi risponde l'arbitro e avviamo la procedura definitivamente allora blocco.
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
October 23, 2013, 09:18:28 AM
 #14

a quel prezzo te li prendo subito se non sei in trattativa già con qualcuno  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
cl4x (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
October 23, 2013, 09:29:44 AM
 #15

Per correttezza riepilogo la situazione:
A titolo di cronaca, Stemby, mi sono rivolto ad un arbitro ma in prima mattinata mi ha risposto che allo stato attuale è troppo impegnato e che non può seguire la cosa. A questo punto e ad ogni modo do precedenza ai bonifici bancari, quindi:


01 Pitchotto
02 golikcoin (se pitchotto non mi risponde entro oggi o non può fare bonifico bancario - non accetto paypal o postepay, siate gentili, il prezzo dei BTC è ottimo ma non voglio impelagarmi in altre maniere)


Ciao.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 23, 2013, 01:13:39 PM
 #16

Rendo noto che l'arbitro l'avrei anche trovato. Ho inviato diversi messaggi privati a cl4x, anche mentre risultava online sul forum, ma al momento non ho ancora ricevuto alcuna risposta.

Invito tutti alla massima cautela...

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cl4x (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
October 23, 2013, 02:51:04 PM
 #17

Stemby, comprendo l'invito alla cautela, ma un utente che vanta il logo debian come avatar dovrebbe pur immaginare che un browser lasciato aperto mantiene la sessione online. E comunque non mi sembra un buon motivo per diffamare qualcuno, soprattutto se questa azione (a pensar male) potrebbe esse utile nel concludere la propria trattativa (pensiero prudente per pensiero prudente, quantomeno).

Ho appena letto i tuoi messaggi privati, come indicato nel post la precedenza ce l'hanno i bonifici. Mi è stato proposto anche il pagamento con postepay, quanto di più insicuro possa esistere per l'acquirente (non rappresenta una prova legale di transazione contabile) ed ho rifiutato. A chi mi domanda i dati, do nome, cognome, numero telefonico cellulare e aziendale, oltre alla mia email privata. Questo a dimostrazione della mia serietà. Oltre a poter visitare il mio account ebay con transazioni anche di svariate centinaia di euro tutte andate a buon fine.

Non ritengo di dover dare ulteriori garanzie, ho contattato un arbitro, bertani, e mi ha indicato di essere occupato e solo dopo sono passato ai bonifici. Ti ho dimostrato di voler condurre la trattativa regolarmente, quindi ti chiedo di rispettare quanto richiesto e quindi di rispettare la coda. Se entrambi quelli che propongono il bonifico non effettuano la transazione (se non ho il CRO a mezzanotte passo al successivo), allora valuterò altre modalità e quindi riprenderò il discorso dell'arbitro.

Ad ogni modo, occhio alla diffamazione. Soprattutto se del tutto ingiustificata come in questo caso. Chi vuole truffare vende 10 BTC, non 0.6861 con tanto di screenshot di 50btc.com e del portamonete. E chiede postepay non bonifico. Cerchiamo di ragionare sulle cose.
ghibly79
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1218
Merit: 1006


Crypto entrepreneur and consultant


View Profile
October 23, 2013, 03:07:22 PM
 #18

A che prezzo li vendi ora? Potrei essere interessato. Se invii per primo possiamo fare a meno dell'escrow (anche perchè sono io stesso nella lista degli arbitri xD).
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 23, 2013, 03:08:20 PM
 #19

Stemby, comprendo l'invito alla cautela, ma un utente che vanta il logo debian come avatar dovrebbe pur immaginare che un browser lasciato aperto mantiene la sessione online.
Eh, l'utente in questione sa anche fare Ctrl+R, e soprattutto sa leggere la riga "Last Active" registrata da SMF...

Quote
E comunque non mi sembra un buon motivo per diffamare qualcuno
Dov'è la diffamazione? Ho solo invitato alla cautela. Io senza escrow non faccio transazioni. Chi vuole rischiare, è libero di rischiare; l'importante è esserne consapevoli.

Poi, per carità, dubito fortemente che tu voglia fregare qualcuno; tuttavia su questo forum se ne sono già viste di tutti i colori, quindi non mi stupirei nemmeno del contrario.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 23, 2013, 03:10:01 PM
 #20

Se invii per primo possiamo fare a meno dell'escrow
Ah, beh, ovviamente vale lo stesso anche per me. Al tuo posto, però, non credo che accetterei.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!