Bitcoin Forum
October 18, 2018, 12:54:23 PM *
News: Make sure you are not using versions of Bitcoin Core other than 0.17.0 [Torrent], 0.16.3, 0.15.2, or 0.14.3. More info.
 
   Home   Help Search Donate Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: La nostra evoluzione al modello ICO (FTA) - Candidatevi per la seconda fase TEST  (Read 187 times)
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
March 14, 2018, 01:39:18 PM
 #1

Ciao a tutti i crypto maniaci!

Siamo una piccola start up del Sud Italia che sviluppa siti web e che si sta con il tempo evolvendo in una nuova società che in questo specifico caso si affaccia al mondo delle cryptocurrency, tentando di sviluppare ma soprattutto rivedere a proprio modo il mondo crowdfunding ed ICO in genere. Siamo nati da poco e siamo in fase di ultimazione del sito. Intendiamoci, non è nulla di veramente nuovo ma il nostro intento è di prendere ciò che già esiste, metterlo insieme in un'unica entità e di farlo al meglio delle nostre possibilità per finalizzare il progetto prossimo futuro.

Essendo consci che per produrre una nuova ICO, soprattutto di questi tempi sono più le grane e le rogne ("mediaticamente" mal viste, progetti senza spessore, possibilità di truffe e così via), dove in modo particolare il fattore credibilità è assai importante, (forse addirittura il primo requisito su cui lavorare ad oggi e in futuro viste le circostanze), vogliamo coadiuvare tutto ciò per dar modo, a chi si affaccia, s'interessa e perché no investe su un progetto, di venire accompagnato senza che si insinui nell'utente l'aria di fregatura dietro l'angolo... cui non si può nemmeno dar loro torto.

In buona sostanza il progetto per la nostra futura moneta parte da ben prima del ragionamento sul come basare e funzionerà la ICO stessa. Come tutti sappiamo i problemi di fondo per un qualsiasi progetto stanno alla base, soprattutto per una piccola e nuova start up, ovvero la ricerca di fondi per uno sviluppo di livello superiore. Ragion per cui abbiamo creato il sito in questione che, contrariamente ai progetti sfavillanti su carta che poi non sempre vengono portati a compimento (scommettendo praticamente a scatola chiusa o attirati da un team fatiscente anche se dai nomi altisonanti), noi vogliamo partire dalla più semplice e sostanziale delle basi cui tutti sembrano preferire saltare a piè pari, dando forma al tutto, facendolo crescere poco a poco e un passo alla volta, non creando false aspettative, generando i giusti profitti utili a partire "lanciati"... e soprattutto facendo partecipare gli utenti in modo attivo, magari non in maniera innovativa ma sicuramente diversa.

I due mondi, crowdfunding e ICO possiamo intenderli come uno l'estensione dell'altro se vogliamo, ma portati (troppo) spesso ad eccessi noti per superare dei "limiti di buon gusto", generando insomma pessima pubblicità nell'argomento, basti fare un giro nelle community a tutte le latitudini e ancor peggio nei media. Metodologie che spessissimo vengono puntualmente prese nei modi più sbagliati della deformazione in difetto del "poca spesa tanta resa" (generando un sano e possibilistico retrogusto di truffa), una sorta di nuovo mantra che porterebbe chiunque abbastanza navigato a storcere giustamente il naso ad ogni progetto, soprattutto se in donazioni, soprattutto (e due) se per una nuova ICO... ma è una deformazione professionale insita nell'uomo che potendo scegliere la strada più breve e remunerativa, al 99% sarà quella che intraprenderà proprio per quanto fin qui scritto, "senza guardare in faccia a nessuno" come si suol dire.

Possiamo garantire già da ora che non è e non sarà il nostro caso: dei due mondi vogliamo prendere il meglio, tentando di miscelarli e portare il tutto ad un livello virtuoso, che non si basa su progetti mirabolanti su carta, al "chi arriva primo è meglio", ref e bonus a tutto spiano generando arrivisti e creando piramidi... tutto già visto, già bruciato, sfruttato male e finito peggio.

Noi partiamo dalla semplicità che di più basilare non si può: vuoi aiutarci? Verrai ricompensato a mo' di crowdfunding (con una sorta goal) miscelando però tale possibilità di ricompensa randomica stile proof of stake.

Scegli tu a quale contest (moneta) partecipare, sempre tu puoi decidere che cosa farne del sito: hai informazioni sul mondo delle cryptovalute con aggiornamenti dai più famosi siti blog e news, stiamo inserendo un numero via via crescente di negozi da tutto il mondo che accettano le cryptovalute così da allargarne la conoscenza e la diffusione, potrai partecipare al sondaggio per inserire tra i contest di finanziamento la moneta per te più congeniale, assisterai all'estrazione randomica del contest e tanto altro ancora arriverà nei prossimi mesi.

Siamo ancora in fase beta anche se piuttosto avanzata e stiamo testando ed aggiornando la dashboard per utente (alcuni dei menù qui sopra infatti saranno visibili solo se registrati), ma contiamo tra poco tempo di essere pronti al rilascio ufficiale del sito.

Come si finanzia il tutto? Tramite banalissimo advertising, che non saranno mai invasivi e tramite percentuale di trattenuta dei contest. Tutto in chiaro, tutto scritto e trasparente.

Solo quando avremo raggiunto un obbiettivo/capitale congruo procederemo a sviluppare il nostro progetto crypto, lasciando che il tempo passi per capire come legalmente il tutto si muoverà nel mondo e nello stivale italico soprattutto, valutandone i modelli delle blockchain che si stanno via via sviluppando, aspettando insomma che il mercato delle vacche si allontani non avvelenando più i pozzi portando ulteriore discredito. Più che ICO vogliamo rinominare o meglio creare un modello FTA (finalize token accessing) proprio a sottolineare che il nostro progetto, già dalla sua progettazione tenta in un certo qual modo di dare qualche garanzia in più, una base più solida e credibile e che tutti possono riconoscere al primo sguardo, rendendo questo "crowdfunding" utile non solo per noi ma anche per gli utenti più fortunati e/o per chi, semplicemente, "ci crede di più" e ultimo ma non meno importante, un'evoluzione più trasparente e coraggiosa dei sistemi di finanziamento.

Come già detto il sito è ancora in lavorazione, va revisionato, alcune forme lessicali sono abbozzate e vanno riviste e corrette, ma la sostanza sta lì. La struttura è quella... per adesso le registrazioni al sito non sono aperte (aspettiamo di completare il tutto e verrete ovviamente aggiornati), ma grossomodo potete farvi un'idea e perché no, darci qualche consiglio, dirci cosa cambiereste ecc. ecc. Siate consci però che già alcuni upgrade sono in cantiere e verranno successivamente introdotti (ergo, qualche consiglio potrebbe semplicemente essere già nei nostri piani, ma meglio così se arriveranno ulteriori conferme).

Questo è tutto, non esitate a chiedere ulteriori ragguagli nel caso l'iniziativa v'interessi.

Grazie per la vostra attenzione e per il tempo dedicato, che già per quanto ci riguarda, non è poco.



FTADirect - Gruppo Nakoma

Official Website: https://ftadirect.com/



Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
1539867263
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1539867263

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1539867263
Reply with quote  #2

1539867263
Report to moderator
1539867263
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1539867263

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1539867263
Reply with quote  #2

1539867263
Report to moderator
1539867263
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1539867263

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1539867263
Reply with quote  #2

1539867263
Report to moderator
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
March 16, 2018, 01:37:59 PM
 #2

Diario di bordo della colonia spaziale Side 5
data: 16 marzo 0001

Il Team di FTADirect è felice d'informarvi che la pagina delle news è in stato avanzato e praticamente ultimata con nuova e accattivante formattazione. A questo link:

https://ftadirect.com/analysis-cryptocurrency-blog-news/

potrete usufruire della pagina anche in versione mobile con tanto di responsive. Alle feed delle notizie è stata aggiunta la pagina The Merkle oltre alle già presenti Cointelegraph, Coin Jurnal, Coin Desk, Hacked. Vi ricordiamo inoltre che dal menù a destra (ma anche a fondo pagina) è possibile trovare aggiornamenti alle singole monete presenti nel nostro sito.

Aggiornato giustappunto anche la pagina inerente la cryptocurrency di Ethereum, con nuovo collegamento alla pagina twitter.

Il Team vi augura un buon proseguimento.

FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/



Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
March 23, 2018, 01:34:07 PM
 #3

Diario di bordo della colonia spaziale Side 5
data: 23 marzo 0001

Abbiamo apportato alcune migliorie al sito:

- Logbook
Abbiamo introdotto il diario di bordo, che in sostanza altro non è che un'estensione di ciò che abbiamo proposto qui su bitcointalk. In pratica è la nostra sezione Blog, cui aggiorneremo gli utenti una tantum di qualsiasi cosa riguardante FTADirect e, nel caso in cui una particolare notizia del mondo crypto desti maggiore interesse, la si posterà e si potrà commentare e scambiare punti di vista con tutti gli utenti.

- https://ftadirect.com/logbook/

-Market
Il team di FTADirect è lieta di annunciarvi che la lista di market che accettano cryptocurrency all'interno del nostro sito web è attivo e funzionante. Potrete cercare all'interno dell'apposita sezione tramite nome o categoria. Nel caso siate interessati ad aggiungere o segnalarne uno, potrete farlo nell'apposita sezione «partner» aggiungendo un sito o reclamare la paternità del proprio negozio in modo da poter modificare o aggiungere informazioni.

- https://ftadirect.com/market-shop-store/

Il Team vi augura un buon proseguimento.

FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
March 26, 2018, 12:58:29 PM
 #4

Diario di bordo della colonia spaziale Side 5
data: 26 marzo 0001

Nuova aggiunta alla sezione market:

Ricordiamo che nell'apposita sezione del market ( https://ftadirect.com/market-shop-store/ ) potrete aggiungere il vostro negozio e/o sito web che accetta bitcoin e/o altre cryptocorrency. Se non avete un negozio potrete comunque consigliarcene uno clickando nel bottone o aggiungendo alla barra url il link qui seguito https://ftadirect.com/become-our-partner/

Aprendo il menù a tendina "Recommends a Store!" potrete inserire le informazioni che necessitano.

Il Team vi ringrazia anticipatamente per l'eventuale supporto.

FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
March 30, 2018, 04:08:00 PM
 #5

Diario di bordo della colonia spaziale Side 5
data: 30 marzo 0001

Il team di FTADirect è al lavoro. Presto ci sarà l'apertura ufficiale di tutti i nostri servizi.
Stay Tuned!

FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
cz75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
April 05, 2018, 04:50:44 PM
 #6

Un cordiale saluto al team di FTADirect.
Come suggerito da qualcuno di voi, ho dato un'occhiata al Vs. sito e letto della filosofia alla base del Vs. lavoro.
Personalmente, lo trovo un approccio estremamente interessante e corretto.
Per svariati motivi, l'approccio alla "garibaldina" che si e' tenuto durante il corso degli ultimi 18 mesi, invertira' la sua tendenza ed a mio modesto parere, si andra' verso un ridimensionamento significativo della componente "piratesca" di questo fantastico mondo.
Cio' premesso, il problema di molti, per Vs. stessa ammissione, e' la necessita' di tirar su i fondi necessari allo sviluppo.
E questo...e' cosa non da poco ed altrettanto immagino nota a molti, voi compresi.
La percezione nel leggere l'approccio da voi utilizzato, e' che la redemption potrebbe essere non cosi' significativa.
Non voglio avvilirvi prima che il tutto comincia e, sopratutto, saro' felice siate in grado di smentirmi con i fatti raccogliendo molte adesioni.
Adesioni, che sono il veicolo principale per attrarre quella pubblicita' a cui fate riferimento come Vs. business model e che dovra' alimentare la sopravvivenza.
In questo, trovo limiti.
Il mondo pubblicitario lavora sui numeri...quante registrazioni avete, quante ne prevedete, che audience raggiungete.
Ergo il processo potrebbe non essere cosi' rapido tale da riuscire a coprire i Vs. sforzi qualora fosse necessario attendere un largo tempo per raggiungere dati significativi.
Per cui, mi permetto suggerirVi di individuare una forma che trasmetta quell'appeal idoneo a far precipitare gli utenti a registrarsi.
La democraticizzazione del processo di assegnazione, la sua randomizzazione...e' ok, va tutto bene.
Credo tutti convengano sulla validita' di un modello trasparente, limpido.
Potrebbe pero' non essere l'aspetto che crea la trazione necessaria.
L'aver puntato ad un crowdfunding in cripto non ha nulla di sbagliato, anzi!
Sopratutto....se si riesce a risolvere il problema della liquidita' al quale in tanti provano a dare una risposta.
Io personalmente, mi svincolerei dal dover per forza pensare ad una ICO.
Se riuscite, con i Vs. sforzi a mettere in pista una piattaforma...fatelo e lasciate stare il token.
Questo, potrebbe divenire utile solo qualora fosse utilizzato come exit strategy per creare, appunto, quella liquidita' di cui sopra.
La piattaforma di per se, potrebbe, da sola, darvi quelle risorse di cui avete bisogno per sviluppare ulteriormente.
Un grande in bocca al lupo per il Vs. progetto
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
April 05, 2018, 10:59:37 PM
 #7

Prima di tutto un sincerissimo grazie per aver preso visione del nostro progetto e conto su di te, (mi permetto di darti del tu), a processo "finito" per una futura "review" più approfondita.
In alcune cose ci hai visto lungo anche se non propriamente nei modi da te sottolineati (ma giocoforza mancando parte del sito non ancora raggiungibile, mi sarei preoccupato ci avessi preso in tutto Cheesy ), per altri ci hai messo giusti punti interrogativi, non sul progetto in se ma sul come svilupparlo magari meglio ancora.

partiamo dalla giustissima osservazione dell'exit strategy che in realtà, nemmeno troppo tra le righe è già lì: non è un caso che la nostra piattaforma sia polivalente e che tenta di raggruppare dai neofiti agli utenti avanzati. Proprio per questo "partiamo" dalle notizie in un unico punto (non certo un'idea originale ne convengo, ma è sempre una buona infarinatura per chi è nuovo, ma soprattutto per chi, già sul pezzo, non si vuole sbattere troppo ad aprire infiniti tab) fino ad uno store di negozi che, in buona sostanza, vuole essere la vera sezione del "piano B"... anche se mi piace definirlo più un "side b", come nelle vecchie musicassette, quel lato un po' più "spento" ma che ci trovavi magari il brano più funzionale del disco. Ecco spiegato quel tuo "la piattaforma potrebbe da sola"... esatto. Smiley

Quello che cerchiamo di portare avanti noi, aldilà della nuova crypto (cui abbiamo fatto una distinzione netta e non a caso, cui ti scriverò poco più avanti anche se in maniera moooolto vaga, capirai i motivi) è la conoscenza del mezzo. Nulla di veramente nuovo ma che in un unico punto coadiuva più cose: qualsiasi utente una volta che ci avrà conosciuti, avrà o familiarità del mondo o chi è nuovo verrà istruito, magari senza quei brutti colpi d'occhio da windows 98 che allontanerebbe qualunque millenial...  ed ogni sito che vedrà da lì in poi, potrebbe "recepirlo" meglio. Una sorta di entry level se vogliamo, ma che anche il più scafato potrà apprezzare proprio nella varietà e specificità: ogni idea "non originale" sarà diversa nel metodo, dal crowdfunding a goal random, al non avere un portafoglio online con dei fondi. Tutto più diretto.

Chiaro che queste cose le avrai fin qui solo lette, ma ti posso assicurare che una volta smussato il tutto ed aperti i cancelli potrai fin da subito notare come e perché ciò potrebbe fare la differenza già dal solo aspetto e colpo d'occhio.

dico potrebbe non perché non mi fidi di ciò che andiamo a proporre, ma è certo che potrebbe metterci non poco tempo ad ingranare a pieno regime, a maggior ragione se fin da subito viene pattuito (e meglio specificato nelle faq) quanto come e dove raccogliamo i fondi e questo, prima ancora di dare un'idea anche solo aleatoria della moneta. Il mercato (tecnologico) si sta espandendo, i buoni progetti rimarranno molti cambiareanno, altri si evolveranno... la nostra moneta nascerà davvero SOLO a quel punto... perché non è detto che debba essere un "token a se", magari non varrà nemmeno più la pena prendere anche solo in considerazione un erc20, così come (più probabile) non si concepiranno più ICO come siamo "abituati" a vedere...

bada bene il nostro "FTA" (non ico, appunto. ma FTAD, acronimo completo) potrebbe uscire domani stesso: concettualmente l'abbiamo già inventato e cosa da non sottovalutare potremmo facilmente farlo entrare in circolo, in primis nel nostro sito, proprio perché come per ogni aspetto del portale, la novità starà solo nel somigliare a qualcosa di già visto, ma che guardato meglio lo rende "diverso" sul come e perché, togliendo passaggi di troppo (già il partecipare al contest avrà un passaggio in meno, differenziandosi ulteriormente dalle strabusatissime lotterie), annullando quell'aspetto piratesco e del "buttarsi a capofitto" a fronte di una base più solida e conosciuta ma soprattutto ben più coerente (per lo meno sulla carta) di un crowdfunding puro, modernizzandolo "il giusto"... senza strafare come le ico più... pezzenti(?). Noi per lo meno, ti offriamo qualche idea di qualche negozio e se vuoi suggerircene qualcuno benvenga... magari proprio del TUO negozio Wink

non sarà insomma un "dammi che ti darò", bensì un "avrai se vorrai", soprattutto con il Direct (la moneata) una volta uscita. Ma non posso aggiungere altro.

mi posso sbilanciare però dicendoti che la nostra moneta avrà un suo valore fin da quando la lanceremo, ché dell'essere listato potrebbe tranquillamente i primi tempi non fregarcene minimamente... e che in ogni caso, listato o no su un exchange, essa stessa servirà per auto-sostenersi creando a sua volta fondi e solo a quel punto creare (SE necessario) il token definitivo del nostro progetto, ammesso che serva... piuttosto, con i fondi giusti sarà tranquillamente possibile investire su dell'altro, magari non più correlato al crowdfunding (per quanto l'idea di base resterebbe questa... Ma non è detto) proprio perché è un token non necessario, bada bene, ma che sarà SUCCESSIVO. E ti dirò di più, il nostro "token" potrebbe far più gola convertirlo che non tenerlo, piuttosto che reinvestirlo nel progetto nel contest della moneta più affine per tentare di ottenere il gol.

Ma non a caso il progetto è scritto tra le righe e sempre non a caso il menù laterale è pieno di roba (e una volta registrato ce ne sarà ancor di più).

Questa piattaforma insomma vuole progredire un poco alla volta e con cadenza anche semestrale "upgradata" un pezzo alla volta, anche a fronte di "cosa pare funzionare di più" tra tutte le possibilità...
proprio perché dici benissimo, il nostro business model si dovrà alimentare, ma soprattutto fare tornare possibilmente più volte al giorno gli utenti. E ben attenzione faremo sul DOVE ed in quale SEZIONE.

è proprio per questo che le rifiniture del sito stanno richiedendo tempo, perché la rifinitura vera e propria è e sarà "imporre" il sito, farlo vedere anche a chi direbbe al primo sguardo "non è nulla di nuovo" ma già dalla grafica sentirà dentro di sé che così non è. E ci aggiungo anche un "giustamente". Smiley

Insomma sappiamo che il processo NON sarà speditivo, e paradossalmente il fatto che lo sottolinei ci fa capire che siamo tutto sommato sulla giusta strada, perché proprio lì che vogliamo costruire la nostra fiducia: andando con i giusti tempi.

e sottolineare quella "redemption" mi/ci ha fatto drizzare le orecchie quanto basta, sia per i video che introdurremo prima dell'apertura, sia per sottolineare meglio questo aspetto. Se ho letto tra le righe, questo fa il paio con l'appeal che ancora il sito mostra "solo" in parte, magari perché ancora il sito lo si vede "monco"... di certo stiamo lavorando... forse più sullo Style che non nella "redemption" come la intendi tu e proprio su questo (anche per gli step futuri) dovremo tenere meglio da conto.

Grazie di nuovo, in ogni caso.


FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
cz75
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 52
Merit: 0


View Profile
April 06, 2018, 04:31:44 PM
 #8

Sara' assolutamente un piacere continuare a leggere i futuri sviluppi!
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
April 12, 2018, 12:08:02 PM
 #9

Diario di bordo della colonia orbitale Side 5
Data: 12 aprile dell'era spaziale 0001

Il team di FTADirect continua la sua avventura ed è prossima al lancio: salvo complicazioni il sito alla fine di questo mese dovrebbe essere attivo e potranno partire le registrazioni.

Altri importanti aggiornamenti:

- Stiamo ultimando la Dashboard per l'utente, rendendola quanto più semplice ed intuitiva possibile. Avrete la possibilità di guardare anche i profili di tutti gli altri utenti che parteciperanno ai vari contest.

- A partire da oggi, tempo una settimana (giorno più giorno meno), contiamo di far partire la fase test. Nel caso siate interessati a far parte del test, assicuratevi di avere un wallet litecoin testnet con litoshi al suo interno... se non ne disponete ma avete un wallet, lasciate la candidatura scritta con un commento qui di seguito, penseremo noi a darvene alcuni. Sappiate comunque che i posti a nostra disposizione sono limitati e non è detto che potremo ospitarvi. Proprio per questo, se vi saranno posti vacanti, ulteriore requisito (oltre al wallet dedicato) sarà che l'utente interessato sia attivo in questo topic e che lo controlli spesso affinché il team possa comunicare con voi in qualsiasi momento ed informarvi passo passo.

- Per allora sarà presentato un video esplicativo che vi guiderà all'interno del sito e più specificatamente alla partecipazione dei contest.

- Nella sezione Logbook (ulteriormente aggiornata graficamente) abbiamo riportato l'interessante notizia di cointelegraph dei "Ventidue paesi d'Europa si uniscono alla European Blockchain Partnership" cui è possibile leggere e commentare.

- La sezione market è stata ulteriormente raffinata: sarà ora possibile scegliere direttamente la specifica categoria nell'apposito menù per avere una panoramica veloce dei negozi presenti che accettano pagamenti in cryptocurrency. Potete scegliere tra un mucchio di soluzioni: prodotti per la casa, vestiti, gioielli, hardware, hotel, grafici, artisti e molto altro ancora. Ricordiamo inoltre che è possibile aggiungere, modificare e/o consigliare un negozio tramite l'apposito bottone compilando il form.

Il Team vi augura un buon proseguimento.

FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
energy_ga
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 15
Merit: 0


View Profile
April 12, 2018, 03:48:28 PM
 #10

interessante, bravi, seguiro con attenzione gli sviluppi
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
April 13, 2018, 11:03:02 AM
 #11

Grazie per il tuo interessamento energy_ga!

FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
April 19, 2018, 11:54:40 AM
 #12

Diario di bordo della colonia orbitale Side 5
Data: 19 aprile dell'era spaziale 0001

Il team di FTADirect prosegue puntuale la tabella di marcia: stiamo iniziando la fase di test oggi e domani testeremo meglio e rifiniremo l'applicativo. Come già detto la moneta che sfrutteremo per il test sarà il Litecoin Testnet (LTCT). Lunedì/martedì potremo già provare con utenti in carne ed ossa fino al chiudersi della settimana (nel caso il test si protrarrà verrete ovviamente aggiornati qui). Se siete interessati a far parte del processo, potete lasciare già da ora la vostra candidatura tramite commento qui di seguito. Vale come requisito fondamentale (e come detto nel diario di bordo precedente), la possibilità di possedere un wallet LTCT (per esempio su coinomi) e se vi saranno posti vacanti contatteremo gli utenti nell'ordine di chi si è presentato per primo. Il tutto avverrà in questa pagina (niente pm quindi) così da rendere tutto quanto più trasparente e in chiaro possibile, anche per chi vorrà seguire l'andamento del progetto senza far parte del test. Sarebbe comodo per tutti avere la vostra presenza costante qui sul forum (magari specificatelo nel messaggio), così da potervi contattare, nel caso, praticamente in tempo reale. Gli orari in cui potremo rispondere e/o modificare/sistemare saranno per lo più mattinieri, considerate quindi un ventaglio di tempo dalle 11 fino alle 14. Potrete comunque continuare a testare anche nel pomeriggio o nottata... gli aggiornamenti e le risposte più risolutive, (debite eccezioni escluse), avverranno appunto di mattina.

Giusto per darvi ulteriori ragguagli su ciò che accadrà:
Accerteremo la lista di utenti e chi avrà aggiunto la propria candidatura in questo topic. Nel caso non disponiate di LTCT ve ne forniremo noi (0.1 circa, potreste quindi riceverne non meno di 0.099 ). Nel sito oltre a registrarvi, vi sarà richiesto di inserire il vostro wallet nel quale riceverete, nel caso, l'ammontare del contest assegnato. Sarà importante a quel punto assicurarsi che il tutto fili liscio e il sito non dia problemi (ecco perché sarà necessario avere un contatto con voi "permanente"). Potrete inviare a quel punto quanti ltct volete, ma per garantire l'efficacia del test assicuratevi di fare più invii di somme variabili, piccole e meno piccole, più volte durante il giorno e meglio ancora su più giorni. Le fee chiaramente non verranno conteggiate nei ticket della dashboard (come già scritto nelle faq), tutto il resto verrà convertito e si aggiornerà nella vostra dashboard (previa attesa ricezione dell'invio).

In ogni caso, aspettatevi a giorni un nuovo post dove ufficializzeremo l'apertura delle registrazione e dell'effettiva fase test. Vi forniremo tutte le informazioni passo passo (per quanto in verità dovrebbe essere tutto molto use friendly) e dovremmo riuscire a presentare (giorno prima giorno dopo) un video illustrativo del prodotto finale.

Vi terremo comunque costantemente aggiornati.

Un cordiale saluto dal team!

FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
marinellamarzuoli.1981
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
April 26, 2018, 08:12:48 PM
 #13

Interessante l'evoluzione del progetto...mi interesserebbe testarlo
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
April 27, 2018, 09:20:53 AM
 #14

Prima di tutto grazie per l'interessamento:
Stiamo concludendo una prima fase di test con il team e l'aiuto di alcuni collaboratori e abbiamo deciso di provare un test più serrato (e di pubblico) in settimana entrante o giù di lì. Nel frattempo, hai a disposizione un portafoglio litecoin testnet (LTCT)? Disponi di un po' di monete? Nel caso scrivici queste info di seguito (assicurati che il wallet sia corretto) e/o ti aiuteremo sul dove trovarne uno (ma credo che riuscirai facilmente a trovarlo) ma soprattutto a darti dei fondi se non ne disponi. Altra cosa importante è l'attività qui nel forum, in maniera da poter garantire supervisione ed assistenza per qualsiasi ragione.

Ciò vale anche per chi è interessato e come marinella vuole far parte del test!

Grazie della vostra collaborazione.


FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
marinellamarzuoli.1981
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
April 27, 2018, 01:06:25 PM
 #15

Prima di tutto grazie per l'interessamento:
Stiamo concludendo una prima fase di test con il team e l'aiuto di alcuni collaboratori e abbiamo deciso di provare un test più serrato (e di pubblico) in settimana entrante o giù di lì. Nel frattempo, hai a disposizione un portafoglio litecoin testnet (LTCT)? Disponi di un po' di monete? Nel caso scrivici queste info di seguito (assicurati che il wallet sia corretto) e/o ti aiuteremo sul dove trovarne uno (ma credo che riuscirai facilmente a trovarlo) ma soprattutto a darti dei fondi se non ne disponi. Altra cosa importante è l'attività qui nel forum, in maniera da poter garantire supervisione ed assistenza per qualsiasi ragione.

Ciò vale anche per chi è interessato e come marinella vuole far parte del test!

Grazie della vostra collaborazione.


FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/

Si dispongo di un portafoglio LTC ma non LTCT, riguardo di monete in ltc ho pochissimo, ho solo fatto qualche faucet....Riguardo l'attività nel forum nessun problema solo più attiva possibile
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
April 27, 2018, 07:41:33 PM
 #16

Forse non mi sono spiegato benissimo, è necessario disporre di un portafogli LTCT per poterti dare appunto dei *litecoin testnet* . Per questa fase non diamo Litecoin (LTC). Utilizziamo LTCT semplicemente perché è il più comodo per fare queste prove. Smiley

Appena la fase test è completa e una volta che lanceremo il sito completo, si potranno usare più tipi di cryptocurrency.
marinellamarzuoli.1981
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
April 28, 2018, 10:11:32 AM
 #17

Forse non mi sono spiegato benissimo, è necessario disporre di un portafogli LTCT per poterti dare appunto dei *litecoin testnet* . Per questa fase non diamo Litecoin (LTC). Utilizziamo LTCT semplicemente perché è il più comodo per fare queste prove. Smiley

Appena la fase test è completa e una volta che lanceremo il sito completo, si potranno usare più tipi di cryptocurrency.

Va benissimo, ho capito tutto, dovrei solo aprire un wallet in LTCT, per questa fase di test e incominciare
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
May 07, 2018, 11:25:14 AM
 #18

Diario di bordo della colonia orbitale Side 5
Data: 7 maggio dell'era spaziale 0001

Il periodo festivo e di ponti vari hanno momentaneamente rallentato i lavori sul sito, ma il team è ripartito a spron battuto con in agenda una nuova fase test e non solo.
Vediamo quali sono gli aggiornamenti:

- Abbiamo aggiunto una nuova sezione al menù (e nel footer visibile sia momentaneamente nella home che, soprattutto, nella dashboard) una sezione con wallet e exchange consigliati per neofiti e non, con una descrizione per ognuno dei siti/app e link diretti. Sezione utile per chi ancora non è avvezzo nel mondo crypto e non sa da dove incominciare, ma anche per i più navigati potrebbe incuriosire. Le piattaforme suggerite spaziano da wallet multivaluta, a wallet per trading ad applicazioni pure e semplici per cellulare (e sempre multi valuta) oltre gli ovvi exchange dove potrete acquistare criptovalute o semplicemente convertirle in altre criptomonete. Potete dare un'occhiata nell'apposito menù del sito o cliccando direttamente nel link di seguito:

https://ftadirect.com/wallet-exchange/

Aggiungeremo altre pagine inerenti a wallet ed exchange con il tempo. Il nostro obbiettivo è quello di raggiungere una trentina di link tra siti e/o app per multi valute.


- Abbiamo ultimato le prime fasi di test della dashboard per partecipare ai contest. Quanto prima indiremo una seconda fase test, sempre con litecoin testnet, sperando di poter contare sul supporto di più e più utenti contemporaneamente così da saggiare la robustezza del sito.
Ricordiamo che per candidarsi dovrete lasciare scritto in un post la vostra disponibilità (ricordando che svolgeremo prevalentemente ogni prova durante la mattina) e sottolineare se avete a disposizione litecoin testnet da poter utilizzare che, in caso contrario e come detto nei post precedenti, vi forniremo noi un gruzzolo. Solo in un secondo momento dell'accettazione della vostra candidatura e registrazione al sito (seguendo i pochi e semplici passi che v'illustreremo in seguito come anche nel sito stesso), potete scrivere il vostro wallet dove ricevere i litecoin testnet così da poter iniziare a divertirvi nel nostro sito. Momentaneamente abbiamo bloccato le registrazioni ma breve le ri-apriremo per la seconda fase di test appunto. Vi terremo aggiornati.

Grazie della prestata attenzione e del vostro supporto.


FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
May 18, 2018, 11:53:00 AM
 #19

Diario di bordo della colonia orbitale Side 5
Data: 18 maggio dell'era spaziale 0001

Continua il nostro viaggio nel crypto spazio con qualche rallentamento ma anche qualche ottimo balzo. Stiamo ulteriormente rifinendo la sezione dashboard, ridisegnandola e proponendo un layout quanto più semplice ed efficace possibile, ovviamente responsivo.

Nel Frattempo:
Abbiamo rifinito la pagina del market, ora visibile in maniera perfetta su tutti i dispositivi (grazie ad una segnalazione, avevamo potuto constatare che per quanto il tutto funzionasse, in alcuni smartphone e dispositivi in genere la videata non fosse al top come volevamo. Da oggi questo problema non vi è più e si potrà consultare il tutto in maniera comoda anche con i dispositivi più vetusti e dagli schermi più piccoli!), aggiungendo qualche altro negozio e rifinendo alcuni piccoli dettagli.

Qui di seguito potete vedere com'è il risultato praticamente in versione definitiva:
https://ftadirect.com/market-shop-store/

La nostra sezione Logbook è attiva e saltuariamente pubblichiamo le notizie per noi più interessanti così da poterle commentare tutti insieme. Anche oggi abbiamo aggiunto un nuovo interessante post che potete consultare nella prima voce al seguente link:
https://ftadirect.com/logbook/

Appena il sito sarà totalmente operativo, contiamo di riuscire a mantenere una costanza maggiore, anche e soprattutto per gli aggiornamenti che riguarderanno il sito.

Per ultimo, ma non meno importante, la HOME del sito adesso gode di traduzioni multilingua rifatte interamente senza la necessità di usare plugin o gabole (tasto destro del mouse, traduci). Traduzioni sicuramente perfezionabili ulteriormente, soprattutto laddove si finisce con segni (es giapponese) o forme cirilliche (russo), ma il colpo d'occhio funziona benone, così come le nostre intenzioni in un qualche modo dovrebbero trasparire in maniera tutto sommato chiara. Se ci suggeriste le forme più corrette ve ne saremmo comunque grati e magari, in un vicino futuro, potremo collaborare insieme per le sezioni che maggiormente richiedono una traduzione fatta bene (come ad esempio le FAQ).

Il team come al solito vi augura un buon proseguimento, sperando restiate in attesa per i futuri aggiornamenti che via via, ci stanno portando al definitivo rilascio.


FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
FTADirect.com
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 21
Merit: 0


View Profile WWW
June 06, 2018, 10:44:58 AM
 #20

Diario di bordo della colonia orbitale Side 5
Data: 6 giugno dell'era spaziale 0001

L'impresa in cui ci siamo imbarcati ci vede prossimi all'ultimazione. Durante il primo test abbiamo potuto riscontrare saggi consigli da parte di alcuni utenti, abbiamo quindi deciso di ridisegnare la dashboard e non solo, e ciò ci sta richiedendo un po' di tempo proprio per attuare le migliorie che necessitano, soprattutto snellendo ciò che già c'è e può essere ulteriormente rivisitato.

Altri piccoli aggiornamenti più o meno visivi sono stati introdotti anche nelle altre pagine del sito, così come ad esempio nella sezione blog e news abbiamo aggiornato alcune fonti (da The Merkle a NullTX per esempio) aggiungendo quindi una nuova voce in capitolo su questo fantastico mondo delle cryptocurrency.

Ad ogni modo, la nuova fase test potrebbe partire la settimana entrante, (con una discreta possibilità però che possa venir rimandata di una settimana). Al 90% in ogni caso si "partirà" di lunedì. Crediamo, oltretutto di poter a quel punto pubblicare anche il video illustrativo completo (che causa forza maggiore e non avendo lo style definitivo, attende impaziente le ultime operazioni di montaggio) che renderà più agevole e semplice la partecipazione ai nostri contest.

Il Team vi augura un buon proseguimento.

FTADirect - Gruppo Nakoma

----------------------------------------------------

Official Website: https://ftadirect.com/

Facebook: https://www.facebook.com/ftadirect/
Twitter: https://twitter.com/FTADirect
Google Plus: https://plus.google.com/100605457800784877996
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/ftadirect/
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Sponsored by , a Bitcoin-accepting VPN.
Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!