Bitcoin Forum
May 06, 2024, 08:48:13 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
Author Topic: cex.io cosa fanno e come funziona?  (Read 26235 times)
cryptobtcx (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 130
Merit: 100



View Profile
October 17, 2013, 08:59:18 AM
 #1

salve, tramite un banner su questo forum sono arrivato a questa piattaforma  https://cex.io, mi sapete dire cosa fanno e come funziona? per quello che ho capito è una specie di trading di ghs ma vorrei saperne di più. grazie Wink
It is a common myth that Bitcoin is ruled by a majority of miners. This is not true. Bitcoin miners "vote" on the ordering of transactions, but that's all they do. They can't vote to change the network rules.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715028493
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715028493

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715028493
Reply with quote  #2

1715028493
Report to moderator
LordStapy
Member
**
Offline Offline

Activity: 110
Merit: 94


View Profile
October 24, 2013, 10:41:33 PM
 #2

Su cex.io puoi acquistare hashrate al prezzo indicato, al momento 0.082659 BTC/GHash, e la "potenza" che acquisti viene indirizzata su ghash.io che sarebbe la pool di bitfury.
Pagamento con metodo PPNLS, le fee sono dello 0% (potrebbe cambiare) e non ci sono spese di manutenzione, elettricità ecc.
In pratica devi solo guardare il tuo saldo aumentare, io ho un GHash/s e guadagno circa 1.8 mBTC al giorno con l'attuale difficoltà.
Se ti va di provare ti lascio il mio referral a fine messaggio, a tua discrezione se usarlo o meno; comunque ti consiglio di aspettare il prossimo retarget che dovrebbe essere tra 24/48 ore prima di acquistare hashrate, almeno puoi calcolare meglio il possibile guadagno (mettici anche che probabilmente il prezzo calerà drasticamente con la nuova difficoltà).

il mio referral ---> https://cex.io/r/1/lordstapy/0/

PS: se mi ricordo scriverò il guadagno giornaliero con la prossima difficoltà (alcuni utenti hanno stimato 1.3 mBTC al giorno)

edit:
ho dimenticato di dire che puoi acquistare anche frazioni di GHash/s e che il prezzo varia più volte nel tempo a seconda del volume di scambi (come in un sito di trading).
edit2:
ovviamente puoi rivendere l'hashrate in tuo possesso in ogni momento

BTC: 1Lord4dwWriXw7T8QoyaNmamYWup8g76Tu
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
October 25, 2013, 09:54:32 PM
 #3

ho preso questo pomeriggio 500Ghs su sto sito. vi tengo aggiornati su come mi trovo.

Bitrated user: pixel75.
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
October 26, 2013, 04:29:27 PM
 #4

sti cacchi, 500GH.
Praticamente ti sei comprato un KnC Jupiter con 0 spese extra (la pool è anche a 0). Per curiosità quanti btc al giorno fai?
LordStapy
Member
**
Offline Offline

Activity: 110
Merit: 94


View Profile
October 26, 2013, 06:18:02 PM
 #5

Azz 500 GH, se ti fossi iscritto come mio referral mi avresti aumentato del 1500% l'hashrate con il solo bonus   Shocked

Aggiornamento cex.io: se si dispone di un certo hashrate (minimo 110 GH mi sembra) lo si può "convertire" in un asic miner fisico che vi verrà consegnato gratuitamente aggiungendo le sole spese di spedizione. Questo è sconsigliato in termini economici in quanto si andrebbero a pagare dei costi aggiuntivi, come l'elettricità, e non si avrebbe il supporto 24/24 che i gestori di cex.io offrono ai loro clienti; se per esempio l'unità che ospita il mio hashrate dovesse bruciarsi loro provvederebbero alla sostituzione in tempi minimi e senza dover pagare un centesimo di più, se si rompesse mentre sono io ad averlo in casa avrei un soprammobile molto costoso  Grin

BTC: 1Lord4dwWriXw7T8QoyaNmamYWup8g76Tu
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
October 27, 2013, 06:44:22 AM
 #6

eh mi spiace ma ero già iscritto.

allora piccolo report:
personalmente lo trovo molto intelligente e interessante come sistema. ho preso 508Ghs (45.5btc) e dato che loro poi si appoggiano a GHASH.io ho spostano anche il nostro ferro (michelet) 1 Avalon 1 BFL 1 KNC. per il ferro non mi pare che risponda benissimo ma forse non ho configurato io la difficoltà corretta sul pool. i Ghash presi invece sono stati istantanei sebbene vedo anche qui dei valori di Stale (devo indagare meglio).

nota negativa: ieri per 7 ore i 508Ghs segnavano 0 sul pool, aperto ticket su CEX e dicono che ridaranno la potenza persa nel periodo, effettivamente vedo una punta (sebbene breve) da 4.5Ths sulla mia dashboard. questo down però ha inficiato anche sull'HW quindi abbiamo rimesso il KNC sul vecchio pool.

considerazioni: oltre al guadagno derivato dal mining ci ritroviamo anche con una possibile plusvalenza nel valore delle SHARE Ghs per un totale di 2.7BTC (al valore attuale). ovviamente dico possibile perchè non è detto che si riescano a vendere tutte a quella cifra.


Bitrated user: pixel75.
LordStapy
Member
**
Offline Offline

Activity: 110
Merit: 94


View Profile
October 27, 2013, 11:18:08 AM
 #7

tranquillo non ti stavo incolpando, stavo facendo una considerazione sul quantitativo di Ghs che hai preso, magari potessi permettermi anche io investimenti del genere  Grin

comunque in 24 ore con la nuova difficoltà ho minato 1.5 mBTC per Ghs (quasi il 17% in meno rispetto alla diff precedente)

BTC: 1Lord4dwWriXw7T8QoyaNmamYWup8g76Tu
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
October 27, 2013, 01:21:13 PM
 #8

sono già iscritto a cex.io a breve comprerò un po' di ghs, come funziona il referral?

grazie
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
October 27, 2013, 02:08:30 PM
 #9

sono già iscritto a cex.io a breve comprerò un po' di ghs, come funziona il referral?

grazie

in pratica ti danno a te il 3% dei ghs che acquista la persona che si iscrive utilizzando il tuo link.

Bitrated user: pixel75.
otov4its
Member
**
Offline Offline

Activity: 62
Merit: 10


View Profile WWW
October 28, 2013, 03:43:21 AM
 #10

il mio referral ---> https://cex.io/r/0/otov4its/0/

Your own cloud miner CEX.io
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
October 28, 2013, 12:49:40 PM
Last edit: October 28, 2013, 01:00:13 PM by il_minatore
 #11

Non ho ben capito questa parte (ho meglio, l'ho capita ma non trovo dove vengono visualizzati i costi di mantenimento)

"When you purchase a certain amount of GHS at our exchange, your account gets the reward according to the PPLNS reward distribution scheme of GHash.io. In addition to this supporting the constant output of your GHS in the pool will also require certain maintenance cost for each facility (like electricity, space and upkeep). These costs will be charged from your account . All the pricing will be available in your personal profile. If your balance has insufficient funds to pay for the maintenance cost for your GHS, we will be forced to sell a number of your GHS to cover the expenses."

qualcuno è già arrivato a dover pagare il mantenimento?


e inoltre, su ghash.io dove vedo la potenza acquistata che elabora? (EDIT: la vedo tra i workers)


grazie
cerve
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
October 28, 2013, 01:07:59 PM
 #12

Ciao, scusate ma sono nuovo e alle prime esperienze.
Correggetemi se sbaglio:
- Acquisto dei BTN (il mio portafoglio piange)
- Mi registro su cex.io e acquisto dei GHS (con i BTN precedentemente acquistati) che mi genereranno un determinato profitto in BTN.

Corretto?

Grazie per l'aiuto
LordStapy
Member
**
Offline Offline

Activity: 110
Merit: 94


View Profile
October 28, 2013, 02:31:31 PM
 #13

@il_minatore:
per il momento ghash.io non richiede costi di mantenimento, ma potrebbe aumentare in futuro.
è scritto su cex.io vicino alla sezione per il trading di Ghs, ti riporto il messaggio originale:
"1 GHS = 1 GH/s delivered INSTANTLY. All mining power is handled by GHash.IO (0% pool fee). Maintenance fee: 0.00 BTC (May be changed in the future)"

@cerve:
esatto, in più puoi rivendere i tuoi Ghs quando vuoi (al prezzo del momento).
Se non ti sei ancora registrato potresti usare il mio referral, in firma o nel secondo post, o quello di qualcun altro tanto per dare un piccolo aiuto ad altri utenti  Wink

BTC: 1Lord4dwWriXw7T8QoyaNmamYWup8g76Tu
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
October 28, 2013, 03:31:52 PM
 #14

Qualcuno mi spiega perchè il costo per gh è così alto? Non ha alcun senso.
cerve
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
October 28, 2013, 03:42:24 PM
 #15

@cerve:
esatto, in più puoi rivendere i tuoi Ghs quando vuoi (al prezzo del momento).
Se non ti sei ancora registrato potresti usare il mio referral, in firma o nel secondo post, o quello di qualcun altro tanto per dare un piccolo aiuto ad altri utenti  Wink

Grazie mille LordStapy.
Ti ho inviato un PM con una domanda, per non uscire dall'argomento cex.io
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
October 28, 2013, 04:11:24 PM
 #16

Qualcuno mi spiega perchè il costo per gh è così alto? Non ha alcun senso.

è caretto si...

come si sta in USA?

Bitrated user: pixel75.
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
October 28, 2013, 04:21:53 PM
 #17

Qualcuno mi spiega perchè il costo per gh è così alto? Non ha alcun senso.

E' il prezzo da pagare per avere potenza immediatamente...
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
October 28, 2013, 04:29:01 PM
 #18

Qualcuno mi spiega perchè il costo per gh è così alto? Non ha alcun senso.

E' il prezzo da pagare per avere potenza immediatamente...

Sì, quella è la base, poi c'è un fattore moltiplicativo che non mi spiego. Follia pura..
LordStapy
Member
**
Offline Offline

Activity: 110
Merit: 94


View Profile
October 28, 2013, 06:09:11 PM
 #19

secondo me come prezzo al dettaglio non è male, per un po' sono scesi anche a 0.07 l'uno, considerando che in una settimana ho minato 0.012 btc per ghs è un ritorno del 17% in 7 giorni.
purtroppo il prezzo resta invariato anche per grandi quantità, quindi se pensi di farti 1 Ths potrebbe conviene acquistare un asic miner, però poi entrano in gioco discorsi come tempi di consegna, costo elettricità, manutenzioni, crash, blackout, incendi... tutto ciò è incluso nel prezzo su cex.io (per il momento)

BTC: 1Lord4dwWriXw7T8QoyaNmamYWup8g76Tu
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
October 28, 2013, 09:24:49 PM
 #20

Ho provato a fare 2 conti con il profit calculator di cex.io e con:
104.9 Ghs mi costano 1049 BTC (cambio a 0.1049 GHS/btc)
e fra un anno avrò accumulato 11.50 BTC

Sto sbagliando qualcosa o è mooooooooooooolto poco conveniente ?

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
Pages: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!