Bitcoin Forum
May 04, 2024, 07:23:31 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
Author Topic: cex.io cosa fanno e come funziona?  (Read 26235 times)
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
October 31, 2013, 05:50:33 PM
 #41

per far soldi si mina per un paio di settimane massimo un mese e poi si rivende tutto.

la difficoltà aumenta, i Gh/s valgono sempre meno ---> le azioni scendono---> fai incetta di Gh/s ---> ripeti il ciclo.
1714850611
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714850611

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714850611
Reply with quote  #2

1714850611
Report to moderator
Remember that Bitcoin is still beta software. Don't put all of your money into BTC!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
October 31, 2013, 06:29:13 PM
 #42

per far soldi si mina per un paio di settimane massimo un mese e poi si rivende tutto.

la difficoltà aumenta, i Gh/s valgono sempre meno ---> le azioni scendono---> fai incetta di Gh/s ---> ripeti il ciclo.

si credo pure io sia questo il giro. Ma il taglio dovrà essere dai 500gh in su. Con meno non credo si possa far fronte ad un eventuale e probabile deprezzamento dei ghs

Bitrated user: pixel75.
inform
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile WWW
October 31, 2013, 07:54:33 PM
 #43

11.50 BTC Is Nice! 4 Months Grin
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
October 31, 2013, 08:23:20 PM
 #44

per far soldi si mina per un paio di settimane massimo un mese e poi si rivende tutto.

la difficoltà aumenta, i Gh/s valgono sempre meno ---> le azioni scendono---> fai incetta di Gh/s ---> ripeti il ciclo.

si credo pure io sia questo il giro. Ma il taglio dovrà essere dai 500gh in su. Con meno non credo si possa far fronte ad un eventuale e probabile deprezzamento dei ghs

già, quel giochetto si può fare solo con grandi investimenti
psyc
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250


View Profile
November 01, 2013, 02:55:21 PM
 #45

Non ho ben capito questa parte (ho meglio, l'ho capita ma non trovo dove vengono visualizzati i costi di mantenimento)

"When you purchase a certain amount of GHS at our exchange, your account gets the reward according to the PPLNS reward distribution scheme of GHash.io. In addition to this supporting the constant output of your GHS in the pool will also require certain maintenance cost for each facility (like electricity, space and upkeep). These costs will be charged from your account . All the pricing will be available in your personal profile. If your balance has insufficient funds to pay for the maintenance cost for your GHS, we will be forced to sell a number of your GHS to cover the expenses."

qualcuno è già arrivato a dover pagare il mantenimento?


e inoltre, su ghash.io dove vedo la potenza acquistata che elabora? (EDIT: la vedo tra i workers)


grazie

The maintenance fee
The fee will be implemented in 1 week, which makes it November 8th 2013.
The maintenance fee is estimated as $0.30 / kW*hour:
$0.17/kW electricity cost + $0.09 data centre upkeep + $0.04 hardware repair/maintenance.
(The power consumption of 1 GHS is 1.5W per hour)
The fee will be billed in BTC per mining share. The estimated fee is 0.000000002695 BTC/share, which makes it ~4% of total mining profit.
The fee will be adjusted according to the BTC/USD exchange rate.
About the hardware maintenance:
We will charge $0.09 for the data centre upkeep + $0.04 for hardware repair/maintenance.
Handling 600+ kW mining equipment is quite challenging. This involves MANY people working at the backend, who:
- Replace dead chips
- Fix PCB issues
- Upgrade electricity links
- Improve mining software to reduce stale shares (we have stopped delivering stale shares for purchased GHS).

braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 02, 2013, 09:55:47 AM
 #46

0.30 cent di manutenzione?  bhè,è stato bello gente, liquido tutto anche qui e ci guadagno qualche spicciolo grazie all'aumento del valore delle "azioni" . Grin
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 03, 2013, 06:15:35 AM
 #47

uh?  Huh
https://bitcointalk.org/index.php?topic=321630

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
#BiT_pOL
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 100



View Profile
November 03, 2013, 07:35:25 AM
 #48

 Grin
solita roba che non fa roi :asd:
#BiT_pOL
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 100



View Profile
November 03, 2013, 07:46:22 AM
 #49

Qualcuno mi spiega perchè il costo per gh è così alto? Non ha alcun senso.

E' il prezzo da pagare per avere potenza immediatamente...

Sì, quella è la base, poi c'è un fattore moltiplicativo che non mi spiego. Follia pura..

d'accordissimo .... questo è un sistema di commodity exchange che non ha ragione economicamente di esistere , ci guadagna solo il gestore .... vediamo un po' difficulty circa +30% ogni 10gg circa , BTC circa 200 $, 1ghs 0,11 ?? quando i nuovi batch HashFast e Cointerra hanno subito un drastico calo solo per venire incontro alla difficulty assurda ed all'aumento delle quotazioni Huh l'unico prezzo attuale ragionevole dovrebbe essere 0,05 al Gh/s , per essere ragionevoli .... e qui chiudo con questa sorta di semi scam .... p.s. l'unica ragione d'essere di questo sito è lo scambio intra / day .... ma che c''entra con il mining ?.... a parte l'elevata fluttuazione BTC/$ , ma se uno ama questo genere di cose può scambiare altre valute ... il discorso dell'elettricità , ecc ecc a questi prezzi non ha ragione di essere .... 
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
November 03, 2013, 02:39:17 PM
 #50


Chissà perchè ma non mi sorprende Smiley
nohow82
Member
**
Offline Offline

Activity: 103
Merit: 10


View Profile
November 04, 2013, 01:18:41 PM
 #51

Se Vi interessa CEx.io io l'ho provato e lo uso tuttora con buon rendimento.
Il mio referral (nel caso qualcuno volesse iscriversi) https://cex.io/r/0/nohow82/0/
I prezzi si sono alzati rispetto ad una quindicina di giorni fa, ma credo riscenderranno non appena usciranno i grandi miner.
ovijunno
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
November 04, 2013, 01:48:53 PM
 #52


Complimenti a chi ha venduto nei giorni scorsi.. adesso vi starete mordendo le mani avendo lasciato sul piatto un bel 30% secco.

E poi, 30 cent di dollaro l'ora per il mantenimento.. troppi? nelle FAQ c'e' scritto da tempo che i costi di mantenimento sono stimati a 0,001 $/ora/Ghash
Be' adesso a 0.30 $/ora i costi al Ghsh sono piu' che dimezzati.. e i prezzi sono saliti.

Forse che il prezzo precedente scontava gia' i costi di mantenimento stimati, e adesso il prezzo si è aggiustato di conseguenza?

Non ho ancora fatto i dovuti calcoli, ma potrebbe anche essere che il prezzo attuale stia gia' scontando anche l'aumento di difficolta' di domani, previsto intorno ai 515 M

Non fraintendetemi, e' ovvio che il valore al Ghash e' destinato a scendere, ma invece di leggere FUD e speculazioni gratuite mi piacerebbe vedere qualche argomentazione seria in merito a quello che dovrebbe essere oggi un valore accettabile per un Ghash

LordStapy
Member
**
Offline Offline

Activity: 110
Merit: 94


View Profile
November 04, 2013, 04:18:16 PM
 #53

tutti a insultare cex.io... Io sono in attivo del 4% in 2 settimane (perchè ho rivenduto i miei Gh/s ieri) e sto ancora minando con il bonus dei referral.
Vorrei anche far notare che ho acquistato hashrate a 0.14 a  Gh/s e nonostante il prezzo eccessivamente alto sono riuscito a guadagnarci rivendendo al momento giusto.
Ovviamente riacquisterò appena il prezzo scenderà nuovamente

0.30$ di costi sono per kWh, un Gh/s consuma circa 1,5W...se non ho sbagliato i calcoli ci vogliono 27,7 giorni per arrivare al consumo di 1 kWh per Gh/s, significa perdere nemmeno 0.002 BTC al mese, e dite che è troppo per il servizio che offrono? questi costi coprono anche assistenza 24/24 e sostituzione di chip difettosi e/o bruciati. Se pensate che un miner fisico costi di meno potete semplicemente reclamare il vostro miner che vi verrà consegnato a casa, dovete solo pagarci le spese di spedizione

BTC: 1Lord4dwWriXw7T8QoyaNmamYWup8g76Tu
pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
November 05, 2013, 07:55:08 AM
 #54


Complimenti a chi ha venduto nei giorni scorsi.. adesso vi starete mordendo le mani avendo lasciato sul piatto un bel 30% secco.



Ave a te o maestro di CEX!!! immagino tu sia un uomo ricco ora! Wink

Bitrated user: pixel75.
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
November 05, 2013, 08:30:13 AM
 #55

tutti a insultare cex.io... Io sono in attivo del 4% in 2 settimane (perchè ho rivenduto i miei Gh/s ieri) e sto ancora minando con il bonus dei referral.
Vorrei anche far notare che ho acquistato hashrate a 0.14 a  Gh/s e nonostante il prezzo eccessivamente alto sono riuscito a guadagnarci rivendendo al momento giusto.
Ovviamente riacquisterò appena il prezzo scenderà nuovamente

0.30$ di costi sono per kWh, un Gh/s consuma circa 1,5W...se non ho sbagliato i calcoli ci vogliono 27,7 giorni per arrivare al consumo di 1 kWh per Gh/s, significa perdere nemmeno 0.002 BTC al mese, e dite che è troppo per il servizio che offrono? questi costi coprono anche assistenza 24/24 e sostituzione di chip difettosi e/o bruciati. Se pensate che un miner fisico costi di meno potete semplicemente reclamare il vostro miner che vi verrà consegnato a casa, dovete solo pagarci le spese di spedizione

spero tu abbia venduto a 0.144 altrimenti ora altro che 30%... Grin
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 05, 2013, 10:55:52 AM
 #56

quello che avevo venduto prima l'ho ricomprato ieri sera durante il panic sell che ha portato a 0.08 il tutto  Roll Eyes

ora è di nuovo a 0.11  Grin
ovijunno
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
November 05, 2013, 12:46:43 PM
 #57

Complimenti a chi ha venduto nei giorni scorsi.. adesso vi starete mordendo le mani avendo lasciato sul piatto un bel 30% secco.
Ave a te o maestro di CEX!!! immagino tu sia un uomo ricco ora! Wink

Posso capire che tu stia rosicando, ma non te la prendere con me: io non ho mai detto di aver comprato o venduto. E neanche lo saprei fare in modo proficuo, per la verità.

Semplicemente mi ha dato fastidio vedere tanto FUD senza argomentazioni di alcun tipo.
Uno parla di follia, l'altro dice che 30 centesimi/ora sono troppi (forse senza essersi accorto che era un costo riferito al kW), un altro che dice "a questi prezzi.." - ripeto - senza argomentare!

Tutti che dicono che non è cosa e poi si scopre che tutti hanno in mano dei Ghash.. suvvia un pò di coerenza!

E poi, a proposito di coerenza, perchè scoraggiare così pesantemente tutti i nuovi arrivati che vogliono "minare" quando molti  veterani, chi più chi meno direttamente, sono coinvolti in qualche progetto di mining?
Finchè ci si limita ad avvertire che la cosa non dà garanzie di ROI, ok, è doveroso, ma partire subito con una stroncatura totale non credo sia molto costruttivo, e soprattutto non è coerente.

pixel75
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 372
Merit: 250


View Profile
November 05, 2013, 02:15:55 PM
 #58

Complimenti a chi ha venduto nei giorni scorsi.. adesso vi starete mordendo le mani avendo lasciato sul piatto un bel 30% secco.
Ave a te o maestro di CEX!!! immagino tu sia un uomo ricco ora! Wink

Posso capire che tu stia rosicando, ma non te la prendere con me: io non ho mai detto di aver comprato o venduto. E neanche lo saprei fare in modo proficuo, per la verità.

Semplicemente mi ha dato fastidio vedere tanto FUD senza argomentazioni di alcun tipo.
Uno parla di follia, l'altro dice che 30 centesimi/ora sono troppi (forse senza essersi accorto che era un costo riferito al kW), un altro che dice "a questi prezzi.." - ripeto - senza argomentare!

Tutti che dicono che non è cosa e poi si scopre che tutti hanno in mano dei Ghash.. suvvia un pò di coerenza!

E poi, a proposito di coerenza, perchè scoraggiare così pesantemente tutti i nuovi arrivati che vogliono "minare" quando molti  veterani, chi più chi meno direttamente, sono coinvolti in qualche progetto di mining?
Finchè ci si limita ad avvertire che la cosa non dà garanzie di ROI, ok, è doveroso, ma partire subito con una stroncatura totale non credo sia molto costruttivo, e soprattutto non è coerente.


Io sto rosicando??? ahahahhahaah ma ti sei letto i miei post? scusa eh ma io in 4 gg ho fatto 14btc tu quanti? ah già tu non dici

poi non mi son mai permesso di parlar male di CEX anzi ha tutta la mia ammirazione. i nostri sono solo consigli poi ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi.
il fatto che molti "veterani" (me compreso) siano coinvolti in altri progetti molto spesso è dovuto al fatto che hanno reinvestito proventi derivati da altro mining e sanno benissimo quali sono o saranno le difficoltà per buttarsi in questo campo.

detto ciò CEX, secondo me, rimane un buon modo per iniziare senza acquistare HW specifico, tuttavia essendo un sistema molto giovane non ha una storia che possa essere studiata.

Bitrated user: pixel75.
ovijunno
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
November 06, 2013, 10:54:28 PM
 #59

Io sto rosicando??? ahahahhahaah ma ti sei letto i miei post? scusa eh ma io in 4 gg ho fatto 14btc tu quanti? ah già tu non dici

guarda, io non dico perchè non c'e' niente da dire, non perchè voglio fare il misterioso..
per quanto riguarda i tuoi guadagni, sono solo contento per te. certo non puoi dire che un altro 30% in piu' ti avrebbe fatto schifo.. ma ovviamente nessuno ha la sfera di cristallo.
I minimi e i massimi ci sono solo sui grafici, la realtà è fatta di tutti i trade che stanno nel mezzo.

Io volevo solo avere qualche parere sensato in merito a quale può essere oggi un valore "onesto" per 1 GHash.

detto ciò CEX, secondo me, rimane un buon modo per iniziare senza acquistare HW specifico, tuttavia essendo un sistema molto giovane non ha una storia che possa essere studiata.

Sono d'accordo con te sulla validità del sistema. Per quanto riguarda l'incertezza, al momento è tutto un rischio, occorre sempre tenerlo presente.

il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
November 08, 2013, 10:52:34 AM
 #60

Hanno poi aggiunto i costi di mantenimento?
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!