Bitcoin Forum
May 08, 2024, 03:37:06 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Api bitcoin  (Read 2025 times)
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
October 22, 2013, 10:56:54 AM
 #21

L'unica possibilità e soluzione alle tue richieste resta e rimane quella che ti ho consigliato io e approfondita da sktrdie tramite i link postati, ciao.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
1715182626
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715182626

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715182626
Reply with quote  #2

1715182626
Report to moderator
1715182626
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715182626

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715182626
Reply with quote  #2

1715182626
Report to moderator
1715182626
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715182626

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715182626
Reply with quote  #2

1715182626
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, but full nodes are more resource-heavy, and they must do a lengthy initial syncing process. As a result, lightweight clients with somewhat less security are commonly used.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715182626
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715182626

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715182626
Reply with quote  #2

1715182626
Report to moderator
1715182626
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715182626

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715182626
Reply with quote  #2

1715182626
Report to moderator
cicciosalsiccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
October 22, 2013, 01:48:45 PM
 #22

L'unica possibilità e soluzione alle tue richieste resta e rimane quella che ti ho consigliato io e approfondita da sktrdie tramite i link postati, ciao.
credo che tu abbia ragione ,solo in quella maniera posso avere il totale controllo e riservatezza dei dati.
cicciosalsiccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
October 23, 2013, 01:16:23 PM
 #23

Mantengo attivo questo topic per ulteriori chiarimenti che mi potrebbero tornare utili.
L applicazione deve permettere agli utenti la possibilità sia di vendere che di comprare .
Ad esempio ,sull applicazione web di vendita ,gli indirizzi che vengono generati per gli utenti registrati ,appartengono tutti al mio portafogli giusto?
Se è cosi ,mettiamo che io associo un indirizzo per utente al momentod ella registrazione , in cui egli puo depositare i fondi.
Nel passaggio di btc ad altro utente questo avverrà senza che l utente compratore venga a conoscenza dell indirizzo dell utente venditore,cioè
la transazioen avverra solio in base al nome account ,ovviamente poi le giuste query passeranno la quantità pagata dall indirizzo del compratore
a quello associato all account del venditore.
Una cosa volevo chiedervi ,ogni indirizzo associato all account  utente ,benchè appartenenete tutti allo stesso portafogli ,non esiste mica possibilità
che svuotino il portafogli? Cioè bitcoind non permette che da quell indirizzo associato a un dato account si possa prelevare moneta superiore a quella
depositata?Ogni accoppiata account:indirizzo ha un  conto distinto e separato dagli altri account:indirizzo giusto?  Questo nonostante siano tutti appartenenti allo stesso portafogli ? Mentre io amminsitartore che possiedo la chiave del portafogli posso accedere a qualsiasi importo di qualsiasi
account:indirizzo ,e cosi?

Perdonatemi ,ma devo essere sicuro di aver capito bene la logica di funzionamento dei portafogli  Grin
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 23, 2013, 01:20:32 PM
 #24

Per questioni di sicurezza, ti conviene assolutamente tenere solo una piccola cifra disponibile sul portafoglio, e il grosso su un portafoglio offline.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cicciosalsiccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
October 23, 2013, 01:29:20 PM
 #25

Per questioni di sicurezza, ti conviene assolutamente tenere solo una piccola cifra disponibile sul portafoglio, e il grosso su un portafoglio offline.

Ciao!
Almeno gli importi in escrow devo tenerli .
Cosa pensi delle domande che ho posto sopra?
funziona come sto ipotizzando io ,oppure sto facendo degli errori logici e tecnici  ?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 23, 2013, 01:33:01 PM
 #26

Beh, un errore logico mi sembra che tu lo stia facendo senz'altro. I tuoi utenti non conoscono, e non devono conoscere, le chiavi private. Quindi loro non possono (e non devono poter) spendere un bel niente.

Sei tu che effettui materialmente le transazioni in uscita, perché sei tu a possedere le chiavi private. Quindi poco importa da che indirizzo partano.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cicciosalsiccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
October 23, 2013, 01:49:11 PM
Last edit: October 23, 2013, 02:00:24 PM by cicciosalsiccio
 #27

Beh, un errore logico mi sembra che tu lo stia facendo senz'altro. I tuoi utenti non conoscono, e non devono conoscere, le chiavi private. Quindi loro non possono (e non devono poter) spendere un bel niente.

Sei tu che effettui materialmente le transazioni in uscita, perché sei tu a possedere le chiavi private. Quindi poco importa da che indirizzo partano.

Ciao!
Sicuraemnet ,ma io sono obbligato a dargli un indirizzo perchè devono poter caricare i btc.
Quello che mi premeva cpire ,se io da un indirizzo dove un utenet ha caricato 10 btc ,sposto mettiamo 20 btc su un altro indirizzo (sempre appartenenti al mio portafogli),non è che il software va a prendere i mancanti 10 da un altro indirizzo sempre dello stesso portafogli ?
 
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 23, 2013, 02:09:23 PM
 #28

Quello che mi premeva cpire ,se io da un indirizzo dove un utenet ha caricato 10 btc ,sposto mettiamo 20 btc su un altro indirizzo (sempre appartenenti al mio portafogli),non è che il software va a prendere i mancanti 10 da un altro indirizzo sempre dello stesso portafogli ?
Tu hai un saldo unico, quindi è abbastanza assurdo fare una cosa del genere. I "giroconti" te li gestisci tu con la tua webapp separatamente: la rete Bitcoin non deve essere interessata da queste operazioni (anche perché rischi di spendere soldi in commissioni, e vai a generare traffico inutile sul network e dati inutili sulla blockchain).

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cicciosalsiccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
October 23, 2013, 02:22:45 PM
 #29

Quello che mi premeva cpire ,se io da un indirizzo dove un utenet ha caricato 10 btc ,sposto mettiamo 20 btc su un altro indirizzo (sempre appartenenti al mio portafogli),non è che il software va a prendere i mancanti 10 da un altro indirizzo sempre dello stesso portafogli ?
Tu hai un saldo unico, quindi è abbastanza assurdo fare una cosa del genere. I "giroconti" te li gestisci tu con la tua webapp separatamente: la rete Bitcoin non deve essere interessata da queste operazioni (anche perché rischi di spendere soldi in commissioni, e vai a generare traffico inutile sul network e dati inutili sulla blockchain).
Cosa dovrei fare ?
far caricare tuti i btc degli utenti su di un unico indirizzo?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 23, 2013, 02:24:54 PM
 #30

Cosa dovrei fare ?
far caricare tuti i btc degli utenti su di un unico indirizzo?
No! Ogni utente ha il proprio indirizzo. In questo modo hai modo di conoscere con precisione tutte le "ricariche". Poi con la tua webapp gestisci le transazioni in uscita e calcoli il saldo.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cicciosalsiccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
October 23, 2013, 02:28:56 PM
 #31

Cosa dovrei fare ?
far caricare tuti i btc degli utenti su di un unico indirizzo?
No! Ogni utente ha il proprio indirizzo. In questo modo hai modo di conoscere con precisione tutte le "ricariche". Poi con la tua webapp gestisci le transazioni in uscita e calcoli il saldo.

Ciao!
Vediamo se ho capito .
Tu dici che una volta che hanno caricato i btc ,nel caso di trasferimenti da un utenet all altro ,io ne tengo traccia solo attarverso il database
senza effettuare un vero spostamento tra gli indirizzi ?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 23, 2013, 02:35:39 PM
 #32

Tu dici che una volta che hanno caricato i btc ,nel caso di trasferimenti da un utenet all altro ,io ne tengo traccia solo attarverso il database
senza effettuare un vero spostamento tra gli indirizzi ?
Esatto.

Ripeto: tieni solo spiccioli sul portafoglio connesso in rete.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
cicciosalsiccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
October 23, 2013, 02:44:48 PM
 #33

E che io pensavo di poter sfruttare l accopiata account:indirizzo  che mi permette di creare bitcoin,avrei evitato di portarmi appresso
qualche variabile in piu ed avrei delegato parte del problema a bitcoin ,ma mi è andata male  Cry


Grazie di tutto   Cheesy
Tommy76
Member
**
Offline Offline

Activity: 101
Merit: 10



View Profile
October 25, 2013, 11:27:58 AM
 #34

Ciao,
solo a titolo di curiosità, gradirei avere maggiori info su:

credo che passerò ad altre soluzioni.
I problemi ioncontrati ?

1]arrotondamento per eccesso al centesimo di btc ,che ahimè,corrisopnde al decimo di €
  cioè se sono 0,005 lo porta a 0,01  ,e 50 c. penso siano troppi.

A me non arrotonda niente, imposto la valuta ad Euro e mi calcola correttamente il valore dei Bitcoin.

2]Sei obbligato a pagare una commissione se usi electrum .potresti usare blockchain ,ma probabile
  che la commissione si paghi lostesso.

Obbligato a pagare una commissione ? Forse intendi la "Transaction Fee", ma quella è un'altra cosa, di norma la devi pagare sempre, altrimenti rischi di finire nel "limbo" della blockchain.

3] Privacy.Comunque le transazioni passano attraverso un gateway di terze parti

Privacy..... Ok Smiley Ti comunico che la blockchain è pubblica e tutte le transazioni sono pubbliche.
cicciosalsiccio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 40
Merit: 0


View Profile
December 28, 2013, 02:38:05 AM
 #35

Purtroppo per forza maggiore ho dovuto sospendere e riprendo oggi.
vedo che si è aggiunta una reply alla discussione.
1]
A me continua ad arrotondare e non so il motivo,prova :

http://legittimadifesa.altervista.org/blog/shop/?doing_wp_cron=1382359572.2202060222625732421875

Prodotto2

2]
Hai ragione tu ,si tratta della fee commission ,  mi obbliga a dargli  il 5 x 1000 di   bitcoin per transazione
   Visti i prezzi attuali ,arrivati anche a 1000€ significa pagare  5 € 
   

3]
si ,sono pubblici i blocchi  ,ma un conto è che io dal mio wallet locale invio i soli blocchi di pagamento,
   un conto è che dal servizio terzi  come il plugin wordpress ,chissà che si porta dietro attraverso una qualche variabile di sessione.
   o chissà che altro.Associare un account ad una transazione è la cosa piu facile da passare inosservata in certi casi.
Tommy76
Member
**
Offline Offline

Activity: 101
Merit: 10



View Profile
December 28, 2013, 10:58:05 AM
 #36

Purtroppo per forza maggiore ho dovuto sospendere e riprendo oggi.
vedo che si è aggiunta una reply alla discussione.

In breve: riesco ad utilizzare il plugin senza problemi, ma se non sei un programmatore, ti consiglio vivamente di NON utilizzarlo. Gli autori del plugin sembrano aver abbandonato il progetto e ci sono problemi con il "gap limit"; inoltre con le ultime versioni di Electrum è stata tolta la possibilità di modificare tale valore.
Qui puoi avere maggiori dettagli:
http://wordpress.org/support/topic/plugin-generated-addresses-are-not-showing-in-electrum
Io ho modificato il codice per adattarlo alla versione 1.9 di Electrum con un gap limit di 50.
Per rispondere al punto n.3: non ho trovato alcun codice "strano" all'interno del plugin.
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!