Devi aggiungere l'IVA e le spese di sdoganamento da pagare all'arrivo, inoltre nessuno ti garantisce che funzionano bene.... invece io vendo funzionanti, puoi toccarli e controllarli ed il prezzo è finito. Tutto qua. Poi il prezzo mio è giusto, prova aggiungere quello che ti ho detto e dimmi a che prezzo finale arrivi.
Ma hai letto quello che ho scritto
?
Te lo spiego nuovamente ! ....come ti ho detto ho gia acquistato varie Asic da Bitmain quindi conosco bene i costi e non ho mai ricevuto un Asic guasta, mi è capitato che si rompesse una board ma me l'anno sostituita nel giro di 10gg ....inoltre comprando direttamente hai 6 mesi di garanzia quella che vendi usata non ha garanzia di Bitmain !
Costo s9+Ali --------> 1155 $
Spedizione Fedex ---> 143 $
IVA 22% -------------> 285 $
Dazio circa 3% ------> 39 $
Spese Sdogan. ------> 27 $
Totale ----------------> 1649 $
Cambio EUR/USD 1,22
Totale in EURO ----->>> 1351 <<<Senza contare o vari coupon sconto di Bitmain ad 150, 200 e 350 $ che trovi in giro ( io ad esempio ne ho 5 )
Con
corrente gratis alla quotazione odierna il ROI è di 205 giorni
Spero ora sia chiaro !!!
Prima di tutto, se non ti interessa che ti sprechi a fare a fare i conti...
Secondo, i coupon li ho anche io ma non puoi spenderli su tutto quello che vuoi.
Terzo, nel tuo calcolo non hai considerato che volendo acquistare le macchine su bitmain devi comprare i BCH per pagarle e si accettano solo quelli, quindi o devi avere l'accesso a qualche exchange o fare altrimenti.
Last but not least, fattore RISCHIO CAMBIO e RISCHIO diffetti macchina: hai mai ricevuto la macchina che aveva i problemi? sapevi risolverli? Hai calcolato il cambio BTC/BCH e BCH/EUR o USD? Poi cambio EUR/USD di che giorno prendi?
Ah, poi, certo ti posso anche dire che se vai in Cina riesci a trovarli anche a 800$ (forse funzionanti, forse) ma non è un parametro questo.
Nessuno ti dice di comprare, pero' quando i miner li RIvendevano a 4k e 3k non mi sembra di aver letto le tue critiche...
Comunque, secondo me, con la crescente difficoltà della rete per chi ha gia' diverse macchine cresce la necessità di acquistarne delle altre e non tutti i minatori vanno raccontare in giro quello che fanno, mi son spiegato?
Buona giornata!