Penso di poterti aiutare un po' perché ultimamente ho letto un po' di post dei bounty per capire come funzionano, il procedimento è abbastanza semplice, più di quanto possa sembrare:
- Prima cosa devi assicurarti che tu possa partecipare alla campagna, ho notato che in molti post dei bounty viene richiesto un rank (livello) minimo, e di solito si aggira tra member e full member, che hanno bisogno rispettivamente di 60 activity+10 merit e 120 activity+100 merit, quindi in pratica mettono una prima barriera per tutti i nuovi iscritti, perché 10 merit non sono pochi come sembrano.
- Se puoi partecipare assicurati di leggere per bene le regole e verificare se sia richiesto o no il KYC, che è una procedura dove bisogna mandare dei documenti personali, prove di residenza e selfie di solito. Ad alcuni da fastidio e si rifiutano di dare questi dati, quindi è meglio saperlo.
- Discorso stakes: all'inizio pensavo che gli stakes fossero equivalenti al numero di token, cioè che fossero la stessa cosa invece vedendo i file Excel dove raccolgono i dati (si chiamano spreadsheet e sono sempre online) ho capito che rappresentano un numero che poi, in base alla quota di token messi a disposizione per la campagna e il numero di partecipanti, darà come risultato il tuo numero di token. Da qui capisci che più che il numero di stakes che ricevi per settimana è importante verificare il numero di iscritti a quella specifica campagna bounty, altrimenti si rischia di ricevere solamente delle briciole, specialmente noi di rango basso.
- Quelli che chiami codici non sono altre che le firme che normalmente vedi alla fine dei messaggi degli utenti. In effetti chiamarli codici quando sono scritti cosi non penso che sia sbagliato, sono il codice della firma, che poi viene visualizzato normale con i vari effetti tipo il grassetto, i colori diversi, i link inclusi nella firma e cosi via.
- La regola base per le campagne firme (ci sono anche le traduzioni, i blog, Twitter e Facebook e non ricordo che altro) di solito è fare almeno 10 o 15 post alla settimana, post che devono essere di senso compiuto e minimo di 60-70-80 caratteri, e di solito bisogna farli solamente in alcune sezioni specifiche, quella delle altcoins su tutte.
- Aggiungo che mi sembra che per poter usare l'avatar, che a volte da diritto a una percentuale maggiore di stakes, bisogna essere almeno full member, quindi come dicevo prima 120 activity+100 merit.
Insomma il primo passo per poter pensare di poter partecipare alle campagne firme è quello di essere almeno member. Spero di esserti stato di aiuto, se hai altri dubbi chiedi pure