Bitcoin Forum
May 10, 2024, 10:14:09 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Previsioni degli Esperti sul futuro andamento di Bitcoin e crypto  (Read 298 times)
CryptoAdvise (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 2


View Profile
March 27, 2018, 02:38:32 PM
 #1

Nonostante il downtrend attuale, gli esperti internazionali prevedono futuri rialzi e nuovi "all-time-high" per bitcoin et co.
https://www.coinrush.it/previsioni-degli-esperti-su-bitcoin-e-crypto-possibile-ripresa-dopo-il-downtrend/
Cosa ne pensate?
1715336049
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715336049

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715336049
Reply with quote  #2

1715336049
Report to moderator
The forum strives to allow free discussion of any ideas. All policies are built around this principle. This doesn't mean you can post garbage, though: posts should actually contain ideas, and these ideas should be argued reasonably.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715336049
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715336049

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715336049
Reply with quote  #2

1715336049
Report to moderator
1715336049
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715336049

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715336049
Reply with quote  #2

1715336049
Report to moderator
Paolo.Demidov
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2296
Merit: 2286



View Profile
March 27, 2018, 04:17:19 PM
Last edit: March 27, 2018, 04:43:15 PM by Paolo.Demidov
Merited by hughjays77 (3)
 #2

Nonostante il downtrend attuale, gli esperti internazionali prevedono futuri rialzi e nuovi "all-time-high" per bitcoin et co.
https://www.coinrush.it/previsioni-degli-esperti-su-bitcoin-e-crypto-possibile-ripresa-dopo-il-downtrend/
Cosa ne pensate?



Sono cifre che si basano su...  Huh non si sa bene cosa... ipotesi da signore in attesa dal parrucchiere... Roll Eyes
il settore criptovalute ( o crittovalute, come scrivono i più puristi ) è nuovo quindi senza dati storici rilevanti, imprevedibile, ancora un mercato piccolo, concentrato su aree specifiche, sottoposto ancora a vari tipo di rischio: normativo generale, fiscale, tecnologico... se venisse fuori nei prossimi dieci anni qualcosa di più economico ed efficiente?
vedere YAHOO! contro GOOGLE, NOKIA contro APPLE... ecc... ecc...

Ma un valore di riferimento però lo si può avere.


Si può prendere a riferimento le azioni della Berkshire Hathaway Inc. la classe A ( quella con i maggiori privilegi in termini di decisioni di assemblea ); si tratta della holding dell'ipercitato Warren Buffet, uno che ha fatto della strategia hold, il successo di una vita.

Il principio è estremamente semplice, acquistare azioni di società che avranno nel futuro crescita e soprattutto capaci di staccare in maniera continuativa dividendi per gli azionisti.


Questa azione ha una particolarità non è mai stata sottoposta a split, cioè divisioni.
Quando un valore azionario diventa molto grande quasi sempre, se ne divide il valore, aumentando il numero dei pezzi circolanti.
Banalmente: 100 azioni da $ 1 diventano 200 da $ 0,50.


Una singola aziona oggi ha effettivamente un valore di $ 300.000,
ovviamente è partita da molto meno.

Per dare una visuale generale, guardare il grafico:

( attendere caricamento immagine )



Riflettiamo.

Warren Buffet è riconosciuto universalmente come una persona di grande talento, particolarmente dotata, di grande intuito, di capacità sopra la norma, preso a riferimento in mille situazioni.

Questa sua grande capacità gli è valso l'appellativo di oracolo di Omaha, un uomo in vetta a varie classifiche delle persone più ricche al mondo...

Il suo patrimonio costruito alla fin fine su importanti pacchetti azionari di aziende che qualcosa realizzano concretamente nel mondo, Buffet si è concentrato principalmente alcune grandi aree, servizi assicurativi e finanziari e prodotti di largo consumo: coca-cola, detersivi, prodotti per l'igiene personale, ecc...
alla fine, se vogliamo, cosa molto semplici.
È stato per tantissimo tempo lontano da tutto quello che era tecnologico.


Riguardo BITCOIN e le altre cripto, qui siamo dalla parte opposta... l'ultima tecnologia ancora da sviluppare, ancora non legata a niente di concreto, Bitcoin in particolare non è in mano a nessuno, contemporaneamente tutti e nessuno partecipano a progredirne la tecnologia e migliorarne, facilitarne, diffonderne l'utilizzo.


Difficile fare qualsiasi tipo di previsioni a lungo termine, ma se una società BERKSHIRE HATHAWAY che ha avuto una guida forte e particolarmente capace per molti decenni, legata a business concreti già sviluppati, è cresciuta molto lentamente nel tempo... un BITCOIN non legato ancora a nessuno utilizzo concreto, o ad una economica concreta può arrivare da qui e fine anno, cioè fra soli nove mesi, o "solo" dieci anni, a valori così alti? il grande boh... il mercato della criptovalute per me è ancora uno scambio di gettoni, su ipotesi di valori futuri.


Se proprio si deve fare una previsione che abbia un senso ottimistico, si può pensare che le criptovalute diminuiranno la loro volatilità, di conseguenza non andranno su valori esagerati né avanti né indietro.

Per grandi tematiche il direi che le cripto ancora non potranno crescere così tanto, così a brev termine, perché:

1. manca un quadro normativo chiaro, internazionale e condiviso che possa tutelare l'entrata di grandi investitori

2. non sono ancora facili e sicure da usare, in particolare fragile la gestione della conservazione;
per facile intendo anche a chi ha limitate capacità informatiche

3. mercato ancora piccolo e concentrato, non c'è ancora una cripto che si sia inserita su grandi numeri nel mercato Europeo

Se anche si raggiungessero valori grandi, senza risoluzione definitiva di queste tematiche, sarebbero valori instabili ed ingiustificati, da bolla.

Si potrebbero aggiungere altri punti, ma in particolare l'ultimo, ovvero l'interesse delle persone... che non siamo miraggi di facili guadagni... insomma tutte tematiche che ancora non hanno una soluzione in vista e non pensò la possano trovano a breve.
Solo per arrivare a dire al grande pubblico oh! ci sono i Bitcoin ci sono voluti dieci anni.

La strada è lunga.



EDIT:

Aggiungo...
se vogliamo dare uno sguardo al futuro... diamolo.

I grandi patrimoni privati, i grandi patrimoni di varie istituzioni e ci metto anche i grandi fondi pensione o i grandi fondi sovrani... anche se vorrei fare riferimento in particolare ai fondi privati;
hanno sottoscritto o pianificato, investimenti di durata ( scrivo volutamente in numero ) 25, 30, 50 o più anni ( n.b. la legge italiana consente programmare avanti a se fino a 90 anni ) totalmente privi di criptovalute... è "facile" prevedere che da qui e fine anno, da qui e pochi anni; grandi sconvolgimenti non ce ne saranno.
Vogliamoci mettere anche fondi sottoscritti da piccoli o piccolissimi investitori, per esempio i fondi d'investimento acquistabili negli uffici Poste Italiane che sono una realtà triste come modalità di vendita e di contenuto, ma è in termini di quantità una realtà.

Ricordo per Bitcoin che la maggior parte del wallet ha un valore irrisorio o sotto i $ 1.000.

Come recita in un famoso passo il Mago Merlino nell'altrettanto famoso film Excalibur: il futuro ha già messo radici nel presente.





In conformità ai principi del bipensiero, non ha importanza che la guerra ci sia davvero o che essendoci, la vittoria, sia impossibile. Lo scopo della guerra non è la vittoria ma la continuità.  Cool
...|... ...۞...|...òǥ778Ⱦ877ǥó...|...۞... ...|...
amit2007gunjan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 250



View Profile
April 10, 2018, 12:42:26 PM
 #3

L'inserto del Sole 24 ore di ieri parlava di una situazione ancora precaria. Per uscire dal ristagno attuale servirebbe una crescita almeno sopra i 9.000 dollari.
Se ciò accadesse la fase critica attuale dettata potrebbe dirsi finalmente superata.

UbiatarPlay

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
        Cryptocurrency to be Everywhere     
   ●Power of Ubiquity  ●Connect- People  ●HumanNetwork  ●Marketplace   

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
■Facebook   ■ANN Thread      ■Linkedin 
■Twitter         ■Telegram          ■Github
■Medium       ■Whitepaper    ■Googleplus
CryptoAdvise (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 2


View Profile
April 17, 2018, 10:27:03 AM
 #4

Gli esperti possono limitarsi a fare due cose: analisi tecnica e analisi dei fondamentali (o un mix di entrambe).
Ovviamente l'esperienza e l'accesso a dati particolarmente utili e l'utilizzo di strumenti e indicatori specifici possono servire ad elaborare previsioni più vicine alla realtà.
Ma in ogni caso, con questo articolo, si vuole solo sottolineare quello che pensano e dichiarano personalità importanti nel settore finanziario, senza pretendere che siano verità assolute (che in questo settore non esistono mai).
amit2007gunjan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 250



View Profile
April 25, 2018, 07:48:40 PM
 #5

Il prezzo del bitcoin ormai e vicinissimo alla quota di 9.000 dollari. La soglia di ripresa che suggeriva l'inserto del Sole 24 Ore. Ora potremo vedere se la previsione era esatta e se ci sarà la ripresa ipotizzata dal noto quotidiano economico.

UbiatarPlay

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
        Cryptocurrency to be Everywhere     
   ●Power of Ubiquity  ●Connect- People  ●HumanNetwork  ●Marketplace   

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
■Facebook   ■ANN Thread      ■Linkedin 
■Twitter         ■Telegram          ■Github
■Medium       ■Whitepaper    ■Googleplus
CryptoAdvise (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 2


View Profile
April 26, 2018, 02:21:46 PM
 #6

Il prezzo del bitcoin ormai e vicinissimo alla quota di 9.000 dollari. La soglia di ripresa che suggeriva l'inserto del Sole 24 Ore. Ora potremo vedere se la previsione era esatta e se ci sarà la ripresa ipotizzata dal noto quotidiano economico.

beh direi che avendo toccato i 9.700$ negli scorsi giorni, la soglia di ripresa sembra abbondantemente superata.
balbi19
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
April 26, 2018, 03:07:19 PM
 #7

Sembra essersi ripreso il bitcoin, dopo un crollo degli scorsi giorni, credo che funziona cosi a livello di mercato:
più si compra bitcoin e più il prezzo sale...più si vende è più il prezzo scende....Riguardo il resto non so cosa sia stato dovuto il crollo non ho capito molto
amit2007gunjan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 250



View Profile
April 26, 2018, 10:31:49 PM
 #8

E' quello che dicevo. Il Sole 24 Ore sosteneva che le fluttuazioni sarebbero cessate al superamento della soglia di 9.000 dollari. Da quel momento il btc sarebbe tornato al trend di crescita. Ora dobbiamo vedere se nei prossimi mesi le loro previsioni si riveleranno corrette.

UbiatarPlay

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
        Cryptocurrency to be Everywhere     
   ●Power of Ubiquity  ●Connect- People  ●HumanNetwork  ●Marketplace   

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
■Facebook   ■ANN Thread      ■Linkedin 
■Twitter         ■Telegram          ■Github
■Medium       ■Whitepaper    ■Googleplus
josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
April 28, 2018, 12:04:45 AM
 #9

Mi chiedo come facciano a stabilire che oltre i 9.000 dollari finirà l'altalena salita/discesa e inizierà una crescita duratura. Tante volte mi sembra che le previsioni di questi signori siano fatte lanciando il dado.



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
bitvalmont
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
April 28, 2018, 07:36:09 AM
 #10

Mi chiedo come facciano a stabilire che oltre i 9.000 dollari finirà l'altalena salita/discesa e inizierà una crescita duratura. Tante volte mi sembra che le previsioni di questi signori siano fatte lanciando il dado.

ma è ovvio, solo che si ipotizza  che oltre un certo prezzo, gli investitori credano ad una ripresa in quanto verrà rotta una importante resistenza, ma sono ipotesi e non credo intendano una ripresa lunga e duratura, ma che probabilmente si possa andare oltre il massimo raggiunto dopo il minimo annuale.........credo.
carlabaldolini1982
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 10
Merit: 0


View Profile
April 28, 2018, 09:18:30 AM
 #11

Da come dice l'articolo "Internet avrà un unica currency", sono d'accordo parzialmente, visto le tante crypto nel mercato...Sicuramente eth e btc saranno quelle che andranno forte e che avranno una rapida ripresa nel corso dell'anno
josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
April 28, 2018, 04:44:02 PM
 #12

Si certo, capisco benissimo che sono previsioni e non mi meraviglio se poi le previsioni si rivelano errate. In questo campo nessun ha la sfera di cristallo. Mi chiedo solo come facciano a fissare la quota a 9.000 e non a 8.000 o a 10.000. Questo è la cosa che non ho mai capito.



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
pablito1989
Member
**
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 18


View Profile
April 28, 2018, 05:03:48 PM
 #13

Si certo, capisco benissimo che sono previsioni e non mi meraviglio se poi le previsioni si rivelano errate. In questo campo nessun ha la sfera di cristallo. Mi chiedo solo come facciano a fissare la quota a 9.000 e non a 8.000 o a 10.000. Questo è la cosa che non ho mai capito.

da quello che ho capito (non sono assolutamente esperto, sono al tuo stesso livello se non meno) le varie "resistenze" vengono individuate da alcuni "muri" di ordini buy/sell. Con muri si intende grossi quantitativi di ordini.
per esempio, se io ho 10 miliardi di bitcoin, posso far si che difficilmente allo stato attuale si vada sotto i 9000 dollari, semplicemente creando dei quantitativi di ordini buy a 9000 dollari, che faranno di conseguenza "rimbalzare" il prezzo in alto, non appena verranno raggiunti.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
April 28, 2018, 05:26:54 PM
 #14

Scusa, non ho capito: esperti di... ?
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
April 28, 2018, 08:25:20 PM
 #15

da quello che ho capito (non sono assolutamente esperto, sono al tuo stesso livello se non meno) le varie "resistenze" vengono individuate da alcuni "muri" di ordini buy/sell. Con muri si intende grossi quantitativi di ordini.
per esempio, se io ho 10 miliardi di bitcoin, posso far si che difficilmente allo stato attuale si vada sotto i 9000 dollari, semplicemente creando dei quantitativi di ordini buy a 9000 dollari, che faranno di conseguenza "rimbalzare" il prezzo in alto, non appena verranno raggiunti.

Forse volevi dire di dollari ?
Se no l'esempio mi sa che non funzionerebbe....   Wink
CryptoAdvise (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 2


View Profile
April 30, 2018, 12:45:42 PM
 #16

Si certo, capisco benissimo che sono previsioni e non mi meraviglio se poi le previsioni si rivelano errate. In questo campo nessun ha la sfera di cristallo. Mi chiedo solo come facciano a fissare la quota a 9.000 e non a 8.000 o a 10.000. Questo è la cosa che non ho mai capito.

Per fissare la quota a 9000 si guarda il grafico e si vede dove va "a sbattere" il prezzo prima di ritornare giù. Quella si chiama resistenza e una volta "violata" vuol dire che il prezzo può proseguire più su. Poi ci sono i supporti, ovvero punti su cui il prezzo "si poggia" prima di proseguire verso il basso. Anche i supporti, una volta violati, indicano il possibile proseguimento del prezzo verso il basso.
Si tratta di criteri orientativi e in fondo basati sulla semplice osservazione e buon senso, ma è anche vero che non sono verità assolute, altrimenti saremmo tutti miliardari!
amit2007gunjan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 250



View Profile
May 08, 2018, 01:24:48 PM
 #17

Forse la previsione del Sole 24 Ore e cioè di risalita duratura una volta infranta la resistenza dei 9.000 dollari si è rivelata errata. Il BTC vivacchia tuttora pigramente intorno a quota 9.000. 

UbiatarPlay

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
        Cryptocurrency to be Everywhere     
   ●Power of Ubiquity  ●Connect- People  ●HumanNetwork  ●Marketplace   

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
■Facebook   ■ANN Thread      ■Linkedin 
■Twitter         ■Telegram          ■Github
■Medium       ■Whitepaper    ■Googleplus
CryptoAdvise (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 2


View Profile
May 08, 2018, 01:32:11 PM
 #18

Forse la previsione del Sole 24 Ore e cioè di risalita duratura una volta infranta la resistenza dei 9.000 dollari si è rivelata errata. Il BTC vivacchia tuttora pigramente intorno a quota 9.000. 

La previsione del sole24ore, a mio modesto parere, non è da prendere troppo in considerazione, nel senso che si sono limitati a rilevare una resistenza nell'area intorno ai 9000, cosa che è visibile a chiunque. La vera resistenza è in realtà, al momento, nell'area dei 10.000 che è anche una "soglia psicologica" da superare (si tratta di una cifra tonda).

In base alle recenti news, non è semplice capire cosa succederà nel breve periodo:
https://www.coinrush.it/le-crypto-news-piu-importanti-di-maggio-2018/
amit2007gunjan
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 250



View Profile
May 11, 2018, 08:52:46 PM
 #19

Il Sole 24 Ore del 9 maggio (Soldavini) illustra l'avvicinamento della finanza tradizionale al BTC. In particolare Goldman Sachs ha assunto il suo primo trader in "digital asset" in vista della costituzione di un desk per per il trading in criptovalute. Insomma c'è grande fermento e questo è bene per il settore. Personalmente però quando sento questi nomi mi resta sempre qualche preoccupazione.

UbiatarPlay

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
        Cryptocurrency to be Everywhere     
   ●Power of Ubiquity  ●Connect- People  ●HumanNetwork  ●Marketplace   

▄▄▄▄▄▄
  ████
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
   ███
  ████
▀▀▀▀▀▀
■Facebook   ■ANN Thread      ■Linkedin 
■Twitter         ■Telegram          ■Github
■Medium       ■Whitepaper    ■Googleplus
CryptoAdvise (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 142
Merit: 2


View Profile
May 14, 2018, 01:26:05 PM
 #20

Il Sole 24 Ore del 9 maggio (Soldavini) illustra l'avvicinamento della finanza tradizionale al BTC. In particolare Goldman Sachs ha assunto il suo primo trader in "digital asset" in vista della costituzione di un desk per per il trading in criptovalute. Insomma c'è grande fermento e questo è bene per il settore. Personalmente però quando sento questi nomi mi resta sempre qualche preoccupazione.

Comprendo la preoccupazione, ma è normale, dove ci sono capitali che girano e possibili profitti, i grossi prima o poi arrivano e fanno il loro gioco.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!