Bitcoin Forum
May 07, 2024, 04:51:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [COMPRO] Sono alla ricerca di...  (Read 659 times)
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
October 31, 2013, 03:05:22 PM
Last edit: February 04, 2017, 02:14:02 PM by Stemby
 #1

In questa discussione elenco beni e servizi che sarei lieto di comprare pagando in bitcoin. Se conoscete un negoziante che li offra, per favore, segnalatemeli. Terrò aggiornato questo primo messaggio.

Solo poche condizioni:
  • prezzo finale in euro, compresa la spedizione, analogo ai migliori concorrenti che si possono trovare in rete (Amazon, eBay, ecc.) o a quello dei supermercati
  • compravendita in regola dal punto di vista fiscale (negozi veri, quindi, e non venditori privati)
  • pagamento in bitcoin a prezzo di mercato
  • è il negoziante che mi spedisce il prodotto che deve offrire Bitcoin come sistema di pagamento; niente intermediari, in altre parole (ok BitPay e simili, ma non all4btc e simili)
Ovviamente il prodotto deve rispondere al mio gusto personale, ma è impossibile sapere in anticipo se mi piacerà...

Ecco l'elenco dei prodotti che sto cercando
  • camicie di flanella, di cotone
  • un pigiama di cotone, lungo e di peso medio-leggero
  • una felpa senza cappuccio e senza scritte
  • ristorante nelle province di Lecco, Monza, Milano, Bergamo, Varese (in ordine di preferenza)
  • tè Twinings Prince of Wales
  • un vassoio
  • cornice ovale

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
1715100683
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715100683

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715100683
Reply with quote  #2

1715100683
Report to moderator
Make sure you back up your wallet regularly! Unlike a bank account, nobody can help you if you lose access to your BTC.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
October 31, 2013, 03:24:46 PM
 #2

io coltivo una modesta quantità di cotone..... se vuoi il prossimo anno ci mettiamo d'accordo per una balla di cotone grezzo e poi te lo fili e te lo tessi tu! Smiley
Stemby (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 02, 2013, 01:37:34 PM
 #3

io coltivo una modesta quantità di cotone...
Non sto cercando cotone, però...

...a chi vendi di solito il tuo cotone? Perché se tu rifornissi di cotone una filanda, la quale rifornisse di filato una tessitura, la quale rifornisse di tessuto una sartoria, la quale confezionasse i prodotti che cerco, e se tutti questi passaggi avvenissero con pagamenti in bitcoin, si tratterebbe con ogni probabilità del primo caso al mondo di una filiera documentata di tale complessità interamente sostenuta dalla nostra criptovaluta preferita. Pensaci! Tutti gli operatori in gioco potrebbero essere interessati a parteciparvi, per la risonanza mondiale che un'operazione del genere di sicuro avrebbe (si pensi ad esempio di quanta cartaccia è stata "stampata" sul caso del primo ATM di Vancouver).

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
November 02, 2013, 05:16:38 PM
 #4

anche se era uno dei migliori cotoni al mondo il cotone siciliano non viene piu comprato (troppo costoso rispetto i cotoni dei paesi del 3 mondo)..... oramai e sopravissuto solo come pianta decorativa e come materiale per riempire i cuscini o le coperte, ma mio nonno ne faceva campi interi che poi gli venivano a prendere le balle di cotone con i camion qualche intermediario che poi vendeva in nord italia..... insomma si potrei rimettermi facilmente a produrre cotone a quei livelli..... ma dovrebbero passare almeno un paio di anni per essere in piena produttività..... in pratica non si trovano piu i semi in giro e devo far riprodurre quelle che possiedo io! Smiley
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!