Bitcoin Forum
April 20, 2024, 03:13:14 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 26.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: investire i propri btc  (Read 1346 times)
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2013, 01:03:52 PM
 #1

E' da qualche tempo che seguo il mondo deil bitcoin, e sono in attesa dei miei primi spiccioli da investire. Il problema, anche dopo qualche ricerca, rimane: dove? Esiste qualche posto dove mi possa aspettare un guadagno maggiore ed un rischio minore rispetto a piazzare scommesse al 90% su justdice?

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
1713582794
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713582794

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713582794
Reply with quote  #2

1713582794
Report to moderator
I HATE TABLES I HATE TABLES I HA(╯°□°)╯︵ ┻━┻ TABLES I HATE TABLES I HATE TABLES
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1713582794
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713582794

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713582794
Reply with quote  #2

1713582794
Report to moderator
1713582794
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713582794

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713582794
Reply with quote  #2

1713582794
Report to moderator
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
November 01, 2013, 01:40:24 PM
 #2

E' da qualche tempo che seguo il mondo deil bitcoin, e sono in attesa dei miei primi spiccioli da investire. Il problema, anche dopo qualche ricerca, rimane: dove? Esiste qualche posto dove mi possa aspettare un guadagno maggiore ed un rischio minore rispetto a piazzare scommesse al 90% su justdice?
la tua domanda posta cosi non ha senso..... spiega meglio quello che vuoi dire
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
November 01, 2013, 01:45:48 PM
 #3

Hai intenzione di entrare nel mondo dei minatori o vuoi solo comprare/vendere BTC?
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 01, 2013, 01:55:46 PM
 #4

attualmente il mining è in periodo di pesante incertezza, ci sono in giro troppi asic e ogni salto di difficoltà è sempre più ripido. la rete ieri ha avuto un picco di 4 Ph/s (fonti: il grafico in questa pagina http://mining.thegenesisblock.com/ ).


tutti ci auguriamo che il prezzo segua di pari passo la difficoltà di produzione perchè non avrebbe senzo minare in perdita con un Knc appena acquistato o con altri grossi asic appena consegnati, e ci avviciniamo sempre di più a dicembre: mese ,stimato,di consegna dei primi terraminer IV da 2 Th/s l'uno.

conviene comprare direttamente qualche bitcoin e sperare in un consistente aumento di valore.
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2013, 02:05:41 PM
 #5

attualmente il mining è in periodo di pesante incertezza, ci sono in giro troppi asic e ogni salto di difficoltà è sempre più ripido. la rete ieri ha avuto un picco di 4 Ph/s (fonti: il grafico in questa pagina http://mining.thegenesisblock.com/ ).


tutti ci auguriamo che il prezzo segua di pari passo la difficoltà di produzione perchè non avrebbe senzo minare in perdita con un Knc appena acquistato o con altri grossi asic appena consegnati, e ci avviciniamo sempre di più a dicembre: mese ,stimato,di consegna dei primi terraminer IV da 2 Th/s l'uno.

conviene comprare direttamente qualche bitcoin e sperare in un consistente aumento di valore.

Grazie per i consigli.
Sì per minare temo che sia tardi, così come per acquistare qualche GHs da CEX.io da quel che ho capito. Infatti contavo di comprare dei btc e sperare nel rialzo, al limite speculando qualcosa sulle oscillazioni di mercato. Ma non sono un esperto e i soldi sono pochi, rischio di rimetterci per le commissioni. Per le stesse ragioni, l'arbitraggio non è proponibile.
Mi chiedevo solo se non ci fossero investimenti solidi su cui puntare, qualcosa tipo CEX qualche mese fa (quando ancora le azioni andavano in ROI al 100%)

E' da qualche tempo che seguo il mondo deil bitcoin, e sono in attesa dei miei primi spiccioli da investire. Il problema, anche dopo qualche ricerca, rimane: dove? Esiste qualche posto dove mi possa aspettare un guadagno maggiore ed un rischio minore rispetto a piazzare scommesse al 90% su justdice?
la tua domanda posta cosi non ha senso..... spiega meglio quello che vuoi dire
Investimento con ritorno >10% e probabilità di successo >90%

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 01, 2013, 02:16:15 PM
 #6

Investimento con ritorno >10% e probabilità di successo >90%

se trovi qualcosa con queste caratteristiche fammi sapere  Grin
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
November 01, 2013, 02:31:41 PM
 #7

attualmente il mining è in periodo di pesante incertezza, ci sono in giro troppi asic e ogni salto di difficoltà è sempre più ripido. la rete ieri ha avuto un picco di 4 Ph/s (fonti: il grafico in questa pagina http://mining.thegenesisblock.com/ ).


tutti ci auguriamo che il prezzo segua di pari passo la difficoltà di produzione perchè non avrebbe senzo minare in perdita con un Knc appena acquistato o con altri grossi asic appena consegnati, e ci avviciniamo sempre di più a dicembre: mese ,stimato,di consegna dei primi terraminer IV da 2 Th/s l'uno.

conviene comprare direttamente qualche bitcoin e sperare in un consistente aumento di valore.

Grazie per i consigli.
Sì per minare temo che sia tardi, così come per acquistare qualche GHs da CEX.io da quel che ho capito. Infatti contavo di comprare dei btc e sperare nel rialzo, al limite speculando qualcosa sulle oscillazioni di mercato. Ma non sono un esperto e i soldi sono pochi, rischio di rimetterci per le commissioni. Per le stesse ragioni, l'arbitraggio non è proponibile.
Mi chiedevo solo se non ci fossero investimenti solidi su cui puntare, qualcosa tipo CEX qualche mese fa (quando ancora le azioni andavano in ROI al 100%)

E' da qualche tempo che seguo il mondo deil bitcoin, e sono in attesa dei miei primi spiccioli da investire. Il problema, anche dopo qualche ricerca, rimane: dove? Esiste qualche posto dove mi possa aspettare un guadagno maggiore ed un rischio minore rispetto a piazzare scommesse al 90% su justdice?
la tua domanda posta cosi non ha senso..... spiega meglio quello che vuoi dire
Investimento con ritorno >10% e probabilità di successo >90%

i giochi di azzardo sono progettati per far si che su tante puntate il sistema guadagni statisticamente una certa % al esempio una puntata al 50% di rischio ti fa guadagnare 48 euro se ce ne avevi puntato 50 in modo che statisticamente tu stai sotto del 4%.
se devi investire con i bitcoin o tieni e aspetti, se sei capace fai trading, apriti una start up, o compra delle azioni...... e per chi possiede tanto capitale c'è il minig..... ma quella è una storia molto piu complicata.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 01, 2013, 06:28:29 PM
 #8

i giochi di azzardo sono progettati per far si che su tante puntate il sistema guadagni statisticamente una certa %
Esatto, giocare col 90% di probabilità non cambia il risultato. Statisticamente hai la certezza di rimetterci una certa percentuale: il guadagno del banco, che è l'unico a vincere sui grandi numeri.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2013, 08:45:39 PM
 #9

Investimento con ritorno >10% e probabilità di successo >90%

se trovi qualcosa con queste caratteristiche fammi sapere  Grin

Justdice dà un ritorno del 10% con una possibilità di successo dell'89%  Roll Eyes certo rischiando il 100%del capitale Grin

Dato che il rischio di perdere il capitale c'è anche in caso di scam, mi chiedevo se il mondo dei bitcoin offrisse investimenti solidi con una discreta % di guadagno. Da quel che ho capito, temo di no: i rischi sono pari o superiori a quelli del gioco d'azzardo (che nel mondo btc paradossalmente è abbastanza onesto)

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
November 01, 2013, 09:00:49 PM
 #10

Justdice dà un ritorno del 10% con una possibilità di successo dell'89%  Roll Eyes certo rischiando il 100%del capitale Grin

Dato che il rischio di perdere il capitale c'è anche in caso di scam, mi chiedevo se il mondo dei bitcoin offrisse investimenti solidi con una discreta % di guadagno. Da quel che ho capito, temo di no: i rischi sono pari o superiori a quelli del gioco d'azzardo (che nel mondo btc paradossalmente è abbastanza onesto)

Manca il fattore tempo nel ragionamento: puoi guadagnare anche più del 10% senza investire i tuoi btc ma semplicemente rivendendoli dopo qualche mese mentre con just-dice quel profitto lo fai in pochi secondi.

Esiste qualche investimento per così dire "sicuro" come Coinlenders che fa fruttare i tuoi bitcoin oltre il 20% all'anno.

In generale, il consiglio è quello di convertire in btc solo quanto puoi permetterti di perdere.
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2013, 09:10:42 PM
 #11

Il 20% all'anno mi andrebbe benissimo.
Coinlenders non lo avevo mai sentito prima, esistono molti siti che propongono di prestare denaro ma da quello che leggo sul forum inglese il rischio di scam è alto, o comunque vicino al sopracitato 1/10.
Il fattore tempo è relativo, un rischio del 10% e un guadagno del 10% sono sempre quelli sia spalmati nell'arco di un secondo che di un anno.... sempre che mi limiti a fare una giocata di dadi all'anno...o no?

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
November 01, 2013, 09:32:13 PM
 #12

CoinLenders funziona come una banca, un intermediario, che ti mette al riparo dalla mancata restituzione del prestito.

L'unico di cui dovresti fidarti è quindi il proprietario di CoinLenders che è TradeFortress, un membro di questo forum in cui molti hanno riposto fiducia ma alcuni osteggiano.
La questione più controversa, a mio avviso, è che TradeFortress mantiene la sua identità gelosamente segreta... si sa solo che è australiano.

Nella discussione si parla di "demo" perchè non ha le licenze per operare come banca o operatore finanziario in tutti i paesi del mondo: https://bitcointalk.org/index.php?topic=283756.0
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2013, 10:00:30 PM
 #13

la parola "demo" sull'homepage di un sito su cui buttare soldi veri mi preoccupa parecchio... e se questi chiudono la "demo"? Sul sito è ben specificato (a quanto ho capito la versione ufficiale è che lo facciano per evitare le tasse) che i soldi non sono veri. Il rischio di perdere il capitale in questo caso è a mio parere >10%
...concordo in pieno con questo post della discuassione da te linkata :

I hope TradeFortress realizes that all of this does nothing to deter regulators and just confuses his users instead.

Illegal activities are illegal, the wording you use doesn't matter. This is obviously still as much of an unregulated interest-bearing bank as it was before. Wink
He doesn't realise it, and that's why I called myself out.

This "wording" doesn't help you defend yourself against government agencies, but it might help you defend against your users, so it's even worse.

He might decide to go away with your money and you'd have an harder time getting it back, but if the government comes knocking at his door it won't care and confiscate anything anyway.


Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
November 01, 2013, 10:17:50 PM
 #14

Cmq io la maggior parte dei BTC li ho fatti minando al volo altre monete e poi facendo un pò di trading. Feci abbastanza con XPM, persi una clamorosa occasione con gli ZET non vendendo tutto quando avevo in mano 20 BTC di valore.
Secondo me un bel asic in casa, diciamo tra i 50GH e i 100GH pronto a minare una moneta appena lanciata può essere una soluzione non da ridere.
Se invece stringiamo solo a minare BTC, si, allora è davvero un disastro, tanto vale comprare GH/s su CEX.IO
erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
November 01, 2013, 10:22:30 PM
 #15

il problema è che non ho hardware decente a disposizione, e comprarne di apposito per minare alt-coin mi sembrerebbe davvero troppo azzardato...

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 01, 2013, 10:54:26 PM
 #16

Justdice dà un ritorno del 10% con una possibilità di successo dell'89%  Roll Eyes certo rischiando il 100%del capitale Grin
Esatto! In altri termini, hai la certezza statistica di dare a Justdice l'1% del tuo capitale, facendo un numero sufficientemente alto di giocate. Puoi considerarlo un introito "onesto"; però non è meglio tenerselo stretto, o investirlo in attività serie, oppure, se proprio vuoi liberartene, darlo in beneficenza?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
November 01, 2013, 11:07:47 PM
 #17

il problema è che non ho hardware decente a disposizione, e comprarne di apposito per minare alt-coin mi sembrerebbe davvero troppo azzardato...

Io lo sto ancora facendo con 7 usb erupter (oggi le trovi a 10 euro l'una) per le SHA256 + qualche CPU Currency se la becco al volo appena la lanciano (Vedi oggi SKEINCOIN che sono riuscito ad avviargli la minatura al blocco 80). Per le Scrypt ho lasciato perdere

erre (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
November 02, 2013, 09:47:21 AM
 #18

Minare mi divertirebbe molto, ma visto che mi toccherebbe imparare un sacco di cose , ed investirci un sacco di soldi/tempo, non credo che sia possibile per me fare ROI al momento. Tu se dovessi comprare oggi le tue usb riusciresti a fare ROI? A te conviene minare perchè ormai l'hardware ce l'hai, ma a me oramai temo che convenga comprare direttamente i BTC. Magari un giorno troverò il tempo di far ripartire il mio PC fisso ed inizierò a minare qualche altcoin con quello, ma più che altro per divertimento (sto a dire il vero già provando a minare CENT con il laptop, ma non riesco manco a sincronizzare l'account tanto per farti capire a che punto sono -_-).
Credo che al momento mi limiterò a comprare i BTC ed al massimo fare un pò di trading su bitstamp aspettando il "momento giusto", a quanto ho capito per sperare in un buon guadagno bisogna essere gli early adopter di qualcosa...

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 02, 2013, 10:05:42 AM
 #19

a quanto ho capito per sperare in un buon guadagno bisogna essere gli early adopter di qualcosa...


spesso è così. i guadagni migliori li ho fatti refreshando continuamente la pagina delle alt-currency e beccare il lancio di una nuova scamcoin e approfittare dell'instamining/blocchi iniziali maggiorati ecc.
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
November 02, 2013, 02:14:47 PM
 #20

a quanto ho capito per sperare in un buon guadagno bisogna essere gli early adopter di qualcosa...


spesso è così. i guadagni migliori li ho fatti refreshando continuamente la pagina delle alt-currency e beccare il lancio di una nuova scamcoin e approfittare dell'instamining/blocchi iniziali maggiorati ecc.

fai più soldi nello stesso tempo se rovisti tra l'immondizia (la gente butta di tutto).

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!