Bitcoin Forum
July 06, 2024, 01:09:11 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
Author Topic: [LOCALRipple] IOU EUR/USD market [Ripple]  (Read 9655 times)
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 22, 2014, 01:29:42 PM
Last edit: February 22, 2014, 01:40:12 PM by ervalvola
 #61

avendo più account che capelli non mi baso sulla mia memoria ma sulla cronologia.
Sono certo di avervela postata completa, non mi diverto a farvi scherzi  Grin
Adesso volevo accedere agli account per riverificare ma non riesco "Login failed: The request timed out." A proposito, ve lo fa anche a voi ogni tanto? (uno è payward e localbrowser l' altro solo payward)
Più tardi riprovo. Se mi dite che è davvero impossibile c'è sicuramente qualcosa che non torna da parte mia.

Dobbiamo verificare solo la cronologia del secondo account, oppure... basta che tu controlli se ora hai linee di fiducia aperte verso l'issuer degli XNF (visto che in cronologia non esiste una voce in cui tu azzeri quella fiducia).

E' importante, casomai chiediamo spiegazioni sul forum ufficiale Tongue

EDIT: comunque se quella è la cronologia completa, vuol dire che il wallet online non conserva tutto lo storico, infatti manca anche il fundind iniziale di XRP.
Il punto è che dovresti avere ancora la linea di fiducia aperta!
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 22, 2014, 02:02:46 PM
 #62

ahah ma non ti preoccupare, tutti c'abbiamo sbattuto all'inizio.

Purtroppo ripple non è troppo intuitivo e questo è il suo problema fondamentale...
kelpy (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
February 22, 2014, 02:11:00 PM
 #63

@AltroChePallet Tranquillo, ci siamo passati tutti. L'intuitività non è il cavallo di battaglia di Ripple.

Bitrated user: kelpy.
kelpy (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
February 22, 2014, 07:19:00 PM
 #64

@AltroChePallet
fammi sapere a che punto sei con zoho

Bitrated user: kelpy.
kelpy (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
March 05, 2014, 03:27:53 PM
 #65

Aggiunto:

Case study 2:
Depositare USD su BitStamp utilizzando EUR di TheRock

https://drive.google.com/file/d/0B7gd1hok4uLCVEFWSmJaSEgwTlE/edit?usp=sharing

Bitrated user: kelpy.
kelpy (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
March 08, 2014, 07:33:44 PM
 #66

fammi sapere a che punto sei con zoho

pronta (e in evoluzione)
chi ha voglia di inserire proposte, la trova qui:
http://bit.ly/LocalRipple

Aggiornato il primo post.

Bitrated user: kelpy.
kelpy (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
March 09, 2014, 09:13:08 PM
 #67

Abbiamo il primo inserzionista (a parte kelpy e me) che ha inserito due offerte e le ha anche confermate via PM (bravo Giannat Wink

Ma una domanda, voi la percentuale di margine come la state interpretando? io per esempio ho inserito +1 in una offerta di acquisto IOU intendendo che pago l' 1% in più dell' importo che desidero ottenere su therock. voi lo state interpretando alla stessa maniera? cioè inserite un - perchè volete sull' exchange piu di quello che pagate?

Giannat ovviamente le offerte puoi inserirle anche qui. quella pagina nelle intenzioni dovrebbe solo tenerne traccia in maniera piu ordinata di quanto puo fare un forum.

EDIT noto solo ora che l' offerta relativa a bitstamp non può funzionare come l' hai inserita tu. una delle due offerte però non può funzionare come l' hai inserita tu: postepay, paypal e skrill in dollari ci sta, ma superflash direi di no. mi permetto di eliminare la superflash. mi sa che devo impostare i filtri anche sui metodi di pagamento in relazione alla valuta selezionata...

Come stai interpretando il margine dell offerta è esatto.
Per quanto riguarda l'offerta da te indicata si può applicare il cambio ufficiale EUR/USD.
Quindi la super flash si può lasciare

Bitrated user: kelpy.
pof
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 204
Merit: 100


View Profile
March 12, 2014, 05:25:33 PM
 #68

Bell'idea! Ho inserito 100 USD Bitstamp in vendita. Sono in attesa di conferma!

CobaltPH
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 101



View Profile WWW
March 29, 2014, 07:19:31 PM
 #69

Vorrei accedere al servizio ma mi viene negato l'accesso. Problem?  Grin Grin Grin

CobaltPH
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 101



View Profile WWW
March 29, 2014, 07:42:45 PM
 #70

scusa,  ci sto lavorando proprio adesso.
però se usi i link:
www.bit.ly/localripple
oppure
localripple.altrochepallet.com

Ora su localripple.altrochepallet.com appare pagina vuota

EDIT:

Quote
per "negato l'accesso" intendi dire che vuoi fare il login in altro a destra? quello lascalo stare per il momento. non c'è alcun bisogno che tu faccia il login (anche perchè non sei registrato)

Intendo che questo pomeriggio premendo su "sign in" non accadeva nulla, allora ho tentato di accedere con il mio account google per completare la procedura di registrazione e dopo avere dato le autorizzazioni all'applicazione mi sono trovato su una pagina con un messaggio di errore.  A sto punto non mi sono nemmeno registrato e giustamente non mi fa entrare.

CobaltPH
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 221
Merit: 101



View Profile WWW
March 29, 2014, 07:56:06 PM
 #71

strano, a me si apre, usi tor per caso? (dovrebbe aprirsi anche con tor ma magari è quello)

No niente tor. Comunque ora la home funziona anche a me (sarà colpa di safari non funziona nemmeno flash a volte Smiley ...)

Allora resto in attesa di potermi registrare. Buon lavoro e complimenti per l'iniziativa Smiley

kelpy (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
March 29, 2014, 07:58:10 PM
 #72

strano, a me si apre, usi tor per caso? (dovrebbe aprirsi anche con tor ma magari è quello)

No niente tor. Comunque ora la home funziona anche a me (sarà colpa di safari non funziona nemmeno flash a volte Smiley ...)

Allora resto in attesa di potermi registrare. Buon lavoro e complimenti per l'iniziativa Smiley
Puoi già inserire richieste mi pare... senza registrati se non sbaglio.

Bitrated user: kelpy.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
April 09, 2014, 06:51:21 AM
 #73

Piccolo OT, lo scrivo anche qui (sperando che non dia fastidio a nessuno) visto che ai lettori di questo thread penso possa interessare molto (sia per l'acquisto che per la vendita) e forse qualcuno se l'era perso: https://bitcointalk.org/index.php?topic=267450.msg6124939#msg6124939
kelpy (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
April 09, 2014, 02:43:06 PM
 #74

Piccolo OT, lo scrivo anche qui (sperando che non dia fastidio a nessuno) visto che ai lettori di questo thread penso possa interessare molto (sia per l'acquisto che per la vendita) e forse qualcuno se l'era perso: https://bitcointalk.org/index.php?topic=267450.msg6124939#msg6124939

Sono curioso di vedere se questa implementazione riesca portare nuova clientela verso theRock, sono convinto possa portare vantaggi a tutti i trader che utilizzano giornalmente quell'exchange.

Nonostante penso sia stata un'ottima idea implementare l'acquisto diretto di IOU theRock, ho come la sensazione che non avrà il successo sperato.
L'utente medio che entra in BitBoat vuole Bitcoin, non euro che possa spedendere successivamente su un exchange.

Certamente un utente più esperto può scegliere di comprare IOU theRock per poi usarli come gli pare, ma appena vede il quel 5% di commissioni credo ci pensi 2 volte prima di acquistare (l'utente esperto solitamente è avaro).

Spero sinceramente di sbagliarmi.

Bitrated user: kelpy.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
April 10, 2014, 06:02:53 AM
 #75

Piccolo OT, lo scrivo anche qui (sperando che non dia fastidio a nessuno) visto che ai lettori di questo thread penso possa interessare molto (sia per l'acquisto che per la vendita) e forse qualcuno se l'era perso: https://bitcointalk.org/index.php?topic=267450.msg6124939#msg6124939

Sono curioso di vedere se questa implementazione riesca portare nuova clientela verso theRock, sono convinto possa portare vantaggi a tutti i trader che utilizzano giornalmente quell'exchange.

Nonostante penso sia stata un'ottima idea implementare l'acquisto diretto di IOU theRock, ho come la sensazione che non avrà il successo sperato.
L'utente medio che entra in BitBoat vuole Bitcoin, non euro che possa spedendere successivamente su un exchange.

Certamente un utente più esperto può scegliere di comprare IOU theRock per poi usarli come gli pare, ma appena vede il quel 5% di commissioni credo ci pensi 2 volte prima di acquistare (l'utente esperto solitamente è avaro).

Spero sinceramente di sbagliarmi.

Guarda, l'idea e' quella di allargare il target di utenti di bitboat anche ai "power users" (come la maggior parte degli utenti di questi forum). Il 5% di commissioni puo' sembrare molto, ma non dimentichiamo che e' uno scambio fra privati (tanto quanto quello dei bitcoin, inoltre c'e' escrow tra privati, automatismo, assistenza in linea, etc). Non mi sembra assolutamente elevato ed e' il minimo "sostenibile" (nel 5% c'e' la parte di bitboat e quella del venditore, per meno nessuno si prenderebbe il rischio probabilmente, si stan comunque facendo girare soldi, ricordo).

Ho notato che su localripple vendi rockEUR al 4%, curiosita' mia.. cosa ti fa pensare che 5% sia "troppo" mentre il 4% no? Nel senso, il servizio offerto e' ben differente e imho vale ben piu' dell'1%.

In ogni caso spero anch io che tu ti sbagli, ma ovviamente e' una sperimentazione e come tale portera' comunque dati utili per tutti: vi tengo aggiornati!
kelpy (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
April 10, 2014, 08:48:03 AM
 #76



Guarda, l'idea e' quella di allargare il target di utenti di bitboat anche ai "power users" (come la maggior parte degli utenti di questi forum). Il 5% di commissioni puo' sembrare molto, ma non dimentichiamo che e' uno scambio fra privati (tanto quanto quello dei bitcoin, inoltre c'e' escrow tra privati, automatismo, assistenza in linea, etc). Non mi sembra assolutamente elevato ed e' il minimo "sostenibile" (nel 5% c'e' la parte di bitboat e quella del venditore, per meno nessuno si prenderebbe il rischio probabilmente, si stan comunque facendo girare soldi, ricordo).

Il 5% è più che giustificato, la mia non era una critica verso le commissioni che applicate, anzi, era rivolta al power user che potrebbe storcere il naso ad una prima occhiata.



Ho notato che su localripple vendi rockEUR al 4%, curiosita' mia.. cosa ti fa pensare che 5% sia "troppo" mentre il 4% no? Nel senso, il servizio offerto e' ben differente e imho vale ben piu' dell'1%.

In ogni caso spero anch io che tu ti sbagli, ma ovviamente e' una sperimentazione e come tale portera' comunque dati utili per tutti: vi tengo aggiornati!


La mia offerta al 4% è un paletto per fissare delle commissioni massime, quindi cercare di tenere le altre sotto una certa soglia.
Non è li di certo come confronto verso il tuo servizio.
Non mi aspetto di vendere a quelle commissioni, anche perchè non mi interessa, o altri obiettivi per ora.

Spero comunque abbia successo, se poi riesci in qualche modo a incoraggiare l'utilizzo di Ripple ben venga.

P.S. Nel caso ti servissero venditori, a quelli già registrati qui penso possa far piacere.

Bitrated user: kelpy.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
April 10, 2014, 10:04:11 AM
 #77

Magari lo sapete già, ma tanto per specificare:

In "My Personal Data" del vostro account, troverete il vostro ID su therock, esempio:
ROCK9999X

Il valore in neretto è il tag da indicare a Ripple quando effettuate il deposito su Therock, per fargli sapere a quale conto depositare gli euro.
https:// ripple.com//send?to=rLEsXccBGNR3UPuPu2hUXPjziKC3qKSBun&name=therock&dt=9999&label=TheRockTrading%20Deposit

Questo vuol dire che basta che vi facciate passare quel valore (in questo esempio: 9999) dall'utente che compra da voi, per depositare direttamente sul suo account, senza che lui debba sapere cosa sia Ripple.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
April 10, 2014, 10:08:25 AM
 #78

Nì, cioè, parlatene con TRT, perché non funziona così la loro implementazione.

bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
April 10, 2014, 10:53:22 AM
 #79

Nì, cioè, parlatene con TRT, perché non funziona così la loro implementazione.

Esatto, funziona cosi' soltanto se l'indirizzo ripple di origine non e' assegnato ad alcun account therock!

Altra piccola precisazione: il destinationTag di therock non e' per forza di 4 cifre, quindi occhio Smiley
kelpy (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
April 10, 2014, 11:04:23 AM
 #80

Nì, cioè, parlatene con TRT, perché non funziona così la loro implementazione.

Esatto, funziona cosi' soltanto se l'indirizzo ripple di origine non e' assegnato ad alcun account therock!

Altra piccola precisazione: il destinationTag di therock non e' per forza di 4 cifre, quindi occhio Smiley
Quindi se ne caso dovessi usarlo non funzionerebbe?
Dovrei aprire un ticket successivamente?


EDIT: i codici corrispondono, e ho un indirizzo Ripple associato.

Bitrated user: kelpy.
Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!