ATTENZIONE ALLE TRUFFE SU TELEGRAM!!!Quando prendete contatto con gavriloBTC accertatevi sempre con chi avete realmente a che fare.
GavriloBTC è infatti uno pseudonimo molto conosciuto nel mondo delle criptovalute, presente in questo ambito già dal 2012 e molti truffatori cercano di sfruttare questo nome e questo marchio per accaparrarsi la fiducia di ignari e neofiti e poi in vari modi truffarli.
Recentemente ho scoperto su Telegram questo
http://www.gavrilobtc.it/wp-content/uploads/2020/05/telegramSCAM.jpg.
Non è il contatto diretto a gavrilobtc, è un
canale telegram creato dal truffatore per poter attirarvi nella sua rete. Infatti potete notare che sotto l'intestazione "gavrilobtc" c'è scritto il numero degli iscritti a quel canale ( già 180, purtroppo
...).
Il contatto originale da prendere per comunicare direttamente con gavrilo è infatti questo:
https://t.me/gavrilobtc se andate a guardare sul profilo del truffatore scoprirete che il suo è invece
https://t.me/gavrilobtcl con quella "elle" finale in più. Non fermatevi al link che trovate sul canale, la "elle" è nascosta di colore bianco e non la vedrete.
Inoltre gavrilobtc originale espone sempre tutti i contatti possibili con cui potete verificare incrociandoli : nr di telefono/whatsapp, email, indirizzo del blog, l'avatar con il minatore barbone e non ultimo, il suo indirizzo wallet
1gavriLo6TCyEEzKru4UD4FLFe6Yo7t9b che
NON è imitabile, sul quale potrete mandare senza timore i vostri
BTCitcoin nel caso foste voi a venderglieli.
Il truffatore cercherà di spostarvi su un altro profilo fasullo da lui creato per chattare in privato e contemporaneamente creerà un profilo simile al vostro con cui contatterà il vero gavrilobtc fingendo di essere voi. Si metterà in mezzo alla trattativa senza farlo sapere, imitando entrambi e, al momento giusto, cambierà gli indirizzi wallet o i dati finanziari per i pagamenti in euro, per incassare criptovalute o denaro fiat al posto dell'originale gavrilobtc o vostro.
State quindi molto attenti e non mancate di segnalare al vero gavrilobtc il tentativo di truffa.