Bitcoin Forum
June 27, 2024, 04:34:45 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: minare ppcoin!! AIUTO..  (Read 1094 times)
mattiamarty (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 0


View Profile
November 13, 2013, 03:10:32 PM
 #1

Ciao a tutti...
è da ieri che cerco di minare ppcoin, ma non riesco!
Probabilmente è perché ho utilizzato guiminer che non va bene per minare con gli usb asic erupter giusto??
quindi devo utilizzare cgminer? sicuramente non lo saprei utilizzare...
aiutatemi come devo fare?
Ho un pc dell latitude d600, 11 asic miner erupter, energia elettrica gratis, una chiavetta per internet...
ringrazio chi vorrà aiutarmi!!!
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 13, 2013, 03:19:57 PM
 #2

Personalmente mi è sempre piaciuto di più bfgminer. Per la configurazione oltre all' indirizzo della pool + username/pass non ti serve altro, le usb erupter vengono riconosciute automaticamente.

Esiste anche una gui per cgminer/bfgminer, ma secondo me ti complichi la vita, visto che lavora utilizzando il file di configurazione. Magari più in là ;-)



FaSan
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
November 13, 2013, 03:25:24 PM
 #3

Ma lo stai minando con l'opzione -SCRIPT?
mattiamarty (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 0


View Profile
November 13, 2013, 03:26:38 PM
 #4

 Smiley Grazie gentilissimo davvero!!!! Quindi basta solo mi scarichi BFGMINER inserisco pool, username e password e va come su guiminer?? e la migliore pool quale è? se non chiedo troppo... Smiley
mattiamarty (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 0


View Profile
November 13, 2013, 03:34:35 PM
 #5

scusami per l'ignoranza sampey ma, cosa vuol dire?Huh? Sad Huh Wink
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
November 13, 2013, 04:03:10 PM
 #6

scusami per l'ignoranza sampey ma, cosa vuol dire?Huh? Sad Huh Wink

Significa che le monete fondamentalmente si dividono in 2 famiglie (per farla molto breve e imprecisa) : le Scrypt e le SHA256.
PPCoin è Sha256 e posso dirti che al tempo (ora non supporta più Scrypt) un programma di mining come CGMINER voleva come parametro il "-Scrypt" in un caso e non lo voleva nell'altro.
mattiamarty (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 0


View Profile
November 13, 2013, 04:08:12 PM
 #7

Ti ringrazio per la delucidazione! Smiley
tornando al mio problema però, quale é la pool migliore e semplice per minare ppcoin?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 13, 2013, 04:23:57 PM
 #8

Per la pool non saprei dirti, non seguo le ppcoin. Se cerchi in area internazionale, nelle Alt-Currencies sicuramente trovi qualche suggerimento.

Riguardo Scrypt, minando con le usb erupter non devi metterlo (le ASIC minano solo SHA256).



Ciao, FaSan
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
November 13, 2013, 04:51:36 PM
 #9

Direi che ne esiste una sola che possa reputarsi tale :

https://ppcoin.d7.lt/
mattiamarty (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 0


View Profile
November 13, 2013, 07:47:51 PM
 #10

niente..non riesco a minare...ho provato con cgminer..
a url ho messo http://stratum.d7.lt:3333
a username la mia username
e a password la mia pass.
niente...con cgminer dopo pochi istanti scompare la schermata..
se invece avvio con il promt dei comandi..mi escono varie stringhe tutte identiche che non centrano niente...
assurdo...sono stremato!!!!
3devilred
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
December 15, 2013, 08:50:16 PM
 #11

usa bfgminer la versione 3.8.1, se usi windows 7 x64 come sistema operativo fai cosi: "presuppongo che tu abbia gia' installato i driver usb dei miner"
prendi la cartella di bfgminer e rinominala in bfgminer e mettila in programmi ( no programmi x86). vai in tutti i programmi,accessori, clicca su run, si apre una finestra dos, scrivi: cd /programmi/bfgminer e premi enter. adesso scrivi
bfgminer.exe  -o stratum+tcp://stratum.d7.lt:3333 -u USER -p PASSWORD                  fatto questo vedi che parte bfgminer. adesso che e' partito premi, prima invio poi m poi il tasto +. adesso devi mettere cosi: per ogni asic miner corrisponde una porta com

\\.\COM3 premi invio e parte il relativo asic miner. per avviare un altro asic miner rifai questa procedura :prima invio poi m poi il tasto +
\\.\COM4 premi invio e parte il relativo asic miner
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!