Curiosità secondo voi quale miner converrebbe acquistare anche pensando al futuro? un D3 con i DASH, oun E3 con gli ETH, o un A3 con i SC o un X3con XMR che a quanto pare va alla grande ?
Grazie per la pazienza!
quando acquisto guardo anche ai prezzi degli hardware per il mining dopo aver fatto due conti se mi conviene minare una moneta e cosa potrei mettermi in tasca in modo da raggiungere in fretta il ROI,
in questo periodo potrebbe rivelarsi un affare un T9 per algo sha-256, costa 664 USD con alimentatore, la bitmain ha ridotto ancora il prezzo per questo miner e con la corrente gratis potresti minare qualche altcoin,
però prima di rientrare con il capitale speso potrebbe arrivare prima Babbo Natale
l'E3 assolutamente non conviene perché fai solo un algo cioè etash, erano partiti bene con il primo batch a 800$ adesso ne vogliono 2076$.... no comment
io personalmente in questo batch vedo interessante l'A3 anche se puoi minare solo siacoin, questa crypto ha una buona capitalizzazione e quindi ci sono investitori a livello di mercato,
magari quest'estate arriva un altro balzo come l'anno scorso e allora ci potresti guadagnare seriamente se tieni tutto da parte e aspetti l'occasione propizia, ovviamente se gli sviluppatori decidono di forkare il miner lo puoi buttare ma non è il caso di siacoin;
penso che il mio prossimo acquisto sarà un antminer L3++, poi vedrò se mi conviene minare Dgb scrypt piuttosto che Verge, ci sono pool come multipool.us dove in merged mine ti danno anche dogecoin... meglio che niente
per il discorso X3 costava tipo 12000$ e potevi guadagnarci 200$ al giorno, adesso costa 1900 e la Bitmain ti dice chiaramente che se il team forka loro non ci possono fare niente....
in questo periodo Bitmain e team Monero sono in guerra tra fork e aggiornamenti, meglio dimenticare questo ASIC
per il D3 visto il prezzo basso potresti prenderne 2 o 3 (sempre con corrente gratis) e minare Cannabiscoin, qualcosa ci guadagni, per il discorso Dash la difficoltà è salita troppo, il guadagno è in mano alle farm....