Bitcoin Forum
May 21, 2024, 07:32:33 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: CAMPAGNA ELETTORALE CONSIGLIO DIRETTIVO BITCOIN FOUNDATION ITALIA  (Read 1953 times)
palatine (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10

Hey baby, there ain't no easy way out


View Profile
November 15, 2013, 12:33:03 PM
 #1

Domenica 24 novembre 2013 sarà costitutita l'associazione.
In quella sede, l'assemblea dei costituenti dovrà eleggere il primo consiglio direttivo dell'associazione.
Visto che il consiglio direttivo avrà i maggiori poteri di indirizzo dell'attività dell'associazione, mi sembra opportuno aprire uno spazio in cui coloro che hanno intenzione di candidarsi per la posizione di membro del consiglio direttivo e di presidente, se lo ritengono, spieghino alla comunità cosa avrebbero intenzione di fare una volta eletti.
Fatevi sotto!
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
November 15, 2013, 12:37:58 PM
Last edit: November 15, 2013, 12:59:06 PM by cedivad
 #2

Io vorrei poter votare paci anche se non si candida e se sono a 4k km di distanza.
E comunque non capisco la necessità di un consiglio direttivo, ma mi astengo dal commentare quel punto.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 15, 2013, 01:51:14 PM
 #3

E comunque non capisco la necessità di un consiglio direttivo, ma mi astengo dal commentare quel punto.


Perchè se hai 1000 soci potrebbero non essere sempre tutti disponibili ad un assemblea. Senza contare che organizzare un' assemblea per ogni singola decisione da prendere sia una strada difficile da intraprendere, anche fosse solo online.

Inoltre -credo- sia obbligatoria, come è obbligatoria almeno un Assemblea annua dei soci, eleggere un Presidente e il Collegio dei Revisori dei Conti.



FaSan
ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
November 15, 2013, 02:44:06 PM
 #4

E comunque non capisco la necessità di un consiglio direttivo, ma mi astengo dal commentare quel punto.


Perchè se hai 1000 soci potrebbero non essere sempre tutti disponibili ad un assemblea.

Scusate ma perchè non vi prendete un bel serverino e ci installate liquid feedback... "assumete" un contabile ed un legale e poi delegate i compiti specifici!
Si fa tutto online e completamente distribuito, e poi ci si vede la sera davanti a una bella birra Tongue
Ma che cacchio di anarcocapitalisti siete Cheesy
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 15, 2013, 02:56:09 PM
 #5

"Liquid Feedback"... ah però.. mò me lo spulcio per benino  Grin
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
November 15, 2013, 03:12:10 PM
 #6

Personalmente credo che Hostfat dovrebbe essere eletto Presidente per acclamazione.

Senza il suo impegno tutto questo non sarebbe stato possibile e mi pare giusto che sia lui ad essere il nostro primo presidente!  Smiley



duemme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 135
Merit: 100


View Profile
November 15, 2013, 03:12:46 PM
 #7

"Liquid Feedback"... ah però.. mò me lo spulcio per benino  Grin
Si ma un organo amministrativo e un rappresentate legale ci devono essere. I contratti dell'associazione chi li firma ? Se l'associazione deve promuovere un giudizio o dare un incarico a qualcuno chi la rappresenta ?
L'idea di liquid feedback potrebbe essere adottata come sistema di consultazione degli associati o come strumento degli associati per proporre agli amministratori e al presidente delle proposte.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 15, 2013, 03:14:46 PM
 #8

"Liquid Feedback"... ah però.. mò me lo spulcio per benino  Grin
Si ma un organo amministrativo e un rappresentate legale ci devono essere. I contratti dell'associazione chi li firma ? Se l'associazione deve promuovere un giudizio o dare un incarico a qualcuno chi la rappresenta ?
L'idea di liquid feedback potrebbe essere adottata come sistema di consultazione degli associati o come strumento degli associati per proporre agli amministratori e al presidente delle proposte.


Assolutamente daccordo ! Se devono carcerare qualcuno, che sia l' amministratore hahahaha .. ops...  Cool
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 15, 2013, 03:14:47 PM
 #9

Intanto proporrei Stemby come tesoriere, forte della sua illimitata precisione Grin, sempre se pensi di avere abbastanza il tempo libero per farlo Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
November 15, 2013, 03:29:23 PM
 #10

Intanto proporrei Stemby come tesoriere, forte della sua illimitata precisione Grin, sempre se pensi di avere abbastanza il tempo libero per farlo Smiley

Stemby sarebbe perfetto!

ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
November 15, 2013, 03:34:58 PM
 #11

"Liquid Feedback"... ah però.. mò me lo spulcio per benino  Grin
Si ma un organo amministrativo e un rappresentate legale ci devono essere.

Certo ma sarebbero semplicemente dei portavoce senza alcuna funzione decisionale, il "consiglio direttivo" sarebbe invece costituito da tutti gli associati attraverso il liquid feedback.
Teniamo presente che c'è un potentissimo sistema di deleghe (revocabili all'istante) per fare occupare ognuno delle questioni di cui è più competente.

Poi è chiaro, su HostFat presidente e Stemby tesoriere penso che bisogna tutti levarsi il cappello, ma occhio che il potere corrompe!!! Cheesy
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
November 15, 2013, 03:39:09 PM
 #12

D'accordissimo per HostFat presidente e Stemby tesoriere Cheesy

Certo andrebbe chiarita la struttura del direttivo e penso che vada fatto nello statuto (o forse no?).
palatine (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 115
Merit: 10

Hey baby, there ain't no easy way out


View Profile
November 15, 2013, 04:05:53 PM
 #13

Certo andrebbe chiarita la struttura del direttivo e penso che vada fatto nello statuto (o forse no?).

Una volta che l'assemblea ha nominati i membri del direttivo, questi a loro volta eleggono il presidente ed attribuiscono le eventuali deleghe/funzioni (tipo tesoriere) ai singoli membri .
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 15, 2013, 04:20:54 PM
 #14

Pienamente d'accordo con le nomine di HostFat presidente e Stemby tesoriere.

Bitrated user: ercolinux.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 15, 2013, 04:21:47 PM
Last edit: November 15, 2013, 05:20:25 PM by HostFat
 #15

Si liquidfeedback mi piacerebbe approfondirlo, per ora ne ho sentito parlare molto ma visti pochi risultati.
Ma è ancora un progetto dove si aggiungono patch ogni giorno o si è stabilizzato?
Qualcuno sa già metterci le mani?

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
November 15, 2013, 05:15:09 PM
 #16

Io Stemby lo vedrei come minimo  a capo di una sorta di "collegio dei probiviri", di un organo giudicante la probità delle azioni intraprese dalla fondazione. La sua moralità è una risorsa che può essere impiegata in molti modi.
Chi lo ha conosciuto non potrà che convenire.




duemme
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 135
Merit: 100


View Profile
November 15, 2013, 05:22:46 PM
 #17

I candidati potrebbero iniziare a mettere online i curricula così ci si fa un'idea anche delle skill e delle competenze di ciascuno di essi.
bitcoinplaza
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250



View Profile WWW
November 15, 2013, 05:49:37 PM
 #18

Pienamente d'accordo con le nomine di HostFat presidente e Stemby tesoriere.

+1 per hostfat stemby paci ziomik
+1 anche per liquidfeedback



HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4242
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 15, 2013, 05:57:25 PM
 #19

Altra persona per me fondamentale è eliale.
E' il nostro contatto diretto con tutte le altre associazioni/fondazioni internazionali e anche altre società, si è fatto una grossa esperienza come direttore finanziario su Therockdrading.

Ci sono poi posti per altri consiglieri, che penso sarebbero da dare a chi meglio fosse in grado di gestire le parti più attive nel resto d'Italia.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 15, 2013, 06:55:42 PM
 #20

Ci sono poi posti per altri consiglieri, che penso sarebbero da dare a chi meglio fosse in grado di gestire le parti più attive nel resto d'Italia.

Terrei presente anche la possibilità, anche se mi pare non sia obbligatorio per le associazioni non riconosciute, di avere un collegio di probiviri (3 o 5 potrebbero bastare), giusto per stare tranquilli nel caso sorgessero delle discussioni interne da "sedare".

Bitrated user: ercolinux.
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!