Bitcoin Forum
June 22, 2024, 07:55:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [LAVORO-FREELANCE] Programmazione - bitcoin API - Sistemista etc.etc.  (Read 1471 times)
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
November 15, 2013, 07:31:37 PM
 #1

Ultimamente mi stanno contattando diverse persone (2 nell'ultima settimana), già attive nel modo del lavoro con società italiane ed estere
che necessitano di servizi di integrazione sulla già loro piattaforma o per la creazione di una ad hoc che svolga diverse funzioni di loro gradimento ma con il fine BITCOIN.

Detto questo, sarebbe opportuno (ed è questo il senso di questo post) una lista (divisa magari per città) dove siano elencate persone disponibili con referenze a riguardo.
Ovviamente non si si richiede una persona che sia in grado di installare un CMS o "smanettatori della notte (quale io)  Undecided ma persone con capacità di programmazione e conoscenza approfondita di Bitcoin "a basso livello".

Non sono mai stato un fedele di Linkedin ma per questa post diventa essenziale il suo utilizzo


Un esempio:

MILANO:
Mario Rossi http://it.linkedin.com/pub/mario-rossi/31/118/722  -  Esperto in php, disponibile 7 giorni su 7, 

NAPOLI:
Mario Bianchi http://it.linkedin.com/pub/mario-bianchi/31/118/722  -  Sistemista da 15 anni, disponibile orario serale per lavori solo online 

TORINO:
Mario Verdi http://it.linkedin.com/pub/mario-bianchi/31/118/722  -  Sviluppatore Java, disponibile week-end

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
November 15, 2013, 07:31:54 PM
Last edit: September 17, 2014, 07:01:55 PM by ziomik
 #2

VERONA:
(bertani) Thomas Bertani http://www.linkedin.com/in/thomasbertani

PADOVA:
(bertani) Thomas Bertani http://www.linkedin.com/in/thomasbertani


TERMOLI/ANCONA
(gdassori)                   esperienze https://bitcointalk.org/index.php?topic=334765.msg3601174#msg3601174                  

TORINO
(bitcoinplaza) Vincenzo Agui http://www.linkedin.com/in/vincenzoagui

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 15, 2013, 08:04:33 PM
 #3

Io sono un sistemista multi-certificato da circa 20 anni.

Sinceramente per come si è inflazionato il settore (o magari perchè sono stato abituato male, chissà...  Cheesy) non mi proporrei mai per progetti di questi tipo. IMHO.



FaSan
canerandagio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
November 16, 2013, 12:11:46 AM
 #4

Io sono un sistemista multi-certificato da circa 20 anni.

Sinceramente per come si è inflazionato il settore (o magari perchè sono stato abituato male, chissà...  Cheesy) non mi proporrei mai per progetti di questi tipo. IMHO.

FaSan

Sinceramente i programmatori non mancano, sono le idee a scarseggiare.

Io sono giorni che stresso FaSan, ZioMick e Maurizio Fonte in quanto ho da diversi mesi un IDEA che reputo veramente stravolgente,
vorrei proporla a livello OPENSOURCE ma necessito di un bravo interprete/inglese del settore per spiegarlo a tutti.
Spero di incontrare lo ZIO martedi a Verona e SanFà (lool) entro fine mese a Roma.

Servono almeno 60 collaboratori con (stimate) 30 ore di lavoro a testa. Volevo costituire un azienda apposita ed ho già elaborato un business plan finanziario (in italiano). Una volta realizzato serviranno almeno 30 collaboratori per nazione ed andrebbero affidati ad un local partner.

Se vi piacerà l'idea e decideremo di realizzarla ho già disponibili un pool di finanziatori per garantirne la copertura finanziaria.
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
November 16, 2013, 03:14:11 AM
 #5

Sinceramente i programmatori non mancano, sono le idee a scarseggiare.

Io lavoro nel settore e direi che il problema è proprio il contrario, appoggio quindi l'idea di ziomik.
AbraxasCcs
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1568
Merit: 1032


Beyond the flavor!


View Profile
November 16, 2013, 09:00:11 AM
 #6

[quote
Una volta realizzato serviranno almeno 30 collaboratori per nazione ed andrebbero affidati ad un local partner.
[/quote]

Se ti serve gente in Venezuela / America Latina hai già trovato un nodo di contatto.

Mine Chococoin, eat real chocolate!
Bitrated user: Abraxas.
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
November 16, 2013, 09:26:48 AM
 #7

Io sono un sistemista multi-certificato da circa 20 anni.

Sinceramente per come si è inflazionato il settore (o magari perchè sono stato abituato male, chissà...  Cheesy) non mi proporrei mai per progetti di questi tipo. IMHO.

FaSan

Sinceramente i programmatori non mancano, sono le idee a scarseggiare.

Io sono giorni che stresso FaSan, ZioMick e Maurizio Fonte in quanto ho da diversi mesi un IDEA che reputo veramente stravolgente,
vorrei proporla a livello OPENSOURCE ma necessito di un bravo interprete/inglese del settore per spiegarlo a tutti.
Spero di incontrare lo ZIO martedi a Verona e SanFà (lool) entro fine mese a Roma.

Servono almeno 60 collaboratori con (stimate) 30 ore di lavoro a testa. Volevo costituire un azienda apposita ed ho già elaborato un business plan finanziario (in italiano). Una volta realizzato serviranno almeno 30 collaboratori per nazione ed andrebbero affidati ad un local partner.

Se vi piacerà l'idea e decideremo di realizzarla ho già disponibili un pool di finanziatori per garantirne la copertura finanziaria.


Confermo per matedì.. ci sentiamo in privato nei prox giorni per i dettagli.
Ritornando a noi, come vedete le richieste e idee ci sono... chiunque voglia aggiungersi scriva un post con quanto richiesto con  città di residenza o cmq la città interessata per operare.
Ho aggiunto Bertani per Verona/Padova

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
November 16, 2013, 09:33:59 AM
 #8

Io sono un sistemista multi-certificato da circa 20 anni.

Sinceramente per come si è inflazionato il settore (o magari perchè sono stato abituato male, chissà...  Cheesy) non mi proporrei mai per progetti di questi tipo. IMHO.

FaSan

Il settore bitcoin è giovane non può essersi inflazionato.. siamo i pionieri e il mercato non è per nulla saturo anzi, il contrario. Le implementazioni sui vari e-commerce e in uffici,zone commerciali serviranno e verranno richieste. Ripeto.. Già sono stato contattato da diverse persone (vuoi perchè mi vedono coinvolto da anni nei bitcoin , vuoi facendo un whois sul mio sito etc.etc.) e servirebbe una mappa con i vari contatti da poter consigliare agli imprenditori.

Ad ogni modo ti consiglio se hai le capacità di proporti, non tutte le persone sono come il bastardo del tuo "ex socio".


DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 16, 2013, 11:59:30 AM
 #9

Eh per settore inflazionato intendevo quello del consulente sistemista. Oggi anche il figlio di 12 anni del panettiere sottocasa è "esperto di computer" e vende consulenze "professionali" a 1euro/ora.

Cmq si, in ambito Bitcoin sicuramente il mercato è ancora vergine e potenzialmente da sviluppare. Se vuoi aggiungi anche il mio nome su Roma/Lazio ma ovviamente ci si sposta everywhere abbastanza velocemente  Wink


FaSan

ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
November 16, 2013, 12:29:47 PM
 #10

Eh per settore inflazionato intendevo quello del consulente sistemista. Oggi anche il figlio di 12 anni del panettiere sottocasa è "esperto di computer" e vende consulenze "professionali" a 1euro/ora.

Cmq si, in ambito Bitcoin sicuramente il mercato è ancora vergine e potenzialmente da sviluppare. Se vuoi aggiungi anche il mio nome su Roma/Lazio ma ovviamente ci si sposta everywhere abbastanza velocemente  Wink


FaSan



Quoto quanto dici, ma quanta fiducia possiamo dare a un ragazzino di 12 anni che deve integrare un sistema per far girare in un certo senso ... denaro ?!

Riguardo all'inserimento nel post, per ovvie ragioni (passare il contatto all'interessato) diventa obbligato il NOME-COGNOME profilo linkedin (spesso è gente che non bazzica nei forum e questo post è utile per passare il contatto e rendere l'individuo interessato autonomo). Ovviamente non è indicato per utenti che desiderano l'anonimato...  Undecided

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
November 16, 2013, 12:35:57 PM
Last edit: November 16, 2013, 01:14:06 PM by gdassori
 #11

Sistemista GNU\Linux con esperienza decennale: hardening, forensic, dal semplice lamp (o meglio, lapp, visto che prediligo postgres ) a voip asterisk, caching servers, virtualizzazione kvm.
Esperienza quinquennale con automatismi industriali, PLC S7-200, Modicon ed Elsist, Scada\HMI con WinCC (così così), Winlog (ci ho sviluppato per 2 anni e mezzo, lo conosco molto bene) e il vecchio VijeoLook (che non so neanche se è ancora mantenuto).
PHP junior, Pythonista neonato (neanche junior).

Sto preanalizzando lo sviluppo di un modulo python user-friendly per Libbitcoin di Amir Taaki (@ dyne.org, per chi fosse interessato) da integrare in un sito web tipo cryptocoincharts per cui ho già sviluppato larga parte della parte di data-mining direttamente dagli exchangers, la rielaborazione in formato OHLCV (Open High Low Close Volume), storico e medie pesati, un primo abbozzo di indicatori EMA, SMA, BB, RSI e Momentum (quest'ultima parte è altamente buggata ed è da perfezionare).

Disponibile per l'integrazione di sistemi di pagamenti in Bitcoin cryptovalute all'interno di ecommerce, fuori dal circuito Bitpay.

Edit: Centro Italia versante adriatico (Termoli~Ancona)

bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
November 16, 2013, 01:24:29 PM
 #12

Ho aggiunto Bertani per Verona/Padova

Ok, io non ho molto tempo libero, ma posso indirizzare ondemand verso altra gente in gamba nei paraggi  Wink
canerandagio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
November 16, 2013, 04:45:53 PM
 #13

http://it.linkedin.com/pub/mariano-peterlongo/3a/ab3/6b0/
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
November 20, 2013, 12:05:28 PM
 #14

modificato

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
March 14, 2014, 08:44:41 AM
 #15

UP!  Roll Eyes

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
March 18, 2014, 09:47:57 AM
 #16

studente universitario che sa poco di tutto, quindi nulla XD

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
paolo77
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 1000


View Profile
March 18, 2014, 04:09:59 PM
 #17

Ciao a tutti , anche io sono un sistemista da 10 anni , certificazione non presa per il costo troppo elevato (mcse) win server 2003 ultimo server win degno del nome , ho del tempo libero che dedicherei volentieri ad un progetto che mi interessa!!!   sono un hobbista di elettronica ed appassionato programmatore opensurce , ma vi dico che uso molto la pappa pronta con delle modifiche ad hoc per i miei bisogni ,!!!    idee  ne ho un paio per la testa , mi piacerebbe lavorare per un progetto tipo Auroracoin , esempio creiamo una moneta liracoin con un preminer 20% distribuito a tutti gli italiani per creare molte translazioni sin da subito , poi spingere per usarla da molti utenti ( perché no aziende) in modo da poter uscire da questa crisi maledetta che ci circonda!!!  grazie a tutti per la lettura !!
ps : non mandatimi a f...o!!!!! grazie.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
March 18, 2014, 04:27:03 PM
 #18

ps : non mandatimi a f...o!!!!! grazie.

Foligno in provincia di Perugia o Fermo nelle Marche ? Dal numero dei puntini mi sembra quest' ultimo  Grin Grin Grin


Che ho vinto ?  Tongue
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!