Bitcoin Forum
May 02, 2024, 10:32:05 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: LTC  (Read 1061 times)
toreky (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
LTC
November 19, 2013, 05:53:11 PM
 #1

Salve a tutti, avrei bisogno di un paio di informazioni:

1) Dove trovo un e-wallet sicuro per LTC?

2) Qualcuno è interessato a vendermi LTC per un valore di 300€ totali? In alternativa, esiste un sito dove posso comprarli senza però che mi venga richiesto l'invio di bollette e simili per l'autenticazione dell'account? (vedi mtgox)

Grazie in anticipo e buona serata.

Andrea
Once a transaction has 6 confirmations, it is extremely unlikely that an attacker without at least 50% of the network's computation power would be able to reverse it.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714689125
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714689125

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714689125
Reply with quote  #2

1714689125
Report to moderator
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 19, 2013, 06:11:00 PM
 #2

1) Dove trovo un e-wallet sicuro per LTC?
Gli e-wallet è sempre meglio considerarli non sicuri. Comunque direi che di The Rock Trading ci si possa fidare (anche se non è propriamente un e-wallet). In ogni caso tienici su solo quanto terresti nel portafoglio che porti in giro, o poco più.

Quote
2) Qualcuno è interessato a vendermi LTC per un valore di 300€ totali? In alternativa, esiste un sito dove posso comprarli senza però che mi venga richiesto l'invio di bollette e simili per l'autenticazione dell'account?
The Rock Trading può di nuovo essere la risposta; oppure Justcoin. In alternativa anche qui sul forum ci sono utenti che vendono Litecoin; guarda qui:

https://bitcointalk.org/index.php?board=46.0

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
November 19, 2013, 06:17:27 PM
 #3

spostare il 3d in altcurrency  Smiley

golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
November 19, 2013, 11:42:07 PM
 #4

lo puoi fare su therocktrading direttamente in euro o su cryptsy in btc Wink

in alternativa puoi chiedere a qualcuno se lo fa per te


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
November 20, 2013, 12:57:52 AM
 #5

Consiglio di comprarli su btc-e, ma poi di spostarli..  Wink
toreky (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
November 20, 2013, 08:02:35 AM
 #6

Se li compro su btc-e poi posso spostarli su therocktrading?
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 20, 2013, 09:44:08 AM
 #7

occhio alle fee di btc-e , non sono proprio economiche.
sklere
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
November 21, 2013, 09:28:53 AM
 #8

Consiglio di comprarli su btc-e, ma poi di spostarli..  Wink
ciao scusa se mi intrometto come mai consigli di spostarli?
io ce li ho su btc-e anche perché quando volevo comprarli era l'unico wallet che ho trovato.
grazie
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
November 21, 2013, 10:02:53 AM
 #9

Quote from: sklere
io ce li ho su btc-e anche perché quando volevo comprarli era l'unico wallet che ho trovato.

Fatti questa domanda: ma se quelli di BTCe sparissero, dove vado a prenderli? Quale legge mi tutelerebbe? Riuscirei a recuperarli?

Ciao.

sklere
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
November 21, 2013, 10:11:27 AM
 #10

Quote from: sklere
io ce li ho su btc-e anche perché quando volevo comprarli era l'unico wallet che ho trovato.

Fatti questa domanda: ma se quelli di BTCe sparissero, dove vado a prenderli? Quale legge mi tutelerebbe? Riuscirei a recuperarli?

Ciao.

E quindi mi consigli di tenerli in locale?
ed in che maniera?
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
November 21, 2013, 10:22:15 AM
 #11

scarica multibit, ti crei gli address che vuoi, lo crypti e fai un bkp. così stai sicuro  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
sklere
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
November 21, 2013, 10:37:44 AM
 #12

scarica multibit, ti crei gli address che vuoi, lo crypti e fai un bkp. così stai sicuro  Wink
ma multibit è solo per bitcoin io dicevo per i litecoin
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
November 21, 2013, 11:09:34 AM
 #13

oddio scusa, ho risposto dopo essermi scordato il titolo  Grin

cmq scaricati un wallet litecoin e fai la stessa cosa Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
November 21, 2013, 11:35:45 AM
 #14

Consiglio di comprarli su btc-e, ma poi di spostarli..  Wink

Domanda... perché comprarli su btc-e?
Perché sono quotati più bassi?

In questi giorni mi sto chiedendo anche io come acquistare LTC.
Cercavo una piattaforma in cui aspettare il prezzo che mi interessa e poi acquistare.

Btc-e fa al caso mio?
Chiedo questo perché nel caso dovrei:

1) trasferire i soldi in anticipo (poiché un bonifico può richiedere diversi giorni)
2) lasciare i soldi sul conto btc-e fin tanto che non vedo il prezzo che mi aggrada.
(questa cosa è sicura? esiste un modo per trasferire soldi immediatamente da un account sicuro? tipo paypal o postepay? senza la necessità di lasciare gli euro archiviati su Btc-e)
3) comprare litecoin
4) trasferirli al mio wallet su pc.


Avrei un paio di domande:

Ho sentito parlare di OkPay e cose simili... perché si usa ok pay se btc-e accetta direttamente i bonifici e su okpay ha una fee del 2%?

E' sicuro fare bonifici a Btc-e? c'è una strana avvertenza sul riciclaggio quando richiedi i dati IBAN...

Insomma voi come fate?
Che percorsi fate per muovervi nel mondo degli acquisti?
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
November 21, 2013, 12:02:34 PM
 #15

dipende anche se li vuoi comprare in € o in btc  Grin


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
pink
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
November 21, 2013, 12:42:19 PM
 #16

dipende anche se li vuoi comprare in € o in btc  Grin

In euro direi.
Nel senso, per un acquirente "nuovo" il passaggio euro-btc-litecoin è un rischio maggiore.
Ora che compra i bitcoin e li converte il tasso di cambio può essere salito/sceso, no?

Ugualmente tenere fermo sul conto btc-e dei bitcoin in attesa del prezzo opportuno per comprare ltc...
sarebbe ugualmente rischioso.
I BTC fluttuano molto più degli euro/dollari.
Oggi magari carico 600 euro li converto ed ho 1 bitcoin... domani vado per comprare litecoin e il bitcoin che è sceso di prezzo vale 400 euro.

Credo sia più stabile comprare in euro, no?
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!