Bitcoin Forum
May 21, 2024, 12:51:41 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: bitstamp vs btc-e vs mtgox vs vircurex vs therocktrading  (Read 2604 times)
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 30, 2013, 06:50:47 PM
 #21

Ciao a tutti!

alcune precisazioni:

1)  Postepay non la utilizziamo più.  Attualmente abbiamo SEPA ed Okpay.  Le valute virtuali trattate sono : BTC, LTC e XRP

2)  The Rock Trading è una società Maltese ma, sia io che Paci, siamo Italiani

eventualmente ci potete seguire su: https://bitcointalk.org/index.php?topic=330856.msg3706172;boardseen#new


In ogni caso, per qualsiasi informazione siamo a disposizione via mail, ticket o skype

Grazie!

come mai una società maltese se siete italiani?  Huh

Restiamo in Europa e lavoriamo con una Burocrazia più seria, affidabile  e conveniente.



una perifrasi per dire che evadete le tasse  Wink

Per evadere le tasse e' meglio restare in Italia! ;-)

A Malta si pagano ma nella giusta proporzione

certo certo, mentre noi poveracci siamo costretti a pagare le tasse italiane nella proporzione sbagliata  Cheesy

Apriti in exchanger a Malta anche tu, nessuno te lo vieta. Non confondiamo l'evasione con usare la legge per pagare legalmente meno tasse.
Se ci sono le detrazioni fiscali, tu le utilizzi ? Pensi di si, non è evasione ... è un modo per pagare meno tasse
L'importante è stare nei termini di legge ...

Per te invece ?

credo che spostare capitali all'estero in certi casi sia anche un reato. Sennò lo farebbero tutti no? si sa che in italia le tasse sono più elevate
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 30, 2013, 06:59:45 PM
 #22

credo che spostare capitali all'estero in certi casi sia anche un reato. Sennò lo farebbero tutti no? si sa che in italia le tasse sono più elevate


Spostare capitali all' estero NON è reato. Ovviamente se puoi giustificare la provenienza.

Spostare capitali e pagare le tasse sono due cose diverse. Le tasse non si pagano DOVE hai i soldi, ma DOVE risiedi/lavori



FaSan
SegnalidiTrading.it
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile WWW
December 01, 2013, 06:10:47 AM
 #23



credo che spostare capitali all'estero in certi casi sia anche un reato. Sennò lo farebbero tutti no? si sa che in italia le tasse sono più elevate


Spostare capitali all'estero e' legale.

Cercare di evadere le tasse spostandoli all'estero senza dichiararli al Paese in cui risiedi e' reato.

Comunque le tasse non sono elevate solo in Italia. Guarda qui:

http://www.kpmg.com/global/en/services/tax/tax-tools-and-resources/pages/corporate-tax-rates-table.aspx
SegnalidiTrading.it
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile WWW
December 01, 2013, 06:21:10 AM
 #24

A Malta si puo' ottenere un rimborso quasi totale delle tasse pagate, che di fatto riduce il corporate rate tax, di molto rispetto il valore indicato nella tabella che ho appena allegato:

Quote
The corporate tax rate is 35 percent. Malta operates a full imputation system of taxation for both residents and non-residents, which ensures the full relief of economic double taxation upon the distribution of taxed profits by companies resident in Malta. On the distribution of taxed profits, the shareholders may opt to claim a partial/full refund of the tax paid by the distributing company. As a general rule, the tax refund amounts to six-sevenths of the tax paid. The refund will be reduced to two-thirds if the shareholder claims double-taxation relief and five-sevenths in those cases where the distributed profits are derived from passive interest or royalty income being subject to foreign tax at less than 5 percent. Dividends and capital gains derived from participation holdings will qualify for a full refund. The Malta tax suffered on distributed profits hence ranges between 0 percent and 10 percent. The tax paid on profits derived, directly or indirectly, from immovable property situated in Malta is not available for refund.
IdiDiMarzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
December 01, 2013, 10:30:41 AM
 #25

Ciao a tutti!

alcune precisazioni:

1)  Postepay non la utilizziamo più.  Attualmente abbiamo SEPA ed Okpay.  Le valute virtuali trattate sono : BTC, LTC e XRP

2)  The Rock Trading è una società Maltese ma, sia io che Paci, siamo Italiani

eventualmente ci potete seguire su: https://bitcointalk.org/index.php?topic=330856.msg3706172;boardseen#new


In ogni caso, per qualsiasi informazione siamo a disposizione via mail, ticket o skype

Grazie!


scusatemi ma m'intrometto,mi sembra inutile aprire un altro topic.

Nel caso vendessi qualche bitcoin su the rock il loro bonifico verso di me partirebbe da conto italiano o maltese?

Non che abbia nulla da nascodere,ma credo che far rientrare pochi spicci italia per italia desti meno sospetti da parte del fisco che slovenia/polonia per italia...
deste
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
December 01, 2013, 01:45:31 PM
 #26

Ciao a tutti!

alcune precisazioni:

1)  Postepay non la utilizziamo più.  Attualmente abbiamo SEPA ed Okpay.  Le valute virtuali trattate sono : BTC, LTC e XRP

2)  The Rock Trading è una società Maltese ma, sia io che Paci, siamo Italiani

eventualmente ci potete seguire su: https://bitcointalk.org/index.php?topic=330856.msg3706172;boardseen#new


In ogni caso, per qualsiasi informazione siamo a disposizione via mail, ticket o skype

Grazie!


scusatemi ma m'intrometto,mi sembra inutile aprire un altro topic.

Nel caso vendessi qualche bitcoin su the rock il loro bonifico verso di me partirebbe da conto italiano o maltese?

Non che abbia nulla da nascodere,ma credo che far rientrare pochi spicci italia per italia desti meno sospetti da parte del fisco che slovenia/polonia per italia...
parte da conto maltese
Decagrog
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 289
Merit: 251



View Profile
December 04, 2013, 07:11:22 AM
 #27

Io sono su btc-e da un paio d'anni, qualcuno all'inizio giustamente ti consigliava di evitarlo e te lo confermo (sopratutto se cerchi depositare in denaro) perchè in questi ultimi tempi sono stati bollati come "selective scammer"... il forum ha parecchi post a riguardo (es https://bitcointalk.org/index.php?topic=350763.0 ).
Personalmente non ho mai avuto problemi ma è anche vero che non ho mai spostato denaro o cryptos a parte i primi bitcoin minati 2 anni fa.

Proprio per questo anchio adesso sono alla ricerca di un altro exchange, il problema maggiore è che btc-e ha un volume notevole rispetto a molti altri (inoltre avevo fatto alcuni scriptini lato client per velocizzare le operazioni di transazione , mi toccera rifarli  Grin )
Comunque sto valutando kraken, cryptsy, bitstamp, vircuvex, crypto-trade, bitfinex ...di sicuro terrò in considerazione fattori come il volume, multicurrencies, affidabilità, location della attività, API.
In ogni caso mi fa piacere sapere che the rock trading  sia una italiana nonchè presente qui nel forum, lo terrò in considerazione.  Smiley

Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!