Bitcoin Forum
May 07, 2024, 09:15:32 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Monete minabili (estraibili) via CPU  (Read 4112 times)
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 17, 2014, 01:28:11 PM
 #21

Ora anche i Ripple (Xrp) si possono "minare" vero?

https://www.computingforgood.org

Direi che minare è un termine improprio ...

In pratica elabori delle work unit sulla piattaforma boinc nel progetto di world community grid (multi disciplinare e open). Se ti unisci al team di ripple labs loro ti premiano con degli xrp in base a quanto hai contribuito.

Il termine rimane improprio, visto che gli xrp sono già tutti disponibili e la comunità ripple li sta ditribuendo con dei "regali".

Buon lavoro

Qualche anima pia sa convertire in "profittabilità" questo pseudo-mining? Ad esempio con 400KH/s (un normale i7 2600k @4500) quanto si guadagna per day?
If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715073332
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715073332

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715073332
Reply with quote  #2

1715073332
Report to moderator
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
January 17, 2014, 05:37:22 PM
 #22

Ora anche i Ripple (Xrp) si possono "minare" vero?

https://www.computingforgood.org

Direi che minare è un termine improprio ...

In pratica elabori delle work unit sulla piattaforma boinc nel progetto di world community grid (multi disciplinare e open). Se ti unisci al team di ripple labs loro ti premiano con degli xrp in base a quanto hai contribuito.

Il termine rimane improprio, visto che gli xrp sono già tutti disponibili e la comunità ripple li sta ditribuendo con dei "regali".

Buon lavoro

Qualche anima pia sa convertire in "profittabilità" questo pseudo-mining? Ad esempio con 400KH/s (un normale i7 2600k @4500) quanto si guadagna per day?

Difficile dirlo con certezza, visto che ogni giorno ci sono in palio 1'250'000'000 XRP che a seconda della potenza (punti wcg) vengono ripartiti fra gli utente del team di ripple labs.

Io con 2 pc (core2 4 core attivi 2.33GHz e i3 2 core 2,5GHz) sempre attivi(15-16 ore giorno) prendo dai 10 ai 15 XRP da qualche giorno. Un mese fa prendevi anche 50 XRP. Direi che allo stato attuale non conviene perché non ti ripaghi nemmeno la corrente ...

Ora se fai almeno 20000 punti WCG prendo 50 XRP che al cambio attuale vale circa 1 euro, fai un po tu ...  Roll Eyes
20000 sono veramente tanti e non ti ripaghi neanche 1 ora di corrente  Wink

C'è da dire che molte persone (fra cui io) elaboravano gratis molte wu al giorno ...

 Grin Grin Grin


LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 17, 2014, 06:00:57 PM
 #23

Ora anche i Ripple (Xrp) si possono "minare" vero?

https://www.computingforgood.org

Direi che minare è un termine improprio ...

In pratica elabori delle work unit sulla piattaforma boinc nel progetto di world community grid (multi disciplinare e open). Se ti unisci al team di ripple labs loro ti premiano con degli xrp in base a quanto hai contribuito.

Il termine rimane improprio, visto che gli xrp sono già tutti disponibili e la comunità ripple li sta ditribuendo con dei "regali".

Buon lavoro

Qualche anima pia sa convertire in "profittabilità" questo pseudo-mining? Ad esempio con 400KH/s (un normale i7 2600k @4500) quanto si guadagna per day?

Difficile dirlo con certezza, visto che ogni giorno ci sono in palio 1'250'000'000 XRP che a seconda della potenza (punti wcg) vengono ripartiti fra gli utente del team di ripple labs.

Io con 2 pc (core2 4 core attivi 2.33GHz e i3 2 core 2,5GHz) sempre attivi(15-16 ore giorno) prendo dai 10 ai 15 XRP da qualche giorno. Un mese fa prendevi anche 50 XRP. Direi che allo stato attuale non conviene perché non ti ripaghi nemmeno la corrente ...

Ora se fai almeno 20000 punti WCG prendo 50 XRP che al cambio attuale vale circa 1 euro, fai un po tu ...  Roll Eyes
20000 sono veramente tanti e non ti ripaghi neanche 1 ora di corrente  Wink

C'è da dire che molte persone (fra cui io) elaboravano gratis molte wu al giorno ...

 Grin Grin Grin



Ti ringrazio per la risposta, ma perdona il mio cinismo è assolutamente sconveniente per me visto che come te pago corrente e come extra svariate centiania di euro/mese in server dedicati con cui minavo fino a qualche giorno fa pts... necessito almeno del ROI nel breve Smiley
rriky92
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250



View Profile WWW
January 19, 2014, 01:42:53 PM
 #24

Ora anche i Ripple (Xrp) si possono "minare" vero?

https://www.computingforgood.org

Direi che minare è un termine improprio ...

In pratica elabori delle work unit sulla piattaforma boinc nel progetto di world community grid (multi disciplinare e open). Se ti unisci al team di ripple labs loro ti premiano con degli xrp in base a quanto hai contribuito.

Il termine rimane improprio, visto che gli xrp sono già tutti disponibili e la comunità ripple li sta ditribuendo con dei "regali".

Buon lavoro

Infatti era virgolettato, non penso esista un termine per definirlo
Boysoft
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100


View Profile
January 19, 2014, 02:12:50 PM
 #25

A parte PTS e XPM.... si può minare anche DOGECOIN con la CPU. I risultati non sono proprio eccezionali soprattutto ora che è salità la difficoltà ma qualcosina a casa si riesce a portare. Io lo faccio in pool ed i risultati non sono male.
sabyd
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
January 20, 2014, 07:41:47 AM
 #26

A parte PTS e XPM.... si può minare anche DOGECOIN con la CPU. I risultati non sono proprio eccezionali soprattutto ora che è salità la difficoltà ma qualcosina a casa si riesce a portare. Io lo faccio in pool ed i risultati non sono male.

O_o e a quanto ammonterebbe l'hashrate?
Che processore hai? Quantifica il "qualcosa riesco a portare". Smiley
Cryptocoinrank.com
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile WWW
January 20, 2014, 02:25:37 PM
 #27

Grazie.
So che non esistono certezze, ma quale delle due è, secondo il vostro punto di vista, "migliore"/con più futuro?

Protoshares. Se vai a leggere qualche informazione sul team che ci sta dietro vedrai che è una delle "monete" (è più un'azione che una moneta) più innovative del momento.

Boysoft
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100


View Profile
January 20, 2014, 07:03:13 PM
 #28

A parte PTS e XPM.... si può minare anche DOGECOIN con la CPU. I risultati non sono proprio eccezionali soprattutto ora che è salità la difficoltà ma qualcosina a casa si riesce a portare. Io lo faccio in pool ed i risultati non sono male.

O_o e a quanto ammonterebbe l'hashrate?
Che processore hai? Quantifica il "qualcosa riesco a portare". Smiley

Utilizzo 6/10 server Xeon che però lavorano solo di notte. In media riesco a portare a casa sui 3000 Doge al giorno.
Psychotron (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
January 21, 2014, 03:51:52 PM
 #29

Grazie.
So che non esistono certezze, ma quale delle due è, secondo il vostro punto di vista, "migliore"/con più futuro?

Protoshares. Se vai a leggere qualche informazione sul team che ci sta dietro vedrai che è una delle "monete" (è più un'azione che una moneta) più innovative del momento.
Ho le idee molto confuse:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=424744.0

Se riuscissi a fare un po' di chiarezza saresti di grande aiuto.
cudido
Member
**
Offline Offline

Activity: 119
Merit: 10


View Profile
January 21, 2014, 08:09:59 PM
 #30

Via cpu mi viene in mente:

XPM

PTS

QRK

MOL

MMC

Chida
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 212
Merit: 100



View Profile
January 22, 2014, 06:48:00 AM
 #31

ci sarebbe una nuova moneta, Metiscoin MTC
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 09:50:40 AM
Last edit: February 09, 2014, 05:53:13 PM by jankko60
 #32

Piccolo elenco Monete CPU-only ( in teoria )

Advertisingcoin
Atom
BernanKoin
Copperlark
ChainCoin
DarkCoin
Datacoin
Dimecoin
Frozen
FairQuark
MemoryCoin
Metiscoin
MiniCoin
Molecule
NetII coin
Particle
pNut
Primecoin
Protoshares
Quark
QubitCoin
Secondscoin
SecureCoin
Sifcoin
The Bull Coin
Unioncoin
WikiCoin
₩orldo
Psychotron (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 01:25:56 PM
 #33

Che macello.
Servirebbe qualcosa di questo tipo anche per queste "cpu only": http://www.coinchoose.com/
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 01:30:26 PM
 #34

Piccolo elenco Monete CPU-only ( in teoria )

Protoshares
Primecoin
Copperlark
Sifcoin
Frozen
Particle
Dimecoin
Quark
MemoryCoin
Molecule
Secondscoin
The Bull Coin
Datacoin
QubitCoin
SecureCoin
Unioncoin
Atom

Ecco il cavallo in cui ho puntato io negli ultimi giorni, se inizia a prendere la rincorsa come spero ci sarà da divertirsi Smiley
Il profilo è comunque "high risk" ma pare esserci una comunità genuina e soprattutto posso confermare personalmente che il lancio è stato onestissimo. Algoritmo nuovo (quindi bassa probabilità di miner ottimizzati o gpu), 0% premine, i primi 1000 blocchi a 1qbit. Dal 1001 sono 2048.

Se ingrana nei prossimi giorni aprirei un thread ufficiale, per chi si vuole accodare già da ora consiglio questa pool: http://cpu-pool.net/q2c/
zero-point
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
January 22, 2014, 08:05:28 PM
 #35

Piccolo elenco Monete CPU-only ( in teoria )

Protoshares
Primecoin
Copperlark
Sifcoin
Frozen
Particle
Dimecoin
Quark
MemoryCoin
Molecule
Secondscoin
The Bull Coin
Datacoin
QubitCoin
SecureCoin
Unioncoin
Atom

Ecco il cavallo in cui ho puntato io negli ultimi giorni, se inizia a prendere la rincorsa come spero ci sarà da divertirsi Smiley
Il profilo è comunque "high risk" ma pare esserci una comunità genuina e soprattutto posso confermare personalmente che il lancio è stato onestissimo. Algoritmo nuovo (quindi bassa probabilità di miner ottimizzati o gpu), 0% premine, i primi 1000 blocchi a 1qbit. Dal 1001 sono 2048.

Se ingrana nei prossimi giorni aprirei un thread ufficiale, per chi si vuole accodare già da ora consiglio questa pool: http://cpu-pool.net/q2c/
Salve, sono un nuovo iscritto, da qualche settimana mi sono cimentato nel minning di alcune monete, in primis di bitcoin, ma quasi da subito ho capito che non si possono minare piu bitcoin senza un HW adeguato ( mio pc, i5 750 , 8gb ddr3 2100, geforce 8400gs nvidia, alimentatore 550w) con questa configurazione minavo bitcoin con guiminer a 1.6mh/s : http://prntscr.com/2ln0xn  ma non mi hanno convinto molto cosi mi sono buttato prima su litecoin, ma mi è stato sconsigliato poi primecoin con ypool e con jhPrimeminer,ma 2 giorni di minning mi hanno portato questo risultato: http://prntscr.com/2ln2ek adesso vorrei provare a minare Qubitcoin come da te consigliato e ho trovato questa guida: https://bitcointalk.org/index.php?topic=411065.0  ho scaricato il portafoglio il miner e mi sono registrato sulla pool da te consigliata e fatto il primo worker, solo non riesco a configurare e a far funzionare il miner (che trà l'altro l'ho dovuto spuntare come falso negativo in malwarebytes) premetto ho win 7 64bit potresti darmi qualche info su come configurare e far funzionare questo miner ( https://mega.co.nz/#!rFRXUYIT!VTS3dkXEXo2C25RzY1BK11eQ2gY2A6la9sV2pkT1w-c )? Grazie in anticipo per la risposta
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 22, 2014, 09:38:17 PM
 #36

Salve, sono un nuovo iscritto, da qualche settimana mi sono cimentato nel minning di alcune monete, in primis di bitcoin, ma quasi da subito ho capito che non si possono minare piu bitcoin senza un HW adeguato ( mio pc, i5 750 , 8gb ddr3 2100, geforce 8400gs nvidia, alimentatore 550w) con questa configurazione minavo bitcoin con guiminer a 1.6mh/s : http://prntscr.com/2ln0xn  ma non mi hanno convinto molto cosi mi sono buttato prima su litecoin, ma mi è stato sconsigliato poi primecoin con ypool e con jhPrimeminer,ma 2 giorni di minning mi hanno portato questo risultato: http://prntscr.com/2ln2ek adesso vorrei provare a minare Qubitcoin come da te consigliato e ho trovato questa guida: https://bitcointalk.org/index.php?topic=411065.0  ho scaricato il portafoglio il miner e mi sono registrato sulla pool da te consigliata e fatto il primo worker, solo non riesco a configurare e a far funzionare il miner (che trà l'altro l'ho dovuto spuntare come falso negativo in malwarebytes) premetto ho win 7 64bit potresti darmi qualche info su come configurare e far funzionare questo miner ( https://mega.co.nz/#!rFRXUYIT!VTS3dkXEXo2C25RzY1BK11eQ2gY2A6la9sV2pkT1w-c )? Grazie in anticipo per la risposta

Ciao e benvenuto intanto Smiley
Mi fa piacere che hai deciso di seguirmi ma per sincerità devo premetterti che se il tuo scopo è fare un ROI nel breve termine e soprattutto sicuro potresti aver sbagliato scelta.
Detto ciò se mastichi un po' l'inglese puoi scorrerti un po' il thread e valutare da te se te la senti di rischiare... del resto devo dirti sempre per sincerità che se la tua "potenza di fuoco" è il solo i5 750 ovunque lo punti difficilmente avrai un guadagno nel breve, se non ficcandoti in qualche nuova altcoin che decolla.
Detto ciò io sto personalmente promuovendo, "pompando" e finanziando con la stessa moneta minata l'operazione di marketing che noi stessi come comunità abbiamo deciso di seguire.
Siamo all'inizio ma già da oggi la moneta si è iniziata a tradare in un piccolo exchange emergente, questo può sembrare un bene ma in realtà è un bel rischio che io stesso ho voluto però raggiungere, prendendo contatti e pressando per ottenerlo.
Ti evito comunque altre info che eventualmente potrò raccontare prossimamente in un thread apposito così evitiamo l'OT e per il momento rispondo alla tua domanda.
Per minare con windows 7 64 dovrai creare nella directory del wallet un file del tipo "Minatore.bat" contenente:

PATH\VERSO\IL\MINER\minerd64.exe -a qubit --url=stratum+tcp://q2c.cpu-pool.net:3470 -u nomeutente.nomeworker -p password -t numerothread (che generalmente è il numero dei core)

ad esempio nel mio caso con un i7 2600k:

C:\Users\tuonomeutente\Desktop\QubitCoin\cpu-miner\64\minerd64.exe -a qubit --url=stratum+tcp://q2c.cpu-pool.net:3470 -u TulipBit.03 -p xxx -t 8


ovviamente il file va poi eseguito e vedrai la classica finestrella di cmd.exe con i thread aperti a macinare calcoli e la tua potenza di calcolo, fammi sapere come va Smiley
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 09, 2014, 05:54:35 PM
 #37

Piccolo elenco Monete CPU-only ( in teoria )

Advertisingcoin
Atom
BernanKoin
Copperlark
ChainCoin
DarkCoin
Datacoin
Dimecoin
Frozen
FairQuark
MemoryCoin
Metiscoin
MiniCoin
Molecule
NetII coin
Particle
pNut
Primecoin
Protoshares
Quark
QubitCoin
Secondscoin
SecureCoin
Sifcoin
The Bull Coin
Unioncoin
WikiCoin
₩orldo

Updated
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 09, 2014, 07:16:52 PM
 #38

c'è da fare una grossa pulizia in quell'elenco.

volete le monete davvero cpu only, oppure quelle in cui esiste un gpu miner ma offre prestazioni comparabili a una cpu?
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 09, 2014, 09:06:26 PM
 #39

c'è da fare una grossa pulizia in quell'elenco.

volete le monete davvero cpu only, oppure quelle in cui esiste un gpu miner ma offre prestazioni comparabili a una cpu?

Avevo messo "in teoria" proprio x quello Wink

E' decisamente meglio se lo fai tu o qualche altro forumista che abbia + conoscenza della materia, che non il sottoscritto

J
Chida
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 212
Merit: 100



View Profile
February 10, 2014, 06:32:02 AM
 #40

c'è da fare una grossa pulizia in quell'elenco.

volete le monete davvero cpu only, oppure quelle in cui esiste un gpu miner ma offre prestazioni comparabili a una cpu?

visto che ci sei fai due elenchi, cmq a me interessa cpu only
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!