Bitcoin Forum
May 05, 2024, 03:23:12 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
Author Topic: Monete minabili (estraibili) via CPU  (Read 4112 times)
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 07:43:42 AM
 #41

c'è da fare una grossa pulizia in quell'elenco.

volete le monete davvero cpu only, oppure quelle in cui esiste un gpu miner ma offre prestazioni comparabili a una cpu?

visto che ci sei fai due elenchi, cmq a me interessa cpu only

Intanto che aspetti , vedi qui : https://bitcointalk.org/index.php?topic=379601.0

J
"You Asked For Change, We Gave You Coins" -- casascius
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Psychotron (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 09:02:34 AM
 #42

c'è da fare una grossa pulizia in quell'elenco.

volete le monete davvero cpu only, oppure quelle in cui esiste un gpu miner ma offre prestazioni comparabili a una cpu?
Io terrei buone anche le monete con gpu miner a patto che offra offre prestazioni comparabili (es. MemoryCoin).
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 11, 2014, 01:10:20 AM
 #43

Domani appena ho un po'di tempo cerco di mettere un po' di ordine in quella lista.
impresionesmline
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 222
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 11:05:40 AM
 #44

Ma dove puoi fare l' exchange dei PST?
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 11, 2014, 11:29:25 AM
 #45

I PTS volevi dire? Su cryptsy ad esempio.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 11, 2014, 08:12:23 PM
 #46

ho fatto una rapida ricerca sulla maggior parte delle monete dell'elenco (alcune sono talmente sconosciute che le ho ignorate).

molte sono basate su xpm e quark. per tutti e due sono presenti miner gpu per il solo. (per xpm non so se c'è anche quello per le pool).una minima parte kekack 3, e anche per questo esiste il gpu miner (mi sembra cudaminer).

poi ci sono memorycoin, protoshares,metiscoin.  anche questi si minano in pool con le gpu.

la conclusione è che non esiste una moneta 100% cpu. le monete che presentano variazioni degli algoritmi precedentemente detti sono cpu only solo per chi non sa programmare...chi lo sa fare implementa quelle 2/3 variazioni dell'algoritmo e ha bello e pronto il gpu miner.

parlo per esempio di frozen e datacoin che hanno una variazione dell'algorimo di quark e primecoin.

retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
February 11, 2014, 09:09:00 PM
 #47

poi ci sono memorycoin, protoshares,metiscoin.  anche questi si minano in pool con le gpu.

Però per memory pare che l'algo gpu non sia efficiente.

la conclusione è che non esiste una moneta 100% cpu. le monete che presentano variazioni degli algoritmi precedentemente detti sono cpu only solo per chi non sa programmare...chi lo sa fare implementa quelle 2/3 variazioni dell'algoritmo e ha bello e pronto il gpu miner.

parlo per esempio di frozen e datacoin che hanno una variazione dell'algorimo di quark e primecoin.
Credo che come community ita si possa fare qualcosa in questo senso: c'è gente che sa' programmare (io lo faccio da una vita) e non credo ci voglia tanto tempo per provare a fare queste modifiche.
Bisogna capire se ne vale la pena, tutto qua =)

braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 11, 2014, 09:22:51 PM
 #48

bhè, si potrebbe prendere il source del gpu miner per metiscoin (basato su quark) e adattarlo per lavorare in pool per tutte le monete basate su quark e derivati.
Pages: « 1 2 [3]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!