Bitcoin Forum
May 12, 2024, 03:59:56 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: cosa sapete di questa azienda GOPRASOFT  (Read 289 times)
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
May 01, 2018, 05:37:05 AM
 #1

ciao ragazzi..girando su dei siti tedeschi mi sono imbattuto in questa azienda https://goprasoft.de/ . quello che propone è interessante ..ripara schede di tutti i miner bitmain, e fà software uptade custom firmuare per s9 e a3. ho scritto e gentilmente mi hanno risposto che un s9 senza raffreddamento ad immersione lo tirano fino a 16 th/s 1700/1800watt..mentre se farei una vasca ad immersione fino a 25 ths a 2500watt.
voi cosa ne pensate?
Even in the event that an attacker gains more than 50% of the network's computational power, only transactions sent by the attacker could be reversed or double-spent. The network would not be destroyed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
Felix80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 102


View Profile
May 02, 2018, 02:46:25 PM
 #2

Alla fine chiedono 100 euro per il firmware, neanche tanto. Ma che garanzie danno sulla tenuta del miner, non rischi di danneggiarlo?
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
May 02, 2018, 07:26:51 PM
 #3

Alla fine chiedono 100 euro per il firmware, neanche tanto. Ma che garanzie danno sulla tenuta del miner, non rischi di danneggiarlo?

mi hanno consigliato di fare un'impianto ad immersione... e mi ha spiegato che anche portando in questo caso il miner a 25 th/s (circa) essendo in immersione le temperature non raggiungono mai livelli critici che è la prima causa du danneggiamento del miner. voi sapete dove si comprano queste vasche da immersione?
Felix80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 102


View Profile
May 02, 2018, 09:09:27 PM
 #4

Beh credo che alla fine il funzionamento sia uguale a quello del PC immerso in olio minerale. Non penso che esistano vasche particolari.
TheDarkAngel
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 2


View Profile
May 03, 2018, 08:20:04 AM
 #5

Mi pare eccessivo una vasca ad immersione per un miner con tutte le problematiche che conseguono, non costa meno fatica e lavoro buttare giù un modello di waterblock in cad e poi passarlo ad un tornio cnc? Non serve nemmeno il rame, due blocchetti in alluminio, lavorati per non toccare componenti sul pcb e una guarniazione, si chiude ed è a tenuta per anni.
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
May 03, 2018, 10:33:08 AM
 #6

Mi pare eccessivo una vasca ad immersione per un miner con tutte le problematiche che conseguono, non costa meno fatica e lavoro buttare giù un modello di waterblock in cad e poi passarlo ad un tornio cnc? Non serve nemmeno il rame, due blocchetti in alluminio, lavorati per non toccare componenti sul pcb e una guarniazione, si chiude ed è a tenuta per anni.


ok ... ma io ne ho 50 s9 che potrei potenziare al doppio di potenza..
TheDarkAngel
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 2


View Profile
May 03, 2018, 12:47:29 PM
 #7

A maggior ragione ti conviene, hai un disegno da ammortizzare su molte più schede, gestire un impianto a liquido è più semplice e avresti temperature ancora più basse
Felix80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 102


View Profile
May 03, 2018, 03:59:31 PM
Last edit: May 03, 2018, 04:14:01 PM by Felix80
 #8

Mi pare eccessivo una vasca ad immersione per un miner con tutte le problematiche che conseguono, non costa meno fatica e lavoro buttare giù un modello di waterblock in cad e poi passarlo ad un tornio cnc? Non serve nemmeno il rame, due blocchetti in alluminio, lavorati per non toccare componenti sul pcb e una guarniazione, si chiude ed è a tenuta per anni.


Sono d'accordo, la vedo un po' complicata come gestione. L' olio, con il tempo si scalderà e prima o poi dovrà essere raffreddato.

Se proprio vuoi realizzarlo ecco un video https://youtu.be/mHfT_0UeU6A
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
May 03, 2018, 04:15:13 PM
 #9

Mi pare eccessivo una vasca ad immersione per un miner con tutte le problematiche che conseguono, non costa meno fatica e lavoro buttare giù un modello di waterblock in cad e poi passarlo ad un tornio cnc? Non serve nemmeno il rame, due blocchetti in alluminio, lavorati per non toccare componenti sul pcb e una guarniazione, si chiude ed è a tenuta per anni.


Sono d'accordo, la vedo un po' complicata come gestione. L' olio, con il tempo si scalderà e prima o poi dovrà essere raffreddato.

ok per il progetto e disegno non ho problemi ho disegnatori che lavorano in cad e anche per la realizzazione non ci sarebbero molti problemi.
ma se guardiammo al costo e tempo di istallazione per 50 miner serve molto tempo. tra alluminio , lavorazione, pompa di riircolo , radiatore ecc.. siamo intorno hai 150/ 200 euro a miner ( 200 x 50 = 10000euro totali e circa 1 settimana per fare tutte le modifiche hai miner) per la vasca invece mi servirebbe : vasca in pvc 3000x2000x1000 , 1500 litri circa di olio dioelettrico,  refrigeratore industriale per olio con pompe incorporate, tubi di per impianto  . costo complessiovo : 11000 euro e 1 giorno per l'installazione.
lunico mio dilemma , oltre che scegliere che strada percorrere per il raffreddamento é la modifica vera e proprioa. nessuno di voi la mai provata?
Felix80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 272
Merit: 102


View Profile
May 03, 2018, 06:24:01 PM
 #10

No. Purtroppo non ho nessun miner. Sono intervenuto perché è interessante il progetto, mi hai proprio incuriosito.
McGianniK
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
May 04, 2018, 09:37:12 AM
 #11

Ciao,
io mi stavo interessando al raffreddamento ad olio, sei certo che ti servono 1500 litri ?
Kronny
Member
**
Offline Offline

Activity: 137
Merit: 10


View Profile
May 04, 2018, 10:30:31 AM
 #12

mi sembra che il calcolo dei 1500litri sia coerente con la dimensione della vasca, perchè questo dubbio?

I buy private Nvidia miners.  PM me.
metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
May 04, 2018, 10:35:16 AM
 #13

Ciao,
io mi stavo interessando al raffreddamento ad olio, sei certo che ti servono 1500 litri ?


all'incirca si .. forse eccesso di 150 litri. questo tipo di olio costa circa 3 euro al litro. per risparmiare soldi invece che usare una macchina di refrigerazione olio industriale ( 6000euro) mi hanno proprosto di  collegare 2 radiatori da camion con 2 ventole ( potenza 400 watt) per raffreddare  per avere l'olio sempre a temperatura non troppo eccessiva.  credo che fra un mesetto istallerò tutto. se sentite news per la modifica S9 fatemelo sapere. grazie a tutti
TheDarkAngel
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 2


View Profile
May 04, 2018, 04:22:53 PM
 #14

che punto di ebollizione ha?
McGianniK
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
May 04, 2018, 06:40:46 PM
 #15

mi sembra che il calcolo dei 1500litri sia coerente con la dimensione della vasca, perchè questo dubbio?
Il dubbio mi è sorto in quanto, sempre se ho ben capito parliamo di una vasca che dovrebbe essere di 6 metri cubi e considerando 50 antiminer che in teoria sono 0,0076 m3 l'uno abbiamo uno spazio occupato di 0,38mc dentro alla vasca. Chiaramente serve lo spazio tra i miner quindi moltiplicando per 4 arriviamo a 1,44mc poi bisogna riempire l'impanto e la vasca di raffreddamento...quindi o sbaglio calcoli oppure la vasca è sovradimensionata di brutto e i litri non mi tornano, in quanto avrei circa 4mc di vasca in più. Poi se si lavora bene di ricircolo e flusso d'olio magari lo sbazio potrebbe essere molto ridotto.

metalcecco (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 143
Merit: 0


View Profile
May 05, 2018, 04:33:18 AM
 #16

mi sembra che il calcolo dei 1500litri sia coerente con la dimensione della vasca, perchè questo dubbio?
Il dubbio mi è sorto in quanto, sempre se ho ben capito parliamo di una vasca che dovrebbe essere di 6 metri cubi e considerando 50 antiminer che in teoria sono 0,0076 m3 l'uno abbiamo uno spazio occupato di 0,38mc dentro alla vasca. Chiaramente serve lo spazio tra i miner quindi moltiplicando per 4 arriviamo a 1,44mc poi bisogna riempire l'impanto e la vasca di raffreddamento...quindi o sbaglio calcoli oppure la vasca è sovradimensionata di brutto e i litri non mi tornano, in quanto avrei circa 4mc di vasca in più. Poi se si lavora bene di ricircolo e flusso d'olio magari lo sbazio potrebbe essere molto ridotto.


 i tuoi calcoli sono giusti ..si la vasca è da 6 metri cubi, ma lolio che andrei a immettere non va in completo riempimento ( fino al limite) dovrebbe occupare solo 70 cm di altezza quindi i nostri metri cubi di utilizzo sono circa 4,2 . . il calcolo dell macchine è corretto , io pensavo però di immergere anche l'alimetatore ( non sò se sia il caso pero) .  la tua osservazione è corretta , la mia non era un calcolo preciso delle dimensioni della vasca. grazie per la tua precisione.
goprasoft
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 32
Merit: 0


View Profile WWW
June 22, 2018, 08:49:37 PM
 #17

Hello

If questions arise you can contact me;)

greeting
goprasoft
fucilator_3000
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 27


View Profile
June 23, 2018, 09:13:39 AM
 #18

Si riesce a spingere fino a 25 TH/s 1 singolo Antminer A9? Incredibile!

Per il rumore invece, è ovviamente super silenzioso vero?

Perchè io ho circa 6KW/h gratuiti, ne potrei mettere 2...
goprasoft
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 32
Merit: 0


View Profile WWW
July 17, 2018, 08:48:46 PM
 #19

hello

20TH are always feasible. Everything about it is fine
fabry1999
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 279
Merit: 100


View Profile
July 19, 2018, 11:23:46 AM
 #20

Ma a che prezzo avete la corrente ?

perche anche con 25 TH/s ad oggi mini circa 8 euro al giorno, con un consumo di circa 60 Kwh il che vuol dire che a 13 cent a Kwh vai alla pari.

Il prezzo più basso che si trova siamo intorno ai 16-17 cent a Kwh.

....certo se il tutto fosse all'estero dove paghi 4-5 cent a Kwh tutto è diverso

Fabrizio
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!