Bitcoin Forum
May 04, 2024, 12:30:59 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: EOS cosa ne pensate? vs eth?  (Read 684 times)
micdep78 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
May 03, 2018, 04:22:17 PM
 #1

Buongiorno
non so se avete notato, tutti stanno parlando di Eos e della sua futura competizione con ETH

voi come la pensate?
1714782659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714782659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714782659
Reply with quote  #2

1714782659
Report to moderator
"In a nutshell, the network works like a distributed timestamp server, stamping the first transaction to spend a coin. It takes advantage of the nature of information being easy to spread but hard to stifle." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714782659
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714782659

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714782659
Reply with quote  #2

1714782659
Report to moderator
BitBitCoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1273
Merit: 1004



View Profile WWW
May 03, 2018, 04:34:41 PM
 #2

Buongiorno
non so se avete notato, tutti stanno parlando di Eos e della sua futura competizione con ETH

voi come la pensate?
Prova a farti un'idea con questo video (secondo me molto ben spiegato) che ho trovato in rete!
https://www.youtube.com/watch?v=YhRQ8gZCk9w

micdep78 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
May 03, 2018, 04:54:04 PM
 #3

si seguo luca...e a ragione, ho visto anche una diretta di altri che invece parlavano bene di Eos...e avevano ragione anche loro...ma tutti stanno trascurando un'aspetto...
sia i pro sia i contro

secondo me
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
May 03, 2018, 05:49:00 PM
 #4

condivido pienamente quello esposto nel video poco sopra. non ci ho mai messo un euro sopra e mai ce lo metterò.
Makkara
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 1064
Merit: 166



View Profile
May 03, 2018, 05:52:01 PM
Last edit: May 03, 2018, 06:13:24 PM by Makkara
 #5

non conosco bene EOS, ma non avevano sempre detto che gli EOS(coin) ai fini del sistema non erano necessari  Huh

anche Ripple ha riesumato il progetto per introdurre smart contract (Codius)

Quote
The most recent version of Codius is in active development. At launch, the platform will offer the following features:

Fast: Codius will run at “incredibly fast” speeds, running close to native Ripple speeds.

Secure: Codius will offer “state-of-the-art sandboxing”, which means applications are isolated from the host and from each other, preventing rogue smart contracts from targeting critical network components.

JavaScript: You won’t need to learn specialized programming languages to interact with Codius. Instead, Codius supports JavaScript.

Built-in Payments: Codius applications can pay each other using a built-in micropayments system encoded into Codius.

Enterprise Grade: Codius is expected to become a crucial component of Ripple’s enterprise-grade financial network. Codius is designed to be integrated for banking and enterprise roles.

Connected: “Codius can talk to anything connected to the internet,” explains Ripple.

Pi Network - mining app for phone: https://minepi.com/spippolino
Blockfolio trading: https://blockfolio.com/trading?r=MvFRE7EX98
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
May 03, 2018, 06:17:52 PM
 #6

Buongiorno
non so se avete notato, tutti stanno parlando di Eos e della sua futura competizione con ETH

voi come la pensate?

Sinceramente penso che chi spinge EOS, abbia motivi personali per farlo (quindi ci ha investito parecchio) o ha molta, anzi troppa fede nel consenso col DPOS. Personalmente sono ancora piuttosto scettico su questo algoritmo, anche perchè se fosse così magico e bello lo adotterebbero tutti, però recentemente è uscito un documento tecnico che spiegava un algoritmo POS che rimpiazzava il POW e che dovrebbe porre le basi al fork di eth.
La discussione su reddit è questa e purtroppo studiare quel documento non è cosa da poco  Sad

BTCBTCBTC
micdep78 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
May 03, 2018, 07:08:36 PM
 #7

cosa pensate di questa teoria sulla guerriglia tra gli aspiranti delegati?

https://www.youtube.com/watch?v=xhU42SWylPw&t=10s
benbenrlin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
May 08, 2018, 07:12:40 AM
 #8

Secondo me la promessa è molto grande, se raggiungono gli obiettivi che si sono prefissati, allora può veramente concorrere con ethereum. Personalmente guardo molto al team, Dan Larimer è una rockstar nel mondo blockchain, ha creato Bitshares e Steem, entrambi progetti interessanti e che funzionano. Seppure lui è un pò ambiguo, confido nelle sue capacità ed esperienze pratiche passate.
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 08, 2018, 11:22:53 AM
 #9

non conosco bene il progetto, ma competere con ethereum non è una cosa facile, se intendete che con eos si possono o potranno fare smartcontract oppure token come al momento con eth, io vdeo a waves, che offre la possibilità di creare token da molto tempo e non lo usa quasi nessuno

stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
May 12, 2018, 12:16:29 PM
 #10

Vedremo il potere degli eos quando lanceranno la mainnet e dicono anche un sacco di dapp. Se va bene ethereum viene superato.
Alanpigi80
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 322
Merit: 101


View Profile
May 12, 2018, 01:47:50 PM
 #11

Al momento secondo me Eos è sovrapprezzato , c'è stato forte fomo da parte della comunità anche grazie al primo aidrop. Ha un potenziale enorme vedremo se riuscirà ad esprimerlo
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
May 13, 2018, 11:24:18 AM
 #12

Al momento secondo me Eos è sovrapprezzato , c'è stato forte fomo da parte della comunità anche grazie al primo aidrop. Ha un potenziale enorme vedremo se riuscirà ad esprimerlo
perchè dici che è sovrapprezzato e contemporaneamente che ha un potenziale enorme? Perchè deve dimostrare di valerlo?
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
June 03, 2018, 07:58:23 AM
 #13

Dovrebbe essere appena stato fatto lo snapshot per la MainNet di EOS. Che sappiate voi, c'è già il wallet ufficiale?
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
June 03, 2018, 08:37:20 AM
 #14

Dovrebbe essere appena stato fatto lo snapshot per la MainNet di EOS. Che sappiate voi, c'è già il wallet ufficiale?

Da quello che sapevo è tutto freezato, infatti se vai su https://eoscountdown.com/ vedrai che i token eos sono bloccati mentre il boot della mainnet è in corso. Questo perchè il team vuole assicurarsi che la genesis e i primi blocchi successivi vengano generati senza problemi quindi per il lancio effettivo mi sembra che bisogna aspettare 48/72h se tutto va bene o di più per eventuali problemi. Inoltre avevo letto da qualche parte che exodus sta sviluppando un wallet specifico per eos però non so quanto bisogna aspettare.

BTCBTCBTC
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
June 03, 2018, 10:19:20 AM
 #15

Dovrebbe essere appena stato fatto lo snapshot per la MainNet di EOS. Che sappiate voi, c'è già il wallet ufficiale?

Da quello che sapevo è tutto freezato, infatti se vai su https://eoscountdown.com/ vedrai che i token eos sono bloccati mentre il boot della mainnet è in corso. Questo perchè il team vuole assicurarsi che la genesis e i primi blocchi successivi vengano generati senza problemi quindi per il lancio effettivo mi sembra che bisogna aspettare 48/72h se tutto va bene o di più per eventuali problemi. Inoltre avevo letto da qualche parte che exodus sta sviluppando un wallet specifico per eos però non so quanto bisogna aspettare.

Grazie per la spiegazione. Quindi il wallet ufficiale ancora non c'è, giusto?
facile
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 209
Merit: 7


View Profile
June 03, 2018, 01:23:44 PM
 #16

Scusate,avevo ricevuto alcuni eosDAC come airdrop e sono conservati,purtroppo,in un indirizzo ETH non registrato per lo snapshot. Al momeno i token sono congelati,se una volta sbloccati li trasferisco su un indirizzo eth registrato li recupero oppure ormai sono andati persi perchè dovevo trasferirli prima dell'1 giugno?
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
June 03, 2018, 01:39:26 PM
 #17

Questa mattina ho letto di un megafurto, non mi piace mettere link a siti esterni ma ho trovato solo questo, ripeto, non so se sia vero

https://www.cryptominando.it/2018/06/03/milioni-di-tokens-eos-rubati-agli-investitori/
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
June 03, 2018, 03:32:18 PM
 #18

Questa mattina ho letto di un megafurto, non mi piace mettere link a siti esterni ma ho trovato solo questo, ripeto, non so se sia vero

https://www.cryptominando.it/2018/06/03/milioni-di-tokens-eos-rubati-agli-investitori/

Sembra una bel colpo: ma perché non si ricorda mai che le proprie chiavi private sono il possesso delle coin? E poi, prima di immetterle, una verifica presso la comunità servirebbe un po'...
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
June 19, 2018, 02:23:29 PM
 #19

Ciao, ho appena visto una nuova sezione su Bitfinex riguardo a EOS. Ammetto di non saper nulla su questo tipo di votazione. E quindi la domanda che mi faccio è: per quale ragione uno che ha EOS su Bitfinex dovrebbe fare questa trafila di votazioni? Cosa gliene viene in tasca?


- - - - -
Proof of Liabilities and Voting
This section contains our proof of liabilities and vote delegation data, allowing you confirm the presence of your balances and to cast your vote on our ballot website: https://ballot.bitfinex.com.

Please keep in mind that this tool is under beta and the first currency for which it is being used is EOS. This tool will allow our users to vote for the EOS blockchain activation and EOS Block Producer candidates in a verifiable and transparent manner.
More technical details can be found on our Github Bitfinex Improvement Proposals repository.

Start voting
NOTE: The EOS balance snapshot happens on a weekly basis, so if you have recently bought/deposited EOS you may not see it yet. We are looking forward to having the process run more frequently, as soon as the Ballot tool exits "beta" mode

POLL: EOS Block Producer candidacy (active)
Follow the guided procedure below step by step. If you need more help read the full guide.
STEP 1
Download the following 4 files.

    balances-EOS.json public Merkle-tree balances file (generated: June 17, 2018 - 09:04:07 PM UTC)
    keys-EOS.sec your secret keys file, keep it secure and do not share it!
    keys-EOS.pub your public keys file
    ballot-EOS.json public Ballot result (contains current voting results) [updated: June 19, 2018 - 02:14:17 PM UTC]

STEP 2
Go to https://ballot.bitfinex.com and upload the files downloaded in STEP 1.
Once uploaded successfully, click on "Vote" to reach the voting section
Click "Sign" to generate your voting payload; once generated make sure to copy it.
STEP 3
Paste your vote payload from STEP 2 below; click "Register Vote!" to confirm your vote
- - - - -
JGreg96
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 602
Merit: 144



View Profile
June 19, 2018, 05:50:29 PM
 #20

Ciao, ho appena visto una nuova sezione su Bitfinex riguardo a EOS. Ammetto di non saper nulla su questo tipo di votazione. E quindi la domanda che mi faccio è: per quale ragione uno che ha EOS su Bitfinex dovrebbe fare questa trafila di votazioni? Cosa gliene viene in tasca?

Da quello che ho capito in pratica Bitfinex ti sta dicendo che gli EOS detenuti su exchange possono essere usati per votare i delegati al POS. Questa cosa non è male perchè fintanto che si detengono gli eos su exchange si può dire che quegli eos sono sia tuoi che dell' exchange quindi (penso che) nessuno vieterebbe all' exchange di usare quegli eos per votare un delegato. In pratica non lo fanno ma è meglio non avere un potenziale rischio di questa portata. Quindi hanno consentito di poter far votare i blockproducer dagli utenti con eos detenuti sull' exchange. Questo è alla base del dPoS quindi se c' è il quorum la blockchain funziona e i blocchi vengono "minati" se non si arriva al quorum non c' è santo che tenga ma le transazioni su eos non avvengono (e quindi anche i withdraw) proprio perchè non si è raggiunta la soglia minima per eleggere i blockproducer. Quindi in soldoni, anche se non si conoscono i blockproducer, conviene votare  Grin

BTCBTCBTC
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!