Bitcoin Forum
May 07, 2024, 03:10:28 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: se solo ne parlasse la tv (italiana)  (Read 1760 times)
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 29, 2013, 01:33:52 PM
 #1

non so voi ma io non ho mai visto niente sul bitcoin sulla tv. Pensate che effetto sulla massa potrebbe avere un servizio sul bitcoin, facendo vedere grafici, possibilità, insomma presentato in un certo modo. Pensate ai flussi di denaro di piccoli investitori improvvisati ed alle ripercussioni sul prezzo del btc. Magari la bitcoin foundation potrebe preparare dei video e diffonderli anzitutto su youtube, poi alle tv locali, per poi arrivare forse a quelle nazionali.  La gente normale ancora sa poco o nulla del bitcoin, al massimo l'ha sentito nominare.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715094628
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715094628

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715094628
Reply with quote  #2

1715094628
Report to moderator
1715094628
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715094628

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715094628
Reply with quote  #2

1715094628
Report to moderator
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
November 29, 2013, 01:58:15 PM
 #2

non so voi ma io non ho mai visto niente sul bitcoin sulla tv. Pensate che effetto sulla massa potrebbe avere un servizio sul bitcoin, facendo vedere grafici, possibilità, insomma presentato in un certo modo. Pensate ai flussi di denaro di piccoli investitori improvvisati ed alle ripercussioni sul prezzo del btc. Magari la bitcoin foundation potrebe preparare dei video e diffonderli anzitutto su youtube, poi alle tv locali, per poi arrivare forse a quelle nazionali.  La gente normale ancora sa poco o nulla del bitcoin, al massimo l'ha sentito nominare.

oh che idea geniale, non ci abbiamo mai pensato !

dillo subito ad hostfat (il moderatore del forum), gli aprirai un mondo.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
November 29, 2013, 02:01:04 PM
 #3

BTCtv o XBTtv
per il Tg suggerisco quel tale Maruccia o Mariuccia... non ricordo...

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
November 29, 2013, 02:08:49 PM
 #4

mi pare che per domenica è atteso un servizio...


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
November 29, 2013, 02:10:01 PM
 #5

non so voi ma io non ho mai visto niente sul bitcoin sulla tv. Pensate che effetto sulla massa potrebbe avere un servizio sul bitcoin, facendo vedere grafici, possibilità, insomma presentato in un certo modo. Pensate ai flussi di denaro di piccoli investitori improvvisati ed alle ripercussioni sul prezzo del btc. Magari la bitcoin foundation potrebe preparare dei video e diffonderli anzitutto su youtube, poi alle tv locali, per poi arrivare forse a quelle nazionali.  La gente normale ancora sa poco o nulla del bitcoin, al massimo l'ha sentito nominare.

oh che idea geniale, non ci abbiamo mai pensato !

dillo subito ad hostfat (il moderatore del forum), gli aprirai un mondo.
troll mode: ON

 Grin
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
November 29, 2013, 02:31:30 PM
 #6

Abbiate fede! Grin

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
November 29, 2013, 03:22:09 PM
 #7

TV? che roba è?  Huh

non oso immaginare come verrebbe storpiato il "mondo" bitcoin... meglio lasciare che si occupi di veline e defilippi
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
November 29, 2013, 03:28:32 PM
 #8

Quoto... farebbero più disinformazione e danni che altro.
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
November 29, 2013, 03:42:06 PM
 #9

Mi aspetto a breve una puntata di Report sull'argomento. Poco tempo fa ne hanno fatta una sulla stampa 3d low cost, la prossima volta che parlano di tecnologia innovativa tocca al Bitcoin.

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 29, 2013, 03:48:23 PM
 #10

Io ci ho lavorato in TV, ed ho ancora un bel pò di contatti.

Se facciamo una colletta possiamo fare noi un format e farlo trasmettere (a pagamento) su un pò di TV locali/regionali o nazionali (dipende da quanto si raccoglie).



FaSan
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
November 29, 2013, 04:04:14 PM
 #11

Io ci ho lavorato in TV, ed ho ancora un bel pò di contatti.

Se facciamo una colletta possiamo fare noi un format e farlo trasmettere (a pagamento) su un pò di TV locali/regionali o nazionali (dipende da quanto si raccoglie).



FaSan

soldi buttati, o meglio, perle ai porci
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 29, 2013, 04:07:17 PM
 #12

Assolutamente daccordo. Non a caso si compra Barilla al posto di non sò chi, e la cioccolata Kinder è la più buona (si forse, con tutto l' olio di palma che ci infilano dentro), i biscotti solo del Mulino Bianco perchè li fà Banderas e la vasca da bagno in doccia della remark pare sia la prima in assoluto  Undecided Undecided Undecided
bitcoinplaza
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250



View Profile WWW
November 29, 2013, 04:27:14 PM
 #13

ne hanno sicuramente parlato skytg24 qualche mese fa
e una tv privata con una trasmissione economica

cerco i links

ercolinux
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
November 29, 2013, 04:30:35 PM
 #14

Io ci ho lavorato in TV, ed ho ancora un bel pò di contatti.

Se facciamo una colletta possiamo fare noi un format e farlo trasmettere (a pagamento) su un pò di TV locali/regionali o nazionali (dipende da quanto si raccoglie).



FaSan

Non vedo la TV come un target adatto ai bitcoin, almeno per ora: un format su una TV locale è sicuramente poco seguito e spesso da persone "tecnoimbranate" che non riuscirebbero a capire di cosa si stia parlando. Una TV nazionale che potrebbe raggiungere più persone è probabilmente fuori mercato per i costi. Chi ha una cultura, specialmente informatica, abbastanza elevata da capire a provare i bitcoin senza inchiodarsi dopo 1 minuto è raggiunto più facilmente da internet o da articoli (scritti bene) sui giornali.
Un buon target potrebbe anche essere la radio: è molto seguita e uno spazio per un intervista-spazio divulgativo non dovrebbe costare molto.

Si potrebbe iniziare, spendendo relativamente poco e raggiungendo comunque una buona fetta di popolazione, a fare una serie di brevi filmati per youtube/vimeo/ecc. in cui spiegare in modo semplice e coinciso come funzionano i bitcoin, i vantaggi che hanno, come usarli ecc. Spammandoli un po' in giro si potrebbe raggiungere molta gente.

Ovviamente non sono minimamente in grado di ideare e preparare dei video come quelli proposti, ma non è detto che non riesca raccogliendo un po' di soldi a farlo fare da qualcuno di professionale (magari da scuole di regia/recitazione o attori semiprofessionisti).


Bitrated user: ercolinux.
bitcoinplaza
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 250



View Profile WWW
November 29, 2013, 04:33:47 PM
 #15

ne hanno sicuramente parlato skytg24 qualche mese fa
e una tv privata con una trasmissione economica

cerco i links


sbagliato era rainews24
http://www.rainews24.rai.it/it/video.php?id=35053

e l'altra era reteconomy di maggio 2013
http://www.reteconomy.it/video/buongiorno-economia/2013/aprile/30-denaro-caldo/moneta-virtuale-bitcoin.aspx

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 29, 2013, 05:42:04 PM
 #16

Io ci ho lavorato in TV, ed ho ancora un bel pò di contatti.

Se facciamo una colletta possiamo fare noi un format e farlo trasmettere (a pagamento) su un pò di TV locali/regionali o nazionali (dipende da quanto si raccoglie).



FaSan

Non vedo la TV come un target adatto ai bitcoin, almeno per ora: un format su una TV locale è sicuramente poco seguito e spesso da persone "tecnoimbranate" che non riuscirebbero a capire di cosa si stia parlando. Una TV nazionale che potrebbe raggiungere più persone è probabilmente fuori mercato per i costi. Chi ha una cultura, specialmente informatica, abbastanza elevata da capire a provare i bitcoin senza inchiodarsi dopo 1 minuto è raggiunto più facilmente da internet o da articoli (scritti bene) sui giornali.
Un buon target potrebbe anche essere la radio: è molto seguita e uno spazio per un intervista-spazio divulgativo non dovrebbe costare molto.

Si potrebbe iniziare, spendendo relativamente poco e raggiungendo comunque una buona fetta di popolazione, a fare una serie di brevi filmati per youtube/vimeo/ecc. in cui spiegare in modo semplice e coinciso come funzionano i bitcoin, i vantaggi che hanno, come usarli ecc. Spammandoli un po' in giro si potrebbe raggiungere molta gente.

Ovviamente non sono minimamente in grado di ideare e preparare dei video come quelli proposti, ma non è detto che non riesca raccogliendo un po' di soldi a farlo fare da qualcuno di professionale (magari da scuole di regia/recitazione o attori semiprofessionisti).




Sono daccordo, ma dipende anche che target vuoi raggiungere. Se ritieni che i bitcoin siano un qualcosa solo per "gli operatori" e/o cmq con chi usa il web in maniera più o meno massiccia, o sei vuoi che sia alla portata di tutti. In quest' ultimo caso è necessaria una massiccia opera di informazione, sul cos'è, perchè, quando e dove  Smiley



FaSan
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
November 29, 2013, 05:51:48 PM
 #17

Io ci ho lavorato in TV, ed ho ancora un bel pò di contatti.

Se facciamo una colletta possiamo fare noi un format e farlo trasmettere (a pagamento) su un pò di TV locali/regionali o nazionali (dipende da quanto si raccoglie).



FaSan

Non vedo la TV come un target adatto ai bitcoin, almeno per ora: un format su una TV locale è sicuramente poco seguito e spesso da persone "tecnoimbranate" che non riuscirebbero a capire di cosa si stia parlando. Una TV nazionale che potrebbe raggiungere più persone è probabilmente fuori mercato per i costi. Chi ha una cultura, specialmente informatica, abbastanza elevata da capire a provare i bitcoin senza inchiodarsi dopo 1 minuto è raggiunto più facilmente da internet o da articoli (scritti bene) sui giornali.
Un buon target potrebbe anche essere la radio: è molto seguita e uno spazio per un intervista-spazio divulgativo non dovrebbe costare molto.

Si potrebbe iniziare, spendendo relativamente poco e raggiungendo comunque una buona fetta di popolazione, a fare una serie di brevi filmati per youtube/vimeo/ecc. in cui spiegare in modo semplice e coinciso come funzionano i bitcoin, i vantaggi che hanno, come usarli ecc. Spammandoli un po' in giro si potrebbe raggiungere molta gente.

Ovviamente non sono minimamente in grado di ideare e preparare dei video come quelli proposti, ma non è detto che non riesca raccogliendo un po' di soldi a farlo fare da qualcuno di professionale (magari da scuole di regia/recitazione o attori semiprofessionisti).




Sono daccordo, ma dipende anche che target vuoi raggiungere. Se ritieni che i bitcoin siano un qualcosa solo per "gli operatori" e/o cmq con chi usa il web in maniera più o meno massiccia, o sei vuoi che sia alla portata di tutti. In quest' ultimo caso è necessaria una massiccia opera di informazione, sul cos'è, perchè, quando e dove  Smiley



FaSan

Bisogna partire dalle istituzioni, non dalle masse
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 29, 2013, 05:54:02 PM
 #18

Bisogna partire dalle istituzioni, non dalle masse


Se le masse impongo, sono le istituzioni ad adeguadarsi. Stai proprio dentro ad un esempio calzante.  Smiley



FaSan
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 29, 2013, 06:46:06 PM
 #19

Attenzione a non entrare nel ruolo del venditore di pentole, però.

Bisogna spiegare cos'è Bitcoin, non cercare di convincere altri a comprarne. Immaginare Bitcoin come un sistema piramidale è assolutamente controproducente, IMHO.

Molto più proficuo (e onesto intellettualmente) SCONSIGLIARE caldamente di investire in bitcoin, se non ciò che si è disposti a perdere senza grossi rimpianti.

Ciao!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 29, 2013, 06:55:30 PM
 #20

Attenzione a non entrare nel ruolo del venditore di pentole, però.

Bisogna spiegare cos'è Bitcoin, non cercare di convincere altri a comprarne. Immaginare Bitcoin come un sistema piramidale è assolutamente controproducente, IMHO.

Molto più proficuo (e onesto intellettualmente) SCONSIGLIARE caldamente di investire in bitcoin, se non ciò che si è disposti a perdere senza grossi rimpianti.

Ciao!


Mah io veramente pensavo ad un salotto di discussione, un Maurizio Costanzo Show con ospiti che parlano e spiegano. Non c'è nulla da vendere e nessuno da convincere. Pura informazione.


FaSan
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!