Bitcoin Forum
May 08, 2024, 12:58:28 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: se solo ne parlasse la tv (italiana)  (Read 1760 times)
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
November 29, 2013, 07:17:43 PM
 #21

Attenzione a non entrare nel ruolo del venditore di pentole, però.

Bisogna spiegare cos'è Bitcoin, non cercare di convincere altri a comprarne. Immaginare Bitcoin come un sistema piramidale è assolutamente controproducente, IMHO.

Molto più proficuo (e onesto intellettualmente) SCONSIGLIARE caldamente di investire in bitcoin, se non ciò che si è disposti a perdere senza grossi rimpianti.

Ciao!


Mah io veramente pensavo ad un salotto di discussione, un Maurizio Costanzo Show con ospiti che parlano e spiegano. Non c'è nulla da vendere e nessuno da convincere. Pura informazione.


FaSan

ma esiste ancora il costanzo show? Cool

+1 per Stemby; imaho la via della spiegazione "asettica" è la migliore.

La tv potrebbe cmq fare più danno che altro  .... salvo non si voglia percorrere la strada del "basta che se ne parli".

1715129908
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715129908

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715129908
Reply with quote  #2

1715129908
Report to moderator
1715129908
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715129908

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715129908
Reply with quote  #2

1715129908
Report to moderator
In order to achieve higher forum ranks, you need both activity points and merit points.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715129908
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715129908

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715129908
Reply with quote  #2

1715129908
Report to moderator
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
November 29, 2013, 08:39:54 PM
 #22

io sto cominciando a "rompere le scatole" ad amici e/o avventori del bar che hanno radio private locali e web radio...magari ci lasciano un po' di spazio!
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 30, 2013, 12:57:53 AM
 #23

io pensavo a fare un atto dimostrativo che dovrebbe passare per forza di cosa dai vari tg nazionali, che ne so fare un flash mob di fronte alla banca d'italia, una cosa particolare che faccia crescere l'attenzione. Per adesso siamo passati dalla fase "il bitcosa?" a "ah il bitcoin, quella cosa da nerd che stanno sempre al pc"
Ermo
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 410
Merit: 250


View Profile
November 30, 2013, 09:11:51 AM
 #24

io pensavo a fare un atto dimostrativo che dovrebbe passare per forza di cosa dai vari tg nazionali, che ne so fare un flash mob di fronte alla banca d'italia, una cosa particolare che faccia crescere l'attenzione. Per adesso siamo passati dalla fase "il bitcosa?" a "ah il bitcoin, quella cosa da nerd che stanno sempre al pc"

Beh non è molto diverso, prova tu a spiegare qualche persona sopra i 60anni che usare i bitcoin è meglio  Grin

E' ancora di nicchia perché il meccanismo è complesso e molto nuovo per le persone. Ci vuole tempo per inserire concetti nuovi. La gente pensa ancora che la banca ha dentro tutti nostri soldi e che ci sia l'equivalente in ora nelle riserve  Shocked

LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h
XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ
XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 30, 2013, 11:53:41 AM
 #25

io pensavo a fare un atto dimostrativo che dovrebbe passare per forza di cosa dai vari tg nazionali, che ne so fare un flash mob di fronte alla banca d'italia, una cosa particolare che faccia crescere l'attenzione. Per adesso siamo passati dalla fase "il bitcosa?" a "ah il bitcoin, quella cosa da nerd che stanno sempre al pc"

Beh non è molto diverso, prova tu a spiegare qualche persona sopra i 60anni che usare i bitcoin è meglio  Grin

E' ancora di nicchia perché il meccanismo è complesso e molto nuovo per le persone. Ci vuole tempo per inserire concetti nuovi. La gente pensa ancora che la banca ha dentro tutti nostri soldi e che ci sia l'equivalente in ora nelle riserve  Shocked

Basterebbe spiegare alla gente che se investe in bitcoin ci guadagna mostrando i grafici. Tutti sono sensibili alla via pecunia.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
November 30, 2013, 12:00:04 PM
 #26

Basterebbe spiegare alla gente che se investe in bitcoin ci guadagna mostrando i grafici.
È questo ciò che di più sbagliato si possa fare. Nessuno può garantire niente, per il futuro. Certo, si possono fare dei ragionamenti, ma nessuno ha la sfera di cristallo. Ricordiamoci della bolla dei tulipani!

Vi prego in ginocchio di non fare niente del genere. Limitatevi a raccontare di quanto avete guadagnato voi (se volete), dei ragionamenti che avete seguito. Ma non promettete cose che non siete in grado né di controllare, né di prevedere: altrimenti si passa per ciarlatani.

Ripeto: è molto più serio e proficuo sconsigliare di investire in bitcoin. Tanto la gente non ascolta  Tongue

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
November 30, 2013, 12:08:53 PM
 #27

Dire alla gente di investire qualcosa perchè ci si guadagna tanto è istantaneamente (e a ragione) giudicato come truffa e scartato dal 99% delle persone, promuovendo l'idea che il bitcoin sia uno schema piramidale. E vi mette in una bruttissima situazione qualora il valore dovesse scendere dopo un eventuale investimento delle (poche) persone che convincerete

Quello che bisogna fare è presentare i vantaggi del bitcoin:

  • Invio di denaro in tempi brevi e a costi praticamente nulli in qualunque parte del mondo
  • La quantità di bitcoin è nota e predeterminata, nessuno può decidere di svalutarlo
  • Possibilità di anonimato
  • Impossibilità di sequestro coatto
  • Impossibilità di blocco del patrimonio

essendo pronti a difendere quelle affermazioni e a rispondere ad eventuali dubbi. E far trarre alle persone le loro conclusioni.

La cosa importante è diffondere la consapevolezza di cosa sia bitcoin e di che vantaggi abbia. Gli investimenti, se è solo a quello che siete interessati, arriveranno comunque di conseguenza.

pisciolatzu
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 165
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
November 30, 2013, 12:32:56 PM
 #28


  • Impossibilità di sequestro coatto
  • Impossibilità di blocco del patrimonio


Insomma..

occasio praeceps, esperimentum pericolosum, iudicium difficilem
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
November 30, 2013, 12:40:41 PM
 #29

 
Basterebbe spiegare alla gente che se investe in bitcoin ci guadagna mostrando i grafici.
È questo ciò che di più sbagliato si possa fare. Nessuno può garantire niente, per il futuro. Certo, si possono fare dei ragionamenti, ma nessuno ha la sfera di cristallo. Ricordiamoci della bolla dei tulipani!

Vi prego in ginocchio di non fare niente del genere. Limitatevi a raccontare di quanto avete guadagnato voi (se volete), dei ragionamenti che avete seguito. Ma non promettete cose che non siete in grado né di controllare, né di prevedere: altrimenti si passa per ciarlatani.


Dire alla gente di investire qualcosa perchè ci si guadagna tanto è istantaneamente (e a ragione) giudicato come truffa e scartato dal 99% delle persone, promuovendo l'idea che il bitcoin sia uno schema piramidale. E vi mette in una bruttissima situazione qualora il valore dovesse scendere dopo un eventuale investimento delle (poche) persone che convincerete

La cosa importante è diffondere la consapevolezza di cosa sia bitcoin e di che vantaggi abbia. Gli investimenti, se è solo a quello che siete interessati, arriveranno comunque di conseguenza.

Fosse per me autorizzerei solo Stemby e rb1205 ad interagire con i media. Vedo troppo entusiasmo interessato probabilmente solo a far levitare il prezzo in funzione di immediate riconversioni in fiat.
Solo coloro che credono realmente nelle potenzialità dei btc e sono alieni da bieche implicazioni lucrative renderebbero giustizia alla causa; io avrei cmq optato per un approfondito dialogo con le università prima di gettare quest'ultima in pasto ai "porci catodici"...

drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 30, 2013, 01:14:29 PM
 #30

A nessuna delle persone che conosco interessa molto la storia dell anonimato ne hanno dei procedimenti giudiziari pendenti per cui avrebbero da temere il sequestro del patrimonio. N è hanno necessità di trasferire immediatamente grosse somme all estero. Ed io pure non ho queste esigenze. L unico motivo per cui entrerebbe nel bitcoin sarebbe appunto la speranza di guadagnare facilmente. Nessuno direbbe loro che sicuramente ci si guadagna. Ripeto, basta mostrare i grafici come ho fatto io con i miei familiari, ed alla fine, dopo aver mostrato che effettivamente in un anno il valore era quasi cento volte tanto, pure di fronte alla usuale diffidenza per le cose   "di internet"  ho notato che iniziavano lentamente a ricredersi tanto da dire che forse in futuro ci avrebbero investito qualche soldo. Che poi io non ho alcun interesse a propagandare il bitcoin. Il mio scopo era davvero far guadagnare qualcosa.  Ovviamente ho notato che i giovani sono dieci volte più propensi ad ascoltare dei vecchi. Oltre i 50 inizia ad essere un impresa.  Considerate che la gente comune a stento riesce a leggere le email sul PC e rispondere. Mio zio ad es è medico quindi non proprio un idiota ma  non è capace di aprire un sito web ne Di andare sulla sua posta. Per questi non c è speranza.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 30, 2013, 01:23:16 PM
 #31

Oltre i 50 inizia ad essere un impresa.  Considerate che la gente comune a stento riesce a leggere le email sul PC e rispondere. Mio zio ad es è medico quindi non proprio un idiota ma  non è capace di aprire un sito web ne Di andare sulla sua posta. Per questi non c è speranza.


Ed è anomalo. I 50enni di oggi hanno cominciato ad usare i computer ed affini in giovane età e non sono sicuramente come i 50enni di 10/20 anni fà che sicuramente non hanno avuto modo di recepire nulla del mondo informatico.

Io ho cominciato con l' informatica 25 anni fà e ti posso assicurare che di 20/25 enni dell' epoca ce n'erano tanti



FaSan
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 30, 2013, 01:35:50 PM
 #32

Oltre i 50 inizia ad essere un impresa.  Considerate che la gente comune a stento riesce a leggere le email sul PC e rispondere. Mio zio ad es è medico quindi non proprio un idiota ma  non è capace di aprire un sito web ne Di andare sulla sua posta. Per questi non c è speranza.


Ed è anomalo. I 50enni di oggi hanno cominciato ad usare i computer ed affini in giovane età e non sono sicuramente come i 50enni di 10/20 anni fà che sicuramente non hanno avuto modo di recepire nulla del mondo informatico.

Io ho cominciato con l' informatica 25 anni fà e ti posso assicurare che di 20/25 enni dell' epoca ce n'erano tanti



FaSan

Giusto per farti un esempio mia mamma e informatica sa tutto di come è fatto un PC ma non sa cosa sia PayPal, non è capace di vendere su ebay e cose simili. Anzi di più non vuole saperlo. E una specie di rifiuto psicologico.
Cmq a parte questi casi persi io penso che la cosa più semplice efficace ed economica sia YouTube. Realizzare una serie di video in cui si spiega nel modo più semplice e lineare possibile cosa sia un bitcoin e perchè comprarlo. Ed alla fine far vedere, come fosse una cosa en passant, i grafici dell ultimi anno. Senza dire di investire, perché sennò si avrebbe l effetto opposto. Ci sono già molti video ma o sono di perfetti sconosciuti che ne parlano spesso male e ne sanno meno, o sono delle brevi presentazioni in inglese di siti come bits tamp. In italiano c'è poco. Anziché spendere se avessero molte visualizzazioni potreste guadagnarci facendo pubblicità. Ormai YouTube vale più della TV come fonteddi informazione degli under 30.
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
November 30, 2013, 02:10:27 PM
 #33

non so voi ma io non ho mai visto niente sul bitcoin sulla tv. Pensate che effetto sulla massa potrebbe avere un servizio sul bitcoin, facendo vedere grafici, possibilità, insomma presentato in un certo modo. Pensate ai flussi di denaro di piccoli investitori improvvisati ed alle ripercussioni sul prezzo del btc. Magari la bitcoin foundation potrebe preparare dei video e diffonderli anzitutto su youtube, poi alle tv locali, per poi arrivare forse a quelle nazionali.  La gente normale ancora sa poco o nulla del bitcoin, al massimo l'ha sentito nominare.

Eccoti accontentato: poco fa TG La7 ha parlato di Bitcoin intervistando anche il proprietario di BeerTime a Roma  Wink
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
November 30, 2013, 02:13:38 PM
 #34

non so voi ma io non ho mai visto niente sul bitcoin sulla tv. Pensate che effetto sulla massa potrebbe avere un servizio sul bitcoin, facendo vedere grafici, possibilità, insomma presentato in un certo modo. Pensate ai flussi di denaro di piccoli investitori improvvisati ed alle ripercussioni sul prezzo del btc. Magari la bitcoin foundation potrebe preparare dei video e diffonderli anzitutto su youtube, poi alle tv locali, per poi arrivare forse a quelle nazionali.  La gente normale ancora sa poco o nulla del bitcoin, al massimo l'ha sentito nominare.

Eccoti accontentato: poco fa TG La7 ha parlato di Bitcoin intervistando anche il proprietario di BeerTime a Roma  Wink

link appena possibile please...io mi includo nella ricerca...

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
November 30, 2013, 02:15:20 PM
 #35

non so voi ma io non ho mai visto niente sul bitcoin sulla tv. Pensate che effetto sulla massa potrebbe avere un servizio sul bitcoin, facendo vedere grafici, possibilità, insomma presentato in un certo modo. Pensate ai flussi di denaro di piccoli investitori improvvisati ed alle ripercussioni sul prezzo del btc. Magari la bitcoin foundation potrebe preparare dei video e diffonderli anzitutto su youtube, poi alle tv locali, per poi arrivare forse a quelle nazionali.  La gente normale ancora sa poco o nulla del bitcoin, al massimo l'ha sentito nominare.

Eccoti accontentato: poco fa TG La7 ha parlato di Bitcoin intervistando anche il proprietario di BeerTime a Roma  Wink

link appena possibile please...io mi includo nella ricerca...

Hostfat l'ha appena postato in news...thanks!

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
IdiDiMarzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
November 30, 2013, 02:17:34 PM
 #36


La cosa importante è diffondere la consapevolezza di cosa sia bitcoin e di che vantaggi abbia. Gli investimenti, se è solo a quello che siete interessati, arriveranno comunque di conseguenza.

IMHO è sbagliatissimo,si rischia di farlo apparire come una truffa,o peggio di vedere panic selling ogni giorno

Il bitcoin andrebbe presentato come una forma alternativa di pagamento E BASTA,non un investimento.Il fatto che qualcuno ci guadagani è SECONDARIO.Ribadisco,il tutto IMHO
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
November 30, 2013, 02:19:30 PM
 #37


La cosa importante è diffondere la consapevolezza di cosa sia bitcoin e di che vantaggi abbia. Gli investimenti, se è solo a quello che siete interessati, arriveranno comunque di conseguenza.

IMHO è sbagliatissimo,si rischia di farlo apparire come una truffa,o peggio di vedere panic selling ogni giorno

Il bitcoin andrebbe presentato come una forma alternativa di pagamento E BASTA,non un investimento.Il fatto che qualcuno ci guadagani è SECONDARIO.Ribadisco,il tutto IMHO


No non è IMHO, è proprio così. Questo è il motivo per cui è stato inventato. Che poi ci si possa speculare sopra, questa è un'altra storia, ma d'altronde si specula su tutto o no ?

Ai nuovi invito a leggere il Paper di Satoshi, la trovate, anche tradotta in italiano, nella wiki di bitcoin.org



FaSan
gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3094
Merit: 2654



View Profile
November 30, 2013, 02:23:35 PM
Last edit: November 30, 2013, 02:45:29 PM by gbianchi
 #38

Ovviamente ho notato che i giovani sono dieci volte più propensi ad ascoltare dei vecchi. Oltre i 50 inizia ad essere un impresa.  Considerate che la gente comune a stento riesce a leggere le email sul PC e rispondere. Mio zio ad es è medico quindi non proprio un idiota ma  non è capace di aprire un sito web ne Di andare sulla sua posta. Per questi non c è speranza.


Mh... io ho 52 anni, dal momento che ho sentito parlare di bitcoin a luglio, mi sono informato e in 15 giorni ho:
iniziato a minare sia bitcoin (comprando delle chiavette block erupter da uno spagnolo) che litecoin (comprando qui sul forum
delle schede AMD da mxmenga), poi ho iniziato a tradare su localbitcoins e a comprare qui sul forum bitcoin,
poi ho un programmino che fa trading system su crypsty, domenica scorsa ho partecipato alla fondazione
di bitcoin fundation italia, poi sto mettendo a punto un modello teorico sulla formazione del prezzo bitcoin...

sicurissimo che i 50 enni sono tagliati fuori ?

non sara' piuttosto che gli OTTUSI sono tagliati fuori ?

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
IdiDiMarzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 36
Merit: 0


View Profile
November 30, 2013, 02:25:05 PM
 #39


La cosa importante è diffondere la consapevolezza di cosa sia bitcoin e di che vantaggi abbia. Gli investimenti, se è solo a quello che siete interessati, arriveranno comunque di conseguenza.

IMHO è sbagliatissimo,si rischia di farlo apparire come una truffa,o peggio di vedere panic selling ogni giorno

Il bitcoin andrebbe presentato come una forma alternativa di pagamento E BASTA,non un investimento.Il fatto che qualcuno ci guadagani è SECONDARIO.Ribadisco,il tutto IMHO


No non è IMHO, è proprio così. Questo è il motivo per cui è stato inventato. Che poi ci si possa speculare sopra, questa è un'altra storia, ma d'altronde si specula su tutto o no ?

Ai nuovi invito a leggere il Paper di Satoshi, la trovate, anche tradotta in italiano, nella wiki di bitcoin.org



FaSan

non la definirei nemmeno tanto speculazione,pure a leggere le faq lo trovi più o meno scritto che i miner è giusto che qualcosa la guadagnino,del resto nessuno fa nulla per nulla,se la ricompensa fosse zero,chi minerebbe?Poi magari le cose sono andate in maniera diversa (oppure no?) da come ce se le aspettava...proporre ora ad un pincopallino qualunque di fare mining,magari con un netbook,rischia di farlo apparire solo e soltanto come una truffa bella e buona

Ah i paper e quant'altro gli ho letti,sono un lurker di vecchia data Wink grazie per il consiglio ad ogni modo Smiley
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
November 30, 2013, 02:48:32 PM
 #40


  • Impossibilità di sequestro coatto
  • Impossibilità di blocco del patrimonio


Insomma..

Dando per scontato la conoscenza delle norme di sicurezza informatica, come puoi sequestrare dei bitcoin? O impedire di mandarli e riceverli? A meno di arresto/sequestro e tortura, che non era quello di cui parlavo.


Quote
IMHO è sbagliatissimo,si rischia di farlo apparire come una truffa,o peggio di vedere panic selling ogni giorno

Il bitcoin andrebbe presentato come una forma alternativa di pagamento E BASTA,non un investimento.Il fatto che qualcuno ci guadagani è SECONDARIO.Ribadisco,il tutto IMHO

Da quello che scrivi mi pare di capire che non hai letto quello che ho scritto io.

Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!