Bitcoin Forum
May 21, 2024, 07:11:44 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Problema con bitcoin-qt:Database corruption!  (Read 786 times)
zimmox (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
December 02, 2013, 12:26:52 PM
 #1

Salve, scrivo questo post nella speranza che qualcuno possa aiutarmi!Ieri improvvisamente mi ha smesso di funzionare il client bitcoin-qt ed ogni volta che provo a riloggarlo mi da il seguente errore database corruption, ho provato a far ripartire la sincronizzazione ma si blocca dopo poco!Ed oggi ha smesso di funzionarmi anche litecoin-qt con lo stesso errore, qui però ho provato a seguire qualche procedura che ho trovato.in particolare ho provato a cancellare tutti i blk.dat ed i rev.dat mantenendo il wallet.dat,la sincronizzazione riparte vedo il saldo non confermato ma anche qui dopo poco si blocca la sincronizzazione.ho provato un po' tutte le soluzioni che ho trovato on line su mac ma niente, in extremis sarei disposto anche a formattare, c'è qualcuno esperto che mi può dare una mano? grazie !
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 02, 2013, 01:16:17 PM
 #2

Il fatto che tu abbia lo stesso problema sia per bitcoin-qt che per litecon-qt è indice di problemi alla tua macchina.

Può dipendere o dalla memoria ram fallata, o da qualche settore danneggiato sull' hdd.



FaSan
gbianchi
Legendary
*
Online Online

Activity: 3108
Merit: 2668



View Profile
December 02, 2013, 01:45:50 PM
 #3

Probabilmente hai la versione 0.8.3 o precedente.

Se e' cosi' aggiorna alla 0.8.5 e vedrai che il mondo ti sorridera'.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
zimmox (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
December 02, 2013, 09:18:01 PM
 #4

Vi ringrazio ma purtroppo proprio non ci riesco e non riesco a trovare la soluzione, leggendo su guide mi sembra di capire che sia un problema del mac in particolare del kernel, ora io non sono ferrato in queste cose, quindi vorrei sapere cosa salvare di preciso nell'eventualità decidessi di formattare e poi ho una domanda,dopo formattato e risincronizzati i client come faccio ad aggiungere gli indirizzi?grazie!
zimmox (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 9
Merit: 0


View Profile
December 03, 2013, 11:49:41 AM
 #5

FaSan mito! Dopo averne provate mille mi sono deciso a formattare e qui la sorpresa...non va la formattazione si blocca in continuazione, effettivamente dopo lupgrade a maverick avevo notato qualcosa di strano, tipo visibili rallentamenti e riavvii improvvisi(ed un errore PANIC KERNEL) fino al crasc "irrimediabile" dei client, cosi ho provveduto a sostituire un banco di ram,ed ora la barra dell'istallazione galoppa,ho salvato i 2wallet.dat su una chiavetta ma una cosa non mi e' chiara dopo la sincronizzazione dei client devo sostituire il nuovo wallet o possono stare insieme?grazie!
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
December 03, 2013, 12:02:27 PM
 #6

FaSan mito! Dopo averne provate mille mi sono deciso a formattare e qui la sorpresa...non va la formattazione si blocca in continuazione, effettivamente dopo lupgrade a maverick avevo notato qualcosa di strano, tipo visibili rallentamenti e riavvii improvvisi(ed un errore PANIC KERNEL) fino al crasc "irrimediabile" dei client, cosi ho provveduto a sostituire un banco di ram,ed ora la barra dell'istallazione galoppa,ho salvato i 2wallet.dat su una chiavetta ma una cosa non mi e' chiara dopo la sincronizzazione dei client devo sostituire il nuovo wallet o possono stare insieme?grazie!


devi sostituirlo

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 03, 2013, 12:42:15 PM
 #7

FaSan mito! Dopo averne provate mille mi sono deciso a formattare e qui la sorpresa...non va la formattazione si blocca in continuazione, effettivamente dopo lupgrade a maverick avevo notato qualcosa di strano, tipo visibili rallentamenti e riavvii improvvisi(ed un errore PANIC KERNEL) fino al crasc "irrimediabile" dei client, cosi ho provveduto a sostituire un banco di ram,ed ora la barra dell'istallazione galoppa,ho salvato i 2wallet.dat su una chiavetta ma una cosa non mi e' chiara dopo la sincronizzazione dei client devo sostituire il nuovo wallet o possono stare insieme?grazie!



Di norma la ram è sottovalutata, invece è quella che si rompe più spesso a a cui dipendono la maggior parte dei crash dei computer.

I client gestiscono un solo wallet alla volta, quindi o lo sostituisci o li tieni entrambi cambiando l' estensione di volta in volta. Ovviamente con il client rigorosamente chiuso



FaSan
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!