Bitcoin Forum
May 13, 2024, 08:16:35 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: guadagnare attraverso le conferme delle transazioni  (Read 581 times)
hobo (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 1


View Profile
December 02, 2013, 02:09:00 PM
Last edit: December 02, 2013, 02:20:40 PM by hobo
 #1

ciao ragazzi, posto qui perchè ho come l'impressione di chiedervi una castroneria, eppure non trovo informazioni a riguardo o perlomeno, forse non capisco il procedimento

ma vabè vengo al dunque, mi chiedevo se con il client ufficiale bitcoin (o anche client non ufficiali di terze parti) fosse possibile guadagnare bitcoin, voglio dire, di solito le transazioni per essere svolte velocemente hanno una "tassa" però quello che non capisco è dove diamine va a finire quella tassa ?? una volta che è stata pagata, mi sfugge qualcosa perchè di logica mi viene da pensare che l'intero network "assorba" quella tassa, senza passare da uno specifico individuo, addirittura mi è venuto da pensare che i "confermatori" fossero automaticamente scelti dall'ecosistema in base al loro ratio di hash/rate

vi ringrazio in anticipo comunque, spero di non aver detto troppe castronerie Tongue
The Bitcoin network protocol was designed to be extremely flexible. It can be used to create timed transactions, escrow transactions, multi-signature transactions, etc. The current features of the client only hint at what will be possible in the future.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 02, 2013, 02:32:28 PM
 #2

Vengono aggiunte ai 25 BTC del blocco minato. Quindi vanno a chi risolve il blocco (o divisi tra i partecipanti della pool che lo ha risolto)



FaSan
hobo (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 33
Merit: 1


View Profile
December 02, 2013, 02:44:23 PM
 #3

grazie mille fasan Smiley
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!