Bitcoin Forum
May 26, 2024, 03:11:31 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Pool autoswitch moneta profittabile esiste?  (Read 2325 times)
pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 04, 2013, 10:57:29 AM
 #1

Esiste una pool su cui puntare il miner, che switchi automaticamente sulla moneta più profittabile al momento?
Ricordo di aver letto qualcosa del genere tempo fa ma non la ritrovo.

Conviene qualcosa di simile? Ovviamente nell'ottica di riconvertire quotidianamente le monete alternative minate in bitcoin o litecoin?

Grazie
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 04, 2013, 12:48:40 PM
 #2

multipool e middlecoin.

la seconda ha una difficoltà delle shares bloccata a 512,quindi ti serve un hw molto potente per ricavarci qualcosa  Wink.
pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 04, 2013, 01:04:47 PM
 #3

multipool e middlecoin.

la seconda ha una difficoltà delle shares bloccata a 512,quindi ti serve un hw molto potente per ricavarci qualcosa  Wink.

Mmmmm. Posso farti una domanda braytz?
Queste pool convengono?
Il mio intento finale è aumentare il numero di litecoin. In valore assoluto di moneta, non di cambio.

La mia idea era:
con 1280khs faccio 0.65 ltc al giorno. circa 26 dollari ora come ora.
con 1280khs su una multipool faccio (stando al calcolatore di coinwartz) 50 dollari...
convertendo tutto in litecoin dovrei comunque trovarmi qualcosa di più degli 0.65.
In teoria 1.3 LTC ma considerando commissioni e tassi di cambio, è più realistico un valore attorno a 1 LTC.

Questo ragionamento è corretto?
Perché se è corretto switcho subito... ma mi sembra strano che non lo facciano tutti Smiley
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 04, 2013, 01:26:34 PM
 #4

uhm,guarda, queste pool cambiano moneta in base al cambio con i bitcoin.

se a te interessano i litecoin devi andare su coinchoose e selezionare la scheda ltc profitability, è seguendo quella tabella che puoi incrementare gli LTC giornalieri.

però non conosco nessuna pool che esegue lo switch automatico seguendo i litecoin,preparati una cartella piena di .bat con i nomi delle monete e aggiorna spesso la tabella.
Barbo12
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
December 04, 2013, 03:16:51 PM
 #5

multipool e middlecoin.

la seconda ha una difficoltà delle shares bloccata a 512,quindi ti serve un hw molto potente per ricavarci qualcosa  Wink.

Mmmmm. Posso farti una domanda braytz?
Queste pool convengono?
Il mio intento finale è aumentare il numero di litecoin. In valore assoluto di moneta, non di cambio.

La mia idea era:
con 1280khs faccio 0.65 ltc al giorno. circa 26 dollari ora come ora.
con 1280khs su una multipool faccio (stando al calcolatore di coinwartz) 50 dollari...
convertendo tutto in litecoin dovrei comunque trovarmi qualcosa di più degli 0.65.
In teoria 1.3 LTC ma considerando commissioni e tassi di cambio, è più realistico un valore attorno a 1 LTC.

Questo ragionamento è corretto?
Perché se è corretto switcho subito... ma mi sembra strano che non lo facciano tutti Smiley


che hardware hai per fare 26$ al giorno? e soprattutto, come fai a vendere LTC o BTC?
pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 04, 2013, 04:41:56 PM
 #6

uhm,guarda, queste pool cambiano moneta in base al cambio con i bitcoin.

se a te interessano i litecoin devi andare su coinchoose e selezionare la scheda ltc profitability, è seguendo quella tabella che puoi incrementare gli LTC giornalieri.

però non conosco nessuna pool che esegue lo switch automatico seguendo i litecoin,preparati una cartella piena di .bat con i nomi delle monete e aggiorna spesso la tabella.


Noto che: le profittabilità sui bitcoin sono nell'ordine del 4000 %
Le profittabilità sui litecoin sono nell'ordine dei 200%
Del resto anche minare semplicemente litecoin è più profittevole che minare bitcoin direttamente.
Le liste sono compatibili ma non speculari.
Variare le pool a mano sarebbe un suicidio, comporterebbe stare sempre dietro al miner, operare le conversioni a mano... avere i portafogli di tutte le monete...

Strano che nessuno abbia messo su una multipool per i litecoin.

Domanda: minare su una multipool impostata per i bitcoin e poi scambiare i bitcoin con litecoin su un excange conviene rispetto al minare litecoin direttamente? nessuno ha mai fatto questo giro per sapere se conviene?
Con l'aumento del prezzo e con l'incremento di difficoltà secondo me inizia a diventare una domanda legittima.


@Barbo12 con il prezzo attuale dei litecoin ti bastano 1280 khs... un paio di schede 7950 e ci sei.
E' praticamente il motivo per cui tutti stanno minando litecoin, del resto la difficoltà è schizzata alle stelle Smiley
Io non vendo, accumulo. Parlare di dollari serviva solo a valutare le conversioni.
Il metodo di uscita più sensato di cui si è parlato sul forum è vendita su btc-e, trasferimento a okpay e poi carta prepagata.
Oppure direttamente su okpay anche se bisogna vedere i tassi di cambio.
kostja
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile WWW
December 04, 2013, 10:43:06 PM
 #7

lo switch automatico seguendo i litecoin

http://coinselect.info/
junp
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 231
Merit: 100


View Profile
December 04, 2013, 10:58:20 PM
 #8

nessuno conosce multiminer?
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 04, 2013, 11:09:31 PM
 #9


ho dato un rapido sguardo,ma è solo un altro sito di calcolo,non è una pool.

oppure il sonno gioca brutti scherzi?  Grin
pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 04, 2013, 11:17:59 PM
 #10


ho dato un rapido sguardo,ma è solo un altro sito di calcolo,non è una pool.

oppure il sonno gioca brutti scherzi?  Grin

Idem, ma forse mi sfugge qualcosa

nessuno conosce multiminer?

Mmmm visto. Girava anche un altro programma tempo fa, di cui non trovo il link.
Il problema è che ora che risistemo il rig a livello software per mettere su multiminer ci perdo sicuramente più di quanto vado a guadagnare Smiley
La pool sarebbe più comoda per gente pigra come me...
cmq tempo di raggiungere il payout sulla pool ltc e provo hashcows riconvertendo in LTC.
Vedremo se conviene.
kostja
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile WWW
December 04, 2013, 11:20:37 PM
 #11

è una pool.

oppure il sonno gioca brutti scherzi?  Grin

Infatti e' un calcolatore, mi e' sembrato, che si tratta di chi calcola profittabilita' seguendo il cambio verso litecoin.

http://switchercoin.com/ come ti sembra?
pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 04, 2013, 11:27:19 PM
Last edit: December 05, 2013, 01:07:13 AM by pink
 #12

http://switchercoin.com/ come ti sembra?

Sembra proprio quello che cercavo! Grazie!
Ora la domanda di rito... la pool è affidabile? Smiley
Se ne fuggono con l'incasso?
Intanto cerco info in google, strano non fosse saltata fuori prima.


[edit]
In giro si trovano poche info, la pool sembra nuova.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=306975.0
I pochi post sono positivi.
Hanno avuto un problema con alcuni saldi spariti, ma è stato un errore tecnico e tutto si è risolto bene a detta degli utenti.
Domani la provo!
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 05, 2013, 12:59:28 AM
Last edit: December 05, 2013, 05:14:45 PM by braytz
 #13

è stata aperta il 7 ottobre,questo è il topic ufficiale: https://bitcointalk.org/index.php?topic=306975.0


la pool è interessante,anche se recentemente ha avuto problemi e ci sono diverse cose da migliorare(payout solo una volta raggiunti 0.5 ltc)....fatemi sapere  Grin.
pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 05, 2013, 03:00:25 PM
 #14

è stata aperta il 7 ottobre,questo è il topic ufficiale: https://bitcointalk.org/index.php?topic=306975.0


la pool è interessante,anche ha recentemente ha avuto problemi e ci sono diverse cose da migliorare(payout solo una volta raggiunti 0.5 ltc)....fatemi sapere  Grin.

Mino da stamattina e il mio saldo è ancora zero su tutte le monete...
Mboh. Ho qualche perplessità. Il sito inoltre è giovane quindi non ha ancora messo tab con statistiche, calcolatori ecc.
Tengo su il miner per 24 ore... e se non mi produce almeno quanto una pool ltc normale, mi sa che torno indietro.
NoLifeKing666
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
December 05, 2013, 07:29:18 PM
 #15

multipool e middlecoin.

la seconda ha una difficoltà delle shares bloccata a 512,quindi ti serve un hw molto potente per ricavarci qualcosa  Wink.

Mmmmm. Posso farti una domanda braytz?
Queste pool convengono?
Il mio intento finale è aumentare il numero di litecoin. In valore assoluto di moneta, non di cambio.

La mia idea era:
con 1280khs faccio 0.65 ltc al giorno. circa 26 dollari ora come ora.
con 1280khs su una multipool faccio (stando al calcolatore di coinwartz) 50 dollari...
convertendo tutto in litecoin dovrei comunque trovarmi qualcosa di più degli 0.65.
In teoria 1.3 LTC ma considerando commissioni e tassi di cambio, è più realistico un valore attorno a 1 LTC.

Questo ragionamento è corretto?
Perché se è corretto switcho subito... ma mi sembra strano che non lo facciano tutti Smiley


0.65 ltc al giorno?
su che pool mini? e sopratutto con che scheda/schede (??) ò.o
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
December 05, 2013, 08:17:34 PM
 #16

multipool e middlecoin.

la seconda ha una difficoltà delle shares bloccata a 512,quindi ti serve un hw molto potente per ricavarci qualcosa  Wink.

Mmmmm. Posso farti una domanda braytz?
Queste pool convengono?
Il mio intento finale è aumentare il numero di litecoin. In valore assoluto di moneta, non di cambio.

La mia idea era:
con 1280khs faccio 0.65 ltc al giorno. circa 26 dollari ora come ora.
con 1280khs su una multipool faccio (stando al calcolatore di coinwartz) 50 dollari...
convertendo tutto in litecoin dovrei comunque trovarmi qualcosa di più degli 0.65.
In teoria 1.3 LTC ma considerando commissioni e tassi di cambio, è più realistico un valore attorno a 1 LTC.

Questo ragionamento è corretto?
Perché se è corretto switcho subito... ma mi sembra strano che non lo facciano tutti Smiley

che hardware hai per fare 26$ al giorno? e soprattutto, come fai a vendere LTC o BTC?

basta avere due 7950 per fare oltre i 1200 kh/s
NoLifeKing666
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
December 05, 2013, 08:56:43 PM
 #17

multipool e middlecoin.

la seconda ha una difficoltà delle shares bloccata a 512,quindi ti serve un hw molto potente per ricavarci qualcosa  Wink.

Mmmmm. Posso farti una domanda braytz?
Queste pool convengono?
Il mio intento finale è aumentare il numero di litecoin. In valore assoluto di moneta, non di cambio.

La mia idea era:
con 1280khs faccio 0.65 ltc al giorno. circa 26 dollari ora come ora.
con 1280khs su una multipool faccio (stando al calcolatore di coinwartz) 50 dollari...
convertendo tutto in litecoin dovrei comunque trovarmi qualcosa di più degli 0.65.
In teoria 1.3 LTC ma considerando commissioni e tassi di cambio, è più realistico un valore attorno a 1 LTC.

Questo ragionamento è corretto?
Perché se è corretto switcho subito... ma mi sembra strano che non lo facciano tutti Smiley

che hardware hai per fare 26$ al giorno? e soprattutto, come fai a vendere LTC o BTC?

basta avere due 7950 per fare oltre i 1200 kh/s

2 7950 o 1 7990 .. ma rimane il fatto della pool.. dove sto ora non si guadagna granchè
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
December 05, 2013, 10:03:46 PM
 #18

wemineltc o p2pool
NoLifeKing666
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
December 05, 2013, 10:27:45 PM
 #19

eh ok, su wemineltc ci sto, ma guadagno la metà degli ltc che fà lui a parità di kh/s, per quello ero curioso di sapere che scheda avesse (2 in crossfire o che altro) che programma per minare usasse e se fosse anche lui in quella pool o in un'altra
pink (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 05, 2013, 11:45:55 PM
 #20

eh ok, su wemineltc ci sto, ma guadagno la metà degli ltc che fà lui a parità di kh/s, per quello ero curioso di sapere che scheda avesse (2 in crossfire o che altro) che programma per minare usasse e se fosse anche lui in quella pool o in un'altra

2x7950, bamt, una qualsiasi pool PPS (LiteGuardian)... io su wemineltc guadagnavo sempre il 20% in meno. Vai a capire dove andavano quelle monete. In teoria i guadagni dovrebbero bilanciarsi sul lungo periodo ma nella realtà ero sempre sotto i calcoli.
Ho sempre avuto il sospetto se le intascasse la pool. Altrimenti non mi spiego proprio.
Metti il tuo hash in un calcolatore e vedi quanto esce, se una pool in una settimana non produce una media ponderata di quel guadagno, cambia pool.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!