Bitcoin Forum
May 06, 2024, 08:01:19 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Ha senso comprare ora?  (Read 1523 times)
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 04, 2013, 10:04:46 PM
 #1

Si lo so, è una domanda da un milione di dollari (forse anche di più) però volevo sentire la vostra.
Ancora devo digerire i 30 bitcoin che avevo comprato 1 anno fa a 8 euro l'uno, rivenduti qualche giorno dopo perchè non sapevo che farmene.
Dopo aver lasciato naufragare l'idea di minare da solo, dato che o si investe in hardware potente, o non ha senso con le attuali difficoltà.
Ora mi chiedo cosa fare...
Vorrei far si che tra 2-3 anni non mi possa pentire di questo momento, come invece sto facendo ora del passato.
So che può sembrare un discorso idiota, però sono davvero combattuto.
Che ci faccio con le poche centinaia di euro che ho e VOGLIO investire nel mondo del Bitcoin? Ci compro 0.15 btc con 200€? Compro un po' di LTC?
Vorrei soltanto avere una vostra opinione, su come vi state muovendo ora. Se non ne volete parlare in pubblico sono disposto anche a fare 2 chiacchiere tramite PM, no problem Wink

Grazie e buona serata/notte
Unlike traditional banking where clients have only a few account numbers, with Bitcoin people can create an unlimited number of accounts (addresses). This can be used to easily track payments, and it improves anonymity.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715025679
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715025679

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715025679
Reply with quote  #2

1715025679
Report to moderator
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 04, 2013, 10:28:11 PM
 #2

consiglio personale: segui un po' le vicende ed i grafici, se ti accorgi che scende di una bella fetta rispetto alla quota attuale compra più che puoi, poi lasciali lì non ci pensare per quale annetto e vedrai che sarai ricco. Investire ora che potrebbe essere l'inizio di una bolla è rischioso, a meno che non ti vada bene di rifarti anche sul luuungo termine (mesi o anni).
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 04, 2013, 10:33:19 PM
 #3

consiglio personale: segui un po' le vicende ed i grafici, se ti accorgi che scende di una bella fetta rispetto alla quota attuale compra più che puoi, poi lasciali lì non ci pensare per quale annetto e vedrai che sarai ricco. Investire ora che potrebbe essere l'inizio di una bolla è rischioso, a meno che non ti vada bene di rifarti anche sul luuungo termine (mesi o anni).

il problema è... e se non scende? e se continua a salire? mi pentirò (dopo essermi pentito già parecchie volte) di non aver preso uno 0.5 btc che magari tra 2 anni varrà 20.000
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 04, 2013, 10:46:38 PM
 #4

consiglio personale: segui un po' le vicende ed i grafici, se ti accorgi che scende di una bella fetta rispetto alla quota attuale compra più che puoi, poi lasciali lì non ci pensare per quale annetto e vedrai che sarai ricco. Investire ora che potrebbe essere l'inizio di una bolla è rischioso, a meno che non ti vada bene di rifarti anche sul luuungo termine (mesi o anni).

il problema è... e se non scende? e se continua a salire? mi pentirò (dopo essermi pentito già parecchie volte) di non aver preso uno 0.5 btc che magari tra 2 anni varrà 20.000


è la stessa domanda che affligge un po' tutti, ma non avendo la palla di vetro la vedo dura. Pensa pure il contrario: se investissi parecchi soldi e ne perdessi la metà perchè il prezzo va a picco, non ti mangeresti le mani ugualmente? hai visto il grafico in questi giorni, era molto un sali scendi, più scendi che sali. Io fossi in te farei un compromesso: poche centinaia di euro le investirei anche ora, poi aspetterei almeno un mesetto per le altre. Così hai vinto in ogni caso. Se scende è poca perdita, se sale ben venga.
Io sono sicuro che si posa investire pure ora e guadagnarci tra qualche mese o anno, pure nel caso fosse una bolla, ma il punto è: non è meglio aspettare e capire di cosa si tratta? perchè se è una bolla si capisce, non dura un altro mese. Ora come ora è molto rischioso, l'andamento non è palesemente in salita come un mese fa. Poi ci sono i teorici della seconda ondata, ma io sinceramente dubito: chi voleva investire ha avuto tutto il tempo, inoltre la situaizone ora è molto incerta anche per gli speculatori. Ti consiglio il grafico di bitstamp che dà d'impatto un andamento di lunga durata con cui farsi un'idea. https://it.bitstamp.net/  Se guardi ad un mese, si vede chiaramente che la curva va stabilizzandosi. Se guardi a 3 mesi si vede che negli altri "bull bears" sono bastati 2 giorni per tornare a salire nettamente, forse meno...nell'ultimo invece ci ha messo ben 5 giorni a tornare al valore di picco, questo fa capire che il mercato è molto più incerto e la fiducia degli investitori sta calando.

Io comunque ti dico cosa faccio io: dopo aver venduto oggi stesso, reinvesto solo la quantità che ho guadagnato. Male che vada non ci ho perso nulla. La cosa migliore è scaglionare in attesa di una situazione chiara.
Noodles.Asso
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 04, 2013, 11:52:07 PM
 #5

Anche io come tanti mi sono avvicinato in questi giorni, prima di investire voglio capire bene l'argomento, non vorrei rischiare però da un altra parte capisco forse che è il momento di muoversi e poi capire man mano. Quello che mi chiedo è Bit o Lit? E per uno che vuole comprare il suo primo Bitcoin dove farlo?  Huh
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 04, 2013, 11:54:18 PM
 #6

Anche io come tanti mi sono avvicinato in questi giorni, prima di investire voglio capire bene l'argomento, non vorrei rischiare però da un altra parte capisco forse che è il momento di muoversi e poi capire man mano. Quello che mi chiedo è Bit o Lit? E per uno che vuole comprare il suo primo Bitcoin dove farlo?  Huh

bitcoin, lascia stare il resto. Vai su bitstamp, te lo consiglio seriamente, bonifici tempestivi, ultimamente mi hanno risolto un problema grosso co ncelerità.
Noodles.Asso
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 04, 2013, 11:58:49 PM
 #7

Anche io come tanti mi sono avvicinato in questi giorni, prima di investire voglio capire bene l'argomento, non vorrei rischiare però da un altra parte capisco forse che è il momento di muoversi e poi capire man mano. Quello che mi chiedo è Bit o Lit? E per uno che vuole comprare il suo primo Bitcoin dove farlo?  Huh

bitcoin, lascia stare il resto. Vai su bitstamp, te lo consiglio seriamente, bonifici tempestivi, ultimamente mi hanno risolto un problema grosso co ncelerità.

Ty  Kiss
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 05, 2013, 12:01:28 AM
 #8

Anche io come tanti mi sono avvicinato in questi giorni, prima di investire voglio capire bene l'argomento, non vorrei rischiare però da un altra parte capisco forse che è il momento di muoversi e poi capire man mano. Quello che mi chiedo è Bit o Lit? E per uno che vuole comprare il suo primo Bitcoin dove farlo?  Huh

bitcoin, lascia stare il resto. Vai su bitstamp, te lo consiglio seriamente, bonifici tempestivi, ultimamente mi hanno risolto un problema grosso co ncelerità.

Ty  Kiss

ah altro consiglio noob friendly: compra quando sul sito bitcoincharts/markets le freccette sono quasi tutte verdi ed in su, vendi quando sono rosse e vanno in giù. Magari era ovvio ma io a suo tempo ci misi per capirlo... Grin   Ciao e buoni guadagni!
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 05, 2013, 12:07:05 AM
 #9

ah altro consiglio noob friendly: compra quando sul sito bitcoincharts/markets le freccette sono quasi tutte verdi ed in su, vendi quando sono rosse e vanno in giù. Magari era ovvio ma io a suo tempo ci misi per capirlo... Grin   Ciao e buoni guadagni!


Questa si che è una perla di saggezza !


drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 05, 2013, 12:08:00 AM
 #10

ah altro consiglio noob friendly: compra quando sul sito bitcoincharts/markets le freccette sono quasi tutte verdi ed in su, vendi quando sono rosse e vanno in giù. Magari era ovvio ma io a suo tempo ci misi per capirlo... Grin   Ciao e buoni guadagni!


Questa si che è una perla di saggezza !


http://www.focusst.org/forum/attachments/focus-st-vs-competition/14910d1374852611-focus-st-vs-cobalt-ss-tc-emoticon-eating-popcorn-mh900437984.jpg

grazie, lo immaginavo.  Smiley
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 05, 2013, 12:10:17 AM
 #11

consiglio personale: segui un po' le vicende ed i grafici, se ti accorgi che scende di una bella fetta rispetto alla quota attuale compra più che puoi, poi lasciali lì non ci pensare per quale annetto e vedrai che sarai ricco. Investire ora che potrebbe essere l'inizio di una bolla è rischioso, a meno che non ti vada bene di rifarti anche sul luuungo termine (mesi o anni).

il problema è... e se non scende? e se continua a salire? mi pentirò (dopo essermi pentito già parecchie volte) di non aver preso uno 0.5 btc che magari tra 2 anni varrà 20.000



Infatti ci sono ben poche possibilità che scenda al di là di qualche oscillazione. Oramai, se non si è capito, ha cominciato a girare un ingranaggio che difficilmente si fermerà, e l' enorme affluenza di gente nuova nel forum (italiano ma non solo) non è che la conferma.


Non dò consigli di norma perchè non voglio responsabilità, ma valuta pure che aspettando ancora rischi di pagarli il doppio



FaSan
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 05, 2013, 12:13:35 AM
 #12

consiglio personale: segui un po' le vicende ed i grafici, se ti accorgi che scende di una bella fetta rispetto alla quota attuale compra più che puoi, poi lasciali lì non ci pensare per quale annetto e vedrai che sarai ricco. Investire ora che potrebbe essere l'inizio di una bolla è rischioso, a meno che non ti vada bene di rifarti anche sul luuungo termine (mesi o anni).

il problema è... e se non scende? e se continua a salire? mi pentirò (dopo essermi pentito già parecchie volte) di non aver preso uno 0.5 btc che magari tra 2 anni varrà 20.000



Infatti ci sono ben poche possibilità che scenda al di là di qualche oscillazione. Oramai, se non si è capito, ha cominciato a girare un ingranaggio che difficilmente si fermerà, e l' enorme affluenza di gente nuova nel forum (italiano ma non solo) non è che la conferma.


Non dò consigli di norma perchè non voglio responsabilità, ma valuta pure che aspettando ancora rischi di pagarli il doppio



FaSan

nel lungo periodo si. Ma qui nessuno considera che tra poco è natale...i regali. Aspetta...ma i cinesi festeggiano il natale?  Huh
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 05, 2013, 12:17:23 AM
 #13

nel lungo periodo si. Ma qui nessuno considera che tra poco è natale...i regali. Aspetta...ma i cinesi festeggiano il natale?  Huh


No. Ma festeggiano il capodanno. Non ricordo se cade di febbraio o di marzo.

Se poi sono gli stessi cinesi che si stanno comprando mezza italia, bè non credo che abbiano le necessità che tu stai sperando  Grin





FaSan
drtruman
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 05, 2013, 12:24:51 AM
 #14

nel lungo periodo si. Ma qui nessuno considera che tra poco è natale...i regali. Aspetta...ma i cinesi festeggiano il natale?  Huh


No. Ma festeggiano il capodanno. Non ricordo se cade di febbraio o di marzo.

Se poi sono gli stessi cinesi che si stanno comprando mezza italia, bè non credo che abbiano le necessità che tu stai sperando  Grin





FaSan

lol non penso proprio. NOn so se hai visto il servizio delle iene sui cinesi di ieri, ma la gran parte sono al limite della povertà, anche se penso che gli investitori siano principalmente della classe media e medio alta.  Che la cina sia in espansione non significa che i cinesi siano ricchi (tranne pochi).
ovijunno
Member
**
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 10


View Profile
December 05, 2013, 07:18:44 AM
 #15

ah altro consiglio noob friendly: compra quando sul sito bitcoincharts/markets le freccette sono quasi tutte verdi ed in su, vendi quando sono rosse e vanno in giù. Magari era ovvio ma io a suo tempo ci misi per capirlo... Grin   Ciao e buoni guadagni!

me la spieghi anche a me questa cosa delle righette verdi e rosse che non ho capito bene?

Ilsk
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 833
Merit: 1015



View Profile
December 05, 2013, 10:08:01 AM
 #16

I bitcoin cono un investimento a lungo termine. Quello che accadra da qua a un mese nessuno lo può sapere ma tutti siamo abbastanza convinti che nel lungo termine non possano che salire poiché ogni giorno vengono usati da sempre più persone nel mondo.
Potrebbe essere che tu li acquisti oggi e domani il governo cinese permette a tutti i cinesi di esportare liberamente capitali all'estero senza dover obbligatoriamente passare dai bitcoin e vedi il tuo capitale crollare di valore o potrebbe essere che domani la apple decida di accetare bitcoin come metodo di pagamento e tu diventi ricco già in una settimana.

Se vuoi investire nei bitcoin perché ti sembra una tecnologia valida con grandi margini di sviluppo allora ti conviene acquistarli subito e tenerteli almeno per un paio di anni, se sei in cerca di soldi facili e veloci allora ti conviene affidarti alla fortuna.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 05, 2013, 10:47:10 AM
 #17

C'e un approccio mentale importante che differenzia chi può vivere questa tecnologia in serenità o in agitazione :
"Non spendere 1 centesimo in più di quello che sei disposto a perdere"

Detto questo, io comprerei.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 05, 2013, 12:31:52 PM
 #18

il prezzo stà scendendo,fino a dove non si sa.

per chi vuol comprare è un buon momento.
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 05, 2013, 12:41:04 PM
 #19

il prezzo stà scendendo,fino a dove non si sa.

per chi vuol comprare è un buon momento.

secondo me, o c'è del panic selling ora, o non ci sarà più
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 05, 2013, 12:50:54 PM
 #20

secondo me, o c'è del panic selling ora, o non ci sarà più

Compro a 420,00  Cool
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!