Bitcoin Forum
April 27, 2024, 01:00:32 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Investimento alternativo al bitcoin  (Read 1058 times)
Slateman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
December 05, 2013, 02:00:18 AM
Last edit: December 05, 2013, 02:17:13 AM by Slateman
 #1

Salve a tutti. Devo ammettere che mi sto trovando un po' in crisi poiché sono sull'idea di ripensarci sull'idea di investire i miei 850 euro in un singolo bitcoin. Stavo pensando di capire se ne valeva invece la pena investirli acquistando in gran numero altre criptovalute tipo litecoin, feathercoin o infinitecoin così da avere una maggiore possibilità di guadagno nell'arco di 6-12 mesi.
Voi che ne pensate? Nel caso potreste gentilmente anche piattaforme simil-gox nelle quali acquistare le criptovalute apposite.
Vi ringrazio.
1714179632
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714179632

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714179632
Reply with quote  #2

1714179632
Report to moderator
1714179632
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714179632

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714179632
Reply with quote  #2

1714179632
Report to moderator
"I'm sure that in 20 years there will either be very large transaction volume or no volume." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714179632
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714179632

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714179632
Reply with quote  #2

1714179632
Report to moderator
1714179632
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714179632

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714179632
Reply with quote  #2

1714179632
Report to moderator
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
December 05, 2013, 06:02:24 AM
 #2

ciao,
investire in bitcoin, che è quella principale, è già rischioso figurati in altre criptovalute. In ogni caso investendo nelle altre potresti essere fortunato e beccare una bella speculazione al rialzo, cosa che ultimamente accade spesso...come sempre ci vuole un po di fortuna.

eccoti alcune altrenative a gox per le criptovalute:

https://btc-e.com/
https://vircurex.com/

Magari valuta anche, come alternativa, di comprare gh/s su cex.io, puoi fare trading con i gh/s ed anche qui potresti sfruttare la speculazione, la cosa positiva è che per ogni gh/s posseduto inizi subito a fare mining e quindi hai anche una piccola entrata da questo generando btc e altre criptovalute...valuta..ti lascio il mio link che se ti iscrivi mi da un 3% di bonus:
CEX.IO

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
December 05, 2013, 08:59:25 AM
 #3

Io sono interessato a minare con cex.io , ma non capisco come fare.
Non so l'inglese, qualcuno potrebbe spiegarlo dettagliatamente?
nutriagrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
December 05, 2013, 10:10:56 AM
 #4

da come vedo io le cose, il mondo delle criptomonete ha periodi di rialzo e altri di calo. Purtroppo la gente valuta l'acquisto quando hanno gia raggiunto il massimo rialzo e potrebbe seguire con probabilità la caduta.
E dura, ma probabilmente bisognerebbe comprare criptomonete quando sono molto giu di valore. Sperando  poi che ci sia il rialzo e non la morte della rete. Meglio comunque rimanere sulle criptomonete piu importanti.
Quindi io non comprerei criptomonete ora, ricordo che i litecoin poco tempo fa avevano un valore inferiore a 0.01.
Un'altra cosa da guardare e la potenza in gioco nella rete. Potenza in gioco alta e valore basso della moneta potrebbe spingere gli investimenti.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 05, 2013, 10:24:13 AM
 #5

Io sono interessato a minare con cex.io , ma non capisco come fare.
Non so l'inglese, qualcuno potrebbe spiegarlo dettagliatamente?

lascia perdere. stavo per fare questo errore anche io.
tu praticamente compri una certa quantità di "forza lavoro" per il mining. allo stato attuale con 0.07 btc ti compri 1Gh/s di potenza. Con un gh/s di potenza non ci fai una cippa, dovresti comprarne molta di più, ma allo stesso tempo non credo che rientrerai con le spese, dato che la difficoltà non fa che aumentare e tra poco arriveranno hardware mooooolto più potenti di quelli attuali, che faranno si che i tuoi 10-20-30 gh/s di potenza non varranno più nulla

E' una mia opinione ovviamente
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
December 05, 2013, 11:25:23 AM
 #6

Grazie per il consiglio
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
December 05, 2013, 12:50:38 PM
 #7

Io sono interessato a minare con cex.io , ma non capisco come fare.
Non so l'inglese, qualcuno potrebbe spiegarlo dettagliatamente?

lascia perdere. stavo per fare questo errore anche io.
tu praticamente compri una certa quantità di "forza lavoro" per il mining. allo stato attuale con 0.07 btc ti compri 1Gh/s di potenza. Con un gh/s di potenza non ci fai una cippa, dovresti comprarne molta di più, ma allo stesso tempo non credo che rientrerai con le spese, dato che la difficoltà non fa che aumentare e tra poco arriveranno hardware mooooolto più potenti di quelli attuali, che faranno si che i tuoi 10-20-30 gh/s di potenza non varranno più nulla

E' una mia opinione ovviamente

non sono d'accordo. Ti ricordo che il "gh/s" o meglio share lo puoi rivendere. E' come se fosse quotato in borsa, in pratica compri 1gh/s (o più) ed inizi subito a minare poi se sai fare bene compravendita puoi rivendere i gh/s quando vuoi guadagnando qualcosa oltre a quello che hai minato

Io per esempio ho comprato 10 ghs pochi giorni fa che valevano intorno ai 0.065 btc, oggi valgono 0.073 solo con la compravendita ho guadaganto qualcosina in più in questi giorni ho il ricavo di 10ghs di mining.
Roba da poco conto vero...ma in questo post l'utente chiedeva come investire circa 800€. Secondo me più che investire in 1 btc quei soldi e sperare che salga li butterei su cex.io e farei compravendita con i ghs, ti può andar male è vero ma potresti anche comprando 1 btc oggi domani potrebbe valere la metà....serve sempre fortuna!  Wink

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 05, 2013, 12:54:28 PM
 #8

Io sono interessato a minare con cex.io , ma non capisco come fare.
Non so l'inglese, qualcuno potrebbe spiegarlo dettagliatamente?

lascia perdere. stavo per fare questo errore anche io.
tu praticamente compri una certa quantità di "forza lavoro" per il mining. allo stato attuale con 0.07 btc ti compri 1Gh/s di potenza. Con un gh/s di potenza non ci fai una cippa, dovresti comprarne molta di più, ma allo stesso tempo non credo che rientrerai con le spese, dato che la difficoltà non fa che aumentare e tra poco arriveranno hardware mooooolto più potenti di quelli attuali, che faranno si che i tuoi 10-20-30 gh/s di potenza non varranno più nulla

E' una mia opinione ovviamente

non sono d'accordo. Ti ricordo che il "gh/s" o meglio share lo puoi rivendere. E' come se fosse quotato in borsa, in pratica compri 1gh/s (o più) ed inizi subito a minare poi se sai fare bene compravendita puoi rivendere i gh/s quando vuoi guadagnando qualcosa oltre a quello che hai minato

su questo non ci piove. c'è però da considerare che il gh/s che tu compri, difficilmente (anzi sicuramente no) è destinato a crescere nel medio-lungo termine
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
December 05, 2013, 12:56:27 PM
 #9

ovvio devi sfruttare la speculazione..è come in borsa. Metti degli stop loss, ma ricorda che nel frattempo i gh/s che compri seppur poco qualcosa generano  Cheesy

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 05, 2013, 01:00:26 PM
 #10

ovvio devi sfruttare la speculazione..è come in borsa. Metti degli stop loss, ma ricorda che nel frattempo i gh/s che compri seppur poco qualcosa generano  Cheesy

però così secondo me ti vai soltanto ad incasinare, alla fine devi tenere d'occhio:
1) il prezzo del btc
2) il prezzzo del gh/s
3) la quantità di mining derivante dai gh/s

sicuramente non la consiglierei ad un "niubbo" (mi identifico anch'io in questa categoria)
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
December 05, 2013, 01:04:44 PM
 #11

però così secondo me ti vai soltanto ad incasinare, alla fine devi tenere d'occhio:
1) il prezzo del btc
2) il prezzzo del gh/s
3) la quantità di mining derivante dai gh/s

sicuramente non la consiglierei ad un "niubbo" (mi identifico anch'io in questa categoria)

1 - in teoria se il valore dei btc cala il valore dei gh/s dovrebbe aumentare..almeno nel breve  Grin
2 - ovvio
3 - relativo, è tutto di più e poi cex è molto chiaro e riesci a tenere tutto sotto controllo facilmente

beh..non mi pare complicata come cosa...IMHO ovvimanete  Wink

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
December 05, 2013, 01:13:56 PM
Last edit: December 05, 2013, 01:31:16 PM by wariner
 #12

ti faccio il mio esempio più nel dettaglio.

il 30/11/2013 ore 16.48 ho compra 10ghs a 0.06700013/share - tot. investimento 0.67000130

mining dal 30/11/2013 al 05/12/2013 (5giorni) con 10ghs=0.00710914BTC/giorno x 5 giorni = tot.0.0355457
rivendita oggi ore 14.09 0.0735/share - tot. venduto 0.735

guadagno in 5 giorni= 0.0355457 (mining) + 0.735 (vendita) - 0.67000130 (investimento iniziale) = + 0.1005444btc...

ovvio da non sottovalutare che a me la compravendita è andata bene, avrei potuto aver sfortuna e essere costretto a vendere ad un prezzo più basso.

Poi ammetto che non tengo d'occhio molto il prezzo dei btc perché al momento a me interessa solo accumularne il più possibile dal momento che credo in loro e nella loro crescita.

ps: ah..non dimenticare che pur se poco mentre estrai btc estrai anche Nmc, Ixc e Dvc che anche se oggi non valgono molto un giorno potrebbero aumentare..

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!