Bitcoin Forum
June 26, 2024, 11:49:47 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Consigli per configurazione desktop  (Read 545 times)
Matt9301 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 11, 2013, 08:54:38 AM
 #1

Salve a tutti ragazzi, vorrei porvi una domanda.. Volendomi regalare un desktop e volendolo assemblare io, mi chiedevo quali potrebbero essere gpu e cpu da prendere per fare del mining non intensivo, ma solo per "divertimento" budget massimo 200 euro.. Si riesce a fare qualcosa??
Boysoft
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100


View Profile
December 11, 2013, 08:59:34 AM
 #2

200,00 Euro, a mio avviso, sono un pò pochini per fare mining... riusciresti, forse, al massimo a minare con CPU ma con risultati moooooolto scadenti.
Matt9301 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 11, 2013, 09:52:17 AM
 #3

Con una VGA Sapphire ATI Radeon R7 240 Core 730MHz non si riesce a minare nemmeno un po'?? Ero intenzionato a prendere questa, più CPU AMD A8 5500 4-Core 3.2GHz.. Riesco a prenderle senza problemi..
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
December 11, 2013, 10:11:02 AM
 #4

200€ per tutti i pezzi?  Shocked mi sembra un pò pochino no?!  Roll Eyes

ma poi mining per divertimento non ha molto senso, nel senso o ci guadagni o ci perdi  Undecided


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 11, 2013, 10:16:50 AM
 #5

Con una VGA Sapphire ATI Radeon R7 240 Core 730MHz non si riesce a minare nemmeno un po'??

Dài un occhio qui , trovi forse la tua scheda : https://litecoin.info/Mining_hardware_comparison

Minare si mina , se lo fai per divertirti va bene tutto, ma guadagnarci qualche soldino e' un po' + complicato

Devi calcolare quanto spendi in corrente e verificare se quello che riesci a ricavare , convertendolo in btc o euro, vale l'esborso , vedi qui : https://www.litecoinpool.org/calc

J
Matt9301 (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 1008


View Profile
December 11, 2013, 01:11:02 PM
 #6

Allora, diciamo che i pezzi che dovrei comprare sarebbero solo, cpu-gpu-motherboard, per il resto ho tutto, forse e dico forse, devo prendere solo l'alimentatore.. Ecco perché dicevo quella cifra..
Non mi interessa minare chissà quanto, mi basta farlo per qualche nuova moneta da scambiare poi, per altre.. Fino ad arrivare a qualche btc se possibile.. ma giusto per divertirmi, è difficile guadagnarci ora come ora senza spendere troppo..
Grazie per i consigli comunque..
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!