Bitcoin Forum
May 08, 2024, 12:13:18 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Kriptokit: wallet e messaggistica criptata nel browser  (Read 857 times)
ercolinux (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
December 11, 2013, 11:23:14 AM
 #1

Mi sono imbattuto in questo bel progetto:

http://bitcoinmagazine.com/8645/kryptokit-easy-to-use-in-browser-bitcoin-and-messaging-for-the-masses/

Lo sto provando per la parte di messaggistica. La parte di gestione delle chiavi è ancora fuori dalla portata della casalinga media ma le potenzialità ci sono tutte per diventare una killer-app: avere nel proprio browser un wallet e un sistema di messaggistica criptata con GPG è davvero una comodità.

Bitrated user: ercolinux.
1715170398
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715170398

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715170398
Reply with quote  #2

1715170398
Report to moderator
If you see garbage posts (off-topic, trolling, spam, no point, etc.), use the "report to moderator" links. All reports are investigated, though you will rarely be contacted about your reports.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
nutriagrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
December 11, 2013, 07:00:26 PM
 #2

ho letto un po ma , forse anche complice googletranslate, non ho capito quasi nulla. Una forma ibrida tra un wallet offline e la possibita di usifruire i servizi che offre un wallet online?
O si tratta un una sorta di client wallet integrato nel browser? Se fosse cosi si potrebbero usare i wallet delle varie criptomonete. Sarebbe la soluzione definitiva dove depositare il mining delle p2ppool


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
Sandro kensan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 708
Merit: 506


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 11, 2013, 08:36:08 PM
 #3

Mi sono imbattuto in questo bel progetto:

http://bitcoinmagazine.com/8645/kryptokit-easy-to-use-in-browser-bitcoin-and-messaging-for-the-masses/

Lo sto provando per la parte di messaggistica. La parte di gestione delle chiavi è ancora fuori dalla portata della casalinga media ma le potenzialità ci sono tutte per diventare una killer-app: avere nel proprio browser un wallet e un sistema di messaggistica criptata con GPG è davvero una comodità.

Dico subito che non ho capito la parte che riguarda la generazione delle chiavi private bitcoin. Si dice che il metodo è sicuro, va bene.

Per quanto riguarda la parte di messaggistica mi pare interessante. Si dice che è come enigmail ma più semplice. Mi chiedo che server SMTP usi e chi paghi il server. Non credo che firefox abbia impostato un server di posta in uscita, suppongo usi un server del plugin (addon) e quindi sia un servizio che richiede un server centralizzato per essere comodo.

Poi genera una private key al primo uso e usa quella per spedire messaggi al destinatorio, quindi è facilissimo da usare per il principiante. Come scritto nell'articolo dovrebbe nascondere le complicazioni dell'importare una private key e pure quella di pubblicare la propria chiave pubblica, sono cose che la casalinga non capisce.

NON TENERE MAI I PROPRI BITCOIN DEPOSITATI SUI CONTI DEGLI EXCHANGE - BE YOUR OWN BANK
ercolinux (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
December 12, 2013, 09:48:13 AM
 #4

Mi sono imbattuto in questo bel progetto:

http://bitcoinmagazine.com/8645/kryptokit-easy-to-use-in-browser-bitcoin-and-messaging-for-the-masses/

Lo sto provando per la parte di messaggistica. La parte di gestione delle chiavi è ancora fuori dalla portata della casalinga media ma le potenzialità ci sono tutte per diventare una killer-app: avere nel proprio browser un wallet e un sistema di messaggistica criptata con GPG è davvero una comodità.

Dico subito che non ho capito la parte che riguarda la generazione delle chiavi private bitcoin. Si dice che il metodo è sicuro, va bene.

Per quanto riguarda la parte di messaggistica mi pare interessante. Si dice che è come enigmail ma più semplice. Mi chiedo che server SMTP usi e chi paghi il server. Non credo che firefox abbia impostato un server di posta in uscita, suppongo usi un server del plugin (addon) e quindi sia un servizio che richiede un server centralizzato per essere comodo.

Poi genera una private key al primo uso e usa quella per spedire messaggi al destinatorio, quindi è facilissimo da usare per il principiante. Come scritto nell'articolo dovrebbe nascondere le complicazioni dell'importare una private key e pure quella di pubblicare la propria chiave pubblica, sono cose che la casalinga non capisce.

La parte legata ai bitcoin non l'ho presa ancora in considerazione.
Per la posta invece non credo che usi un server SMTP, a meno che non ne abbia uno integrato: ho provato ad importare la mia chiave con una casella di posta di gmail ma su kryptokit vedo solo quelle inviate tramite lui, inoltre non mi lascia inviare messaggi a utenti di cui non abbia la chiave.
Mi sa che funzionerà un po' tipo bitmessage, ma sono veramente avari di informazioni sul sito. E manca il sorgente per poter dare un'occhiata più approfondita.

Bitrated user: ercolinux.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 12, 2013, 12:14:19 PM
 #5

Mi sono permesso di analizzare velocemente le connessioni del software:
Tutte si dirigono a questo ip: 209.105.246.182

A quell'ip troviamo installato blockexplorer.. in qualche modo..
L'ip appartiene al range assegnato a EBL Global Networks, Inc.

AS13354 209.105.224.0/19 EBL Global Networks, Inc.
AS13354 209.105.246.0/24 EBL Global Networks, Inc.

OrgName:        EBL Global Networks, Inc.
OrgId:          EGN-1
Address:        1950 Stemmons Freeway - Suite 4006
City:           Dallas
StateProv:      TX
PostalCode:     75207
Country:        US
RegDate:        2007-03-02
Updated:        2011-11-28
Ref:            http://whois.arin.net/rest/org/EGN-1

Detto questo nessuno problema, il software mi piace molto .. molto user-friendly.. però effettivamente servirebbero un po di trasparenza..

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 13, 2013, 02:22:03 AM
 #6

Ma c'è solo per Chrome ? La versione di Chrome per Ubuntu mi crea problemi su eBay quindi non lo uso mai  Embarrassed
ercolinux (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 938
Merit: 1000



View Profile WWW
December 13, 2013, 05:07:52 AM
 #7

Ma c'è solo per Chrome ? La versione di Chrome per Ubuntu mi crea problemi su eBay quindi non lo uso mai  Embarrassed

Si solo per chrome. Strano che ti dia problemi: io uso chrome su linux da un paio di anni e non ho mai avuto problemi (però non uso ubuntu)

Bitrated user: ercolinux.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 13, 2013, 09:50:06 AM
 #8

Ma c'è solo per Chrome ? La versione di Chrome per Ubuntu mi crea problemi su eBay quindi non lo uso mai  Embarrassed

Si solo per chrome. Strano che ti dia problemi: io uso chrome su linux da un paio di anni e non ho mai avuto problemi (però non uso ubuntu)


In realtà i problemi me li crea solo su eBay e quando inserisco una nuova asta (modulo foto non funziona, descrizione solo in html puro, opzioni che spariscono).

In questo periodo neanche lo uso eBay, ma quando mi è servito è stato snervante. Firefox sarà anche più pesante (il che mi interessa relativamente), ma fila tutto liscio.



FaSan
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!