Bitcoin Forum
May 02, 2024, 02:12:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Qualcosa che puzza un pò.... Conto deposito Savebox.io  (Read 191 times)
Zerbis (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
May 09, 2018, 01:52:11 PM
 #1

Eccolo quà: https://savebox.io/

Praticamente promettno un 4% annuo e prelievi quotidiani, ma non è questo ad insospettirmi , quanto la massiccia pubblicità e la totale assenza di rifierimenti . Dicono di avere una sede a Firenze e una  Londra, ma non forniscono alcuna spiegazione sul tipo di investimenti che vanno a fare.

Che sia il prossimo bitconnect?  Roll Eyes


Don't look back in anger
1714615978
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714615978

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714615978
Reply with quote  #2

1714615978
Report to moderator
In order to get the maximum amount of activity points possible, you just need to post once per day on average. Skipping days is OK as long as you maintain the average.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714615978
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714615978

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714615978
Reply with quote  #2

1714615978
Report to moderator
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
May 09, 2018, 02:51:32 PM
 #2

Da quello che ho letto, il loro modello di business si basa sul prestare bitcoin agli exchange, che a loro volta li prestano ai propri utenti a un certo tasso di interesse. Gli exchange pagano poi degli interessi a Savebox, che li ridistribuisce ai suoi utenti.
Apparentemente quindi sembrerebbe un servizio legittimo, ma restano almeno un paio di dubbi. Primo, nella home page sembrano promettere un interesse fisso (4.48% annuo), ma leggendo invece nelle FAQ si scopre:

Quote
Q :- Is the interest rate variable?

Ans :- The interest rate that we offer through the "savings account" service is variable. This is because it is influenced by several factors, such as the profits of SaveBox.io and the market situation. However, we are always committed to offer to our investors the greatest security possible and consequently an interest rate as stable as possible. However, we reserve the right to change it in any time. The interest rate can not be negative.

Per cui quella cifra fissa messa lì in evidenza suona piuttosto ingannevole.

Secondo, come fanno a garantire il prelievo in qualsiasi momento, visto che i prestiti su exchange hanno normalmente una durata minima prefissata? E questo naturalmente sorvolando sul fatto che un exchange di per sé non da nessuna reale garanzia di restituire quanto vi si deposita, e ancor meno se poi viene dato in prestito a qualcun altro.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Zerbis (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
May 09, 2018, 03:22:09 PM
 #3

E magari aggiungiamo pure che questo tipo di operazioni (il lending) lo possono fare tutti, direttamente sui propri exchange (vedi Poloniex), senza doversi spossessare dei propri Bitcoin ricorrendo a società mooooolto "shady".

Da quello che ho letto, il loro modello di business si basa sul prestare bitcoin agli exchange, che a loro volta li prestano ai propri utenti a un certo tasso di interesse. Gli exchange pagano poi degli interessi a Savebox, che li ridistribuisce ai suoi utenti.
Apparentemente quindi sembrerebbe un servizio legittimo, ma restano almeno un paio di dubbi. Primo, nella home page sembrano promettere un interesse fisso (4.48% annuo), ma leggendo invece nelle FAQ si scopre:

Quote
Q :- Is the interest rate variable?

Ans :- The interest rate that we offer through the "savings account" service is variable. This is because it is influenced by several factors, such as the profits of SaveBox.io and the market situation. However, we are always committed to offer to our investors the greatest security possible and consequently an interest rate as stable as possible. However, we reserve the right to change it in any time. The interest rate can not be negative.

Per cui quella cifra fissa messa lì in evidenza suona piuttosto ingannevole.

Secondo, come fanno a garantire il prelievo in qualsiasi momento, visto che i prestiti su exchange hanno normalmente una durata minima prefissata? E questo naturalmente sorvolando sul fatto che un exchange di per sé non da nessuna reale garanzia di restituire quanto vi si deposita, e ancor meno se poi viene dato in prestito a qualcun altro.

Don't look back in anger
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 09, 2018, 05:38:13 PM
 #4

Con un interesse così basso non vale nemmeno la pena rischiare : Next payment of interest Daily Interest is (0.012%)

il sito fa riferimento a una certa ugolinicapital, che sull'altro suo sito ha un indirizzo email gmail.com

Zerbis (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
May 10, 2018, 07:31:22 AM
 #5

Poi il nome del CEO sembra essere copiato pari pari dalla contessa serbelloni mazzanti vien dal mare del mitico Fantozzi

Con un interesse così basso non vale nemmeno la pena rischiare : Next payment of interest Daily Interest is (0.012%)

il sito fa riferimento a una certa ugolinicapital, che sull'altro suo sito ha un indirizzo email gmail.com

Don't look back in anger
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 10, 2018, 11:13:54 AM
 #6

sono andato a spulciare un pò poloniex e la sezione lending, il tasso è molto simile, loro offrono lo 0,012% giornaliero, poloniex ora ha delle richieste a 0,011%, quindi non vale la pena rischiare su un sito sconosciuto

ologoff
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 84
Merit: 0


View Profile
May 10, 2018, 11:35:45 AM
 #7

Con un interesse così basso non vale nemmeno la pena rischiare
Anche secondo me, per guadagnare una cifra decente si dovrebbero rischiare somme troppo alte...
rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
May 10, 2018, 04:10:57 PM
 #8

Eccolo quà: https://savebox.io/

Praticamente promettno un 4% annuo e prelievi quotidiani, ma non è questo ad insospettirmi , quanto la massiccia pubblicità e la totale assenza di rifierimenti . Dicono di avere una sede a Firenze e una  Londra, ma non forniscono alcuna spiegazione sul tipo di investimenti che vanno a fare.

Che sia il prossimo bitconnect?  Roll Eyes



Bitconnect si basava su percentuali molto alte, per questo motivo ha ingolosito molta gente.

Visto che sono italiani, non capisco perchè non vengono sul forum a presentarsi e a spiegare come funziona, ho letto proprio ieri di queste ditte aperte in uk al costo di poche sterline e non mi piace molto

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Zerbis (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 335
Merit: 15

Trading & Crypto


View Profile
May 11, 2018, 07:24:18 AM
 #9

Visto che sono italiani, non capisco perchè non vengono sul forum a presentarsi e a spiegare come funziona, ho letto proprio ieri di queste ditte aperte in uk al costo di poche sterline e non mi piace molto


Evidentemente temono di essere riconosciuti..... E magari hanno più di qualche scheletro nell'armadio.

Don't look back in anger
international.off
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
June 03, 2018, 06:53:08 PM
 #10

Non avendo avuto modo di testare i loro servizi è impossibile poter aver un'idea più precisa. Qualcuno ha avuto modo di testarli?

Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
June 04, 2018, 03:30:23 PM
 #11

Non ho testato il servizio però ne starò alla larga in quanto mi sembra il classico schema ponzi che prima o poi esploderà.
VentureHero
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 86
Merit: 4


View Profile
June 05, 2018, 04:20:56 AM
 #12

Il più classico dei Ponzi. Ogni volta che si parla di rendimenti fissi certi il capanello d'allarme suona.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!