Bitcoin Forum
June 26, 2024, 11:44:57 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: asicminer block erupter cube 38 gh/s aiutooooo!  (Read 1560 times)
claudiofoggia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 12, 2013, 11:42:39 AM
 #1

salve ragazzi sono nuovo in questo forum e non so bene come funziona.
avrei bisogno di una mano per far partire il mio asic miner cube, ho provato gia con due alimentatori per pc e il miner si accende e parte la ventola però uno dei led resta spento e il computer non me lo riconosce.
 sono andato in 2 negozi di informatica ma il tecnico non sapeva che apparecchio fosse, la conclusione del tecnico è che il mio miner probabilmente è difettoso visto che ha testato l'alimentatore e funzionava perfettamente.
ora non so se fidarmi del suo parere visto che non sapeva nemmeno che apparecchio fosse e quindi prima di farlo sostituire vorrei chiedere di qualcuno un po più esperto di me.
vi prego aiutatemi non so più cosa fare per farlo partire  Sad
grazie in anticipo. saluti.
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 12, 2013, 11:59:37 AM
 #2

ha la connessione usb?

se si prova con questi driver http://zadig.akeo.ie/ sono quelli che avevo usato x le Block erupter usb
claudiofoggia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 12, 2013, 12:50:13 PM
 #3

il problema è che quando collego il primo connettore si accende il primo led verde e quando collego il secondo connettore si accende la ventola ma non l'altro led verde che dovrebbe accendersi.
vorrei allegare delle foto ma non so come di fa
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 12, 2013, 01:02:23 PM
 #4

il problema è che quando collego il primo connettore si accende il primo led verde e quando collego il secondo connettore si accende la ventola ma non l'altro led verde che dovrebbe accendersi.
vorrei allegare delle foto ma non so come di fa

E' questo ?

https://bitcointalk.org/index.php?topic=331341.0

Quale led non si accende ?

Io non lo conosco, ma hai provato a collegare il cavo ethernet e a loggarti nella pagina web del setup , prima di dire che non funziona ? Wink

http://bitcoinrigs.org/product/asicminer-block-erupter-cube-pre-order/

J
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 12, 2013, 01:17:40 PM
 #5

neanche io lo conosco, quindi ha la porta ethernet. spero che almeno questo supporti stratum.
claudiofoggia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 12, 2013, 01:51:16 PM
 #6

ho provato a seguire una guida ma alla pagina di installazione non mi fa accedere.
il miner è quello e il led che non si accende è il led verde in basso del pwr
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 12, 2013, 02:13:57 PM
 #7

ho provato a seguire una guida ma alla pagina di installazione non mi fa accedere.
il miner è quello e il led che non si accende è il led verde in basso del pwr

Verifica che l'IP e la porta a cui ti stai collegando siano corretti con la versione dell'hardware che ti e' arrivato

Se hai un Router, vai a vedere sui dispositivi collegati se ti compare almeno il Mcaddress

La spia della porta ethernet e' accesa ( lampeggia ) ?

Verifica che il fusibile che vedo in foto a dx , sia inserito correttamente e sia integro

Guarda con una pila attraverso la griglia, se ci sono componenti o cavi staccati in giro per il case ( trasporto )

J
claudiofoggia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 12, 2013, 03:19:27 PM
 #8

sono corretti, il probleme è che non si accende nessuna spia quando collego il cavo ethernet
si accende solo un led verde, guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=CbqqXn6lRbc
a me si accende solo un led verde e nient'altro invece a quello del video si accende tutto....
claudiofoggia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 12, 2013, 05:56:47 PM
 #9

chi mi aiuta a risolvere glie lo faccio provare per un giorno
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 12, 2013, 06:05:05 PM
Last edit: December 12, 2013, 08:44:32 PM by jankko60
 #10

chi mi aiuta a risolvere glie lo faccio provare per un giorno

 Grin Grin Grin Grin no no tnKx

Se fosse mio lo aprirei di sicuro ...............   Wink

Non so che dirti, sembra che l'ethernet non funzioni , e se dici che nel manuale la spia verde deve essere accesa .........

Il cavo ethernet che hai usato e' sicuro ? ( si sa mai ...... )

Hai controllato i fusibili ?

Suppongo che l'alimentatore sia fuori discussione vero ? Pero' prova a invertire i cavi o provane un'altro giusto per verifica

Dopo di che , da qui al momento non saprei che dirti, se non di cercare info online magari nella sezione inglese

J

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 12, 2013, 11:18:50 PM
 #11

sono corretti, il probleme è che non si accende nessuna spia quando collego il cavo ethernet
si accende solo un led verde, guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=CbqqXn6lRbc
a me si accende solo un led verde e nient'altro invece a quello del video si accende tutto....


Secondo me dipende dal fusibile. E' un fusibile tipo auto, hai controllato se è buono ? l' hai inserito correttamente ?

Hai parlato di due alimentatori, in realtà dovrebbe bastarne uno con entrambi i cavi collegati.


Se ci dai più info magari riusciamo a capire meglio




FaSan
claudiofoggia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 13, 2013, 02:38:47 PM
 #12

il miner è nuovo ed è arrivato con 2 fusibili e non penso che siano difettosi tutti e due.
all'inizio ho provato con un alimentatore da 550w e quando attacavo il primo connettore si accendeva il primo led poi quando mettevo il secondo si spegneva sia il miner che l'alimentatore, invece con l'alimentatore da 600w si accendeva il primo led verde e la ventola. potrebbe essere un problema di alimentazione?
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 13, 2013, 03:05:56 PM
Last edit: December 13, 2013, 03:17:42 PM by jankko60
 #13

il miner è nuovo ed è arrivato con 2 fusibili e non penso che siano difettosi tutti e due.

Non credo, pero' verificare con un tester non sarebbe male

all'inizio ho provato con un alimentatore da 550w e quando attacavo il primo connettore si accendeva il primo led poi quando mettevo il secondo si spegneva sia il miner che l'alimentatore,
Brutto segno

invece con l'alimentatore da 600w si accendeva il primo led verde e la ventola. potrebbe essere un problema di alimentazione?

Da qui puo' essere tutto..........

La potenza degli alimentatori devrebbe essere + che suff. , quindi potrei dire che il problema e' un'altro

O all'interno c'e' qualche micro-fusibile rapido saldato su una scheda, o si e' staccato qualche connettore durante il trasporto

Bisognerebbe aprirlo e guardarci dentro , se hai un'amico che si intende un po' di elettronica forse e' la soluzione migliore , se non ci sono sigilli di garanzia sullo chassis

A proposito, con la garanzia come e' messo ?

Edit : qui ci sono delle foto http://item.taobao.com/item.htm?id=18635057299

Connettori sembra essercene 1 solo che e' quello della ventola, pero' non vedo se ci sono micro-fusibili, ammesso che la scheda sia poi uguale

Prova a usare un alimentatore sicuro , alimenta 1 alla volta gli ingressi invertendo i connettori per verificare che l'alimentatore funzioni

Poi attacca tutti i connettori e prova a schiacciare il tasto reset a sx

Poi ti serve una botta di fortuna...........  Wink

J
claudiofoggia (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 13, 2013, 03:13:58 PM
 #14

ho già provato ad aprirlo e non c'è niente di bruciato o pezzi mancanti.
garanzia penso che ci sia ma comunque ho contattato il venditore e mi ha risposto poco fa dicendomi che può sostituirlo
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 13, 2013, 03:27:41 PM
 #15

garanzia penso che ci sia ma comunque ho contattato il venditore e mi ha risposto poco fa dicendomi che può sostituirlo

Saro' lapidario e perdona la franchezza

fatti restituire i soldi e orientati su altra moneta con altro HW, tra pochissimo, con quei GH/s , ti potrai solo divertire a guardarlo minare sempre meno

Poi ognuno si diverte come vuole eh , ci mancherebbe altro Wink

J
simpic
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1242
Merit: 799


View Profile
January 24, 2014, 02:33:18 PM
 #16

Prova con due alimentatori.

drago_dj
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
January 24, 2014, 06:52:28 PM
 #17

Io lo sto' facendo funzionare con successo utilizzando un'alimentatore
12V 350W comprato nuovo a 20 euro.

Ciao
bladech
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 26, 2014, 01:06:42 AM
 #18

Io lo sto' facendo funzionare con successo utilizzando un'alimentatore
12V 350W comprato nuovo a 20 euro.

Ciao

Confermo.
Avevo acquistato nuovo apposta un alimentatore Coolmaster da quasi 600w, il cube partiva 3 secondi, click e si spegneva.
Preso un alimentatore da 360w e funziona bene ma non va in overclock
giurgiu
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
January 30, 2014, 06:10:39 AM
 #19

ciao sono nuovo non so come fuctiona celo un block erupter 30 + lo volio vendere il mio numero di telefono e 3894908790 sono a bologna grazie
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!