Bitcoin Forum
May 11, 2024, 06:51:23 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 6 »  All
  Print  
Author Topic: Bitcoin nella mia tabaccheria!!!  (Read 5783 times)
Noodles.Asso (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 12, 2013, 10:35:55 PM
Merited by BitcSeo (5)
 #1

Io ci provo!! Magari penso di spedire anche pacchi interi di Gratta e Vinci (valore 300 euro) in cambio di Bitcoin hiihhihi!! Penso di essere la prima Tabaccheria in Italia ad offrire il servizio di pagamento in Bitcoin e Litecoin. Essendo in un grosso centro commerciale girano molti stranieri, chissà.......! L'importante per tutti è far conoscere i Bitcoin a quanta più gente possibile. Naturalmente non mancherò ad avvisare un po di testate giornalistiche che hanno voglia di pubblicare qualche notizia interessante!!!  Grin



 Roll Eyes
1715453483
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715453483

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715453483
Reply with quote  #2

1715453483
Report to moderator
1715453483
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715453483

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715453483
Reply with quote  #2

1715453483
Report to moderator
1715453483
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715453483

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715453483
Reply with quote  #2

1715453483
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715453483
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715453483

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715453483
Reply with quote  #2

1715453483
Report to moderator
1715453483
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715453483

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715453483
Reply with quote  #2

1715453483
Report to moderator
1715453483
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715453483

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715453483
Reply with quote  #2

1715453483
Report to moderator
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 12, 2013, 10:41:50 PM
 #2

dove si trova la tabaccheria?

auguri per l'attività  Wink.
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
December 12, 2013, 10:41:54 PM
 #3

Ottima trovata pubblicitaria, bravo Grin
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
December 12, 2013, 10:44:10 PM
 #4

Ottimo! Grin
Segnati anche su questo servizio http://coinmap.org/

Accetti direttamente o tramite intermediario tipo Bitpay? Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Noodles.Asso (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 12, 2013, 10:46:52 PM
 #5

dove si trova la tabaccheria?

auguri per l'attività  Wink.

Ty! Mesagne (BR)
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
December 12, 2013, 10:48:21 PM
 #6

Grandeeee!!! Mi viene voglia di inventarmi qualcosa anche dove lavoro...è che da dipendente dovrei fare un discoresetto ai capi... Grin

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Noodles.Asso (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 12, 2013, 10:56:58 PM
 #7

Ottima trovata pubblicitaria, bravo Grin

Non mancherò di postare eventuali articoli giornalistici in merito  Wink
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
December 12, 2013, 11:09:25 PM
 #8

Ottimo! Grin
Segnati anche su questo servizio http://coinmap.org/
+1

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
Noodles.Asso (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 12, 2013, 11:16:53 PM
 #9

Ottimo! Grin
Segnati anche su questo servizio http://coinmap.org/

Accetti direttamente o tramite intermediario tipo Bitpay? Smiley

Ho provato a registrarmi su Bitpay, ma mi chiedeva obbligatoriamente un sito internet (che non ho) e alcune altre informazioni tecniche, non penso di aver risposto adeguamente e mi hanno rifiutato la registrazione  Embarrassed Comunque visto che nella vita sono un gambler non ho problemi ad usare il mio *.wallet
Per coinmap sinceramente il mio html è un po' arrugginito e non ho capito una mazza su come segnalare il punto sulla mappa!  Tongue
Noodles.Asso (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 12, 2013, 11:22:52 PM
 #10

Grandeeee!!! Mi viene voglia di inventarmi qualcosa anche dove lavoro...è che da dipendente dovrei fare un discoresetto ai capi... Grin

Io il discorsetto lo ho fatto oggi alle miei dipendenti, e una mi ha risposto: "wooo bella idea.....solo non ho capito in quale nazione vengono prodotte le banconote"   Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Poi dopo che ho raccontato e spiegato la storia dei Bitcoin hanno fatto una colletta da 10 euro a testa e vogliono investire anche loro ahahahaah  Grin Grin Grin
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
December 12, 2013, 11:26:48 PM
 #11

Grandeeee!!! Mi viene voglia di inventarmi qualcosa anche dove lavoro...è che da dipendente dovrei fare un discoresetto ai capi... Grin

Io il discorsetto lo ho fatto oggi alle miei dipendenti, e una mi ha risposto: "wooo bella idea.....solo non ho capito in quale nazione vengono prodotte le banconote"   Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Poi dopo che ho raccontato e spiegato la storia dei Bitcoin hanno fatto una colletta da 10 euro a testa e vogliono investire anche loro ahahahaah  Grin Grin Grin

Domani scatta il progetto bitcoin anche al tennis club di voghera....vamos!!!
I saggi posterebbero una mini guida su come aggiungersi in coinmap? Thanx...

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
leo13388
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


View Profile WWW
December 12, 2013, 11:37:22 PM
 #12

Premessa: sei un grande! Il mondo ha bisogno di gente come te che cominci ad accettare bitcoin come pagamento.  Grin

Detto questo io sono un giornalista della domenica e potrei anche scrivere un articolo sul mio blog MA (leggendo anche la risposta su BitPay) secondo me ti stai esponendo al rischio che qualcuno dica "Ohibò, costui accetta bitcoin come pagamento, e le tasse come le calcola?". Per dire in Cina recentemente hanno vietato di usare i bitcoin come metodo di pagamento (si spera per ora). Ripeto, idea fighissima, se avessi una tabaccheria lo farei anch'io, ma coinvolgere i giornalisti mi sembra un po' prematuro, almeno finché come Bitcoin Foundation non avremo capito cosa sono i bitcoin per lo stato italiano, altrimenti si corre il rischio di far passare nei media l'idea bitcoin=evasione fiscale. Ovviamente questa é la mia opinione da cacasotto  Tongue

Seguimi sul blog: http://www.bitcoinita.it
Noodles.Asso (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 13, 2013, 12:05:35 AM
Last edit: December 13, 2013, 12:17:23 AM by Noodles.Asso
 #13

Premessa: sei un grande! Il mondo ha bisogno di gente come te che cominci ad accettare bitcoin come pagamento.  Grin

Detto questo io sono un giornalista della domenica e potrei anche scrivere un articolo sul mio blog MA (leggendo anche la risposta su BitPay) secondo me ti stai esponendo al rischio che qualcuno dica "Ohibò, costui accetta bitcoin come pagamento, e le tasse come le calcola?". Per dire in Cina recentemente hanno vietato di usare i bitcoin come metodo di pagamento (si spera per ora). Ripeto, idea fighissima, se avessi una tabaccheria lo farei anch'io, ma coinvolgere i giornalisti mi sembra un po' prematuro, almeno finché come Bitcoin Foundation non avremo capito cosa sono i bitcoin per lo stato italiano, altrimenti si corre il rischio di far passare nei media l'idea bitcoin=evasione fiscale. Ovviamente questa é la mia opinione da cacasotto  Tongue

Forse credo che la tabacchiera/ricevitoria sia una delle attività che più si potrebbero prestare all'uso dei Bitcoin, in quanto noi paghiamo le tasse a monte sugli aggi percepiti al momento dell'acquisto e non sulla vendita del prodotto. Sui prodotti di Monopolio (Sigarette & Giochi) non c'e iva ne emissione di scontrino. La contabilità non prevede mastrini di cassa, movimenti bancari ecc ecc. potrei accettare anche il baratto come forma di pagamento. E credimi le tabaccherie hanno un volume d'affari reale dichiarato, perché i prodotti sono tutti fatturati e non c'e modo di evadere, a me no che qualche furbone non compra siga rubate o altre cavolate del genere.
Ti faccio un esempio, ordino 50.000 euro di gratta e vinci, Lottomatica mi manda una fattura immediata con l'aggio dell'8% quindi 4000 Euro, che devo portare subito in contabilità che poi io li venda o meno comunque devo pagarci le tasse. Al massimo a fine hanno posso mettere in bilancio delle rimanenze che comunque rispetto al volume fatturato sono delle briciole, tu pensa che io faccio circa 3M all'anno di soli GV e in vendita ho circa 30K euro, pari nemmeno ad 1 ordine settimanale.
Per quanto riguarda Bitpay non mi hanno accettato perché credo di non essere stato capace a registrarmi con le giuste definizioni, magari mi farò aiutare da qualcuno più esperto.

ps: grazie!  Grin
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 13, 2013, 12:15:25 AM
 #14

Premessa: sei un grande! Il mondo ha bisogno di gente come te che cominci ad accettare bitcoin come pagamento.  Grin

Detto questo io sono un giornalista della domenica e potrei anche scrivere un articolo sul mio blog MA (leggendo anche la risposta su BitPay) secondo me ti stai esponendo al rischio che qualcuno dica "Ohibò, costui accetta bitcoin come pagamento, e le tasse come le calcola?". Per dire in Cina recentemente hanno vietato di usare i bitcoin come metodo di pagamento (si spera per ora). Ripeto, idea fighissima, se avessi una tabaccheria lo farei anch'io, ma coinvolgere i giornalisti mi sembra un po' prematuro, almeno finché come Bitcoin Foundation non avremo capito cosa sono i bitcoin per lo stato italiano, altrimenti si corre il rischio di far passare nei media l'idea bitcoin=evasione fiscale. Ovviamente questa é la mia opinione da cacasotto  Tongue

Forse credo che la tabacchiera/ricevitoria sia una delle attività che più si potrebbero prestare all'uso dei Bitcoin, in quanto noi paghiamo le tasse a monte sugli aggi percepiti al momento dell'acquisto e non sulla vendita del prodotto. Sui prodotti di Monopolio (Sigarette & Giochi) non c'e iva ne emissione di scontrino. La contabilità non prevede mastrini di cassa, movimenti bancari ecc ecc.
Ti faccio un esempio, ordino 50.000 euro di gratta e vinci, Lottomatica mi manda una fattura immediata con l'aggio dell'8% quindi 4000 Euro, che devo portare subito in contabilità che poi io li venda o meno comunque devo pagarci le tasse. Al massimo a fine hanno posso mettere in bilancio delle rimanenze che comunque rispetto al volume fatturato sono delle briciole, tu pensa che io faccio circa 3M all'anno di soli GV e in vendita ho circa 30K euro, pari nemmeno ad 1 ordine settimanale.
Per quanto riguarda Bitpay non mi hanno accettato perché credo di non essere stato capace a registrarmi con le giuste definizioni, magari mi farò aiutare da qualcuno più esperto.

ps: grazie!  Grin


Per Bitpay mi pare che accetti pagamenti solo online. Con un wallet tuo ti stampi il QRCode e lo metti in bella vista davanti al bancone e sei apposto.

Per il resto non sono convinto che la tabaccheria sia l' attività più idonea, magari per il discorso tasse si, ma visto l' andamento dei Bitcoin ed i margini che hai su tabacchi e marche da bollo, basta una piccola oscillazione in discesa del BTC e c'hai rimesso bei soldi.

Ad ogni modo in bocca al lupo Wink



FaSan
leo13388
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


View Profile WWW
December 13, 2013, 12:22:50 AM
 #15

Ah beh, se é così é ottimo! Il fatto é che ho pensato spesso ultimamente di scrivere un articolo su qualcuno che accetti bitcoin come pagamento in Italia, ma mi sono sempre fatto scrupoli (da ignorante in materia) di natura fiscale. Mi fa piacere che tu sia preparato a rispondere anche a domande di questo genere, oltre al classico "bitcoin? che minchia é?"  Grin
Ora dormo, ma più avanti se ti va e hai tempo ti scrivo 2 domande per mail e ci faccio un articolozzo. Non lo leggeranno in tanti (non sono La Repubblica purtroppo) ma male non credo che faccia.

Seguimi sul blog: http://www.bitcoinita.it
Noodles.Asso (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 13, 2013, 12:26:16 AM
 #16

Quote
Per Bitpay mi pare che accetti pagamenti solo online. Con un wallet tuo ti stampi il QRCode e lo metti in bella vista davanti al bancone e sei apposto.

Per il resto non sono convinto che la tabaccheria sia l' attività più idonea, magari per il discorso tasse si, ma visto l' andamento dei Bitcoin ed i margini che hai su tabacchi e marche da bollo, basta una piccola oscillazione in discesa del BTC e c'hai rimesso bei soldi.

Ad ogni modo in bocca al lupo Wink


Si il QRcode lo ho già stampato e lo metterò esposto, capisco benissimo il rischio che posso correre,  ma al momento la mia è un azione pubblicitaria pubblica ed informativa verso il movimento delle cripto monete.
Noodles.Asso (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 13, 2013, 12:33:27 AM
 #17

Ah beh, se é così é ottimo! Il fatto é che ho pensato spesso ultimamente di scrivere un articolo su qualcuno che accetti bitcoin come pagamento in Italia, ma mi sono sempre fatto scrupoli (da ignorante in materia) di natura fiscale. Mi fa piacere che tu sia preparato a rispondere anche a domande di questo genere, oltre al classico "bitcoin? che minchia é?"  Grin
Ora dormo, ma più avanti se ti va e hai tempo ti scrivo 2 domande per mail e ci faccio un articolozzo. Non lo leggeranno in tanti (non sono La Repubblica purtroppo) ma male non credo che faccia.

Con piacere, la mia email la trovi sul profilo  Wink
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
December 13, 2013, 01:23:13 AM
 #18

Quote
Per Bitpay mi pare che accetti pagamenti solo online. Con un wallet tuo ti stampi il QRCode e lo metti in bella vista davanti al bancone e sei apposto.

Per il resto non sono convinto che la tabaccheria sia l' attività più idonea, magari per il discorso tasse si, ma visto l' andamento dei Bitcoin ed i margini che hai su tabacchi e marche da bollo, basta una piccola oscillazione in discesa del BTC e c'hai rimesso bei soldi.

Ad ogni modo in bocca al lupo Wink


Si il QRcode lo ho già stampato e lo metterò esposto, capisco benissimo il rischio che posso correre,  ma al momento la mia è un azione pubblicitaria pubblica ed informativa verso il movimento delle cripto monete.

questo sì che è "metterci la faccia" letteralmente  Smiley

complimenti  Smiley

pindol
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 131


View Profile
December 13, 2013, 07:26:34 AM
 #19

Se posso approfitto anch'io di questo post, per farmi un po' di pubblicità.

Anche il mio negozio di Barbiere accetta Bitcoin (anche litecoin volendo). Si trova a Cavalese in Val di Fiemme (Trentino), quindi se qualcuno passa di qui per le ferie invernali e ha i capelli lunghi, o vuole un pizzetto alternativo è il benvenuto :-D

Sono già su www.coinmap.org, stando a quello che vedo sono il secondo parrucchiere in europa ad accettare Bitcoin




Pindol
Noodles.Asso (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 13, 2013, 08:10:21 AM
 #20

Complimenti Pindol!  Wink
Pages: [1] 2 3 4 5 6 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!