Bitcoin Forum
May 22, 2024, 01:06:51 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Bye Bye Internet  (Read 2630 times)
nicolazza (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 240
Merit: 250


View Profile WWW
December 14, 2013, 02:53:30 PM
 #1

Qualcuno come me che ha voglia di piangere dopo aver letto questo articolo?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/14/bye-bye-internet-la-settimana-nera-delle-nuove-tecnologie/813385/
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
December 14, 2013, 02:58:24 PM
 #2

Stavamo andando in questo senso da parecchio tempo ed era prevedibile una cosa del genere.
Piangere? Sono lacrime che si sono versate già nel corso del tempo, ormai non ne rimangono altre da spendere.
nicolazza (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 240
Merit: 250


View Profile WWW
December 14, 2013, 03:02:20 PM
 #3

Stavamo andando in questo senso da parecchio tempo ed era prevedibile una cosa del genere.
Piangere? Sono lacrime che si sono versate già nel corso del tempo, ormai non ne rimangono altre da spendere.

Già.
La speranza che cambi qualcosa è sempre l'ultima a morire, ma credo sia quasi definitivamente morta anche lei.

Non mi resta che preparare le valigie  Sad
Bandini7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
December 14, 2013, 04:36:58 PM
 #4

Non avevo dubbio alcuno, visti i precedenti disastri in tutti i campi che ci hanno regalato i "legislatori" in questione, che al momento di arrivare a internet ci si sarebbe comportati con totale ignoranza. Si va contro il buon senso e verso lo sfacelo... soluzione ridicola, la museruola che tutti i potenti sognano da tempo. Svegliamoci seriamente...

Qualcuno come me che ha voglia di piangere dopo aver letto questo articolo?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/14/bye-bye-internet-la-settimana-nera-delle-nuove-tecnologie/813385/
il_minatore
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 292
Merit: 250



View Profile
December 14, 2013, 05:01:22 PM
 #5

Alla faccia della globalizzazione! Ma è uno scherzo, vero?
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1092
Merit: 1017



View Profile WWW
December 14, 2013, 05:03:03 PM
 #6

Alla faccia della globalizzazione! Ma è uno scherzo, vero?

Si, è uno scherzo. Si chiama Italia.
djgabryel
Member
**
Offline Offline

Activity: 106
Merit: 10


View Profile
December 14, 2013, 05:18:45 PM
 #7

Qualcuno come me che ha voglia di piangere dopo aver letto questo articolo?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/14/bye-bye-internet-la-settimana-nera-delle-nuove-tecnologie/813385/

ma l'impossibilità di comprare all'estero e quindi l'obbligo di comprare solo in italia ci sarà solo per le aziende o anche per il privato?non ho ben capito sta cosa
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
December 14, 2013, 05:51:59 PM
 #8

Qualcuno come me che ha voglia di piangere dopo aver letto questo articolo?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/14/bye-bye-internet-la-settimana-nera-delle-nuove-tecnologie/813385/

ma l'impossibilità di comprare all'estero e quindi l'obbligo di comprare solo in italia ci sarà solo per le aziende o anche per il privato?non ho ben capito sta cosa

solo per le aziende sembra

.
Bandini7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
December 14, 2013, 07:27:37 PM
 #9

Dunque proviamo a interpretare: qualsiasi partita IVA italiana, anche individuale, può comprare servizi (leggi pubblicità, prodotti, qualsiasi cosa vendibile sul web) da chi ha una partita IVA italiana... per capirci:

- se io privato vado su Amazon a comprare o faccio una campagna su FB o compro dal sito di Apple nessun problema.

- se invece ci va il mio amico che ha p.IVA come consulente web e magari deve acquistare un dominio o uno spazio hosting, o lo prende da ditte italiane (o con p.IVA italiana) oppure non può comprarlo... lascio a voi immaginare cosa può significare per milioni di professionisti a fronte della speranza (che secondo me è l'unica base per comprendere la ridicola volontà di chi ha scritto questa pseudo legge) che Amazon, Google, Apple, Facebook aprano p.IVA italiana e quindi fatturino in Italia (pagando quindi tasse in Italia).

Secondo me l'Unione Europea ci fa una multa (che ovviamente paghiamo noi cittadini non Boccia che ha scritto la legge) da capogiro... ci stiamo incamminando verso un medioevo della ragione che mi preoccupa sempre di più.

Sulla questione SIAE e sulle tangenti che siam costretti a pagare (lo dico anche da musicista) non mi esprimo, solo il vomito può far capire quel che provo per quella mafia legalizzata!  Angry Angry

Qualcuno come me che ha voglia di piangere dopo aver letto questo articolo?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/14/bye-bye-internet-la-settimana-nera-delle-nuove-tecnologie/813385/

ma l'impossibilità di comprare all'estero e quindi l'obbligo di comprare solo in italia ci sarà solo per le aziende o anche per il privato?non ho ben capito sta cosa

solo per le aziende sembra
Noodles.Asso
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 14, 2013, 10:03:52 PM
 #10

Il nostro modello politico ormai va sempre più a somigliare a quello della corea del Nord o dell ex unione sovietica! Skifo!  Angry
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 14, 2013, 10:05:01 PM
 #11

Il nostro modello politico ormai va sempre più a somigliare a quello della corea del Nord o dell ex unione sovietica! Skifo!  Angry

Macchè quelli almeno passano a darti un cucchiaio di minestra al giorno. Qui al massimo passano a levartela.



FaSan
Bandini7
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 28
Merit: 0


View Profile
December 14, 2013, 10:45:08 PM
 #12

sottoscrivo... tutto quello che l'occidente ci ha fatto temere per decenni parlando dei paesi al di là della cortina di ferro l'ha, di fatto, realizzato alla grande da questa parte del mondo.

comunque ci riflettevo e secondo me questa cosa è troppo grossa per restare in piedi: pensate solo a tutti i professionisti che comprano macchinari all'estero, se tutte le ditte estere che vendono dovessero aprire p.IVA italiana i costi dei prodotti salirebbero in maniera esorbitante... ben pochi potrebbero permettersi di portare avanti attività importanti (e non parlo solo in ambito informatico/internet ma anche di piccole/medie/grandi aziende di ogni settore, etc)... praticamente è come dare dei calci in culo a uno zoppo per aiutarlo a camminare meglio!  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Il nostro modello politico ormai va sempre più a somigliare a quello della corea del Nord o dell ex unione sovietica! Skifo!  Angry

Macchè quelli almeno passano a darti un cucchiaio di minestra al giorno. Qui al massimo passano a levartela.



FaSan
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
December 14, 2013, 11:18:48 PM
 #13

Quote
L’Autorità potrà anche ordinare ai nostri Internet services provider di dirottare il traffico diretto verso talune piattaforme


 Huh

braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 15, 2013, 12:40:57 AM
 #14

sisi, date la colpa ai comunisti brutti e cattivi e votate berlusconi mi raccomando  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
JohnBlack
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
December 15, 2013, 12:50:55 AM
 #15

ma che hanno in mente con una legge del genere? forse non gli interessa delle sanzioni perchè vogliono uscire dall'europa?  Roll Eyes

beers: 13PKLWBw4SvXk8QQ9dfGkuET3Msw5idNEU
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
December 15, 2013, 12:37:15 PM
 #16

Non approfondisco il merito perché sotto sotto non me ne frega niente, almeno per ora, ma vorrei un paio di risposte semplici semplici:

Se volessi comprare un .com da GoDaddy come privato, sfocerei nell'illegalità ?
Se volessi comprare un .com da GoDaddy come azienda, fatturandolo come costo, sfocerei nell'illegalità ?

Grazie a chi ha approfondità e risponderà.

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 15, 2013, 01:52:38 PM
 #17

Non approfondisco il merito perché sotto sotto non me ne frega niente, almeno per ora, ma vorrei un paio di risposte semplici semplici:

Se volessi comprare un .com da GoDaddy come privato, sfocerei nell'illegalità ?
Se volessi comprare un .com da GoDaddy come azienda, fatturandolo come costo, sfocerei nell'illegalità ?

Grazie a chi ha approfondità e risponderà.


Secondo quanto si legge pare di si. Ma questi si sono bevuti il cervello. In una democrazia puoi consigliare di non comprare all' estero, ma non vietarlo. Al massimo potrebbero dirti che non puoi scalare il costo dalla contabilità. Oppure possono incentivare le aziende estere ad avere una presenza locale, ma non vietare.

A me questi m'hanno proprio rotto, ma una bella ghigliottina sotto palazzo chigi ?
Wolframio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 367
Merit: 250



View Profile
December 15, 2013, 04:22:27 PM
 #18

Pazzesco..... Tutti a comprare su tor in bitcoin....!

"Dire che uno Stato non può perseguire i suoi scopi per mancanza di denaro è come dire che un ingegnere non può costruire strade per mancanza di chilometri" - Ezra Pound
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
December 15, 2013, 05:05:35 PM
 #19

Qualcuno come me che ha voglia di piangere dopo aver letto questo articolo?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/14/bye-bye-internet-la-settimana-nera-delle-nuove-tecnologie/813385/

Ma sì mi ricordo ancora la tassa sui supporti vergini, ancora su NGI.
Si ipotizzava catastrofi su catastrofi, e alla fine il danno grosso l'ha fatto l'economia.

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
December 15, 2013, 05:48:18 PM
 #20

Dunque proviamo a interpretare: qualsiasi partita IVA italiana, anche individuale, può comprare servizi (leggi pubblicità, prodotti, qualsiasi cosa vendibile sul web) da chi ha una partita IVA italiana... per capirci:

- se io privato vado su Amazon a comprare o faccio una campagna su FB o compro dal sito di Apple nessun problema.

- se invece ci va il mio amico che ha p.IVA come consulente web e magari deve acquistare un dominio o uno spazio hosting, o lo prende da ditte italiane (o con p.IVA italiana) oppure non può comprarlo... lascio a voi immaginare cosa può significare per milioni di professionisti a fronte della speranza (che secondo me è l'unica base per comprendere la ridicola volontà di chi ha scritto questa pseudo legge) che Amazon, Google, Apple, Facebook aprano p.IVA italiana e quindi fatturino in Italia (pagando quindi tasse in Italia).

Secondo me l'Unione Europea ci fa una multa (che ovviamente paghiamo noi cittadini non Boccia che ha scritto la legge) da capogiro... ci stiamo incamminando verso un medioevo della ragione che mi preoccupa sempre di più.

Sulla questione SIAE e sulle tangenti che siam costretti a pagare (lo dico anche da musicista) non mi esprimo, solo il vomito può far capire quel che provo per quella mafia legalizzata!  Angry Angry

Qualcuno come me che ha voglia di piangere dopo aver letto questo articolo?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/12/14/bye-bye-internet-la-settimana-nera-delle-nuove-tecnologie/813385/

ma l'impossibilità di comprare all'estero e quindi l'obbligo di comprare solo in italia ci sarà solo per le aziende o anche per il privato?non ho ben capito sta cosa

solo per le aziende sembra

la questione è molto semplice:se un azienda italian compra un servizio all'estero (notare che si parla di servizi e non beni) questi non sono soggetti a IVA...e con la parola IVA dice tutto...stato ingordo e ladro
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!