Bitcoin Forum
May 04, 2024, 03:50:34 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Acquistare Online con BTC su e4btc.com - Disavventura o Fregatura ?  (Read 1435 times)
jankko60 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 14, 2013, 06:03:39 PM
Last edit: December 15, 2013, 01:10:05 PM by jankko60
 #1

"E' la seconda che hai detto........... "

Siti per acquistare con BTC componenti elettronici online apparentemente ben organizzati e forniti, in Eu sono molto rari

Tra i pochi , cito :

http://bitelectronics.net/home ( molto caro al cambio )

http://www.achatnet.pro/index.php ( sembra il meglio fornito, ma pare spedisca solo in Francia e non ha risposto alle mie mail )

Mi sono avventurato pertanto su https://e4btc.com/

Come vedete a pie' pagina, e' supportato da BitcoinsBerlin e ha come costola , un altro sito di vendita con BTC di "oggettini sex"  Wink

http://www.toys4btc.com/

Quindi mi decido , con un cambio allora apparentemente favorevole  Roll Eyes, ad acquistare un notebook

Il sito e4btc e' funzionante tutt'ora, seppur con diversi problemi di visualizzazione delle pagine Web.

Per esempio, non e' ottimizzato per Firefox e alcuni pulsanti spesso non compaiono o non funzionano,

ma anche con I.E. , spesso le pagine si bloccano o restituiscono "pagina non trovata" o "error 404 "

Decisamente anche la leggibilita' generale andrebbe migliorata

Nonostante tutto questo , ad alcune mie mail hanno risposto, sicuramente con tempi non da primato

Per vostra informazione, i prezzi visibili in Euro, sono convertiti direttamente tramite il sito Bitpay (https://bitpay.com/bitcoin-exchange-rates)

Ho acquistato pertanto, un Notebook HP il giorno 08/11/2013 con la procedura di pagamento che alla sua fine, proponeva 2 soluzioni :

O cliccare sul pulsante "Pay Bitcoin" , ma a me non ha funzionato, probabilmente perche' vuole un client di posta configurato ,

oppure, subito sotto il pulsante, molto in piccolo, c'e' l'indirizzo bitcoin personalizzato a cui spedire l'importo tramite
il vostro client Bitcoin

Attenzione che l'indirizzo e' valido solo per 15 minuti, infatti vedrete che c'e' un timer che va all'indietro visibile sempre nella stessa schermata

L'importo da pagare convertito in Bitcoin , e' visibile nello stesso riquadro

Sono passati diversi giorni prima che lo status di "pending" dell'ordine pagato , passasse in "processing", esattamente il 13/11/2013 e casualmente dopo un'ennesima mia mail

Ho mandato mail con le coordinate di pagamento effettuato, chiedendo info sulle tempistiche, ma senza ricevere risposta

Ad oggi 14/12/2013 , lo stato dell'ordine e' ancora perennemente in "processing" , nonostante le mail di sollecito , ma del mio portatile
nemmeno l'ombra

Al numero di telefono che campeggia in bella mostra in alto nella home page , non ha mai risposto un'operatore umano, ma sempre e solo una segreteria telefonica che alternava un messaggio di linea non disponibile  Huh , a un'altro in cui si poteva lasciare un messaggio.

Ovviamente ho perseguito anche questa strada, ma non e' cambiato assolutamente nulla

Diciamolo francamente , se non e' una fregatura, e' qualcosa di molto molto simile  Tongue

Vi terro' aggiornati sugli sviluppi , ma non trattenete il fiato e fate molta attenzione

P.S: questo e' il punteggio di scamadvisor che avevo controllato prima di acquistare http://www.scamadviser.com/is-e4btc.com-a-fake-site.html

J
1714837834
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837834

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837834
Reply with quote  #2

1714837834
Report to moderator
1714837834
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837834

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837834
Reply with quote  #2

1714837834
Report to moderator
1714837834
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837834

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837834
Reply with quote  #2

1714837834
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714837834
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714837834

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714837834
Reply with quote  #2

1714837834
Report to moderator
Noodles.Asso
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 5


View Profile WWW
December 14, 2013, 10:08:12 PM
 #2

Penso che te lo porterà Babbo Natale! Grin A parte gli skerzi speriamo che sia solo un problema tecnico  Undecided
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
December 15, 2013, 09:48:37 AM
 #3

I gestori siano gli stessi di all4btc.com (che permette l'acquisto su amazon e ebay utilizzando bitcoin).
La società che offre il servizio è Bitcoinsberlin (https://bitcoinsberlin.com/).
Ho acquistato almeno 10 volte utilizzando all4btc e solo una volta ho avuto dei problemi. Ho scritto a info@bitcoinsberlin.com e tutto si è sistemato.

Detto questo, credo che scrivendo a loro potrai sistemare la cosa.

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
jankko60 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 15, 2013, 01:04:23 PM
 #4

I gestori siano gli stessi di all4btc.com (che permette l'acquisto su amazon e ebay utilizzando bitcoin).
La società che offre il servizio è Bitcoinsberlin (https://bitcoinsberlin.com/).
Ho acquistato almeno 10 volte utilizzando all4btc e solo una volta ho avuto dei problemi. Ho scritto a info@bitcoinsberlin.com e tutto si è sistemato.

Detto questo, credo che scrivendo a loro potrai sistemare la cosa.

Grazie

ho scritto anche a loro

Speriam bene Wink

J
jankko60 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 30, 2013, 01:56:19 PM
 #5

Aggiornamento

Oggi ho ricevuto questa mail direttamente da BitcoinsBerlin

 -- Re: Your e4btc.com order receipt from November 8, 2013 - lunedì 30 dicembre 2013 - 11:05

"" Hallo,

We would like to refund you because e4btc is not working any more.
Or choose an other product from amazon.it and we will order it for you.
Please provide us with an other item or /and your bank details.

Regards

Best regards from Berlin.

BitcoinsBerlin - Bitcoin Startup Incubator

German Bitpay Integration Partner

Bits & Coins Consulting UG (haftungsbeschränkt)

Amtsgericht Berlin Charlottenburg, HRB 149600 B

Jessner Straße 18, Ecke Scharnweber

10247 Berlin - Friedrichshain

Tel.: +49 (0) 30 2694 89 30

Email: info@bitcoinsberlin.com ""


Ho chiesto la restituzione dei BTC spesi , vediamo come va a finire

Per lo meno mi hanno risposto Wink

J


Rufy87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
January 18, 2014, 05:40:10 PM
 #6

Confermo che all4btc è un sito serio ho ordinato un oggetto da ebay italia tramite il loro sito, pagato in bitcoin e in meno di 10 giorni l'oggetto era a casa mia.
nutriagrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
January 19, 2014, 01:44:43 AM
 #7

Buona info

se non ho capito male questo sito www. joinsnapcard. com dovrebbe fare le stesse cose con una commissione del 2% contro il 5% di all4btc. Nel filmato alla pagina iniziale c'è un esempio con ebay.
Io  non ho ancora provato nessuno dei 2.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
Rufy87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
January 19, 2014, 11:24:51 AM
 #8

joinsnapcard non lo conosco, all4bitcoin prende l'equivalente di 7 euro in bitcoin di commissioni per oggetti fino a 100 euro e il 5% del valore dell'oggetto se supera i 100 euro, se dovessi provare joinsnapcard facci sapere se funziona.
jankko60 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 23, 2014, 02:26:09 PM
 #9

Posso ora dire che e' stata una disavventura .............  Roll Eyes

Finalmente dopo + di 3 mesi e molte mail , sono stato rimborsato  Grin

Qualche giorno fa, lo staff di e4btc mi ha informato che il sito e' nuovamente attivo e stanno lavorando per renderlo + efficiente

Mi hanno proposto un nuovo acquisto o la restituzione dell'importo originale e ho optato per il rimborso Wink

Dopo 3 giorni ho rivisto i miei pochi ( ma buoni ) Btc

Auguri per il nuovo e-commerce

Grazie ancora a ZioMik per il suggerimento su Bitscoinberlin

J
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!