Bitcoin Forum
May 26, 2024, 03:36:58 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: [NXT] il discendente del Bitcoin  (Read 6093 times)
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 16, 2013, 01:48:39 PM
 #1

Nuova valuta interessantissima a mio parere.
Software totalmente nuovo (non basato sul classico btc).


Topic Ufficiale
Video esplicativo


Che ne pensate?
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
December 17, 2013, 07:05:10 PM
 #2

ammazza i fondatori si sono tenuti + del 20%  Shocked Shocked Shocked

Esattamente 286009248 nxt, il 28.6%
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 17, 2013, 07:13:39 PM
 #3

ammazza i fondatori si sono tenuti + del 20%  Shocked Shocked Shocked

Esattamente 286009248 nxt, il 28.6%

tieni presente che il creatore dei bitcoin ha ORA l'8% dei BTC Smiley
Udjinn
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10

ALEX


View Profile
December 22, 2013, 10:59:33 PM
 #4

visto che https://nextcoin.org/  irraggiungibile e il relativo forum idem chiedevo se c è qualcuno che gentilmente possa mini donare  nxt a 8959754199519107545 affinche possa fare partire il mining sono 11 ore che cerco di connetermi ai relativi forum ma non ce la fo Tongue
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
December 23, 2013, 08:29:13 AM
 #5

Ti mando io i NXT .. pero' ho un dubbio ... io ho convertito qualche centesimo si BTC in NXT, entrero' lo stesso nel mining dici ? Per stare sicuri io dono a te ... e poi tu doni a me qualcosa ^ ^ ... ok ?

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
Udjinn
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10

ALEX


View Profile
December 23, 2013, 10:31:33 AM
Last edit: December 23, 2013, 10:57:54 AM by Udjinn
 #6

Ti mando io i NXT .. pero' ho un dubbio ... io ho convertito qualche centesimo si BTC in NXT, entrero' lo stesso nel mining dici ? Per stare sicuri io dono a te ... e poi tu doni a me qualcosa ^ ^ ... ok ?
oki sempre che la pagina di mining si aprà Tongue o meglio si apre ma non mi fa accedere con la mia passphrase ....che non è normale fino a ieri mi dava accesso...
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
December 23, 2013, 11:34:22 AM
 #7

Pagina di mining ?? .. dici quella delle transazioni ?? Nel pomeriggio ti mando i NXT.

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
Udjinn
Member
**
Offline Offline

Activity: 61
Merit: 10

ALEX


View Profile
December 23, 2013, 11:39:05 AM
 #8

Pagina di mining ?? .. dici quella delle transazioni ?? Nel pomeriggio ti mando i NXT.
la pagina che da cui si accede dal localhost.... si apre metto passphrase e nulla.....rimane fissa li
black_swan
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 23, 2013, 11:49:14 AM
 #9

Interessante? Non direi...
Prima di tutto e' PoS, proof-of-stake, per me non e' un vantaggio
In piu' il codice non e' stato rilasciato, ma che facile dichiarare di essere i migliori senza darne la prova!

Quote
Nxt will have the following features:
- Decentralized Asset Exchange / Colored Coins (Starting after block 30000)
     This allows gateways to issue other currencies (fiat or crypto) on the Nxt network.
- Decentralized Marketplace / Auction
- Decentralized Mixing Service
- Encrypted Messaging / Chat
- Decentralized DNS / Alias System (Starting at block 22000)
- Transparent Mining (Partially starting at block 25000)
- DDoS Protection - Project Kharon
- Voting

E' un altra cagata per cambiare coins con BTC, come sempre, pero' questa volta si sono tenuti un bel malloppo
kelpy
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 640
Merit: 500

Archduke of Criptoaerica, vassal of WallStreetCafe


View Profile
December 23, 2013, 05:26:59 PM
 #10

Non riesco a capire perchè ma sono fermo al blocco 22312, ho provato anche la soluzione sulla discussione ufficiale(cioè modificando il file web.xml) ma mi ha scaricato solo 2 blocchi in più.

Qulcuno nella stessa situazione?

Bitrated user: kelpy.
Tommot
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 403
Merit: 278


View Profile
December 23, 2013, 06:56:27 PM
 #11

Ti mando io i NXT .. pero' ho un dubbio ... io ho convertito qualche centesimo si BTC in NXT, entrero' lo stesso nel mining dici ? Per stare sicuri io dono a te ... e poi tu doni a me qualcosa ^ ^ ... ok ?

Spediti ..

Lisk.
    Develop Decentralized Applications & Sidechains in JavaScript with Lisk!
    Website | Blog | BTT Thread | Chat - Be part of the decentralized application movement!
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
December 24, 2013, 09:36:21 AM
 #12

qualcuno può gentilmente spiegarmi questa storia di creare un nodo pubblico se si vuole usare NXT??
leo13388
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


View Profile WWW
December 24, 2013, 05:34:46 PM
 #13

qualcuno può gentilmente spiegarmi questa storia di creare un nodo pubblico se si vuole usare NXT??

Da quello che ho capito (e potrei sbagliare) il discorso é che i creatori di questa moneta vogliono fare in modo che sia il più decentralizzata possibile, e per ottenere ciò hanno fatto in modo che non venga più premiato (con la proof-of-work) chi ha più potenza di calcolo a disposizione (cosa che nei bitcoin ha portato alla creazione di pools ed hardware apposito per il mining), ma chi possiede più monete (proof-of-stake). Questa cosa rende la gestione di un nodo molto meno avida di risorse ed alla portata di chiunque abbia un pc ed una connessione ad internet, per cui "minare" (si parla di forging per i/le nextcoin) é in teoria un incentivo sufficiente per mantenere il nodo online il più possibile. In realtà suppongo che questa cosa sia anche un modo furbo per gli sviluppatori per finanziarsi, infatti poiché per iniziare a "forgiare" devi avere delle monete e quante più ne hai, quante più ne forgi, chi entra nel sistema deve per forza comprare le prime da loro. Con questo non voglio dire che sia una truffa, io per primo ci ho messo qualche spicciolo per vedere come va. Certo é che chi ha investito nei bitcoin difficilmente appoggerà a cuor leggero "il successore del bitcoin", just saying Wink

Seguimi sul blog: http://www.bitcoinita.it
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
December 25, 2013, 12:58:25 AM
 #14

qualcuno può gentilmente spiegarmi questa storia di creare un nodo pubblico se si vuole usare NXT??

Da quello che ho capito (e potrei sbagliare) il discorso é che i creatori di questa moneta vogliono fare in modo che sia il più decentralizzata possibile, e per ottenere ciò hanno fatto in modo che non venga più premiato (con la proof-of-work) chi ha più potenza di calcolo a disposizione (cosa che nei bitcoin ha portato alla creazione di pools ed hardware apposito per il mining), ma chi possiede più monete (proof-of-stake). Questa cosa rende la gestione di un nodo molto meno avida di risorse ed alla portata di chiunque abbia un pc ed una connessione ad internet, per cui "minare" (si parla di forging per i/le nextcoin) é in teoria un incentivo sufficiente per mantenere il nodo online il più possibile. In realtà suppongo che questa cosa sia anche un modo furbo per gli sviluppatori per finanziarsi, infatti poiché per iniziare a "forgiare" devi avere delle monete e quante più ne hai, quante più ne forgi, chi entra nel sistema deve per forza comprare le prime da loro. Con questo non voglio dire che sia una truffa, io per primo ci ho messo qualche spicciolo per vedere come va. Certo é che chi ha investito nei bitcoin difficilmente appoggerà a cuor leggero "il successore del bitcoin", just saying Wink

hai detto tutto giusto. ma hai dimenticato di dire che questi sviluppatori iniziali hanno investito davvero tanti soldi in questo progetto, quando ancora valeva zero.
oltre a poterle comprare da loro puoi ottenerle anche in tantissimi modi diversi (giveaway) che gli sviluppatori stanno organizzando (e ne distribuiscono parecchie).
come giustamente hai detto, se sei un sostenitore convinto del PoS non puoi essere un sostenitore del PoW, ma secondo me alla fine c'è veramente poca differenza; chi ha più soldi da investire, ne tira fuori di più.


Interessante? Non direi...
Prima di tutto e' PoS, proof-of-stake, per me non e' un vantaggio
In piu' il codice non e' stato rilasciato, ma che facile dichiarare di essere i migliori senza darne la prova!

Quote
Nxt will have the following features:
- Decentralized Asset Exchange / Colored Coins (Starting after block 30000)
     This allows gateways to issue other currencies (fiat or crypto) on the Nxt network.
- Decentralized Marketplace / Auction
- Decentralized Mixing Service
- Encrypted Messaging / Chat
- Decentralized DNS / Alias System (Starting at block 22000)
- Transparent Mining (Partially starting at block 25000)
- DDoS Protection - Project Kharon
- Voting

E' un altra cagata per cambiare coins con BTC, come sempre, pero' questa volta si sono tenuti un bel malloppo

Per te non è un vantaggio, per altri lo è, per altri ancora non fa più di tanta differenza.
Il codice viene rilasciato il 3 gennaio e la moneta è già arrivata ad un valore impensabile per non essere ancora "ufficiale".
poi ognuno ha un suo parere Smiley
black_swan
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 27, 2013, 03:12:06 AM
 #15

qualcuno può gentilmente spiegarmi questa storia di creare un nodo pubblico se si vuole usare NXT??

Da quello che ho capito (e potrei sbagliare) il discorso é che i creatori di questa moneta vogliono fare in modo che sia il più decentralizzata possibile, e per ottenere ciò hanno fatto in modo che non venga più premiato (con la proof-of-work) chi ha più potenza di calcolo a disposizione (cosa che nei bitcoin ha portato alla creazione di pools ed hardware apposito per il mining), ma chi possiede più monete (proof-of-stake). Questa cosa rende la gestione di un nodo molto meno avida di risorse ed alla portata di chiunque abbia un pc ed una connessione ad internet, per cui "minare" (si parla di forging per i/le nextcoin) é in teoria un incentivo sufficiente per mantenere il nodo online il più possibile. In realtà suppongo che questa cosa sia anche un modo furbo per gli sviluppatori per finanziarsi, infatti poiché per iniziare a "forgiare" devi avere delle monete e quante più ne hai, quante più ne forgi, chi entra nel sistema deve per forza comprare le prime da loro. Con questo non voglio dire che sia una truffa, io per primo ci ho messo qualche spicciolo per vedere come va. Certo é che chi ha investito nei bitcoin difficilmente appoggerà a cuor leggero "il successore del bitcoin", just saying Wink

hai detto tutto giusto. ma hai dimenticato di dire che questi sviluppatori iniziali hanno investito davvero tanti soldi in questo progetto, quando ancora valeva zero.
oltre a poterle comprare da loro puoi ottenerle anche in tantissimi modi diversi (giveaway) che gli sviluppatori stanno organizzando (e ne distribuiscono parecchie).
come giustamente hai detto, se sei un sostenitore convinto del PoS non puoi essere un sostenitore del PoW, ma secondo me alla fine c'è veramente poca differenza; chi ha più soldi da investire, ne tira fuori di più.


Interessante? Non direi...
Prima di tutto e' PoS, proof-of-stake, per me non e' un vantaggio
In piu' il codice non e' stato rilasciato, ma che facile dichiarare di essere i migliori senza darne la prova!

Quote
Nxt will have the following features:
- Decentralized Asset Exchange / Colored Coins (Starting after block 30000)
     This allows gateways to issue other currencies (fiat or crypto) on the Nxt network.
- Decentralized Marketplace / Auction
- Decentralized Mixing Service
- Encrypted Messaging / Chat
- Decentralized DNS / Alias System (Starting at block 22000)
- Transparent Mining (Partially starting at block 25000)
- DDoS Protection - Project Kharon
- Voting

E' un altra cagata per cambiare coins con BTC, come sempre, pero' questa volta si sono tenuti un bel malloppo

Per te non è un vantaggio, per altri lo è, per altri ancora non fa più di tanta differenza.
Il codice viene rilasciato il 3 gennaio e la moneta è già arrivata ad un valore impensabile per non essere ancora "ufficiale".
poi ognuno ha un suo parere Smiley

Ma certo, ne riparliamo quando rilasciano il codice il 3 gennaio, se lo rilasciano :-)
Tutti quei servizi aggiuntivi possono essere aggiunti e discussi in seguito
Io penso che quella lista e' stata data per gonfiare il prezzo, non vedo il motivo altrimenti.
TheZioCloud
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 41
Merit: 0


View Profile
December 28, 2013, 11:48:39 PM
Last edit: December 29, 2013, 12:00:47 AM by TheZioCloud
 #16

Ragazzi scusate non ho ben chiaro una cosa, per iniziare a  minare devo prima avere dei nxt sul mio conto? Dove posso procurarmeli? Se qualcuno vuole inviarmene anche solo 1 per farmi iniziare a minare questo dovrebbe essere il mio indirizzo:
8717353929734328502
(Appena posso estinguerò il debito)
armisael
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
December 29, 2013, 10:25:58 AM
 #17

se non hai almeno 50k di nxt non forgi niente.
leo13388
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


View Profile WWW
December 29, 2013, 10:32:15 AM
 #18

se non hai almeno 50k di nxt non forgi niente.
+1

Cmq qui c'é un faucet per avere 1 nxt aggratis http://www.coinarea.net/faucet.php

E se vuoi provare lo stesso qui http://www.dgex.com/ "vendono" nxt in cambio di btc. Ho provato con poca roba ed ha funzionato.

Seguimi sul blog: http://www.bitcoinita.it
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
January 03, 2014, 03:31:59 PM
 #19

Per chi fosse interessato ho creato un nuovo forum in italiano in cui si parlerà unicamente di questa nuova valuta.
Come omaggio fino al 31/01 regaliamo 5NXT ai nuovi iscritti che si presenteranno nell'apposita sezione (leggete bene il regolamento su come fare per averli)

Il forum: http://www.nextcoin.it

Vi prego, non tentate di fare multiple registrazioni per ottenere più bonus o sono costretto a bannarvi gli account... (ne ho già bannati un paio...)

Non usate mail fake (mailinator ecc.) il sistema vi riconoscerà come spammer
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 03, 2014, 03:55:31 PM
 #20

scusatemi, su http://coinmarketcap.com/ c'è scritto che gli NXT noo sono minabili...come funziona la cosa?
Pages: [1] 2 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!