Bitcoin Forum
May 04, 2024, 03:14:01 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Amazon e le false recensioni: ecco quanto pagano e perché sono un “sistema perfe  (Read 276 times)
mattonebit (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 574
Merit: 417


View Profile
May 12, 2018, 06:25:49 AM
 #1

Amazon e le false recensioni: ecco quanto pagano e perché sono un “sistema perfetto”
https://www.investireoggi.it/economia/amazon-e-le-false-recensioni-ecco-quanto-pagano-e-perche-sono-un-sistema-perfetto/

E come sempre + consumatori si fregano + punti fanno ..

Nulla da dire su questo gigante , ho eseguito anche io acquisti a prezzi molto buoni e con velocità e .... ma cmq sia se fanno i furbi è sempre meglio sapere il loro GIOCO Wink
1714835641
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714835641

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714835641
Reply with quote  #2

1714835641
Report to moderator
"Your bitcoin is secured in a way that is physically impossible for others to access, no matter for what reason, no matter how good the excuse, no matter a majority of miners, no matter what." -- Greg Maxwell
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714835641
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714835641

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714835641
Reply with quote  #2

1714835641
Report to moderator
1714835641
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714835641

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714835641
Reply with quote  #2

1714835641
Report to moderator
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 12, 2018, 12:26:41 PM
 #2

Amazon e le false recensioni: ecco quanto pagano e perché sono un “sistema perfetto”
https://www.investireoggi.it/economia/amazon-e-le-false-recensioni-ecco-quanto-pagano-e-perche-sono-un-sistema-perfetto/

E come sempre + consumatori si fregano + punti fanno ..

Nulla da dire su questo gigante , ho eseguito anche io acquisti a prezzi molto buoni e con velocità e .... ma cmq sia se fanno i furbi è sempre meglio sapere il loro GIOCO Wink

io non mi affido mai alle recensioni quando compro su amazon, piuttosto preferisco leggere tutte le domande e risposte (o magari scrivere io stesso una domanda) quelle mi sembrano più sincere

usedonly2
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
May 17, 2018, 07:41:08 AM
 #3

Se lo facesse un'azienda europea...  Shocked
zangu
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 53
Merit: 0


View Profile
May 17, 2018, 08:30:33 AM
 #4

Amazon e le false recensioni: ecco quanto pagano e perché sono un “sistema perfetto”
https://www.investireoggi.it/economia/amazon-e-le-false-recensioni-ecco-quanto-pagano-e-perche-sono-un-sistema-perfetto/

E come sempre + consumatori si fregano + punti fanno ..

Nulla da dire su questo gigante , ho eseguito anche io acquisti a prezzi molto buoni e con velocità e .... ma cmq sia se fanno i furbi è sempre meglio sapere il loro GIOCO Wink

io non mi affido mai alle recensioni quando compro su amazon, piuttosto preferisco leggere tutte le domande e risposte (o magari scrivere io stesso una domanda) quelle mi sembrano più sincere

Anche io. Comunque questo problema c'è anche su altre piattaforme (tripadvisor per esempio) e ci sarà fino a quando non si inizierà  a parlare seriamente di identità digitale!  Wink
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
May 17, 2018, 08:37:04 PM
 #5

io non mi affido mai alle recensioni quando compro su amazon, piuttosto preferisco leggere tutte le domande e risposte (o magari scrivere io stesso una domanda) quelle mi sembrano più sincere

Io invece leggo sempre con estremo interesse le recensioni, anzi devo dire che sono la cosa per la quale preferisco (almeno su certi articoli) comperare su Amazon che su altri siti.
Naturalmente ogni tanto si vede che alcune recensioni sono "chiamate": in questi casi evito di leggere le recensioni positive (5 stelle) e guardo piuttosto quelle negative. Di solito quelle negative sono vere (perché una recensione comprata non avrebbe ragione di essere negativa) e mi fanno capire se l'aspetto segnalato come negativo possa essere per me rilevante o no.

rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
May 17, 2018, 09:17:35 PM
 #6

io non mi affido mai alle recensioni quando compro su amazon, piuttosto preferisco leggere tutte le domande e risposte (o magari scrivere io stesso una domanda) quelle mi sembrano più sincere

Io invece leggo sempre con estremo interesse le recensioni, anzi devo dire che sono la cosa per la quale preferisco (almeno su certi articoli) comperare su Amazon che su altri siti.
Naturalmente ogni tanto si vede che alcune recensioni sono "chiamate": in questi casi evito di leggere le recensioni positive (5 stelle) e guardo piuttosto quelle negative. Di solito quelle negative sono vere (perché una recensione comprata non avrebbe ragione di essere negativa) e mi fanno capire se l'aspetto segnalato come negativo possa essere per me rilevante o no.



pienamente daccordo, ieri ho acquistato una macchina per il caffè su amazon e incredibilmente le recensioni negative erano quasi tutte veritiere, certo piccole cose che magari a me non danno fastidio, ma comunque dicevano la verità

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
ripperhack
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 1


View Profile
June 12, 2018, 09:52:01 AM
 #7

confermo il grave problema e per stare tranquilli meglio leggere solo quelle negative, tuttavia anche in queste esiste l'inganno:
il finto venditore o intermediario ti contatta, tu compri, metti 5 stelle, chiedi il refund via paypal, lui non ti risponde più, tu rimandi indietro via Amazon, chiedi il rimborso e metti 1 stella. Peccato che poi il prodotto non era del venditore originale ma di un concorrente e tu gli hai messo la recensione negativa. Purtroppo non vedo un sistema per eliminare questi maledetti...
ianhopes
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
September 13, 2018, 09:24:21 AM
 #8

Non è l'unico sito ad avere ciò pure nei vari siti di hotel e viaggi, la stessa identica cosa, tante persone vengono pagare x parlare bene di quella struttura e di quel tipo di vacanza. Non mi stupisce piu nulla a riguardo
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
September 14, 2018, 07:55:07 PM
 #9

confermo il grave problema e per stare tranquilli meglio leggere solo quelle negative, tuttavia anche in queste esiste l'inganno:
il finto venditore o intermediario ti contatta, tu compri, metti 5 stelle, chiedi il refund via paypal, lui non ti risponde più, tu rimandi indietro via Amazon, chiedi il rimborso e metti 1 stella. Peccato che poi il prodotto non era del venditore originale ma di un concorrente e tu gli hai messo la recensione negativa. Purtroppo non vedo un sistema per eliminare questi maledetti...

Scusami, non ho capito come fanno a depistare la recensione verso un altro venditore... dovresti saperlo da chi hai acquistato, come fai a sbagliare la recensione?
belli4388
Member
**
Offline Offline

Activity: 197
Merit: 10


View Profile
December 10, 2018, 07:00:49 PM
 #10

io non mi affido mai alle recensioni degli utenti ma valuto le caratteristiche tecniche del prodotto che mi interessa comprare

space available pm me if interested
josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
December 12, 2018, 06:31:15 PM
 #11

Il mercato delle fake recensioni e feedback sta spopolando anche in piattaforme importanti. Ricordo che su ebay i venditori vendevano oggetti a 1 centesimo per accumulare velocemente feedback positivi. Su amazon le recensioni e la posizione degli annunci si compra regalando una % della merce su opportune piattaforme.. infatti amazon sta spopolando di oggetti cinesi comprati tramite alibaba.



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
December 14, 2018, 01:32:30 PM
 #12

Il mercato delle fake recensioni e feedback sta spopolando anche in piattaforme importanti. Ricordo che su ebay i venditori vendevano oggetti a 1 centesimo per accumulare velocemente feedback positivi. Su amazon le recensioni e la posizione degli annunci si compra regalando una % della merce su opportune piattaforme.. infatti amazon sta spopolando di oggetti cinesi comprati tramite alibaba.

Un sistema decentralizzato non è trustless se gli attori possono colludere tra loro.
josefelix
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 532
Merit: 250


INDEPENDENT WEALTH MANAGEMENT


View Profile
December 15, 2018, 12:12:11 PM
 #13

Per fare un esempio con tripadvisor qualche volta fidandomi delle recensioni ci sono rimato molto deluso.. forse la soluzione trustless,è un sensore di dopamina posizionato negli ambienti che comunica con una banca dati: maggiore è il livello di dopamina nell'aria e maggiore è la soddisfazione del cliente. Ovviamente sono ironico  Grin però sarebbe una figata.



████████████▀████▄████████████████▀███▀████████████████▄█
███▀▀▀▀▀▀▀▀██████████████▀▀▀▀▀▀▀▀███████▀▀▀▀▀▀▀▀█████████
█████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████
██████▀█████████████████████▀████████████████████████████
████████▀▀████████████████████▀▀█████████████████████████
██████████████████████████████████████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████
█████████████████████████████████████████████████▀███████
      |                  |                  |            
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
December 20, 2018, 06:05:26 PM
 #14

Per fare un esempio con tripadvisor qualche volta fidandomi delle recensioni ci sono rimato molto deluso.. forse la soluzione trustless,è un sensore di dopamina posizionato negli ambienti che comunica con una banca dati: maggiore è il livello di dopamina nell'aria e maggiore è la soddisfazione del cliente. Ovviamente sono ironico  Grin però sarebbe una figata.

La ICO italianissima GastroAdvisor mira a creare un Tripadvisor decentralizzato basato su blockchain.

Non è un consiglio di investimento!
bitbollo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3248
Merit: 3478


Nec Recisa Recedit


View Profile
February 24, 2019, 09:36:52 AM
 #15

Per fare un esempio con tripadvisor qualche volta fidandomi delle recensioni ci sono rimato molto deluso.. forse la soluzione trustless,è un sensore di dopamina posizionato negli ambienti che comunica con una banca dati: maggiore è il livello di dopamina nell'aria e maggiore è la soddisfazione del cliente. Ovviamente sono ironico  Grin però sarebbe una figata.

La ICO italianissima GastroAdvisor mira a creare un Tripadvisor decentralizzato basato su blockchain.

Non è un consiglio di investimento!

Quando devo scegliere un ristorante leggo sempre le recensioni più negative per capire quali sono i reali problemi.
Molto spesso sono vere e proprie c****te e si rischia di andare sempre nei soliti posti solo per colpa di un algoritmo!

PS: Ero convinto (leggendo il nome) che si trattasse di un Tripadvisor per trovare Gastro-Enterologi Cheesy


███████████████████████████
███████▄████████████▄██████
████████▄████████▄████████
███▀█████▀▄███▄▀█████▀███
█████▀█▀▄██▀▀▀██▄▀█▀█████
███████▄███████████▄███████
███████████████████████████
███████▀███████████▀███████
████▄██▄▀██▄▄▄██▀▄██▄████
████▄████▄▀███▀▄████▄████
██▄███▀▀█▀██████▀█▀███▄███
██▀█▀████████████████▀█▀███
███████████████████████████
.
.Duelbits.
..........UNLEASH..........
THE ULTIMATE
GAMING EXPERIENCE
DUELBITS
FANTASY
SPORTS
████▄▄█████▄▄
░▄████
███████████▄
▐███
███████████████▄
███
████████████████
███
████████████████▌
███
██████████████████
████████████████▀▀▀
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
.
▬▬
VS
▬▬
████▄▄▄█████▄▄▄
░▄████████████████▄
▐██████████████████▄
████████████████████
████████████████████▌
█████████████████████
███████████████████
███████████████▌
███████████████▌
████████████████
████████████████
████████████████
████▀▀███████▀▀
/// PLAY FOR  FREE  ///
WIN FOR REAL
..PLAY NOW..
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!