Bitcoin Forum
May 30, 2024, 05:57:45 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: Da grande farò il Minatore!  (Read 5932 times)
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 21, 2013, 02:06:15 PM
 #21

1 - No, se mi trovo li (magari conosco la data di lancio) al momento dell'apertura del topic, in tempo zero (ho già delle cartelle fac-simile pronte) metto in piedi il wallet per il solo mining e inizio a minare. Il resto viene dopo. Quei 5-60 minuti di anticipo sulla massa possono fare la differenza per un bel guadagno (poi chiaramente dipende anche dal Block Time della moneta, che se è un blocco ogni 5 minuti non è che puoi fare miracoli).
La mino fino a quando :
A - Esce un'altra moneta nuova su cui ripeto lo stesso procedimento
B - La difficoltà è talmente aumentata che quello che farei in un mese, lo facevo in 1 giorno appena ho iniziato a minarla (nel caso di DEM ad esempio oggi faccio 1/35 di quando ho iniziato)

2 - Assolutamente si, non c'e altra sezione se non quella.

3 - Nel mondo Scrypt a differenza dell'ASIC ci sono molti più minatori "amatoriali" quindi la lotta diventa dura fin da subito. Nel campo ASIC c'e gente che ha attrezzature da migliaia di euro e non le gira sulle pool delle monete alternative, quindi davvero si hanno ampi margini di riuscita in quanto prima che la moneta diventi "mainstream" possono anche passare settimane. Con gli Scrypt dopo qualche oretta hai già delle belle mining rig di GPU addosso. Cmq il concetto non cambia e neanche la metodologia, secondo ma è solo più difficile ottenere risultato.

Quando fai Pool Mining la cuccagna rischia di essere già finita.  Cheesy
Comunque faccio entrambi, quando esce una pool difficilmente riuscirai da solo a fare competizione (a meno che non hai almeno 500GH-2 TH di miner)
Ottima lezione direi!!
Mi sembra di capire che tu vivi di queto?
Da quanto ti sei accostato al progetto?
 Smiley Smiley Smiley
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 21, 2013, 02:15:49 PM
 #22

No io vivo di sveglia alle 7:00, entrata alle 8:00 e uscita alle 18:30 nell'azienda per cui sono dipendente da 6 anni (ne ho 29). Li faccio il programmatore e mi occupo di tutt'altro contesto. Le Cryptocurrency sono un hobby e un divertimento, che se porteranno i loro frutti in futuro sarà un tanto di guadagnato. Finchè non ci sarà una regolamentazione fiscale non potrò comunque fare determinati tipi di ragionamento..... Grin
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 21, 2013, 02:51:29 PM
 #23

Il 99% si minano come tutte le altre monete. Poi ci sono casi particolari di  monete pre-minate dagli sviluppatori che le vendono agli utenti (ma secondo me è una troiata)
crytpon
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
December 21, 2013, 03:18:04 PM
 #24

@Sampey

grazie per la spiegazione, molto chiaro


@aleandromagno

tutte le monete si possono minare, cambia solo il tipo di algoritmo e l'hardware necessario per minarle

attualmente il mining si divide nel modo seguente:

algoritmo |   hardware
SHA-56    | ASIC
Scrypt     | GPU (schede video)
CPU        | CPU (processore)

di monete minabili con CPU ne esistono 5-6, le Scrypt e le SHA-56 sono le più diffuse, cioè dove c'è più scelta di monete alternative (le scrypt ancora di più delle SHA-56)
MrNuse
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
December 22, 2013, 02:24:02 AM
 #25

dove le posso trovare le nuove monete che non sono ancora finite su siti come cryptsy??
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 22, 2013, 02:25:40 AM
 #26

https://bitcointalk.org/index.php?board=67.0

Sezione Alternative Cryptocurrency.
Una bolgia micidiale. Si parla di topic che in 60 secondi possono passare dal top della prima pagina in seconda pagina.  Grin Grin Grin
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 22, 2013, 10:00:14 AM
 #27

Buon giorno a tutti!!
Sapreste spiegarmi come nasce una nuova moneta ?è legata a qualcosa? o qualcuno?
Grazie
zoe
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 400
Merit: 250



View Profile
December 22, 2013, 11:39:38 AM
 #28

be penso inventata da qualcuno.
bitcoin = Satoshi Nakamoto
litecoin = Charlie Lee
ripple =  Jed McCaleb
ecc. ecc.
poi può essere una persona o un team
macioman
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 161
Merit: 100


View Profile
December 22, 2013, 01:12:45 PM
 #29

https://bitcointalk.org/index.php?board=67.0

Sezione Alternative Cryptocurrency.
Una bolgia micidiale. Si parla di topic che in 60 secondi possono passare dal top della prima pagina in seconda pagina.  Grin Grin Grin

Ottime dritte...ne trarrò sicuramente spunto.
Se posso...al momento cosa stai minando?
Hai qualche dritta su qualche alt promettente in attesa del lancio?

O.T. Hai in programma di rilasciare una versione trial/demo di cat?
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 22, 2013, 01:40:34 PM
 #30

Al momento sto Minando DEM ma solo perchè non so dove puntare il minatore in quanto non c'e nessuna moneta nuova e nessuna più profittabile dei DEM al momento (ma farò 75 DEM al giorno, una volta ne facevo 1500)

E poi ho puntato i piccoli USB Erupter (6) su Globe in Solo Mining.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=360255.0
Ma questa è una stronzata, chi l'ha lanciata non sa neanche come mai la difficoltà di mining aumenta e non ha la minima idea del tipo di algoritmo di ricalcolo della sua moneta.
Solo che nel mondo delle CCAlternative ci sono sempre sorprese e quindi qualche blocco l'ho portato a casa.

Sono uscite parecchie monete Scrypt in nelle ultime 24 ore e qualla più di successo sembrerebbe questa :

https://bitcointalk.org/index.php?topic=379236.0

Ma le Scrypt non le seguo, troppi minatori con hardware tosto e subito pronti ad aggredire la moneta.

Ah, e diffidate anche dalle monete CPU perchè ormai nessuno le mina più utilizzando il PC ma creando PC Virtuali in Cloud, quindi la regola è che le monete CPU si minano utilizzando servizi tipo DigitalOceans

https://www.digitalocean.com/

ES : Mi creo 25 Server di potenza X che minano :-)
achi72
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
December 22, 2013, 03:53:27 PM
 #31

ciao sampey,

scusami se vado fuori argomento , perche mi sono avvicinato a questo mondo da poco, ho un problema che non riesco a rsolvere, ho scaricato guiminer e al lancio mi dice che non trova nessun dispositivo opencl , sai dirmi come posso risolvere il problema ? oppre e solo perche prima devo finire di scaricare il wallet ? ti ringrazio anticipatamente ma non saprei dovre trovare risposta
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
December 22, 2013, 04:34:20 PM
 #32

ciao sampey,

scusami se vado fuori argomento , perche mi sono avvicinato a questo mondo da poco, ho un problema che non riesco a rsolvere, ho scaricato guiminer e al lancio mi dice che non trova nessun dispositivo opencl , sai dirmi come posso risolvere il problema ? oppre e solo perche prima devo finire di scaricare il wallet ? ti ringrazio anticipatamente ma non saprei dovre trovare risposta
sembra + banalmente che non hai una scheda video adeguata...
principalmente ati o nvidia
se hai ad es un portatile è altamente probabile che non c'e' la sk video con quel supporto
e quindi non funziona Smiley

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 22, 2013, 04:48:15 PM
 #33

ciao sampey,

scusami se vado fuori argomento , perche mi sono avvicinato a questo mondo da poco, ho un problema che non riesco a rsolvere, ho scaricato guiminer e al lancio mi dice che non trova nessun dispositivo opencl , sai dirmi come posso risolvere il problema ? oppre e solo perche prima devo finire di scaricare il wallet ? ti ringrazio anticipatamente ma non saprei dovre trovare risposta

Guarda non mi intendo di GUI Mining ma che scheda video hai??? Perchè dovrebbe trovartela da solo..........a meno che non sia talmente scarsa da non essere predisposta al mining  Undecided
achi72
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
December 22, 2013, 05:02:12 PM
 #34

 ati amd hd 5650  processore intel i5 non capisco perche non la trovi, ho provato a scaricare sdk ma niente da fare , come posso fare ? grazie a tutti
crytpon
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
December 22, 2013, 05:11:08 PM
 #35

Ah, e diffidate anche dalle monete CPU perchè ormai nessuno le mina più utilizzando il PC ma creando PC Virtuali in Cloud, quindi la regola è che le monete CPU si minano utilizzando servizi tipo DigitalOceans

https://www.digitalocean.com/

ES : Mi creo 25 Server di potenza X che minano :-)

secondo me potrebbero essere interessanti proprio perchè non devi comprare un hardware da tenere in casa ma si affittano server VPS o ancora meglio server dedicati. Affittare server costa, però niente rotture di scatole di setup hardware, rischio rottura hardware e in più non paghi l'elettricità. Ci stavo guardando giusto qualche giorno fa il problema è che non riesco a trovare siti che fanno il calcolo delle possibilità di guadagno in base al processore. Ho trovato solo un sito per gli XPM ma con valori probabilmente non aggiornati. E' un po' un terno al lotto capire se possono essere profittevoli oppure no...e poi le monete CPU sono comunque poche 4 o 5 mi pare.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 22, 2013, 05:57:38 PM
 #36


Ah, e diffidate anche dalle monete CPU perchè ormai nessuno le mina più utilizzando il PC ma creando PC Virtuali in Cloud, quindi la regola è che le monete CPU si minano utilizzando servizi tipo DigitalOceans

https://www.digitalocean.com/

ES : Mi creo 25 Server di potenza X che minano :-)

Leggevo proprio adesso questo post : https://bitcointalk.org/index.php?topic=381033

"Hello!

Cryptocurrency mining is very CPU intensive, and due to the shared nature of our CPU allocations large-scale cryptocurrency mining will seriously affect the quality of service we can provide to the neighbouring servers on the same hypervisors as servers running cryptocurrency mining operations.

So, while we do not specifically prohibit cryptocurrency mining, we do restrict accounts doing so to prevent large-scale operations from affecting our infrastructure.

Therefore, at this time, we do not provide droplet limit increases to accounts currently engaging in this activity. This includes opening additional accounts for the purpose of mining.

We apologize for this inconvenience, but we have to do our best to provide fair usage for all our users.

Regards,
Support Team
DigitalOcean"


Quindi anche DigitalOcean sta mettendo le mani avanti annusando il business ?

J
crytpon
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
December 22, 2013, 06:07:15 PM
 #37

è il problema con tutti i server VPS o Cloud, questo perchè le risorse sono condivise con altri utenti. Alcuni VPS ti bannano all'instante appena scoprono che fai cpu mining.
per ovviare al problema bisogna avere un server dedicato, cioè un server tutto tuo e ci fai quello che vuoi
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 22, 2013, 06:28:58 PM
 #38

Se condo la vostra esperienza quantè il prezzo (Giusto) per GH/s (Minatore usato) stavo giusto dando un occhio,ha senso spendere soldi per 10 GH/s Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 22, 2013, 07:44:48 PM
 #39

E poi ho puntato i piccoli USB Erupter (6) su Globe in Solo Mining.
https://bitcointalk.org/index.php?topic=360255.0
Ma questa è una stronzata, chi l'ha lanciata non sa neanche come mai la difficoltà di mining aumenta e non ha la minima idea del tipo di algoritmo di ricalcolo della sua moneta.

Manco a volerlo fare apposta hanno appena aperto 2 pool di mining per questa monete.
La difficoltà è passata da 2K a 13K
La moneta in questione per me resta una stronzata  Wink
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 22, 2013, 08:03:59 PM
 #40

Perdonami Sam.. ma in questo lasso di tempo tu quanto sei riuscito a minare? In euro!
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!