Bitcoin Forum
May 24, 2024, 06:10:31 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
Author Topic: Da grande farò il Minatore!  (Read 5932 times)
Vinz87
Member
**
Offline Offline

Activity: 72
Merit: 10


View Profile
December 23, 2013, 01:39:05 PM
 #61

Con 1 TH avresti 1/8715 di possibilità di beccare un blocco. Prova a fare 13 alla schedina, è molto più facile  Wink
non proprio, la probabilità di fare 13 alla schedina è circa 3 o 4 ordini di grandezza inferiore a 1/8000 Wink
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 23, 2013, 02:21:17 PM
 #62

Ni, il bitcoin ritara la difficoltà ogni 2016 blocchi, con un tempo "medio" di 10 minuti a blocco.
Quindi fai conto che ad ogni ritaratura avrai per 2016 X 10 minuti quella difficoltà senza variazioni. In quel caso il calcolatore può essere discretamente preciso (se ti connetti ad una pool con pagamento PPS Pay Per Share soprattutto).
Ma fare calcoli a 1-2-X Mesi è assoluta ipotesi..........

In questo momento :

Difficulty    1,180,923,195
Next Difficulty in 1802 blocks    1,217,484,856

Tra 1802 blocchi vedremo se è davvero 1,217,484,856

Scusa Sam,ma rispondevi a me?
Sono un pò confuso!
Quindi è giusto affermare "+o-"che fai 1,27 BTC al giorno con miner da 3 TH/s (In solo) Huh
Io avevo capito che in "solo" andavi solo con potenze adeguate.... 1/2/3 Th/s (Parlo di minare Bitcoin)
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 23, 2013, 06:50:56 PM
 #63

quindi se per sbaglio avessi i fondi per  acquistare oltre 1Th/s di hardware per minare solo bitcoin in previsione degli aumenti di difficoltà (premetto sono parzialmente Newbie) e utilizzando pool conosciute,,,
sarebbe sensato??
Chiedo visto che i numeri dei profit calculator sono a favore...( escluso il fattore valore btc nel breve periodo)
Magari un suggerimento di qualcuno di esperto..prima di dilapidare tanti soldini in Hardware. Huh

Buon giorno!
Posso dirti la mia! Se non ho capito male ..con 1 TH/s puoi andare benissimo in "solitaria"
Ma questo vale per Oggi!!!23/12/2013 recuperi le spese e guadagni qualcosa!
La difficoltà aumenta vertiginosamente! nella prossima perdi oltre $1000! magari compensi con l'aumento del valore del BTC (Magari anche no)
Anche io sono nuovo e mi chiedevo le stesse cose! ma in realtà nessuno può risponderti con certezza!
 Smiley Smiley Smiley Smiley

è così, infatti investire qualsivoglia cifra oggi in hardware per mining secondo me ha poco senso. anche cifre dell'ordine dei 1000€, con i calcoli di oggi le recuperi tra qualcosa come 6 mesi. e chi te lo dice la situazione tra 6 mesi com'è? magari un bitcoin vale 50€, magari inventano nuovi asic più potenti, tutta la cina si mette a fare mining, cambiano tutti i parametri del gioco e i tuoi 1000€ rimangono li.
potresti fare il discorso che se invece di 1000 ne investi 10000, il break even ce l'hai magari a 1 mese invece che a 6 mesi, ma stai scommettendo 10000€ sul fatto che tra un mese il mining sia ancora favorevole...

Behh Vinz! dai.. con un Neptune da 10000 Dollaroni il gioco ancora vale la candela!!sempre riferito ad Oggi...al massimo al prossimo livello o quello dopo! Rifai i soldini e poi mini altre valute meno performanti (Ma con 3 TH/s)!
Il problema GRANDE è che per prendere il Neptune devi aspettare Riporto testualmente:
Neptune is our first 20nm product and will be shipping in Q2 of 2014. This order is for the second batch which will leave about one month after the first batch

 Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
non ho fatto i conti, a quando è stimato il break even con questo neptune da 10000$?
In realtà non è un dato semplice da ricavare,proprio perchè ci sono troppo incognite!
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 23, 2013, 07:49:07 PM
 #64

Ni, il bitcoin ritara la difficoltà ogni 2016 blocchi, con un tempo "medio" di 10 minuti a blocco.
Quindi fai conto che ad ogni ritaratura avrai per 2016 X 10 minuti quella difficoltà senza variazioni. In quel caso il calcolatore può essere discretamente preciso (se ti connetti ad una pool con pagamento PPS Pay Per Share soprattutto).
Ma fare calcoli a 1-2-X Mesi è assoluta ipotesi..........

In questo momento :

Difficulty    1,180,923,195
Next Difficulty in 1802 blocks    1,217,484,856

Tra 1802 blocchi vedremo se è davvero 1,217,484,856

Scusa Sam,ma rispondevi a me?
Sono un pò confuso!
Quindi è giusto affermare "+o-"che fai 1,27 BTC al giorno con miner da 3 TH/s (In solo) Huh
Io avevo capito che in "solo" andavi solo con potenze adeguate.... 1/2/3 Th/s (Parlo di minare Bitcoin)


No, la storia del mining funziona così :

1 - Ogni tot tempo viene creato un blocco
2 - La rete lo vede
3 - I Minatori iniziano a provare a risolverlo
4 - I Minatori possono essere dei solitari o un gruppo (mining pool).
5 - Quando il blocco viene risolto si verificano le transazioni all'interno (motivo per cui nasce il mining) e si prende il premio per aver dato una mano a tenere in piedi il sistema (farlo funzionare), ovvero 25 BTC che si dividono in parti proporzionali agli shares (tentativi) eseguiti da ogni singolo minatore.
6 - Si riparte dal punto 1

Se tu  mini da solo, o risolvi un blocco e prendi 25 BTC o non risolvi  niente e non prendi niente. Quindi potresti stare li anche mesi interi.
Discorso diverso è per la mining pool che ha un suo sistema di pagamento e che, se ben fornita di minatori (vedi BTCGuild) garantice che un buon 30% dei blocchi li risolve lei. Senza contare il fatto che alcune pagano a Shares e non a blocco minato. Ecco, in quel caso, 1,27 BTC al giorno può avere senso.
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 23, 2013, 08:41:46 PM
 #65

Ni, il bitcoin ritara la difficoltà ogni 2016 blocchi, con un tempo "medio" di 10 minuti a blocco.
Quindi fai conto che ad ogni ritaratura avrai per 2016 X 10 minuti quella difficoltà senza variazioni. In quel caso il calcolatore può essere discretamente preciso (se ti connetti ad una pool con pagamento PPS Pay Per Share soprattutto).
Ma fare calcoli a 1-2-X Mesi è assoluta ipotesi..........

In questo momento :

Difficulty    1,180,923,195
Next Difficulty in 1802 blocks    1,217,484,856

Tra 1802 blocchi vedremo se è davvero 1,217,484,856

Scusa Sam,ma rispondevi a me?
Sono un pò confuso!
Quindi è giusto affermare "+o-"che fai 1,27 BTC al giorno con miner da 3 TH/s (In solo) Huh
Io avevo capito che in "solo" andavi solo con potenze adeguate.... 1/2/3 Th/s (Parlo di minare Bitcoin)


No, la storia del mining funziona così :

1 - Ogni tot tempo viene creato un blocco
2 - La rete lo vede
3 - I Minatori iniziano a provare a risolverlo
4 - I Minatori possono essere dei solitari o un gruppo (mining pool).
5 - Quando il blocco viene risolto si verificano le transazioni all'interno (motivo per cui nasce il mining) e si prende il premio per aver dato una mano a tenere in piedi il sistema (farlo funzionare), ovvero 25 BTC che si dividono in parti proporzionali agli shares (tentativi) eseguiti da ogni singolo minatore.
6 - Si riparte dal punto 1

Se tu  mini da solo, o risolvi un blocco e prendi 25 BTC o non risolvi  niente e non prendi niente. Quindi potresti stare li anche mesi interi.
Discorso diverso è per la mining pool che ha un suo sistema di pagamento e che, se ben fornita di minatori (vedi BTCGuild) garantice che un buon 30% dei blocchi li risolve lei. Senza contare il fatto che alcune pagano a Shares e non a blocco minato. Ecco, in quel caso, 1,27 BTC al giorno può avere senso.
Yessss!! ora è più chiaro!!! molto più chiaro!! Grin Grin Grin Grin
Sam.. ma sei di Roma?
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 23, 2013, 08:50:06 PM
 #66

Ciao ragazzi, vi seguo da settimane, incuriosito ho provato a minare, ma ho trovato diverse difficoltà dovute ai nostri pc troppo obsoleti. Leggendo nei forum e in giro per la rete mi sono fatto un'idea (ditemi se sbaglio o meno) più o meno chiara.
Mi pare di capire che usando un hardware esterno per minare, non importa più se un pc è obsoleto o meno, non conta più la GPU, ma solo il tipo dell'hardware.
Correggetemi se sbaglio...
Giustio! per esempio questo:
http://www.ebay.it/itm/IN-HAND-NEW-Butterfly-Labs-BFL-50-GH-s-BitForce-Single-SC-ASIC-Bitcoin-Miner-/191012295350?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item2c793852b6
Ma è solo un esempio,ci sono case che producono solo miner!
Questo link ti delucida sul tipo di Miner in commercio (attento) alcuni sono in consegna per il prossimo anno!
http://mining.thegenesisblock.com/
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 24, 2013, 01:06:45 PM
 #67

Il mio problema è configurarli, non acquistarli...

Non ho problemi ne di corrente, ne di spazio, ne di linee internet, l'unico mio problema è farli funzionare...
Ho provato con una chiavetta erupter,(lo so che non ci ricavi nulla, l'ho presa solo per prova) ma anche con quella non riesco.
Comunque l'idea è quella di minare bitcoin con miner esterni e Ltc con schede video di potenza elevata.
Come ho detto in altri post, ho ora disponibili Circa 20 pc più o meno obsoleti, tutti connessi ad internet che possono rimanere accessi 24/24  7/7. Qualcuno vuol fare il "socio"? Wink

Allora..io ho molta confusione in testa ,e non vorrei metterne nella tua! Ma...
I tuoi 20 pc non credo ti servano a molto...anche perche mineresti di CPU e con quella non vai lontano anzi.....tempo completamente perso
Se vuoi minare con pc e GPU ti devi dotare di PC con scheda madre con cui supportare una o piu GPU!! Alimentatore adeguato ecc,ecc.
 Cheesy Cheesy



TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
December 24, 2013, 01:08:38 PM
 #68

Il mio problema è configurarli, non acquistarli...

Non ho problemi ne di corrente, ne di spazio, ne di linee internet, l'unico mio problema è farli funzionare...
Ho provato con una chiavetta erupter,(lo so che non ci ricavi nulla, l'ho presa solo per prova) ma anche con quella non riesco.
Comunque l'idea è quella di minare bitcoin con miner esterni e Ltc con schede video di potenza elevata.
Come ho detto in altri post, ho ora disponibili Circa 20 pc più o meno obsoleti, tutti connessi ad internet che possono rimanere accessi 24/24  7/7. Qualcuno vuol fare il "socio"? Wink

Ciao, credo che il problema reale sia proprio ciò che ho grassettato, puoi quantificare l'obsolescenza dell'hardware? I pc hanno windows installato?
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
December 24, 2013, 01:32:26 PM
 #69

+ che altro dovresti considerare la sk video... se hanno sk video ati forse qualcosa potresti ancora ricavarci.... se hanno sk video nvidia o magari non l'hanno proprio allora ci fai poco^^
e cmq credo che la sk video dovrebbe avere al massimo 2 anni per esser usabile

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 24, 2013, 04:55:00 PM
 #70

Qui puoi vedere come minare in base alla tua GPU
https://en.bitcoin.it/wiki/Mining_hardware_comparison
ark85
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 56
Merit: 0


View Profile
December 25, 2013, 02:21:40 AM
Last edit: December 25, 2013, 02:38:31 AM by ark85
 #71

Volevo chiedervi una info.. Questo miner: http://virtualminingcorp.com/shop1/index.php?id_product=24&controller=product che costa circa 500 euro, cosa necessita per essere avviato? Nel senso, oltre a un pc per esempio.. Chiedo questo perché un amico ha appena acquistato un asic da 50 gh/s a 2400 dollari.. E sono abbastanza convinto che abbia buttato via dei soldi.. Questo miner lo vedo disponibile a dicembre 2013 nel link che ha postato prima  @geppo .. (Aprendo il sito ufficiale ora dice aviable marzo 2014.. Immagino il prezzo sia basso perché a quel momento 64 gh/s faranno ridere..) giusto?
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 25, 2013, 06:23:24 PM
 #72

Volevo chiedervi una info.. Questo miner: http://virtualminingcorp.com/shop1/index.php?id_product=24&controller=product che costa circa 500 euro, cosa necessita per essere avviato? Nel senso, oltre a un pc per esempio.. Chiedo questo perché un amico ha appena acquistato un asic da 50 gh/s a 2400 dollari.. E sono abbastanza convinto che abbia buttato via dei soldi.. Questo miner lo vedo disponibile a dicembre 2013 nel link che ha postato prima  @geppo .. (Aprendo il sito ufficiale ora dice aviable marzo 2014.. Immagino il prezzo sia basso perché a quel momento 64 gh/s faranno ridere..) giusto?

In realtà se puoi usarla anche usb (Mi sembra) non ti serve nulla! Un normale con softwar per minare!
Non capisco se il prodotto è in pronta consegna e le spese di spedizione!
 Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
Vinz87
Member
**
Offline Offline

Activity: 72
Merit: 10


View Profile
December 25, 2013, 09:38:18 PM
 #73

quindi se per sbaglio avessi i fondi per  acquistare oltre 1Th/s di hardware per minare solo bitcoin in previsione degli aumenti di difficoltà (premetto sono parzialmente Newbie) e utilizzando pool conosciute,,,
sarebbe sensato??
Chiedo visto che i numeri dei profit calculator sono a favore...( escluso il fattore valore btc nel breve periodo)
Magari un suggerimento di qualcuno di esperto..prima di dilapidare tanti soldini in Hardware. Huh

Buon giorno!
Posso dirti la mia! Se non ho capito male ..con 1 TH/s puoi andare benissimo in "solitaria"
Ma questo vale per Oggi!!!23/12/2013 recuperi le spese e guadagni qualcosa!
La difficoltà aumenta vertiginosamente! nella prossima perdi oltre $1000! magari compensi con l'aumento del valore del BTC (Magari anche no)
Anche io sono nuovo e mi chiedevo le stesse cose! ma in realtà nessuno può risponderti con certezza!
 Smiley Smiley Smiley Smiley

è così, infatti investire qualsivoglia cifra oggi in hardware per mining secondo me ha poco senso. anche cifre dell'ordine dei 1000€, con i calcoli di oggi le recuperi tra qualcosa come 6 mesi. e chi te lo dice la situazione tra 6 mesi com'è? magari un bitcoin vale 50€, magari inventano nuovi asic più potenti, tutta la cina si mette a fare mining, cambiano tutti i parametri del gioco e i tuoi 1000€ rimangono li.
potresti fare il discorso che se invece di 1000 ne investi 10000, il break even ce l'hai magari a 1 mese invece che a 6 mesi, ma stai scommettendo 10000€ sul fatto che tra un mese il mining sia ancora favorevole...

Behh Vinz! dai.. con un Neptune da 10000 Dollaroni il gioco ancora vale la candela!!sempre riferito ad Oggi...al massimo al prossimo livello o quello dopo! Rifai i soldini e poi mini altre valute meno performanti (Ma con 3 TH/s)!
Il problema GRANDE è che per prendere il Neptune devi aspettare Riporto testualmente:
Neptune is our first 20nm product and will be shipping in Q2 of 2014. This order is for the second batch which will leave about one month after the first batch

 Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
non ho fatto i conti, a quando è stimato il break even con questo neptune da 10000$?
In realtà non è un dato semplice da ricavare,proprio perchè ci sono troppo incognite!
per l'appunto, secondo me per scommettere 10000$ su qualcosa con troppe incognite dovresti avere una disponibilità economica tale da rendere completamente indolore una perdita di 10000$, e in queste condizioni direi che del mining non te ne fregherebbe assolutamente nulla Cheesy
achi72
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
December 25, 2013, 09:59:44 PM
 #74

Ciao a tutti,

scusate la domanda, ma sono nuovo a queste monete, ma esiste un sito che compri anche le monete minori ? perché dal sito http://coinmarketcap.com/ mi danno un riferimento in dollari, ma a chi le vendiamo ? se pagano solo bitcoin e litecoin ?se riuscite a darmi qualche dritta ve ne sono grato, nell'attesa vi saluto
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 25, 2013, 10:42:56 PM
 #75

Ciao a tutti,

scusate la domanda, ma sono nuovo a queste monete, ma esiste un sito che compri anche le monete minori ? perché dal sito http://coinmarketcap.com/ mi danno un riferimento in dollari, ma a chi le vendiamo ? se pagano solo bitcoin e litecoin ?se riuscite a darmi qualche dritta ve ne sono grato, nell'attesa vi saluto

le monete minori si scambiano sui vari exchanger con BTC e LTC se vuoi successivamente monetizzare con valuta fiat.
dai uno sguardo qui https://bitcointalk.org/index.php?topic=219556.0 per la lista dei siti di scambio
achi72
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
December 25, 2013, 10:58:12 PM
 #76

Grazie berny per la pronta risposta,

P.s Fiat scusami l'ignoranza ?
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 26, 2013, 01:10:57 AM
 #77

banalmente euro, dollari etc.
geppo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
December 27, 2013, 01:13:07 PM
 #78

quindi se per sbaglio avessi i fondi per  acquistare oltre 1Th/s di hardware per minare solo bitcoin in previsione degli aumenti di difficoltà (premetto sono parzialmente Newbie) e utilizzando pool conosciute,,,
sarebbe sensato??
Chiedo visto che i numeri dei profit calculator sono a favore...( escluso il fattore valore btc nel breve periodo)
Magari un suggerimento di qualcuno di esperto..prima di dilapidare tanti soldini in Hardware. Huh

Buon giorno!
Posso dirti la mia! Se non ho capito male ..con 1 TH/s puoi andare benissimo in "solitaria"
Ma questo vale per Oggi!!!23/12/2013 recuperi le spese e guadagni qualcosa!
La difficoltà aumenta vertiginosamente! nella prossima perdi oltre $1000! magari compensi con l'aumento del valore del BTC (Magari anche no)
Anche io sono nuovo e mi chiedevo le stesse cose! ma in realtà nessuno può risponderti con certezza!
 Smiley Smiley Smiley Smiley

è così, infatti investire qualsivoglia cifra oggi in hardware per mining secondo me ha poco senso. anche cifre dell'ordine dei 1000€, con i calcoli di oggi le recuperi tra qualcosa come 6 mesi. e chi te lo dice la situazione tra 6 mesi com'è? magari un bitcoin vale 50€, magari inventano nuovi asic più potenti, tutta la cina si mette a fare mining, cambiano tutti i parametri del gioco e i tuoi 1000€ rimangono li.
potresti fare il discorso che se invece di 1000 ne investi 10000, il break even ce l'hai magari a 1 mese invece che a 6 mesi, ma stai scommettendo 10000€ sul fatto che tra un mese il mining sia ancora favorevole...

Behh Vinz! dai.. con un Neptune da 10000 Dollaroni il gioco ancora vale la candela!!sempre riferito ad Oggi...al massimo al prossimo livello o quello dopo! Rifai i soldini e poi mini altre valute meno performanti (Ma con 3 TH/s)!
Il problema GRANDE è che per prendere il Neptune devi aspettare Riporto testualmente:
Neptune is our first 20nm product and will be shipping in Q2 of 2014. This order is for the second batch which will leave about one month after the first batch

 Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
non ho fatto i conti, a quando è stimato il break even con questo neptune da 10000$?
In realtà non è un dato semplice da ricavare,proprio perchè ci sono troppo incognite!
per l'appunto, secondo me per scommettere 10000$ su qualcosa con troppe incognite dovresti avere una disponibilità economica tale da rendere completamente indolore una perdita di 10000$, e in queste condizioni direi che del mining non te ne fregherebbe assolutamente nulla Cheesy
Mhaa!  non vorrei sembrare spocchioso,ma 10000$ non è una cosa fuori portata!
Ma il discorso è molto diverso,
1) Devi conoscere l'Inglese benissimo e non bene
2) Comprare Miner non è "INVESTIMENTO" i miner perdono valore in pochissimo tempo!
3) Non pensare di comprare Miner e poi metteri in poltrona e aspettare che il conto in banca cresca (Va in perdita dopo 20 minuti)
4) Fai questo passo solo se sei veramente "Informaticamente" aperto e appassionato!!!
5) Minare in generale ,non può in nessun caso sostituire un reddito da lavoro,quindi se non ha un lavoro ma hai un pò di soldi ...........NON investirli nel Mining

Questo è solo il mio modesto pensiero,poi..............

 Smiley Smiley Smiley Smiley


Boysoft
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100


View Profile
December 28, 2013, 06:28:37 PM
 #79

No io vivo di sveglia alle 7:00, entrata alle 8:00 e uscita alle 18:30 nell'azienda per cui sono dipendente da 6 anni (ne ho 29). Li faccio il programmatore e mi occupo di tutt'altro contesto. Le Cryptocurrency sono un hobby e un divertimento, che se porteranno i loro frutti in futuro sarà un tanto di guadagnato. Finchè non ci sarà una regolamentazione fiscale non potrò comunque fare determinati tipi di ragionamento..... Grin

Restando nell'ottica dell'hobby e del divertimento e visto che anche io faccio il programmatore per lavoro... da un pò di giorni mi frulla per la testa l'idea di mettere in piedi una pool tutta Italiana. Hai mai affrontato l'argomento? Credi sia fattibile?
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 28, 2013, 06:43:36 PM
 #80

No io vivo di sveglia alle 7:00, entrata alle 8:00 e uscita alle 18:30 nell'azienda per cui sono dipendente da 6 anni (ne ho 29). Li faccio il programmatore e mi occupo di tutt'altro contesto. Le Cryptocurrency sono un hobby e un divertimento, che se porteranno i loro frutti in futuro sarà un tanto di guadagnato. Finchè non ci sarà una regolamentazione fiscale non potrò comunque fare determinati tipi di ragionamento..... Grin

Restando nell'ottica dell'hobby e del divertimento e visto che anche io faccio il programmatore per lavoro... da un pò di giorni mi frulla per la testa l'idea di mettere in piedi una pool tutta Italiana. Hai mai affrontato l'argomento? Credi sia fattibile?

Certo che è fattibile, basta avere il server, il tempo, la voglia e sapersi muovere per sponsorizzare la pool.
C'e molta gente che ha server con sopra 50 mining pool per 50 currency diverse.
Io sono un programmatore e non un sistemista di rete (che se per lavoro ho a che fare con tali figure) quindi non conosco le risorse necessarie in relazione al numero di utenti. Così come non conosco il protocollo utilizzato dalla pool, il così detto "stratum" (non so se ce ne sono di nuovi).

Insomma.........avere una pool grossa = lavoro full time.
Pages: « 1 2 3 [4] 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!