Bitcoin Forum
June 27, 2024, 07:57:45 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
Author Topic: Da grande farò il Minatore!  (Read 5938 times)
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
December 28, 2013, 06:57:42 PM
 #81

anche se la pool è quella che probabilmente ti da il rendimento + alto con il minimo lavoro ^^

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
Boysoft
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100


View Profile
December 28, 2013, 07:13:22 PM
 #82

Sapete se ci sono software open source che ci introducono nello 'stratum' ?
Boysoft
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100


View Profile
December 28, 2013, 07:14:37 PM
 #83

anche se la pool è quella che probabilmente ti da il rendimento + alto con il minimo lavoro ^^

Lo penso anche io... e penso anche che bisogna necessariamente essere un gruppo per poterla gestire.
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
December 28, 2013, 08:00:44 PM
 #84

+ che altro il problema della pool è che sicuramente stai sempre sotto attacco ddos ecc

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
crytpon
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
December 28, 2013, 08:09:14 PM
 #85

Sapete se ci sono software open source che ci introducono nello 'stratum' ?

su github trovi tutto quello che serve
Boysoft
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100


View Profile
December 28, 2013, 09:01:24 PM
 #86

Io comincio a leggere qualcosa... vi tengo informati. Se qualcuno vuole scambiare pareri ed opinioni è ben accetto.
Boysoft
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 183
Merit: 100


View Profile
December 29, 2013, 01:06:15 PM
 #87

Se vi servono i btc per la pool io c'è li ho...
P.s. Esiste un sistema di " copiare" il portafoglio su un hardware esterno in mondo da essere più sicuri nel caso si foxta il pc o più semplicemente ti entrano ladri in casa e ti portino via tutto?

Certo! C'è un'apposita funzione nel wallet per esportarne il contenuto. Verrà generato un file che puoi copiare su un supporto esterno per poi reimportarlo in un altro wallet su un altro pc.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 29, 2013, 01:39:26 PM
 #88

Ma tu i BTC sul PC non li hai e mai li avrai  Grin
Lo so che suona terribile questa risposta e ne seguirà una domanda......
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 29, 2013, 01:40:52 PM
 #89

Ho letto che c'è un tasto con "esporta" che genera un file con estensione "csv", ma mi chiedo se in questo file siano contenuti anche i btc che ho sul pc o meno è se nel caso, come va usato. Come faccio a "esportare" il mio portafogli con tutto il credito su un altro pc?

il file csv credo sia per le transazioni.
le chiavi per usare i btc sono nel file wallet.dat(a seconda del client e del SO che usi il percorso di dove si trova può cambiare), quel file permette di usare i btc su altri pc, ed è quello che va backuppato per non perdere i btc in caso di rottura del disco.
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 29, 2013, 01:44:32 PM
 #90

Ma tu i BTC sul PC non li hai e mai li avrai  Grin
Lo so che suona terribile questa risposta e ne seguirà una domanda......

una risposta degna di un megadirettore galattico di Fantozzi  Grin
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 29, 2013, 01:47:48 PM
 #91

Ma tu i BTC sul PC non li hai e mai li avrai  Grin
Lo so che suona terribile questa risposta e ne seguirà una domanda......

una risposta degna di un megadirettore galattico di Fantozzi  Grin

Eheheeheh in effetti........
Quello che volevo dire è che noi siamo possessori della coppia (o delle coppie) Chiave Pubblica + Chiave Privata.
I BTC sono TUTTI all'interno della blockchain (che noi scarichiamo sul PC a seconda del client, altri client sono senza blockchain e si collegano a servizi in rete che invece ce l'hanno)
Spostare il wallet significa portarsi dietro le chiavi pubbliche/private (basterebbe anche solo la privata, dalla quale si può ricostruire la pubblica con un semplice comando). Di conseguenza io potrei anche tatuarmi la chiave privata sulla schiena e distruggere il file wallet.dat e avrei in salvo i miei BTC.
berny81
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 200
Merit: 100


View Profile
December 29, 2013, 01:57:53 PM
 #92

Ehehehehehheheheh "....perché lei Fantocci è un Inferiore! "

Si l'ho capito che i btc non li avrò mai fisicamente, ma possiedo solo le " credenziali digitali" per poterli "usare".


Scusate l'igniranza, quindi basta solo copiare il file Wallet.dat e il file wallet.csv su una chiavetta esterna e dovrei essere al sicuro?

il wallet.csv è solo un report, se vuoi copiartelo fallo pure ma non è indispensabile, le chiavi sono nel wallet.dat.
ovviamente il wallet va cifrato e consiglio di non copiarlo così com'è ma di comprimerlo e cifrarlo a sua volta.
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 29, 2013, 02:07:26 PM
 #93

Ehehehehehheheheh "....perché lei Fantocci è un Inferiore! "

Si l'ho capito che i btc non li avrò mai fisicamente, ma possiedo solo le " credenziali digitali" per poterli "usare".


Scusate l'igniranza, quindi basta solo copiare il file Wallet.dat e il file wallet.csv su una chiavetta esterna e dovrei essere al sicuro?

Come no Fisicamente

https://www.google.it/search?q=casascius&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=aSzAUpHANOn_ygPYuoKAAQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1440&bih=767

 Grin Grin Grin Grin
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 29, 2013, 02:24:04 PM
 #94

Ma li vendeva un privato (potevi anche comprarli) solo che ultimamente gli hanno intimato (in America credo) di non farlo più.
Se non ho capito male ricevevi il BTC ma anche una "busta personale" con all'interno chiave privata per un indirizzo con 1 BTC Sopra. La moneta fisica era più un souvenir, anche se ora come ora acquisterà valore collezionistico (e non poco)
jonny07
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
December 30, 2013, 08:30:36 PM
 #95

salve sono nuovo vorrei avere un opinione su le usb antminer della bitmain tipo questa http://www.ebay.it/itm/Antminer-U1-ASIC-USB-Bitcoin-Miner-1-6gh-s-4-gh-s-/291047252951?pt=UK_Computing_FlashDrives_SM&hash=item43c3c4a3d7&_uhb=1 Sampey me le consiglieresti ? o cosa mi consiglieresti come hardware per fare minino? dove si possono acquistare? qui nel forum c'è un mercatino o un gruppo d'acquisto? io non l'ho trovato
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 30, 2013, 11:36:17 PM
 #96

salve sono nuovo vorrei avere un opinione su le usb antminer della bitmain tipo questa http://www.ebay.it/itm/Antminer-U1-ASIC-USB-Bitcoin-Miner-1-6gh-s-4-gh-s-/291047252951?pt=UK_Computing_FlashDrives_SM&hash=item43c3c4a3d7&_uhb=1 Sampey me le consiglieresti ? o cosa mi consiglieresti come hardware per fare minino? dove si possono acquistare? qui nel forum c'è un mercatino o un gruppo d'acquisto? io non l'ho trovato


Ti consiglio, della AntMiner il minatore da 180 GH/s al massimo. Con quello per qualche mese, sulle AltCoin può darti soddisfazioni.
Siamo sui 4 BTC però.......
Quella chiavetta li nn serve a niente, che poi nel titolo c'e scritto  : ASIC USB Bitcoin Miner 1.6gh/s - 4 gh/s
E invece sotto c'e scritto Manufacturer hashrate is 1.6  GH/s but they can be overclocked to 2.2 GH/s

Perchè 4 GH a 70 Euro è un discorso BEN diverso, in quanto 40 GH sarebbero 700 Euro e sarebbe un prezzo di tutto rispetto.
jonny07
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
December 31, 2013, 01:33:12 AM
 #97

salve sono nuovo vorrei avere un opinione su le usb antminer della bitmain tipo questa http://www.ebay.it/itm/Antminer-U1-ASIC-USB-Bitcoin-Miner-1-6gh-s-4-gh-s-/291047252951?pt=UK_Computing_FlashDrives_SM&hash=item43c3c4a3d7&_uhb=1 Sampey me le consiglieresti ? o cosa mi consiglieresti come hardware per fare minino? dove si possono acquistare? qui nel forum c'è un mercatino o un gruppo d'acquisto? io non l'ho trovato


Ti consiglio, della AntMiner il minatore da 180 GH/s al massimo. Con quello per qualche mese, sulle AltCoin può darti soddisfazioni.
Siamo sui 4 BTC però.......
Quella chiavetta li nn serve a niente, che poi nel titolo c'e scritto  : ASIC USB Bitcoin Miner 1.6gh/s - 4 gh/s
E invece sotto c'e scritto Manufacturer hashrate is 1.6  GH/s but they can be overclocked to 2.2 GH/s

Perchè 4 GH a 70 Euro è un discorso BEN diverso, in quanto 40 GH sarebbero 700 Euro e sarebbe un prezzo di tutto rispetto.
http://www.ebay.it/itm/Antminer-U1-usb-Bitcoin-ASIC-Miner-1-6ghs-2-2gh-overcloked-not-block-erupter-/191017627097?pt=UK_Computing_FlashDrives_SM&hash=item2c7989add9&_uhb=1
ciao sampey forse ti ho pubblicato un inserzione un po confusa forse questa spiega meglio e ci sono anche dei video che fa vedere la usb in funzione e sto vedendo che nel forum ci sono gruppi di acquisto che le stanno prendendo anche a stock di 500. vedi anche nelle figure che dicono che sono come 5 erupter usb e comunque intendevo un hardware per del minino simile a quello che fai tu con quelle usb.
tipo il minatore della butterfly da 50 gh/s . per iniziare a minare in pool .
https://products.butterflylabs.com/homepage/50-gh-s-bitcoin-miner.html
il tuo hardware se si può sapere per aver 45 gh/s cos'è? grazie
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
December 31, 2013, 07:31:23 PM
 #98

Io mi sono fatto l'opinione che oramai o hai almeno 1 th/s o non ti conviene... La rete è sempre più veloce, i btc sempre meno e c'è il rischio che il mercato di cambio crolli.


Più che altro il punto è che più il miner è potente, meno ti costa per GH.. (tipicamente)
Pages: « 1 2 3 4 [5]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!